|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
- non sono d'accordo sul discorso "uno zed puo' essere stupido, ma ti vede come ti vedrebbe un altro essere umano" ... non regge, questo è un gioco, allora ti potrei dire che siccome voglio il realismo gli spawn degli zed devono essere totalmente casuali... - "se ti fai notare da uno di loro e' normale che la sua "agitazione" ne richiami altri... " non ai livello attuali, vengono dappertutto, è la morte proprio del realismo... ieri ho assistito ad una scena (dall'alto di una collinetta) in cui un tipo veniva beccato da uno zed, e tutti quelli che erano intorno (ti assicuro che molti erano lontani e proprio parlando di realismo era impossibile avessero visto/udito qualcosa) incominciano a corrergli dietro... -..per l'ultimo punto effettivamente devo verificare, per ora non ho provato quello che suggerisci, ammetterai però che in piena fuga non è così banale quello che dici... ..se volessimo veramente renderlo più reale ci sarebbero centinaia di cose da implementare prima... a breve ti faccio una lista... p.s. naturalmente tutto IMHO
|
|
|
|
#462 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#463 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Day Z Development @dayzdevteam Major bug quashed with next update in the line-of-sight checking, infected perform much better - look forward to the hotfix!
1.7.1.5 ETA is 6 to 24 hours * [NEW] Infected raycast for line-of-sight less often (improves performance) * [FIXED] Infected can see through terrain ( https://dev-heaven.net/issues/33787 ) * [FIXED] Raycasting being taken from wrong body position (ensured it is from eye level) * [FIXED] Infected sometimes spawn close to a player (previous check once, now up to ten times) * [NEW] Infected bodies will despawn after x minute(s) of their death (improves performance) * [FIXED] Sometimes infected will stand still after loosing line-of-sight ( https://dev-heaven.net/issues/33715 ) * [FIXED] Can dupe tent's by right clicking (forgot to close the window) * [FIXED] Poor performance caused by infected search behavior (MAJOR performance increase during closed testing) Io sono d'accordo sul rendere il gioco anche più ostico e quindi più reale, ma gli zombie che ti vedono da km di distanza e passano attraverso i muri la trovo una cosa odiosa
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Io riprendo a giocare quando si stabilizza un po'.. mi sembra stiano facendo troppo bordello al momento.. 3 patch in poco tempo con cambiamenti importanti sul gameplay.. non voglio perdere quello che ho trovato sino ad ora
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia visione di simulazione delle realta' e' molto piu' estrema e lontana dal 99.99% dei videogiocatori. Io sarei pure d'accordo di introdurre una sorta di morta semi-permanente: se muori devi aspettare una settimana per avere un'altra vita. Insomma cose estreme che al normale videogiocatore farebbero scendere il latte alle ginocchia... |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Obbligatorio far dormine il personaggio almeno 4 d'ore ogni 20 di gioco , se non lo si fa , si è stanchissimi e non si riesce a correre, si ha anche la vista sfuocata, naturalmente dovrebbe essere possibile mettere a "dormire" il personaggio prima di uscire da un server.. ma se ti ricolleghi dopo molto tempo dovresti essere "rincoglionito". -Impossibile correre per troppo tempo, adesso è veramente assurdo, pure qui si potrebbero inventare i "sintomi" ... -Deve essere possibile lasciare le cose in giro, se voglio lasciare un fucile in mezzo alla foresta lo devo poter ritrovare anche su altri server -se mangi troppo sei appesantito, se bevi troppo hai problemi vari, così si evitano quelli che mandano giù tutto quello che trovano... -se ti slogghi tutto quello che è intorno a te (a parte altri player) lo ritrovi , in questo modo si eviterebbe lo "scollegati che ci sono troppi zombie ad inseguirti" -quando esci, il tuo personaggio rimane per diverse ore e ti possono uccidere, naturalmente deve essere possibile nascondersi (con rami/foglie ecc...) -deve essere possibile scavare e nascondere cose -vogliamo poi parlare degli zombie che passano tra i muri? o che aprono le porte? o che spawano nei pavimenti? o davanti a te... e non mi dire che è stato risolto perché mi è successo ieri.... vuoi che continuo? come vedi il tutto va verso un livello di realismo che definirei "paranoico", è proprio perché farei tante ma tante cose che mi sembra assurdo aver complicato in modo "a mio avviso stupido" la gestione degli zed. Quando ti ho scritto che stavo su una collina, ero veramente lontano e con il binocolo, quello che ho visto ti assicuro che mi ha fatto cascare le balle per terra!!! proprio perché mancava di realismo : in pratica da li vedevo mezza kamyshovo e vedere zombie dall'altra parte della città (quindi dietro diverse case e molto lontani) correre verso quel "poveraccio" che stava all'altro capo della città è stato veramente deludente. D'accordo invece sul discorso che lo strusciare non deve impedire di essere visti, ma ora a mio avviso (e soprattutto per l'esperienza di questi giorni) sono troppo sensibili.. d'altronde sono morti, e come ogni buon zombie non hanno i sensi perfetti EDIT: aggiungo che la sensazione è che fino ad ora, non si capisce per quale motivo, si sta semplicemente cercando di renderlo molto più difficile. La mia personale idea è che il creatore della mod si è reso conto che ad un certo punto ci si trovava ben corazzati e senza avere più stimoli, quindi ha deciso di rendere più difficile arrivare a quel punto, ma anche rimanerci. Se veramente fosse così, secondo me ha toppato alla grande, anche perché perderebbe chi vuole giocare questa mod da solo (come me), che già incontrava diverse difficoltà, ora è addirittura frustrato. Cmq mi riserbo un giudizio definitivo più in la, tra qualche patch :-) perché ho capito che la strada è ancora lunga....
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 20-06-2012 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
|
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che stia diventando piu' difficile, anzi che si stia andando nella giusta direzione. Inoltre moltissime cose (compreso il comportamento dei zed) e' tweakato quasi ad ogni patch.. quindi non si puo' trarre un giudizio definitivo. Inoltre, a mio parere, non avrebbe molto senso renderlo difficile... scontenteresti tutti: sia i casual (per la difficolta', appunto), che gli hardcore (per il poco realismo).
A me invece preoccupa esattamente l'opposto, se rocket decidera' di farci dei soldi con questo prodotto, allora stai sicuro che il realismo e la difficolta' andranno a farsi benedire, perche' il mondo degli FPS'ari non cerca realismo (vedi quanto ha venduto Arma!) ... la gente vuole CoD e BF3, a quel punto se si vendera' al dio denaro, potremo pure dire addio a DayZ per come lo conosciamo. Considerando pero' che a quel punto andra' a scontrarsi con prodotti molto molto validi (Zombi-U su Wii e' sublime come arcade!). |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Bannato
|
mi sembra che le cose siano tornate normali nella 1.7.1.5, però devo ancora provarla bene.
La cosa che ho notato sono che alcuni zombie spawnano sui tetti |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ora sembra anche a me che il livello di visibilità sia tornato ad un livello accettabile (cmq più difficile di prima). p.s. ieri in un server discutevano di questa cosa ed alcuni dicevano che in verità questa estrema difficoltà derivava da un problema con la gestione dell'audio percepito dagli zombie, quindi in verità non è che ci vedevano da molto lontano, sembra che ci SENTIVANO da molto lontano.
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
In tutte le 1.6 lo spawn degli zombie negli edifici era buggato, per questo ne trovavi pochi dentro (solo quelli che ci entravano, ma spawnavano fuori), e' stato fixato dalla 1.7 in poi.
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq si è più difficile perchè sia accovacciato che sdraiato se si è molto vicini allo zombie e si è nel suo campo visivo ti vede (come credo sia giusto) però almeno è possibile seminarli. Rimane il problema che mi capita spesso che se sono in un edificio vicino al muro e fuori c'è uno zombie questo mi vede nonostante io stia fermo e ci sia il muro di mezzo
|
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
Per alcuni edifici il ray casting non e' stato ancora implementato, quindi la visuale passa attraverso i muri.
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con che versione dayz stavi giocando? che software usi per registrare la partita?
|
|
|
|
#476 |
|
Bannato
|
1.7.1.6 in arrivo tra 8 ore, risolve il problema degli spawn nelle zone debug
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
o caxxo!!!!!!!!!!!
ma lui è quello a destra?
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 21-06-2012 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Troppo buggata sta alpha da quanto leggo, aspetto almeno un a 30ina di patch prima di provarlo.
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
|
non riesco ad entrare in ts
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.