Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 12:27   #461
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Adesso e' molto piu' realistico... o quantomeno piu' fedele a cio' a cui ci ha abituati la finzione (film..):

- uno zed puo' essere stupido, ma ti vede come ti vedrebbe un altro essere umano, e ti sente allo stesso modo, non ha senso passargli difronte (anhe accovacciati) e pretendere di non essere visti! Non sei mica invisibile? Se ti puo' vedere un altro player allora DEVE poterti vedere anche uno zed;

- se ti fai notare da uno di loro e' normale che la sua "agitazione" ne richiami altri... cosi' come accade nei film/telefilm;

- adesso e' molto piu' semplice di prima sbarazzarti di loro. Prima della patch era davvero difficile seminarli, il piu' delle volte eri quasi costretto ad ammazzarli tutti. Adesso invece e' semplicissimo: basta entrare in un edificio a due ingressi.. davvero un gioco da ragazzi!
vedo che siamo proprio ai 2 estremi opposti e ti dico anche perché :

- non sono d'accordo sul discorso "uno zed puo' essere stupido, ma ti vede come ti vedrebbe un altro essere umano" ... non regge, questo è un gioco, allora ti potrei dire che siccome voglio il realismo gli spawn degli zed devono essere totalmente casuali...

- "se ti fai notare da uno di loro e' normale che la sua "agitazione" ne richiami altri... " non ai livello attuali, vengono dappertutto, è la morte proprio del realismo... ieri ho assistito ad una scena (dall'alto di una collinetta) in cui un tipo veniva beccato da uno zed, e tutti quelli che erano intorno (ti assicuro che molti erano lontani e proprio parlando di realismo era impossibile avessero visto/udito qualcosa) incominciano a corrergli dietro...

-..per l'ultimo punto effettivamente devo verificare, per ora non ho provato quello che suggerisci, ammetterai però che in piena fuga non è così banale quello che dici...

..se volessimo veramente renderlo più reale ci sarebbero centinaia di cose da implementare prima...
a breve ti faccio una lista...

p.s. naturalmente tutto IMHO
Old 20-06-2012, 12:38   #462
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
vedo che siamo proprio ai 2 estremi opposti e ti dico anche perché :

- non sono d'accordo sul discorso "uno zed puo' essere stupido, ma ti vede come ti vedrebbe un altro essere umano" ... non regge, questo è un gioco, allora ti potrei dire che siccome voglio il realismo gli spawn degli zed devono essere totalmente casuali...
E' l'errore di valutazione piu' comune... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista), DayZ non nasce come "gioco", e' assimilabile ad un simulatore piu' che altro. Avrai notato come il gioco non e' affatto bilanciato, e questo non per mancanza di idee, ma perche' si e' cercato di lasciarlo (volutamente) cosi'. Non c'e' un fine, non c'e' un vero e proprio gameplay, ognuno fa un po' quello che gli pare (a seconda della convenienza), perche' e' una sandbox. Questo non significa che taluni aspetti vadano migliorati.. non per niente siamo in alpha. Solo in futuro sapremo che direzione avra' preso il progetto.

Quote:
- "se ti fai notare da uno di loro e' normale che la sua "agitazione" ne richiami altri... " non ai livello attuali, vengono dappertutto, è la morte proprio del realismo... ieri ho assistito ad una scena (dall'alto di una collinetta) in cui un tipo veniva beccato da uno zed, e tutti quelli che erano intorno (ti assicuro che molti erano lontani e proprio parlando di realismo era impossibile avessero visto/udito qualcosa) incominciano a corrergli dietro...
Ti contriddici: se li vedi e senti tu dalla collinetta.. allora perche' mai non avrebbero potuto vederlo/sentirlo gli altri? Di nuovo: gli "zed" sono ESSERI UMANI contagiati da un virus.. non sono ciechi o sordi!

Quote:
-..per l'ultimo punto effettivamente devo verificare, per ora non ho provato quello che suggerisci, ammetterai però che in piena fuga non è così banale quello che dici...
Immagina di fuggire da qualcuno che ti insegue.. e sei disarmato.. qual e' la cosa naturale che ti viene da fare? Cercare di seminare l'inseguitore, quando possibile, oppure nasconderti, sfruttando cio' che ti circonda come ostacolo visivo. Ed e' esattamente quello che devi fare nel gioco.

Quote:
..se volessimo veramente renderlo più reale ci sarebbero centinaia di cose da implementare prima...
a breve ti faccio una lista...

p.s. naturalmente tutto IMHO
Hai voglia a fare liste.. ognuno di noi potrebbe agiungere centinaia di "ingredienti".. siamo in alpha, le cose vengono implementate (o modificate) poco alla volta.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:01   #463
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Day Z Development ‏@dayzdevteam Major bug quashed with next update in the line-of-sight checking, infected perform much better - look forward to the hotfix!

1.7.1.5

ETA is 6 to 24 hours

* [NEW] Infected raycast for line-of-sight less often (improves performance)
* [FIXED] Infected can see through terrain ( https://dev-heaven.net/issues/33787 )
* [FIXED] Raycasting being taken from wrong body position (ensured it is from eye level)
* [FIXED] Infected sometimes spawn close to a player (previous check once, now up to ten times)
* [NEW] Infected bodies will despawn after x minute(s) of their death (improves performance)
* [FIXED] Sometimes infected will stand still after loosing line-of-sight ( https://dev-heaven.net/issues/33715 )
* [FIXED] Can dupe tent's by right clicking (forgot to close the window)
* [FIXED] Poor performance caused by infected search behavior (MAJOR performance increase during closed testing)

Io sono d'accordo sul rendere il gioco anche più ostico e quindi più reale, ma gli zombie che ti vedono da km di distanza e passano attraverso i muri la trovo una cosa odiosa
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:23   #464
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Io riprendo a giocare quando si stabilizza un po'.. mi sembra stiano facendo troppo bordello al momento.. 3 patch in poco tempo con cambiamenti importanti sul gameplay.. non voglio perdere quello che ho trovato sino ad ora
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:39   #465
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
E' l'errore di valutazione piu' comune... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista), DayZ non nasce come "gioco", e' assimilabile ad un simulatore piu' che altro. Avrai notato come il gioco non e' affatto bilanciato, e questo non per mancanza di idee, ma perche' si e' cercato di lasciarlo (volutamente) cosi'. Non c'e' un fine, non c'e' un vero e proprio gameplay, ognuno fa un po' quello che gli pare (a seconda della convenienza), perche' e' una sandbox. Questo non significa che taluni aspetti vadano migliorati.. non per niente siamo in alpha. Solo in futuro sapremo che direzione avra' preso il progetto.

Ti contriddici: se li vedi e senti tu dalla collinetta.. allora perche' mai non avrebbero potuto vederlo/sentirlo gli altri? Di nuovo: gli "zed" sono ESSERI UMANI contagiati da un virus.. non sono ciechi o sordi!

Immagina di fuggire da qualcuno che ti insegue.. e sei disarmato.. qual e' la cosa naturale che ti viene da fare? Cercare di seminare l'inseguitore, quando possibile, oppure nasconderti, sfruttando cio' che ti circonda come ostacolo visivo. Ed e' esattamente quello che devi fare nel gioco.

Hai voglia a fare liste.. ognuno di noi potrebbe agiungere centinaia di "ingredienti".. siamo in alpha, le cose vengono implementate (o modificate) poco alla volta.
ne potremmo parlare per giorni senza mai trovare un punto d'accordo, la cosa comica è che alla fine vogliamo tutti e due la stessa cosa (più realismo ) ma abbiamo un modo di "vedere" questo realismo abbastanza differente....
Old 20-06-2012, 15:33   #466
npole
Senior Member

Quote:
ne potremmo parlare per giorni senza mai trovare un punto d'accordo, la cosa comica è che alla fine vogliamo tutti e due la stessa cosa (più realismo ) ma abbiamo un modo di "vedere" questo realismo abbastanza differente....
Non troveremo un punto d'accordo, poiche' (il che e' comprensibile) la tua visione di realismo e' comunque legata all'esigenza videoludica, ovvero giungere a dei compromessi che inficino la simulazione per rendere il prodotto piu' "divertente", insomma piu' "videogame".

La mia visione di simulazione delle realta' e' molto piu' estrema e lontana dal 99.99% dei videogiocatori. Io sarei pure d'accordo di introdurre una sorta di morta semi-permanente: se muori devi aspettare una settimana per avere un'altra vita. Insomma cose estreme che al normale videogiocatore farebbero scendere il latte alle ginocchia... ..ma e' questa la MIA personale visione di similazione. Se devono esistere dei compromessi, essono devono rifarsi a limiti tecnici e non a decisioni. Ripeto, comunque, capisco che pero' un prodotte con un tale livello estremo di "hardcore" verrebbe apprezzato solo da un numero ristrettissimo di giocatori (che a questo punto non sarebbero manco piu' "videogiocatori") e che quindi non sarebbe commercialmente appetibile, ne' si diffonderebbe cosi' tanto.
Old 20-06-2012, 16:05   #467
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Non troveremo un punto d'accordo, poiche' (il che e' comprensibile) la tua visione di realismo e' comunque legata all'esigenza videoludica, ovvero giungere a dei compromessi che inficino la simulazione per rendere il prodotto piu' "divertente", insomma piu' "videogame".

La mia visione di simulazione delle realta' e' molto piu' estrema e lontana dal 99.99% dei videogiocatori. Io sarei pure d'accordo di introdurre una sorta di morta semi-permanente: se muori devi aspettare una settimana per avere un'altra vita. Insomma cose estreme che al normale videogiocatore farebbero scendere il latte alle ginocchia... ..ma e' questa la MIA personale visione di similazione. Se devono esistere dei compromessi, essono devono rifarsi a limiti tecnici e non a decisioni. Ripeto, comunque, capisco che pero' un prodotte con un tale livello estremo di "hardcore" verrebbe apprezzato solo da un numero ristrettissimo di giocatori (che a questo punto non sarebbero manco piu' "videogiocatori") e che quindi non sarebbe commercialmente appetibile, ne' si diffonderebbe cosi' tanto.
No no ti assicuro che invece su questo siamo d'accordo. Quello che penso io è proprio che prima di mettere le mani al sistema di rilevazione degli zombie (che a mio avviso non inficia il realismo perché sono zombie e quindi malati e possono vedere e sentire non come un umano) ci sarebbero da fare molte altre cose. Sono d' accordissimo con il discorso "se muori devi aspettare una settimana per avere un'altra vita", e visto che mi hai stuzzicato ti dico cosa implementerei :

-Obbligatorio far dormine il personaggio almeno 4 d'ore ogni 20 di gioco , se non lo si fa , si è stanchissimi e non si riesce a correre, si ha anche la vista sfuocata, naturalmente dovrebbe essere possibile mettere a "dormire" il personaggio prima di uscire da un server.. ma se ti ricolleghi dopo molto tempo dovresti essere "rincoglionito".

-Impossibile correre per troppo tempo, adesso è veramente assurdo, pure qui si potrebbero inventare i "sintomi" ...

-Deve essere possibile lasciare le cose in giro, se voglio lasciare un fucile in mezzo alla foresta lo devo poter ritrovare anche su altri server

-se mangi troppo sei appesantito, se bevi troppo hai problemi vari, così si evitano quelli che mandano giù tutto quello che trovano...

-se ti slogghi tutto quello che è intorno a te (a parte altri player) lo ritrovi , in questo modo si eviterebbe lo "scollegati che ci sono troppi zombie ad inseguirti"

-quando esci, il tuo personaggio rimane per diverse ore e ti possono uccidere, naturalmente deve essere possibile nascondersi (con rami/foglie ecc...)

-deve essere possibile scavare e nascondere cose

-vogliamo poi parlare degli zombie che passano tra i muri? o che aprono le porte? o che spawano nei pavimenti? o davanti a te... e non mi dire che è stato risolto perché mi è successo ieri....

vuoi che continuo?

come vedi il tutto va verso un livello di realismo che definirei "paranoico", è proprio perché farei tante ma tante cose che mi sembra assurdo aver complicato in modo "a mio avviso stupido" la gestione degli zed.

Quando ti ho scritto che stavo su una collina, ero veramente lontano e con il binocolo, quello che ho visto ti assicuro che mi ha fatto cascare le balle per terra!!! proprio perché mancava di realismo : in pratica da li vedevo mezza kamyshovo e vedere zombie dall'altra parte della città (quindi dietro diverse case e molto lontani) correre verso quel "poveraccio" che stava all'altro capo della città è stato veramente deludente.
D'accordo invece sul discorso che lo strusciare non deve impedire di essere visti, ma ora a mio avviso (e soprattutto per l'esperienza di questi giorni) sono troppo sensibili.. d'altronde sono morti, e come ogni buon zombie non hanno i sensi perfetti ma soprattutto non hanno i superpoteri che hanno ora.

EDIT:
aggiungo che la sensazione è che fino ad ora, non si capisce per quale motivo, si sta semplicemente cercando di renderlo molto più difficile.
La mia personale idea è che il creatore della mod si è reso conto che ad un certo punto ci si trovava ben corazzati e senza avere più stimoli, quindi ha deciso di rendere più difficile arrivare a quel punto, ma anche rimanerci.
Se veramente fosse così, secondo me ha toppato alla grande, anche perché perderebbe chi vuole giocare questa mod da solo (come me), che già incontrava diverse difficoltà, ora è addirittura frustrato.
Cmq mi riserbo un giudizio definitivo più in la, tra qualche patch :-) perché ho capito che la strada è ancora lunga..
..

Ultima modifica di filluminati : 20-06-2012 alle 16:29.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 01:04   #468
matty4
Senior Member

L'Avatar di matty4

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Playtrough del biscottone.

Youtube

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 01:50   #469
npole
Senior Member

Non mi pare che stia diventando piu' difficile, anzi che si stia andando nella giusta direzione. Inoltre moltissime cose (compreso il comportamento dei zed) e' tweakato quasi ad ogni patch.. quindi non si puo' trarre un giudizio definitivo. Inoltre, a mio parere, non avrebbe molto senso renderlo difficile... scontenteresti tutti: sia i casual (per la difficolta', appunto), che gli hardcore (per il poco realismo).
A me invece preoccupa esattamente l'opposto, se rocket decidera' di farci dei soldi con questo prodotto, allora stai sicuro che il realismo e la difficolta' andranno a farsi benedire, perche' il mondo degli FPS'ari non cerca realismo (vedi quanto ha venduto Arma!) ... la gente vuole CoD e BF3, a quel punto se si vendera' al dio denaro, potremo pure dire addio a DayZ per come lo conosciamo. Considerando pero' che a quel punto andra' a scontrarsi con prodotti molto molto validi (Zombi-U su Wii e' sublime come arcade!).
Old 21-06-2012, 12:03   #470
tony89
Bannato

mi sembra che le cose siano tornate normali nella 1.7.1.5, però devo ancora provarla bene.
La cosa che ho notato sono che alcuni zombie spawnano sui tetti
Old 21-06-2012, 12:35   #471
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
mi sembra che le cose siano tornate normali nella 1.7.1.5, però devo ancora provarla bene.
La cosa che ho notato sono che alcuni zombie spawnano sui tetti
ieri sera ho avuto la stessa sensazione di "normalità"...... ho notato (non so se è un caso) che però si trovano spesso gli zombie nelle case, cosa che nelle vecchie versioni succedeva raramente....

però ora sembra anche a me che il livello di visibilità sia tornato ad un livello accettabile (cmq più difficile di prima).

p.s. ieri in un server discutevano di questa cosa ed alcuni dicevano che in verità questa estrema difficoltà derivava da un problema con la gestione dell'audio percepito dagli zombie, quindi in verità non è che ci vedevano da molto lontano, sembra che ci SENTIVANO da molto lontano.
Old 21-06-2012, 12:41   #472
npole
Senior Member

In tutte le 1.6 lo spawn degli zombie negli edifici era buggato, per questo ne trovavi pochi dentro (solo quelli che ci entravano, ma spawnavano fuori), e' stato fixato dalla 1.7 in poi.
Old 21-06-2012, 12:47   #473
tony89
Bannato

Quote:
ieri sera ho avuto la stessa sensazione di "normalità"...... ho notato (non so se è un caso) che però si trovano spesso gli zombie nelle case, cosa che nelle vecchie versioni succedeva raramente....

però ora sembra anche a me che il livello di visibilità sia tornato ad un livello accettabile (cmq più difficile di prima).

p.s. ieri in un server discutevano di questa cosa ed alcuni dicevano che in verità questa estrema difficoltà derivava da un problema con la gestione dell'audio percepito dagli zombie, quindi in verità non è che ci vedevano da molto lontano, sembra che ci SENTIVANO da molto lontano.
si anche io ho notato qualche zombie negli edifici, se ti riconetti spariscono
Cmq si è più difficile perchè sia accovacciato che sdraiato se si è molto vicini allo zombie e si è nel suo campo visivo ti vede (come credo sia giusto) però almeno è possibile seminarli.
Rimane il problema che mi capita spesso che se sono in un edificio vicino al muro e fuori c'è uno zombie questo mi vede nonostante io stia fermo e ci sia il muro di mezzo però a sto giro non passano attraverso il muro ma fanno il giro e entrano dalla porta
Old 21-06-2012, 12:58   #474
npole
Senior Member

Per alcuni edifici il ray casting non e' stato ancora implementato, quindi la visuale passa attraverso i muri.
Old 21-06-2012, 13:54   #475
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Originariamente inviato da matty4 Guarda i messaggi
Playtrough del biscottone.

Youtube
un paio di curiosità :

con che versione dayz stavi giocando?

che software usi per registrare la partita?
Old 21-06-2012, 13:59   #476
tony89
Bannato

1.7.1.6 in arrivo tra 8 ore, risolve il problema degli spawn nelle zone debug
Old 21-06-2012, 14:01   #477
npole
Senior Member

Quote:
un paio di curiosità :

con che versione dayz stavi giocando?
Guarda che quello e' rocket.. (il developer di DayZ)
Old 21-06-2012, 14:11   #478
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Guarda che quello e' rocket.. (il developer di DayZ)
o caxxo!!!!!!!!!!! il bambino prodigio!

ma lui è quello a destra?

Ultima modifica di filluminati : 21-06-2012 alle 14:18.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:12   #479
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Troppo buggata sta alpha da quanto leggo, aspetto almeno un a 30ina di patch prima di provarlo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:13   #480
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
non riesco ad entrare in ts
orph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian