|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho fatto prove sul processore (proverò più avanti l'altro ali). Appena accendo la ciabatta il led verde della scheda madre si illumina, premo il pulsante e succedono due cose:
il led blu, che indica computer acceso, si accende la ventola cpu comincia a girare ma queste due cose per una frazione di secondo, si spengono subito dopo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Effitivamente come riportato qui :
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ket-478_3.html sembra che tramite l' adattatore ct-479 sia possibile fare funzionare anche i pentium M . Dovresti comunque controllare la versione del bios installato sulla scheda madre , come indicato dall' articolo dovresti avere almeno la versione 1007 o 1021 . La versione del bios di solito e scritta su una piccola etichetta attaccata al chip del bios . A questo punto puoi fare alcune prove per capire quale e il problema : 1) resetta il bios e prova ad avviare il pc 2) Prova ad avviare il pc con attaccato alla scheda madre solo : la scheda video , alimentatore , processore e un modulo di ram , e stacca tutto il resto . 3) Per questa prova assicurati di avere collegato lo speaker alla scheda madre , poi togli del tutto la ram e prova a vedere se il pc si avvia e a sentire se senti dei suoni di allarme del bios provenienti dalla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie per i suggerimenti
nel frattempo ho scoperto di avere l'adattatore CT-479 difettoso dopo che riuscirò ad acquistare uno nuovo, se il computer non si avvierà ancora, proverò le tre prove che mi hai suggerito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.