Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 11:26   #18521
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Mi consigliate una buona cover in silicone?
Ieri ha fatto l'ennesima caduta e vorrei qualcosa di piu' protettivo della cover originale.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 11:43   #18522
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fbatti73 Guarda i messaggi
Occhio al problema del brick dovuto all'EMMC_CAP.

Pare che come la LQ5 anche il kernel della LPM ne sia "affetta".

Ciaoooooo
a quanto ho capito il prick si ha solo wippando da recovery modificate(cwm e simili)...chi wippa dalla recovery stock non ha alcun tipo di problema,almeno leggevo cosi da xda...poi boh,io sto alla larga dal root,non capisco a cosa possa servire in un cell perfetto come l's2...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 12:07   #18523
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
la lpm è la 4.0.4 russa?...controlla il browser please,vedi se è migliorato perchè spesso anche nella lpg ha ancora qualche piccolo strutterino(ad esempio ti basta andare colflash attivo nella home di youtube in desk mode,che era perfetta su gb e lagghetticchia su ics)...
Sì.la versione russa. Il browser standard mi pare funzionare bene, youtube mi pare fluido. Io però preferisco usare Dolphin come browser.
Old 10-07-2012, 12:21   #18524
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi un dubbio.
Da quando sono passato alla ROM Omega, non uso più WidgetLocker, ma lo sblocco integrato nella ROM.
Ho notato una cosa che con la ROM stock + WidgetLocker non mi sembra che si verificasse: ovvero, quando riattivo il telefono senza sbloccarlo, e giochicchio con la status bar o il sistema di sblocco, il display si spegne dopo 10 secondi, a meno che non sblocco il telefono o apro qualche app dalla status bar. C'è modo di modificare questa opzione, per aumentare questo tempo o far sì che si resetti appena tappo sul display?
Da notare che sulla ROM c'è installata la JKay mod.

Quote:
a quanto ho capito il prick si ha solo wippando da recovery modificate(cwm e simili)...chi wippa dalla recovery stock non ha alcun tipo di problema,almeno leggevo cosi da xda...poi boh,io sto alla larga dal root,non capisco a cosa possa servire in un cell perfetto come l's2...
A far cose che senza root non puoi fare
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 10-07-2012 alle 12:43.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 13:09   #18525
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì.la versione russa. Il browser standard mi pare funzionare bene, youtube mi pare fluido. Io però preferisco usare Dolphin come browser.
ma dolphin l'ho provato piu volte...ed è laggoso nello scrolling e nel pinch,mentre il browser stock(e firefox + al limite chrome)dà una fluidità impeccabile quasi sempre(sempre su gb)...

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

A far cose che senza root non puoi fare
overclock,chainfire 3d,qualche mod grafica(tendina notifiche e ste cosette)?...è un bene averlo,ma se per usarlo devo rischiare di brickare il cell(su xda dicono che sia tutto ok con kernel e recovery stock)a mio parere diventa una scelta "non oculata"(per non dire altro xd)...
Old 10-07-2012, 13:57   #18526
fbatti73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non è corretto, qualsiasi operazione di wipe format o restore di nandroid backup può causare il brick (la più frequente pare sia il wipe dalvik). La causa sta proprio nel kernel stock e nei kernel custom derivati da quello stock (cf-root precedente alla versione 5.6 per LQ5) che contengono MMC_CAP_ERASE.

Chainfire ha creato una apk ad hoc per verificare la versione del firmware del chip emmc. GotBrickBug.apk

Ciaoooooo
fbatti73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:02   #18527
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da fbatti73 Guarda i messaggi
Non è corretto, qualsiasi operazione di wipe format o restore di nandroid backup può causare il brick (la più frequente pare sia il wipe dalvik). La causa sta proprio nel kernel stock e nei kernel custom derivati da quello stock (cf-root precedente alla versione 5.6 per LQ5) che contengono MMC_CAP_ERASE.

Chainfire ha creato una apk ad hoc per verificare la versione del firmware del chip emmc. GotBrickBug.apk

Ciaoooooo
La cosa strana è che ciò si era verificato con il siyah kernel usando le sorgenti koreane. Difatti poi le 4.0.3 europee non avevano il bug. A che pro re-inserirlo nella 4.0.4?

Ah per la cronaca il brick accade anche con la recovery stock.
Old 10-07-2012, 14:11   #18528
Dave83
Senior Member

Quote:
overclock,chainfire 3d,qualche mod grafica(tendina notifiche e ste cosette)?...è un bene averlo,ma se per usarlo devo rischiare di brickare il cell(su xda dicono che sia tutto ok con kernel e recovery stock)a mio parere diventa una scelta "non oculata"(per non dire altro xd)...
La cosa più utile è usare app tipo Titanium Backup, che ti permettono di ripristinare i dati di singole app anche dopo un hard reset o un cambio di rom
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 10-07-2012, 14:37   #18529
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
La cosa strana è che ciò si era verificato con il siyah kernel usando le sorgenti koreane. Difatti poi le 4.0.3 europee non avevano il bug. A che pro re-inserirlo nella 4.0.4?

Ah per la cronaca il brick accade anche con la recovery stock.
perfetto allora siamo nella pupù...

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
La cosa più utile è usare app tipo Titanium Backup, che ti permettono di ripristinare i dati di singole app anche dopo un hard reset o un cambio di rom
si sapevo di titanium però anche qui forse(??) è meglio evitare per non incasinare il sistema bello pulito post nuova rom...
Old 10-07-2012, 14:45   #18530
Dave83
Senior Member

Quote:

si sapevo di titanium però anche qui forse(??) è meglio evitare per non incasinare il sistema bello pulito post nuova rom...
Vero, infatti lo uso solo per ripristinare i dati di alcune app, tipo i salvataggi dei giochi, impostazioni di power amp e poco altro, non per ripristinare tutto.
Old 10-07-2012, 14:55   #18531
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
basta solo ricordarsi non fare reset o restore di nandroid e nn ci sono problemi... se proprio si vuole fare un restore si flesha un firmware vecchio si mette un kernel modificato e si restorara da li
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:02   #18532
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Una domanda .... dopo aver installato l'ultima Russa ed eliminato le applicazioni in russo che non mi servono, mi ritrovo quattro pagine di applicazioni, di cui due pagine con due spazi vuoti ciascuna, e la quarta con 4 spazi utilizzati. E' possibile spostare le applicazioni presenti sulla 4° pagina negli spazi vuoti delle pagine precedenti per eliminare la 4°? Se si, come si fa?

Edit: risolto, andando sulla pagina 4, modifica e trascinando nelle altre pagine ho potuto farlo. Grazie

Ultima modifica di pluto78 : 10-07-2012 alle 15:15.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 17:04   #18533
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ottime notizie da codeworkx:

CM10
It's done when it's done. Don't expect a release withing the next days. If it takes weeks, then it takes weeks.

I'll focus on I9100 development because it's the device with the most users.
It will take us a lot of time to integrate all patches/hacks needed for samsung devices.

Don't bug us or ask for etas, just be patient and let us work.
That's the best what you can do.

Quindi il nostro smartphone è il primo nella lista!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:24   #18534
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Ragazzi qual'e'la procedura per interrompere un processo all'avvio con ics?grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 10-07-2012, 18:35   #18535
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Ragazzi qual'e'la procedura per interrompere un processo all'avvio con ics?grazie

Impostazioni, applicazioni, clicchi su quella che ti interessa e scegli disattiva.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:36   #18536
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Mille grazie

Provato faccio interrompi ma non si interrompe l'applicazione

Ultima modifica di iava : 10-07-2012 alle 18:43.
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 19:20   #18537
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Mille grazie

Provato faccio interrompi ma non si interrompe l'applicazione

disattiva devi premere,non interrompi
Old 10-07-2012, 20:04   #18538
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
In alternativa usa autostarts ma richiede root.
Old 10-07-2012, 23:03   #18539
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
quali sono i processi della rom ics stock 4.0.3 da bloccare per evitare il battery drain?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:11   #18540
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

edit
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian