Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 09:14   #161
bangzai
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da kime01 Guarda i messaggi
ciao bangzai, che piacere trovarti anche qua.
Dopo averci sbattuto la testa per qualche minuto ho capito perché anche a me dava errore lo scatter. Preparati perché è una cosa davvero banale:
quando carichi lo scatter lo fai da una cartella scritta in cinese, la codifica del tuo pc non supporta a pieno i caratteri cinesi ergo: flashtools ti restituisce un errore perché non capisce il percorso che probabilmente sarà una cosa simile a questo qua:

c:\Users\Utente\Desktop\ZP1004-0-3\"ZP100+INSIEME_DI_CARATTERI_CINESI_INDECFIRABILI"\ZP100 20120608-154131_PC\

ovviamente ti basta copiare la cartella "ZP100 20120608-154131_PC" così com'è su C:\ ad esempio e partire di nuovo con la procedura di caricamento dello scatter.txt. Et voilà!

per la cronoca ho appena installato la rom originale con kernel 20.6.12 e gli ho applicato la patch russa 3.7.2 dell'utente TestICQ, e non sembra niente male, vi faccio sapere!
vedo solo adesso messaggio!
grazie sempre gentile :-)
bangzai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 11:55   #162
lipponio
Junior Member

ZP100 riconosciuto da PC ma impossibile il root

Un saluto a tutti,

ho acquistato lo ZP100 e devo dire che, a parte il problema dell'impossibilità di usarlo durante la ricarica, ne sono soddisfatto.
Purtroppo non riesco a fare il root.
Ho provatot tutti i suggerimenti letti, ma il mio PC (processore AMD e WinXP) riconosce il telefono come dispositivo multimediale, ma quando lancio il file batch root.bat mi dice: "error: device not found", e questo per tutti i passaggi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?
Grazie.
lipponio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:30   #163
antopar
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
Perché non si può usare durante la ricarica?
Old 15-07-2012, 17:41   #164
kime01
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lipponio Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

ho acquistato lo ZP100 e devo dire che, a parte il problema dell'impossibilità di usarlo durante la ricarica, ne sono soddisfatto.
Purtroppo non riesco a fare il root.
Ho provatot tutti i suggerimenti letti, ma il mio PC (processore AMD e WinXP) riconosce il telefono come dispositivo multimediale, ma quando lancio il file batch root.bat mi dice: "error: device not found", e questo per tutti i passaggi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?
Grazie.
Rispondendo per punti:

Il problema della ricarica è dovuto probabilmente al fatto che stai utilizzando un alimentatore diverso dall'originale. Fornendo corrente diversa da come se lo aspetta, con Amperaggio maggiore o minore (probabilmente maggiore) evidentemente il telefono rallenta e non è più responsivo come dovrebbe. Ho notato questo personalmente con altri cellulari e sullo ZOPO ZP100 un utente di un altro forum ha risolto utilizzando l'alimentatore originale (quello con caricatore UK + adattatore che trovi nella confezione, per capirci).

Il problema del root è annoso ma mooolto banale:
in pratica ogni volta che lo faccio anche io ho dei problemi a farlo riconoscere (ma è questione di pochi secondi). Assicurati che il cell sia in Debug USB, e prova a mettere MTP o PTP. Assicurati pure che i driver siano stati installati come si deve!
kime01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 18:11   #165
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Esiste qualche scheda tecnica dove è specificato il valore SAR (radiazioni) di questo e altri Zopo?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 18:30   #166
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Esiste qualche scheda tecnica dove è specificato il valore SAR (radiazioni) di questo e altri Zopo?
se ti fidi di questa, che è di un telefono analogo
http://www.aliexpress.com/store/prod...542087202.html
parlano di 0.233 W/kg. mi sembra un po' bassino ma è l'unico dato che ho trovato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 15-07-2012 alle 18:36.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 21:50   #167
lipponio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kime01 Guarda i messaggi
Rispondendo per punti:

Il problema della ricarica è dovuto probabilmente al fatto che stai utilizzando un alimentatore diverso dall'originale. Fornendo corrente diversa da come se lo aspetta, con Amperaggio maggiore o minore (probabilmente maggiore) evidentemente il telefono rallenta e non è più responsivo come dovrebbe. Ho notato questo personalmente con altri cellulari e sullo ZOPO ZP100 un utente di un altro forum ha risolto utilizzando l'alimentatore originale (quello con caricatore UK + adattatore che trovi nella confezione, per capirci).

Il problema del root è annoso ma mooolto banale:
in pratica ogni volta che lo faccio anche io ho dei problemi a farlo riconoscere (ma è questione di pochi secondi). Assicurati che il cell sia in Debug USB, e prova a mettere MTP o PTP. Assicurati pure che i driver siano stati installati come si deve!
L'alimentatore che uso ha lo standard italiano, ma era incluso nella confezion, per cui deduco che sia "originale".
Ho confrontato i dati di targa, ed entrambi di danno come tensione di uscita 5V, mentra per la corrente, quello UK fornisce 1000mA e quello IT solo 500mA.
Proverò ad utilizzare l'altro.

Intanto grazie per il suggerimento.

Per quanto riguarda il riconoscimento del telefono da PC, ho utilizzato gli ultimi driver forniti da Zopo (Drivers for MTP to open U disk) e stranamente, dopo il riavvio, tutto è andato bene.
Unico fastidio, ildover rimuovere alcune applicazioni in cinese che magari erano utili ma non utilizzabili se non si conosce la lingua.
lipponio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 10:15   #168
kime01
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Prego. Le applicazioni cinesi sono più inutili che altro, anche per qualsiasi Cinese, io consiglio di disinstallarle o meglio: installare una rom modificata dove queste applicazioni non sono nemmeno installate. Non è solo il fastidio di rimuoverle ma anche che ci sono applicazioni che non sono disinstallabili o che girano sotto senza che te ne accorgi (es SMSReg, che se ho capito bene registra tutti gli SMS e non so cosa ci fa!).
kime01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 12:55   #169
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
interessanti questi zopo. Se ovrò prendere un nuovo cellulare sembrano molto interessnati.

Solo non ho capito: nel negozio ci sono i prezzi in dollari. Quindi si dovrebbe circa fare la conversione a 1.2€=1 dollaro o bisogna inserire tasse o altro? madonna se tirassero fuori un dual core con android 4.1 non ci sarebbe concorrenza .
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 14:53   #170
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
interessanti questi zopo. Se ovrò prendere un nuovo cellulare sembrano molto interessnati.

Solo non ho capito: nel negozio ci sono i prezzi in dollari. Quindi si dovrebbe circa fare la conversione a 1.2€=1 dollaro o bisogna inserire tasse o altro? madonna se tirassero fuori un dual core con android 4.1 non ci sarebbe concorrenza .
Veramente è il contrario, 1€=1,22 $
http://lmgtfy.com/?q=1+%E2%82%AC+in+%24

Riguardo al SAR, siccome non mi fido di quella scheda con un valore così basso, ho mandato una mail all'indirizzo del sito di zopo italia.

Secondo voi lo ZP100 al prezzo a cui viene venduto è la migliore scelta anche se non si è interessati al dual sim?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 15:04   #171
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:

Riguardo al SAR, siccome non mi fido di quella scheda con un valore così basso, ho mandato una mail all'indirizzo del sito di zopo italia.

Secondo voi lo ZP100 al prezzo a cui viene venduto è la migliore scelta anche se non si è interessati al dual sim?
va beh il concetto si capiva. la cosa che invece che.mi turba e : quanto costano.le.spedizioni ? e non ci sono tasse da.pagare?

accusate i punti ma scrivo dal cellulare.
sulla scelta tra il 100 e il 300 non saprei : dovresti passare un po di tempo ad analizzare le differenze. ad esempio il.display del 300 non è ips se non ricordo male e poi la.batteria scrivono che dura pochissimo.
Old 16-07-2012, 15:26   #172
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
va beh il concetto si capiva. la cosa che invece che.mi turba e : quanto costano.le.spedizioni ? e non ci sono tasse da.pagare?

accusate i punti ma scrivo dal cellulare.
sulla scelta tra il 100 e il 300 non saprei : dovresti passare un po di tempo ad analizzare le differenze. ad esempio il.display del 300 non è ips se non ricordo male e poi la.batteria scrivono che dura pochissimo.
Posso risponderti su un paio di punti

- Se non ricordo male le spese sono sui 15-20€, senza tasse alla dogana (non ho la fattura sotto mano)

- Il display del 300 è IPS ed è prodotto da LG

- La batteria mi dura al max 1 giorno e mezzo, non di più

Unica pecca che ci trovo, ma non è colpa del cellulare, è che mi son abituato troppo a WP e non riesco a digerire Android
Old 16-07-2012, 15:26   #173
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:

come dual simm è sicuramente la migliore scelta. Se non si è interessati al dual simm non saprei, dipende da cosa cerchi in un telefono: per esempio se ti interessano i videogiochi direi di no visto che tra l'autunno e l'inverno il mercato sarà invaso da dual core più o meno per le stesse cifre e allora le possibilità di scelta aumenteranno. L'unica cosa su cui sono abbastanza sicuro è che uno schermo come quello dello zopo secondo me ci vorrà ancora un po' prima di riuscire a vederlo su un telefono in quella fascia di prezzo.
Le uniche due cose dello zopo che mi lasciano perlesso sono la RAM fino a un certo punto ( ha soli 512mb ma a onor del vero pare ICS la gestisca molto bene perchè fino ad ora, con circa 250 app installate, non ho visto alcun rallentamento o impuntamento imputabile alla RAM con buonapace della Samsung che ufficialmente il GS1 non lo aggiorna perchè a detta loro non regge ICS ) e il GPS che pare avere dei problemi e essere piuttosto instabile se utilizzato assieme alla connessione internet, almeno mi sono accorto che il mio fa questo scherzo.
Per il resto la fotocamera è buona ( mi pare sia un sensore Sony ) e foto e video d'esempio li ho già postati, il Wi-Fi è ottimo, prende più del mio vecchio Ideos che a sua volta aveva un Wi-Fi ottimo, i sensori funzionano tutti, ha il led di stato, il cortex A9 lo conoscete tutti ed è un processore straaffidabile, la ROM ICS non presenta il minimo problema, la qualità audio delle chiamate è buona, la batteria dura come su qualsiasi altro smartphone, io personalmente dopo un paio di mesi che lo posseggo lo ricomprerei a occhi chiusi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-07-2012 alle 15:35.
Old 16-07-2012, 15:52   #174
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ho messo su qualche altra foto

Old 16-07-2012, 15:53   #175
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Posso risponderti su un paio di punti

- Se non ricordo male le spese sono sui 15-20€, senza tasse alla dogana (non ho la fattura sotto mano)

- Il display del 300 è IPS ed è prodotto da LG

- La batteria mi dura al max 1 giorno e mezzo, non di più

Unica pecca che ci trovo, ma non è colpa del cellulare, è che mi son abituato troppo a WP e non riesco a digerire Android
ora noto che sul sito il 300 sta a 300 dollari .... mica poco . chi sa che cambia dal 100 che lo si trova già nei negozi italiani a 200 euro.

ultimamente pero vedo che anche i cellulare da 200 euro iniziano a montare i dual core anche se i display come quello del xperia u sono piccolino anche se con degli ottimi colori.

a mio avviso presto vedremo dei dialogo corso ovunque ora che iniziano a essere sfruttati anche nei cellulari.
poi magari anche questa marca gara un bel dual con schermo grande a 250 .
Old 16-07-2012, 17:23   #176
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
ora noto che sul sito il 300 sta a 300 dollari .... mica poco . chi sa che cambia dal 100 che lo si trova già nei negozi italiani a 200 euro.
cambia lo schermo, uno è un 4.3'' 960x540 che è già ottimo, l'altro un 4.5'' 1280 x 720 che è qualcosa di superiore al retina della apple e se non ho capito male ha 1gb di ram anzichè 512mb. Per il resto credo che la configurazione sia la stessa.

Quote:
ultimamente pero vedo che anche i cellulare da 200 euro iniziano a montare i dual core anche se i display come quello del xperia u sono piccolino anche se con degli ottimi colori.
per come va il mercato i dual core entro natale saranno lo standard e probabilmente se ne troveranno anche nella fascia dei 200 euro ma come adesso ti chiederai se a quel punto converrà aspettare altri sei mesi e via di seguito.
Lo schermo fa la differenza, sembra poco ma tra 3.5 e 4.3 c'è una bella differenza e anche la risoluzione elevata rende lo schermo molto leggibile.

Quote:
a mio avviso presto vedremo dei dialogo corso ovunque ora che iniziano a essere sfruttati anche nei cellulari.
poi magari anche questa marca gara un bel dual con schermo grande a 250 .
la Mediatek ha già in programma di commercializzare gli MTK6577 verso la fine dell'estate che sono dual core con due processori cortex A9 da 1ghz e non c'è motivo per cui la zopo non ne produca uno, sul prezzo di vendita però non si sa ancora nulla, c'è chi dice che verranno venduti attorno ai 300 e chi sostiene che gli mtk6575 si deprezzeranno di molto e i dual core verranno venduti a 200 ma mi sembra un ipotesi eccessivamente ottimistica.
Old 16-07-2012, 18:04   #177
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
cambia lo schermo, uno è un 4.3'' 960x540 che è già ottimo, l'altro un 4.5'' 1280 x 720 che è qualcosa di superiore al retina della apple e se non ho capito male ha 1gb di ram anzichè 512mb. Per il resto credo che la configurazione sia la stessa.
esatto, anche se la differenza di dpi è davvero risicata (331dpi vs 326dpi) e sembra proprio lo schermo dell'Apple però più grande, niente di più niente di meno . Confermo anche il Giga di ram, poi il processore è la gpu credo che siano uguali, AnTuTu me li segna come:

CPU Hardware: MT6575
Modello CPU: ARMv7 Processor (VFPv3, NEON)
Frequenza CPU: 166,883 - 1001,0 Mhz
GPU Vendor: Imagination Technologies
GPU Renderer: PowerVR SGX 531
GPU Version (OpenGL): OpenGL ES 2.0

Punteggio Benchmark 3302

spero sia utile

Quote:
per come va il mercato i dual core entro natale saranno lo standard e probabilmente se ne troveranno anche nella fascia dei 200 euro ma come adesso ti chiederai se a quel punto converrà aspettare altri sei mesi e via di seguito.
Lo schermo fa la differenza, sembra poco ma tra 3.5 e 4.3 c'è una bella differenza e anche la risoluzione elevata rende lo schermo molto leggibile.
sicuramente adesso usciranno dual e quad core come funghi, però sinceramente parlando non ne sento così la mancanza. Posso dire che tra 3.5 e 4.5 c'è una gran bella differenza

Quote:
la Mediatek ha già in programma di commercializzare gli MTK6577 verso la fine dell'estate che sono dual core con due processori cortex A9 da 1ghz e non c'è motivo per cui la zopo non ne produca uno, sul prezzo di vendita però non si sa ancora nulla, c'è chi dice che verranno venduti attorno ai 300 e chi sostiene che gli mtk6575 si deprezzeranno di molto e i dual core verranno venduti a 200 ma mi sembra un ipotesi eccessivamente ottimistica.
Non credo, se prendi lo Huawei Ascend D Quad che monta come dice il nome un Quad Core (1.5GHz Quad Core Hisilicon K3 V2 processor) ha un prezzo di lancio di 599$ mentre lo ZP300 come il mio di 285$, quindi non credo che i prezzi scenderanno così rapidamente (però lo spero ).

PS: ho risolto il problema della fotocamera, stava impostata male nei settaggi e dopo averci perso un pò di tempo sopra, posso dire che fà foto di qualità superiore a quelle del mio vecchio LG Optimus 7
Old 16-07-2012, 19:19   #178
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

io per ora mi accontento del mio super micro cellulare che me lo posso mettere in tutte le tasche e se cade non succede nulla.
pero a mia sorella si è rotto da un po l acer liquidi. sinceramente una volta smontato acer. non si è smentita : il cellulare era caduto ma cavolo certi cavi erano diventati neri .
ieri guardava i cellulari da 200€ ma lei prima delle caratteristiche tecniche guarda l estetica. gli ho fatto vedere il 100 e non gli piace. sinceramente a me non convinceva per le cadute ma poi ho visto che vendono le custodie in plastica a 2 euro.
visto che siamo in tema : anche il 500 dovrebbe avere lo stesso hardwere? e con quale display?
Old 16-07-2012, 20:40   #179
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
io per ora mi accontento del mio super micro cellulare che me lo posso mettere in tutte le tasche e se cade non succede nulla.
pero a mia sorella si è rotto da un po l acer liquidi. sinceramente una volta smontato acer. non si è smentita : il cellulare era caduto ma cavolo certi cavi erano diventati neri .
ieri guardava i cellulari da 200€ ma lei prima delle caratteristiche tecniche guarda l estetica. gli ho fatto vedere il 100 e non gli piace. sinceramente a me non convinceva per le cadute ma poi ho visto che vendono le custodie in plastica a 2 euro.
visto che siamo in tema : anche il 500 dovrebbe avere lo stesso hardwere? e con quale display?
il ZP500 vorrei farlo prendere a mia sorella, sia per via dell'hardware (identico al ZP100, se non vado errato) e sia per l'estetica, molto fino ed elegante, senza contare l'ottimo prezzo . Poi siccome viene da un vecchio LG, non credo che abbia problemi ad imparare l'uso di Android ICS . Ora bisogna vedere se gli va a genio
Old 16-07-2012, 21:43   #180
s00000000000ka
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Qualcuno sa come fare per registrarsi al sito bbs.zopomobile?

Dovrei scaricare la nuova rom per zopo100 per provare a moddarla ma non riesco a registrarmi
s00000000000ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian