Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 16:36   #3421
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
sisi, è vero.. ci avevo pensato anche io.. in teoria, anche nel gioco (per lo meno con la rcrn), l'illuminazione notturna dipende anche dalle condizioni del celo.. ma quando ho fatto quello screen non ho fatto caso a come era il celo, e non ho ancora fatto altre prove..
ancora non ho neanche visto come si comporta nei dungeons belli bui..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 16:42   #3422
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sisi, è vero.. ci avevo pensato anche io.. in teoria, anche nel gioco (per lo meno con la rcrn), l'illuminazione notturna dipende anche dalle condizioni del celo.. ma quando ho fatto quello screen non ho fatto caso a come era il celo, e non ho ancora fatto altre prove..
Per curiosità prova i miei ini senza alcun filtro, ENB o rcrn e dimmi che ne pensi:
Allegati
File Type: zip SkyrimPrefs.zip (3.0 KB, 44 visite)
Old 28-07-2012, 16:45   #3423
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
allora nella sala dello jarl, le candele sembrano sia lampade al neon, però non nego che l'effetto mi piaccia

nel paesaggio arctico... ho smascellato
lo pseudo-naturale della rcrn ha il suo fascino, ma anche l'enb non scherza

l'altra (dragonsearch?) non saprei quale delle due, forse il paseaggio meno cinematico, più secco, al contrario di quanto scelto nel paesaggio ghiacciato

mentre tra questa e questa, non saprei quale scegliere

domanda, come hai fatto a mixare rcrn ed enb?

thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 17:02   #3424
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Basic Saddlebags

I cavalli ora hanno le loro bisacce nel quale riporre oggetti fino a un peso di 300 (lbs?). Ora comprando un cavallo oltre a muovervi più velocemente avrete un comodo ripostiglio invece di arrancare sotto il peso degli oggetti raccolti.

Per favore, provatelo e ditemi che ne pensate. È molto comodo e utile IMHO

In realtà nasce dalla mod Better Horses estrapolando solo quello che serviva con alcune mie modifiche, ho contattato l'autore per chiedergli se potrò pubblicarlo su TesNexus, per chi come me non vuole poteri speciali, fischi e libri inutili e poco realistici per funzionalità speciali per gli equini, ma apprezza l'utilità delle bisacce per trasportare roba.

http://www3.zippyshare.com/v/90787386/file.html

Per accedere all'inventario del cavallo in modalità furtiva (CTRL) attivate il cavallo.

Ultima modifica di hexaae : 28-07-2012 alle 17:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 17:07   #3425
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per curiosità prova i miei ini senza alcun filtro, ENB o rcrn e dimmi che ne pensi:
già visti sono ottimi! però.. perchè rinunciare alla rcrn?
Quote:
I cavalli ora hanno le loro bisacce
interessantissimo.. però visto che oramai non gioco più ma vado solo a zonzo a cazzeggiar non mi serve più a molto
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
nel paesaggio arctico... ho smascellato
intendi questa? http://i.imgur.com/6V7bN.jpg
li l'effetto delle due mod è piaciuto un sacco anche a me!
..ci è venuto anche il drago sulla destra che svolazza irradiato dal sole..

per come fonderle vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1996 ..poi se hai domande chiedi pure
Old 28-07-2012, 17:15   #3426
egounix
Bannato

Quote:

interessantissimo.. però visto che oramai non gioco più ma vado solo a zonzo a cazzeggiar non mi serve più a molto

intendi questa? http://i.imgur.com/6V7bN.jpg
li l'effetto delle due mod è piaciuto un sacco anche a me!
..ci è venuto anche il drago sulla destra che svolazza irradiato dal sole..

per come fonderle vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1996 ..poi se hai domande chiedi pure
gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanzo
me prova stasera
intanto ho fatto un giro in supersampling 4x, all'interno di un dungeon, mo esco a vedere l'esterno e poi stacco

thx a lot

thx anche a hexaae: ho scopiazzato un paio di righe dal tuo config e ora carica skyrim molto velocemente

Ultima modifica di egounix : 28-07-2012 alle 17:20.
Old 28-07-2012, 17:22   #3427
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ragazzi ho visto che gli enb integrano la SSAO in qualche modo.. almeno mi è sembrato di capire..

sto notando che quando attivo l'enb mi scompare la SSAO.. c'è qualcosa che posso controllare per vedere se riesco a farla funzionare anche con l'enb?

ho una vga nvidia, e dal pannello dei driver l'ho impostata su qualità

thnx
Old 28-07-2012, 17:24   #3428
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io gioco così, senza alcun ENB e rcrn e sono molto soddisfatto.
rcrn IMHO fa tornare la grafica più sullo stile colorato alla Oblivion. Il pp-video originale non mi dispiace. Tweakati con i miei ini i colori appaiono più vivi e bilanciati e mi piacciono molto a seconda della giornata e non trovo più che sia "slavata" e "grigio-azzurra" la grafica. Inoltre ho accentuato i contrasti come si può notare.

Ultima modifica di hexaae : 28-07-2012 alle 17:26.
Old 28-07-2012, 17:30   #3429
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

sisi.. e fai bene.. senza installare niente di niente è un ottimo risultato..

se si hanno problemi di prestazioni e non si vogliono perdere fps, è sicuramente una soluzione splendida.. da mettere in prima pagina su tutti e 3 i thread
ma altrimenti se in termini di prestazioni ci si può permettere la rcrn (che consuma pochissimi fps) io non ci rinuncerei..

l'unico problema potrebbe essere che non funge più d3doverrider.. ma ci sono comunque delle alternative..
Old 28-07-2012, 17:41   #3430
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
ragazzi ho visto che gli enb integrano la SSAO in qualche modo.. almeno mi è sembrato di capire..

sto notando che quando attivo l'enb mi scompare la SSAO.. c'è qualcosa che posso controllare per vedere se riesco a farla funzionare anche con l'enb?

ho una vga nvidia, e dal pannello dei driver l'ho impostata su qualità

thnx
risolto.. bisognava disabilitare la SSAO dal file ini dell'enb , e lasciarla attivata solo dai driver nvidia..

-----prima------------dopo
-
SSAO FTW!

..qualcuno che ha un pò di dimestichezza con le impostazioni dell'enb, da un occhiata agli screen enb+rcrn che ho messo prima? ..sono già abbastanza soddisfatto, ma se qualcuno ha consigli sulle impostazioni dell'enb gliene sarei grato
Old 28-07-2012, 18:41   #3431
egounix
Bannato

prra scusa non ho capito 2 cose della guida

1) ci vuole necessariamente la 1.6 di rcrn o funziona anche con l'ultima versione?

2) perchè, modificato l'enbsettings, dovrei reinstallare rcrn in un'altra directory, rinominando la dll in d3d9_FXAA.dll, e copiando tutto nella cartella di skyrim, invece di rinominare la dll di rcrn già esistente nella cartella

ora scappo a lavoro, stasera vedo di provare, ma ho già l'rcrn installato, tra l'altro ho seguito la procedura che lo vede come pacchetto da installare prima di tutti, a cui vengono sovrascritte le textures?
se non rischi di sputtxxxxx niente, sovrascrivo solo i files necessari
Old 28-07-2012, 19:03   #3432
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

nono, usa sempre le ultime versioni di tutto.. e ovviamente puoi usare l'enb che vuoi tu, non per forza quello segnalato li..

per l'altra domanda.. boh.. io ti direi fai come dice lì e non farti troppe domande

per l'ultima cosa, io ti direi di non sovrascrivere la rcrn, e di usarla a pieno con tutti i suoi files..
eventualmente tipo vuoi usare un altro singlare (penso sia l'unica cosa che la rcrn va a sovrascrivere), fai la procedura enb-rcrn come sta scritta li e poi alla fine provi a rimettere l'altro sunglare che usi ora..
magari però prova prima con enb-rcrn 'puliti'.. e poi vedi se è il caso di sovrascrivere con sunglare o altro.. meglio fare una cosa alla volta, senno poi ti viene fuori un pastrocchio e non ci capisci più niente
Old 28-07-2012, 19:15   #3433
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
è sempre meglio non sovrascrivere nulla dei file di RCRN, questo vale anche per le texture incluse in RCRN (dal momento che servono a risolvere svariati bug relativi all'overbloom)

Per il resto RCRN non è solo correzione dei colori, o roba tweakabile dall'ini: http://www.rcrncommunity.com/technologies
Old 28-07-2012, 19:22   #3434
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Per il resto RCRN non è solo correzione dei colori
appunto (riguardo quello che si stava dicendo con hexaae)
Old 28-07-2012, 19:23   #3435
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

aLaaa che ne dici degli screen col cinematic lighting enb e la rcrn?

..comunque ho visto meglio per la storia delle notte super buia (vedi screen di notte con e senza torcia).. quando ho fatto gli screen doveva starci il celo coperto probabilmente.. perchè ora che ho rifatto la prova non era così buio..
Old 28-07-2012, 20:47   #3436
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
è sempre meglio non sovrascrivere nulla dei file di RCRN, questo vale anche per le texture incluse in RCRN (dal momento che servono a risolvere svariati bug relativi all'overbloom)

Per il resto RCRN non è solo correzione dei colori, o roba tweakabile dall'ini: http://www.rcrncommunity.com/technologies
Confesso che le texture della neve della rcrn non mi gustano e le ho sovrascritte con il realistic overhaul anche se si, se per overbloom intendi un effetto di sovrailluminazione della neve nelle giornate di sole lo ho notato, ma non mi disturba piu' di tanto. Devo dire che però mi piacerebbe poter intervenire su qualche parametro del mod o del gioco (si puo' fare tecnicamente?) per regolare il clima perlopiu' sul plumbeo/piovoso/nebbioso sia perchè si addice piu' ad un territorio nordico, sia perchè da sempre, odio il sole, l'estate, e le giornate di sole
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 20:56   #3437
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
sisi.. e fai bene.. senza installare niente di niente è un ottimo risultato..

se si hanno problemi di prestazioni e non si vogliono perdere fps, è sicuramente una soluzione splendida.. da mettere in prima pagina su tutti e 3 i thread
ma altrimenti se in termini di prestazioni ci si può permettere la rcrn (che consuma pochissimi fps) io non ci rinuncerei..
Personalmente, dopo aver usato Cinematic ENB (tra i primi o il primo a segnalarla qui tra l'altro) e rcrn sono tornato per scelta alle mie impostazioni perché ho scoperto che già così il gioco in certi momenti regalava luci e colori sorprendenti che mi ero perso con i succitati mod grafici, per cui una volta capito che lo stile originale mi piaceva con solo qualche piccola correzione l'ho preferito alla fine, e non per questione di prestazioni.
C'è chi accusa il vanilla di essere troppo slavato, grigio-azzurrino e poco colorato, con notti troppo chiare, ma in realtà impostandolo meglio diventa molto valido, senza dover cambiare con effetti cinema o perdendo un certo senso di drammaticità delle scene con la rcrn che IMHO rende lo stile grafico più "banale" facendo perdere una certa ricercata atmosfera di alcune location rendendo più "piatta" e meno varia la fotografia di certi luoghi. È cmq sempre una questione di gusti personali, quindi a ciascuno il suo.
Le solite mie pic per far capire come anche il gioco vanilla con un paio di miglioramenti colore possa rendere davvero bene : http://steamcommunity.com/id/hexaae/...lter=app_72850

Ultima modifica di hexaae : 28-07-2012 alle 21:10.
Old 28-07-2012, 21:04   #3438
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho visto che la RCRN sovrascrive anche Quality World Map - With Roads..
volendo rimetterla, posso sovrascrivere la RCRN e rimettere Quality World Map - With Roads? o ci sarebbero controindicazioni?

Quote:
..comunque complimenti, davvero un bel lavoretto!
Old 28-07-2012, 21:16   #3439
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ho visto che la RCRN sovrascrive anche Quality World Map - With Roads..
volendo rimetterla, posso sovrascrivere la RCRN e rimettere Quality World Map - With Roads? o ci sarebbero controindicazioni?

..comunque complimenti, davvero un bel lavoretto!
...Quello che voglio dire è che effetti delicati e impalpabili come questa penombra silenziosa dall'atmosfera magica, un mattino suggestivo al sorgere del sole, o notti dense di mistero come questa o sinistre come quest'altra, o ancora luci soffuse e mistiche così con ENB or rcrn alla fine ho notato che si perdevano e si omologavano a degli stili un po' più stereotipati e cromaticità più monotone pur nella loro spettacolarità.
È più vario l'originale.
Sempre gusti personali cmq...

Ultima modifica di hexaae : 29-07-2012 alle 00:31.
Old 28-07-2012, 21:26   #3440
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

insomma, sei un purista convinto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian