|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
le app Metro sono a 32bit perchè non esistono ancora in commercio soc arm a 64bit e visto che devono girare dal pc al tablet allo smartphone, cmq ci sono i primi prototipi di arm a 64bit direi che con Windows 9 potremmo farcela (ottobre 2015 a 3 anni esatti da Windows 8)
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
http://www.litestep.net/
Nonostante la pagina principale con quei 2 temi faccia rabbrividire se ne trovano diversi di veramente ben fatti qua. Non so, probabilmente no. Vabbè su 7 uso ancora la Rocketdock che non viene aggiornata dal 2009. Funziona ancora comunque. Litestep lo avevo installato all'uscita di Windows 7 e perlomeno funzionava. è veramente ben fatto e, cosa molto importante che la Microsoft non permette con W8, PERSONALIZZABILE.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
posso capire che i cambiamenti possano spaventare persone piu avanti negli anni, ma lamentarsi di win8 vuol dire evidentemente non averlo provato... è il classico windows, eccezionalmente piu veloce e prestante, leggero e stabile già in beta, piu di qualunque altro s.o. concorrente, e voglio dire di qualunque altro. ci hanno messo una homescreen piu moderna e molto accattivante, oltre che utile. PER ME
win 8 è eccezionale, lo sto provando da mesi e davvero mi ha stupito, lo voglio ammettere, mi piace più di lion |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
considerando che nessuno usa i sistemi operativi, è una grande scommessa per MS...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In una manciata di secondi hai il pc pronto all'uso con i programmi più usati in bella vista e le tiles che si aggiornano da sole, se vuoi l'ambiente classico fai click sulla mattonella con il desktop e a parte la mancanza del tasto start hai tutto l'ambiente come se Metro non esistesse.... Non capisco dove siano tutte le difficoltà di chi non apprezza Metro.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
A volte mi chiedo se siamo in un forum tecnologico o nel programma mediaset di Maria De Filippi dove tutti parlano di cazzate...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Abituato alla sfarzosità di Vista e Seven direi più che altro che è essenziale ed un po' triste...sull'utilità non so che dirti, io la trovo piuttosto scomoda da usare con il mouse, avrei preferito qualcosa di meno estremo, più tipo unity o gnome 3 di linux.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
argomenta o diventi il primo dei cazzari oltre che off topic
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
*
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitanova Marche
|
Quote:
Premessa: Da WinNT 4.0 (WinNT 3.51 è un peletto diverso) fino a WinXP (impostandola), i sistemi Microsoft Windows hanno avuto tutti la stessa interfaccia e struttura gerarchica di controllo. Da Vista (anche se si poteva impostare i vecchi menù), hanno pensato bene di modificare tutto il controllo. Non parliamo di Win7, in cui hanno eliminato anche la possibilità di impostare i vecchi menù. Considerazione: Ogni qual volta esce un nuovo S.O., percentualmente, sono pochi quelli che utilizzeranno un computer per la prima volta e magari ne apprezzeranno la "GRAFICA" o le altre "PERLINE COLORATE". Conclusione: Non emetto giudizzi sulle nuove interfacce (i gusti sono personali) ma, E CHE CA.ZO!!!!!, abbiate l'intelligenza di capire che chi usa il Computer per lavoro, magari un lavoro ripetitivo, ha bisogno di produttività e non na tempo da perdere per trovare i nuovi menù, percorsi, etc. Inutile fare un sistema che va il 40% più veloce del precedente quando magari perdo intere giornate lavorative (sommando tutto il tempo perso) per ritrovare la nuova manualità. Non ci vuole poi molto ad una ditta come la Microsoft portare avanti la vecchia interfaccia/percorsi/tools parallelamente alle nuove funzioni, e lasciare all'utente la scelta di cosa vuole. P.S. Ho installato Win7 (da un mese) solo perchè devo farci andare un programma a 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Era solo per dire che a una versione "buona" (senza entrare nei particolari) poi nè arriva una "sfigata". Xp sarà anche "non buona" ma di sicuro è meglio di Windows ME e di Vista...o no ? Lungi da me dare voti.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una ultimissima considerazione sul touch a livello professionale... con mouse e tastiera mi sono sbattutto per imparare ad usare 10 dita, e adesso con questa cosa perchè dovrei usarne solo 2?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte il mondo va avanti e secondo me METRO è un bel passo avanti oltre tutto quanto visto finora sia come interfaccia che sotto il cofano...... Poi c'è ancora qualcuno che ama la linea di comando ma questa è un'altra storia e parliamo di un SO che deve andare ad un pubblico ben al di là degli amministratori.....
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I casi sono 2 o io ho un'altro SO o qua qualcuno non l'ha nemmeno provato 1 minuto..... L'ho installato sia su un fisso che su un portatile e devo dire che il portatile è rinato e usarlo è di una bellezza che sbalordisce, il fisso una volta installati i PROGRAMMI (che poi sono quelli che si usano) come utilizzo, non è diverso da altre versioni di Windows.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaro che mi funziona anche con tastiera e mouse, ma io gia sento la puzza, la puzza del "photoshop cs touch", la puzza del grafico improvvisato che mi manda i suoi file, fatti con i suoi ditini, la puzza delle ore che dovrò/emo buttare via a sistemare 250 pagine di bilancio fatte in 250 file di eps di "illustrator finger" ... capisci che odore di m..da? Che poi i danni li si fa anche con le versioni di adesso. Poi magari mi sbaglio, ma a pensare male spesso ci si prende.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come Photoshop non ha eliminato la professione di fotoritoccatore, anzi semmai ne ampliato le possibilità, così un SO non trasformerà i niubbi dannosi in niubbi dannosi al quadrato.....
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitanova Marche
|
Quote:
il tuo buon SO deve andare agli amministratori prima di tutto e poi al resto, se hai un minimo di cervello, quando si parla di produttività si intende che non si intende (quanto mi piace questo gioco di parole) l'utilizzo di Office o simili " poi magari i programmi che si usano sono i soliti 3 che trovati una volta si trovano sempre" ; quello che tu intendi sono programmi da "Catena di Montaggio". Prova a configurare per tutto il giorno un XP e poi un NT e poi un Vista e poi un 7 e poi Linux e poi...... Vedi, sei riuscito ad innescare un polemica in cui non volevo entrare. Il mio disappunto era rivolto soltanto alla Microsoft che , nonostante i soldi che ci ha guadagnato sopra con i vecchi sistemi....... Dopotutto se sei "diversamente abile" ed hai solo due dita...... W Metro!!!! Hemm! Da uno come te mi sarei aspettato di più un W Yard... Eh!, Eh!, Eh!.... Detto questo vado al Mare che c'è un'arietta niente male |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

(cit.)