Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2012, 20:00   #41
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Lì devi più che altro capire con il tuo professore qual'è la consegna precisa dell'esercitazione.
Perchè ha senso sia, dato il numero della figurina, verificare se essa è presente nell'album, sia data l'istanza di figurina verificare se essa è tra quelle inserite nell'album. Solo che, come detto, devi capire precisamente con il prof cosa vuole effettivamente che tu faccia.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 10:55   #42
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
ma nel caso in ingresso alla funzione acquisici ho solo il numero della figurina, come faccio a scorrere il vettore di figurine senza un oggetto? cosi
void figurina::acquisisci(int x){
int i;
for(i=0;i<num;i++){
if(valbum[i].numero==x)
valbum[i].doppione=true;
else if(valbum[i].numero!=x)
valbum[i].presente=true;
}
}
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:11   #43
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Allora, facciamo un passetto indietro micro, e spiegami precisamente cosa deve fare il metodo acquisisci(int)
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:17   #44
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
da quanto ho capito è una funzione della classe figurina, che dato in input il numero della figurina deve controllare che sia presente nella collezione, quindi suppongo che deve essere presente nel vettore figurine
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:24   #45
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da microinfo Guarda i messaggi
da quanto ho capito è una funzione della classe figurina, che dato in input il numero della figurina deve controllare che sia presente nella collezione, quindi suppongo che deve essere presente nel vettore figurine
Se è una funzione della classe figurina allora però avrà bisogno almeno di avere il riferimento alla collezione nella quale fare il check. A meno che tra i campi della figurina non inserisci un puntatore alla classe Album, che andrà, ogni qualvolta inserisci una figurina nell'album, a puntare all'album stesso (proprio come avviene nelle interfacce grafiche, dove ad ogni widget creato viene passato il riferimento al widget o form che lo contiene.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:08   #46
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
cioè il riferimento ad album?
void figurina::acquisisci(int x,album a){
int i;
for(i=0;i<a.num;i++){
if(a.valbum[i].numero==x)
a.valbum[i].doppione=true;
else if(a.valbum[i].numero!=x)
a.valbum[i].presente=true;
}
}
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:38   #47
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
devo procedere cosi?
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:40   #48
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da microinfo Guarda i messaggi
devo procedere cosi?
L'album prima di tutto dovresti passarglielo per riferimento o tramite puntatore.
E' cattiva pratica passare istanze di classi per valore (oltre al fatto che metti in gioco il costruttore per copia che quindi dovrebbe essere definito per evitare pasticci), in primis perchè comporta il creare una copia interna di una istanza (e quindi utilizzo di risorse evitabile) e per secondo perchè ogni modifica su di essa andrebbe persa, essendo una copia.

A parte questo, io una cosa non ho capito. Ma il numero della figurina corrisponde alla posizione nell' array dell' album o le figurine vengono inserite sequenzialmente a prescindere dal loro numero?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:31   #49
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
si assegni all’indice i la figurina di numero i
ah ti ho inviato un programma in pm puoi dirmi perchè non funziona la funzione inserisci ordinato? grazie
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:09   #50
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
up
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:10   #51
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da microinfo Guarda i messaggi
si assegni all’indice i la figurina di numero i
ah ti ho inviato un programma in pm puoi dirmi perchè non funziona la funzione inserisci ordinato? grazie
Allora in tal caso non ti serve scorrere nulla, ma semplicemente verificare che il puntatore a figurina nell'iesima posizione dell'album (iesima-1 per la precisione essendo in base 0) corrisponda al riferimento dell'istanza di figurina per il quale fai il check ( qualcosa tipo: if (this == album[i]) ) . Ricorda, si tratta di un confronto di riferimenti, quindi di indirizzi di memoria.

Rimango comunque dell'idea che tenere all'interno di figurina un puntatore al relativo album (che sarà NULL nel caso in cui la figurina non è inserita in alcun album) sia la via migliore
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:56   #52
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
per quanto rigurarda la lista che ti ho inviato per pm. ?
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:31   #53
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da microinfo Guarda i messaggi
per quanto rigurarda la lista che ti ho inviato per pm. ?
In questi giorni riesco a scrivere solo via cell... Riusciró a darci un'occhiata solo tra qualche giorno. Magari apri un nuovo thread a riguardo
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:05   #54
microinfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 328
novità?
microinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v