Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2012, 11:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3286/...s-8_index.html

In questo articolo analizzeremo le novità introdotte da Microsoft in Windows 8 Release Preview, con alcuni cenni alle differenze con le versioni precedentemente rilasciate

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:51   #2
TheDarkMelon
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkMelon
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 496
sono una parola: FANTASTICO!! Non vedo l'ora della RTM!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:57   #3
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Sto aspettando un tool per rimuovere metro...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:03   #4
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Rimuoverlo? Difficile, visto che si tratta dell'ambiente primario.
Ma non dubito che ci saranno tool per ridare a win8 un aspetto quanto più simile ai vecchi windows.
A mio parere faresti bene ad abituarti a METRO, tanto il passaggio completo al nuovo ambiente è solo questione di tempo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:07   #5
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Piuttosto uso litestep. Su deviantart si trovano diversi temi fatti bene.
Se non dovesse funzionare nemmeno quello beh, devo dirlo?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:22   #6
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 402

Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:37   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi

HAhahha "True story"
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:07   #8
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
[IMG]..[/IMG]
Non quoto l'immagine sennò viene un casino ma vale più di mille parole
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:32   #9
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Rimuoverlo? Difficile, visto che si tratta dell'ambiente primario.
Ma non dubito che ci saranno tool per ridare a win8 un aspetto quanto più simile ai vecchi windows.
A mio parere faresti bene ad abituarti a METRO, tanto il passaggio completo al nuovo ambiente è solo questione di tempo.
Ma perchè?

Io francamente sto benissimo con Windows 7, e non vedo grossi motivi per passare a questo.. a parte il fatto che sia più veloce e usi meno memoria naturalmente
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:39   #10
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3995
Provai la beta mesi fa, la continua alternanza tra desktop e tile mi faceva impazzire, un'esperienza utente veramente penosa almeno sul desktop.
e' una grossa scommessa per ms, la cui utenza è notoriamente restia al cambiamento, ci sono ancora tantissime persone che non vogliono neanche mollare XP, figuriamoci quando si troveranno davanti questo coso...
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:47   #11
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Piuttosto uso litestep. Su deviantart si trovano diversi temi fatti bene.
Se non dovesse funzionare nemmeno quello beh, devo dirlo?
cosa sarebbe questo programma? O_o
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:51   #12
=Cipo2003=
Member
 
L'Avatar di =Cipo2003=
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Piuttosto uso litestep. [...]
ma è ancora in sviluppo?

lo usavo ai tempi di 98/XP
__________________
Cipo
=Cipo2003= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:53   #13
alexgti
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1220
ma che cagata pazzesca Windows 8... per cercare di sfondare nei tablet Microsoft ha praticamente distrutto un sistema operativo.
Windows 7 rimarrà a lungo il mio OS preferito, soprattutto in ambito aziendale dove XP la fa ancora da padrone.
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:54   #14
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3340
quindi nell'installazione per creare un utente dovrò usare il mio indirizzo di hotmail creato quando ero un bimbominchia che usava le K? perchè poi il sistema si integrerà con skydrive, windows live, xbox live ecc.?
nooooooooo
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:55   #15
maxanet
Senior Member
 
L'Avatar di maxanet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 666
No dai questa volta io non mi fido:

Windows 95 -> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows Me -> sfigato
Windows Xp -> buono
Windows Vista -> sfigato
Windows 7 -> buono
Windows 8 -> ......sfigato ???

Ultima modifica di maxanet : 27-06-2012 alle 13:58.
maxanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:03   #16
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Commento # 14 di: maxanet pubblicato il 27 Giugno 2012, 14:55
No dai questa volta io non mi fido:

Windows 95 -> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows Me -> sfigato
Windows Xp -> buono
Windows Vista -> sfigato
Windows 7 -> buono
Windows 8 -> ......sfigato ???

Ti correggo così spero di dare fiducia

Windows 95 -> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows Me -> sfigato
Windows 2000 -> buono
Windows Xp -> buono
Windows Vista -> sfigato
Windows 7 -> buono
Windows 8 -> buono, e poi per ora nessun ottimo

Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:05   #17
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
@__miche__
No, puoi creare un normalissimo utente, e poi in seguito "trasformarlo" in un utente live in modo piuttosto trasparente.

@Vanon
Seven comincia già a stare stretto con l'evoluzione odierna delle tecnologie (anche se ci si può trovare ancora benissimo, come con XP e Vista, del resto), ma nei prossimi anni questi sistemi diventeranno sempre più limitanti, perchè il sistema non è pensato per l'uso dei servizi che si stanno sempre più affermando.
Inoltre win7, per quanto migliorativo dei sistemi precedenti, ancora soffre di certe problematiche che su sistemi non windows sono un ricordo da tempo (e di cui spesso l'utente windows, abituato ad esse, non fa caso).
Spero che win8 possa portare una netta transizione da questo punto di vista, ma temo che bisognerà aspettare i sistemi successivi.

A mio parere win8 vale il passaggio su molte macchine solo per la sua leggerezza e fluidità (laddove win7 faceva fatica), ma ovviamente chi ha un pc ben dimensionato per win7 può non avere tantissima fretta di spendere soldi per il passaggio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:20   #18
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da Skippi Guarda i messaggi
Commento # 14 di: maxanet pubblicato il 27 Giugno 2012, 14:55
No dai questa volta io non mi fido:

Windows 95 -> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows Me -> sfigato
Windows Xp -> buono
Windows Vista -> sfigato
Windows 7 -> buono
Windows 8 -> ......sfigato ???

Ti correggo così spero di dare fiducia

Windows 95 -> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows Me -> sfigato
Windows 2000 -> buono
Windows Xp -> buono
Windows Vista -> sfigato
Windows 7 -> buono
Windows 8 -> buono, e poi per ora nessun ottimo
Qui ti correggo io

Windows 95 -> sfigatissimo
Windows 95b-> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows 98 II ed. ->Ottimo
Windows Me -> sfigatissimo
Windows NT/2000 -> Ottimo(più per server che altro)
Windows Xp -> buono
Windows XP SP1-SP3 -> Ottimo
Windows Vista -> sfigatissimo
Windows 7 -> Ottimo
Windows 8 -> buono, per ora ... vedremo l'RTM

Ciauuuuuuuuuuu
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:24   #19
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da maxanet Guarda i messaggi
No dai questa volta io non mi fido:

Windows 95 -> sfigato
Windows 98 -> buono
Windows Me -> sfigato
Windows Xp -> buono
Windows Vista -> sfigato
Windows 7 -> buono
Windows 8 -> ......sfigato ???

Windows Xp buono? Penso sia il sistema operativo più fragile di Microsoft, basta pochissimo per prendere un virus considernando anche che con i service pack non si aggiornava IE che restava alla versione 6, la più vulnerabile. Per favore non confondiamo PIU' DIFFUSO PER MANCANZA PER BEN 8 anni del degno successore (Windows 7) con buono.

Windows 8 dal punto di vista TECNICO è ottimo, sia la beta sia la Release Preview sono stra ottimizzate gira anche su macchine vecchie e con prestazioni superiori del 40% a Windows 7. Quello che non piace è l 'imposizione del nuovo ambiente e delle app al posto delle finestre e va bene ma definirlo sfigato senza dare una benchè minima prova non ha senso.

P.S. Nella tua lista manca Windows 2000 se ME era sfigato 2000 come era e quindi Xp come fa ad essere buono? (considerando il ragionamento uno buono uno sfigato)
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:25   #20
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da calabar
@__miche__
No, puoi creare un normalissimo utente, e poi in seguito "trasformarlo" in un utente live in modo piuttosto trasparente.

@Vanon
Seven comincia già a stare stretto con l'evoluzione odierna delle tecnologie (anche se ci si può trovare ancora benissimo, come con XP e Vista, del resto), ma nei prossimi anni questi sistemi diventeranno sempre più limitanti, perchè il sistema non è pensato per l'uso dei servizi che si stanno sempre più affermando.
Inoltre win7, per quanto migliorativo dei sistemi precedenti, ancora soffre di certe problematiche che su sistemi non windows sono un ricordo da tempo (e di cui spesso l'utente windows, abituato ad esse, non fa caso).
Spero che win8 possa portare una netta transizione da questo punto di vista, ma temo che bisognerà aspettare i sistemi successivi.

A mio parere win8 vale il passaggio su molte macchine solo per la sua leggerezza e fluidità (laddove win7 faceva fatica), ma ovviamente chi ha un pc ben dimensionato per win7 può non avere tantissima fretta di spendere soldi per il passaggio.
Io spero solo che MS una volte per tutte abbandoni i 32bit come altri hanno fatto. Avere più piattaforme diventa limitante anche per i programmatori, ci si concentra in modo da non dover "sistemare" i bug dovuti ad una conversione.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1