Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 11:34   #2981
edenroz
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
puoi ben sperare: come già detto quando sono pacchi sda li trattano un pochino meglio. Secondo punto a favore, è all'interporto di Roma, non a Sala Bolognese (bel buco nero quello...)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
grazie per avermi tranquillizzato io domani mi metto davanti al portone
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 06:08   #2982
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da edenroz Guarda i messaggi
grazie per avermi tranquillizzato io domani mi metto davanti al portone
beh... poi tutto ok? non ci hai fatto sapere più nulla... qui siamo in pensiero!!!!

Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:33   #2983
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Ciao a tutti
volevo semplicemente segnalare
che a me il pacco SDA me lo ha fatto trovare sullo zerbino di casa,
senza nessuna firma , comunicazione ,niente di niente,
la fortuna e' che non l'ha visto nessun malintenzionato.....
Boh , ma come fanno a lavorare??
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 10:51   #2984
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
volevo semplicemente segnalare
che a me il pacco SDA me lo ha fatto trovare sullo zerbino di casa,
senza nessuna firma , comunicazione ,niente di niente,
la fortuna e' che non l'ha visto nessun malintenzionato.....
Boh , ma come fanno a lavorare??
A me il fattorino di SDA ha preso talmente tanta confidenza che quando non mi trova a casa lancia il pacchetto dalle grate del cancello per non dover passare un altro giorno
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 10:53   #2985
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
A me il fattorino di SDA ha preso talmente tanta confidenza che quando non mi trova a casa lancia il pacchetto dalle grate del cancello per non dover passare un altro giorno
Azzzzzz
Old 22-06-2012, 11:31   #2986
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
in un certo qual modo potete dirvi fortunati che sia successo questo... Ma la firma richiesta ? sta gentaccia che non sa lavorare...
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 22-06-2012, 11:57   #2987
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

in teoria potevo dire di nn aver ricevuto niente....
Old 22-06-2012, 13:43   #2988
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
in teoria potevo dire di nn aver ricevuto niente....
Ti merita farlo solo se era assicurato...
Old 22-06-2012, 17:20   #2989
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Avevo ordinato un H100 per un amico e mi è stato consegnato tramite SDA.

Con orrore vedo che alla consegna il pacco è fradicio, e con un lato praticamente aperto dall'acqua.
Il ragazzo mi consegna rapidamente il pacco e mi chiede subito di firmare, ma ovviamente viste le condizioni ho firmato con riserva.
Ignorante come sono subito ho pensato che in qualche modo l'H100 potesse essere rotto e avesse "leakato", ma lo apro e con piacere trovo che il venditore aveva fatto un pacco dentro al pacco, rendendolo a prova di bomba.

Ora dico, il pacco arrivava da Milano ed è arrivato a Genova in 3 giorni. Sò quasi per certo che non ha piovuto da nessuna parte, io mi chiedo come cavolo hanno fatto a conciare così il pacco? Era talmente malmesso che per aprirlo ho usato un dito, sembrava tonno riomare >_>

Che dire, mi è andata relativamente bene ma per un giorno vorrei avere una telecamera dentro quei furgoni e vedere in che razza di condizioni viaggiano i pacchi >_>
Old 22-06-2012, 18:00   #2990
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
So di mozzarelle stipate nel retro di un furgone (SDA) insieme (pacco contro pacco ) a reagenti chimici.
Quindi non mi stupisce più nulla.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 01:01   #2991
edenroz
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
beh... poi tutto ok? non ci hai fatto sapere più nulla... qui siamo in pensiero!!!!

Scusate sono stato preso da battlefield 3 ahahahah
Il mio pacco e arrivato sano e salvo, il mio rumeno e decisamente serio ma so di un ragazzo di Udine che aveva preso lo stesso portatile santech e si e ritrovato con una risma di carta al posto del notebook

Senza parole......
Old 23-06-2012, 11:54   #2992
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da Ataraxy Guarda i messaggi
Avevo ordinato un H100 per un amico e mi è stato consegnato tramite SDA.

Con orrore vedo che alla consegna il pacco è fradicio, e con un lato praticamente aperto dall'acqua.
Il ragazzo mi consegna rapidamente il pacco e mi chiede subito di firmare, ma ovviamente viste le condizioni ho firmato con riserva.
Ignorante come sono subito ho pensato che in qualche modo l'H100 potesse essere rotto e avesse "leakato", ma lo apro e con piacere trovo che il venditore aveva fatto un pacco dentro al pacco, rendendolo a prova di bomba.

Ora dico, il pacco arrivava da Milano ed è arrivato a Genova in 3 giorni. Sò quasi per certo che non ha piovuto da nessuna parte, io mi chiedo come cavolo hanno fatto a conciare così il pacco? Era talmente malmesso che per aprirlo ho usato un dito, sembrava tonno riomare >_>

Che dire, mi è andata relativamente bene ma per un giorno vorrei avere una telecamera dentro quei furgoni e vedere in che razza di condizioni viaggiano i pacchi >_>
Le telecamere sarebbero il minimo, dappertutto a fronte di tante lamentele .Ma ci sta che già ci siano e che tanti se ne approfittano per fare i porci comodi e spartirsi il bottino...
Old 29-06-2012, 19:22   #2993
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Quote:
Le telecamere sarebbero il minimo, dappertutto a fronte di tante lamentele .Ma ci sta che già ci siano e che tanti se ne approfittano per fare i porci comodi e spartirsi il bottino...
Aspetto solo che Striscia si decida a farlo.

Ultima modifica di Ataraxy : 01-07-2012 alle 11:37.
Ataraxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:35   #2994
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Altro pacco in arrivo, questa volta da Bartolini per un totale di 500 euro circa.

Bartolini non mi ha mai deluso, speriamo bene.
Come consiglia il negozio da cui ho comprato (l'avrei fatto comunque) prima di firmare (con riserva ovviamente) guarderò ogni angolo del pacco.
Old 01-07-2012, 12:05   #2995
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ataraxy Guarda i messaggi
Altro pacco in arrivo, questa volta da Bartolini per un totale di 500 euro circa.

Bartolini non mi ha mai deluso, speriamo bene.
Come consiglia il negozio da cui ho comprato (l'avrei fatto comunque) prima di firmare (con riserva ovviamente) guarderò ogni angolo del pacco.
Se lo hai preso con assicurata puoi anche aprire il pacco davanti a lui, così se c'è solo polistirolo ed un mattone non solo hai un testimone, ma non ti fa storie per il reclamo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 23:48   #2996
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
puoi ben sperare: come già detto quando sono pacchi sda li trattano un pochino meglio. Secondo punto a favore, è all'interporto di Roma, non a Sala Bolognese (bel buco nero quello...)

porca miseria.....aspetto un pacco.....

è stato spedito giovedì
DA GIOVEDI A VENERDI SERA è rimasto a napoli (e già...) mentre ora è a bologna e domani dovrebbero consegnarmelo....speriamo bene.....
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -25 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,55V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:30   #2997
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi una domanda, sto aspettando un pacco non molto voluminoso, 90,7 x 37,2 x 43,2 cm, pesa però 35KG circa.

il negozio da cui ho comprato ha spedito con Bartolini, però nelle informazioni online del tracking mi dice che il collo pesa 5KG e il volume è 0,219

sarà solo una svista del corriere o devo preoccuparmi?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:53   #2998
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi una domanda, sto aspettando un pacco non molto voluminoso, 90,7 x 37,2 x 43,2 cm, pesa però 35KG circa.

il negozio da cui ho comprato ha spedito con Bartolini, però nelle informazioni online del tracking mi dice che il collo pesa 5KG e il volume è 0,219

sarà solo una svista del corriere o devo preoccuparmi?
tranquillo, te l'avranno sostituito sicuramente con un prodotto alternativo e di pari valore
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 00:01   #2999
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
tranquillo, te l'avranno sostituito sicuramente con un prodotto alternativo e di pari valore
no dai che sono debole di cuore

se mi hanno sbagliato il materiale mi sparo, anche perchè tra un pacco di 35 chili, col volumetrico di 43 chili, e uno di 5, ci passa un abisso

in ogni caso prodotti alternativi a quello che ho comprato avrebbero peso-volume simile o anche superiore

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 00:55   #3000
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no dai che sono debole di cuore

se mi hanno sbagliato il materiale mi sparo, anche perchè tra un pacco di 35 chili, col volumetrico di 43 chili, e uno di 5, ci passa un abisso

in ogni caso prodotti alternativi a quello che ho comprato avrebbero peso-volume simile o anche superiore
in ogni caso il prodotto alternativo sarebbe proprio un... pacco...'na sola !

Si fiducioso comunque, dai. Tranquillo !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian