Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 14:52   #4381
2CPU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ma per il gaming si può fare a meno dell'ht? pensavo al 3570k al posto del 3770k per risparmiare qualcosina, però pure un sandy bridge 2600k mi allettava, sparato a 5ghz (sono sotto liquido) si va quanto ivy bridge ma si deve rinunciare al pci 3.0 (che in ottica 2 sli può incidere in futuro) alla migliore igp per virtu e ad un migliore controller memorie, non so che fare davvero...
Io non mi farei problemi per il pcie 3.0, prendilo come uno sfizio più che una reale necessità. C'è gente che fa configurazioni sli (2 way) anche ora senza smadonnamenti vari, e siamo col pcie 2.0. Certo se se ne devi usare più di 2 di vga, allora ci farei un pensierino, ma sono configurazioni giustificabili solo da professionisti che ne necessitano per lavoro o da paperoni che possono permetterselo senza starci tanto a pensare.

Io la vedo così: ora come ora, conviene più pensare al rapporto qualità/prezzo di questi due tipi di cpu, piuttosto che a feature che al momento non risolvono evidenti problemi, dato che di problemi ancora non se ne sono presentati (saturazione banda dati).

Se ti fissi col pcie 3.0, ritengo personalmente più ragionevole puntare a un sandy ora, tanto quando ci sarà realmente bisogno del nuovo pcie (fra 2-3 anni) e il pcie 2.0 sarà diventato obsoleto, anche le mobo avranno diverso socket, e a quel punto uno potrà approfittare per fare un upgrade cpu-mobo con la sostanziale differenza che se compri una mobo ora stai spendendo per una feature che non potrai sfruttare appieno in breve tempo, se la compri tra qualche anno comprerai un qualcosa che sarà necessario veramente, forse anche per una singola vga anzichè solo per config multi vga.

Abbinerei una z77 ad un sandy solo se prediligo un oc più stabile e confortevole (vedo che sto chipset va bene ed è bello stabile), sennò se anche lì devo pensare ad un rapporto/qualità prezzo allora punterei una z68 e buonanotte. Qui è una questione di preferenza.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:57   #4382
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma per il gaming si può fare a meno dell'ht? pensavo al 3570k al posto del 3770k per risparmiare qualcosina, però pure un sandy bridge 2600k mi allettava, sparato a 5ghz (sono sotto liquido) si va quanto ivy bridge ma si deve rinunciare al pci 3.0 (che in ottica 2 sli può incidere in futuro) alla migliore igp per virtu e ad un migliore controller memorie, non so che fare davvero...
L'HT per i giochi è assolutamente inutile, se non controproducente, puoi farne tranquillamente a meno.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:58   #4383
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2CPU Guarda i messaggi
Io non mi farei problemi per il pcie 3.0, prendilo come uno sfizio più che una reale necessità. C'è gente che fa configurazioni sli (2 way) anche ora senza smadonnamenti vari, e siamo col pcie 2.0. Certo se se ne devi usare più di 2 di vga, allora ci farei un pensierino, ma sono configurazioni giustificabili solo da professionisti che ne necessitano per lavoro o da paperoni che possono permetterselo senza starci tanto a pensare.

Io la vedo così: ora come ora, conviene più pensare al rapporto qualità/prezzo di questi due tipi di cpu, piuttosto che a feature che al momento non risolvono evidenti problemi, dato che di problemi ancora non se ne sono presentati (saturazione banda dati).

Se ti fissi col pcie 3.0, ritengo personalmente più ragionevole puntare a un sandy ora, tanto quando ci sarà realmente bisogno del nuovo pcie (fra 2-3 anni) e il pcie 2.0 sarà diventato obsoleto, anche le mobo avranno diverso socket, e a quel punto uno potrà approfittare per fare un upgrade cpu-mobo con la sostanziale differenza che se compri una mobo ora stai spendendo per una feature che non potrai sfruttare appieno in breve tempo, se la compri tra qualche anno comprerai un qualcosa che sarà necessario veramente, forse anche per una singola vga anzichè solo per config multi vga.

Abbinerei una z77 ad un sandy solo se prediligo un oc più stabile e confortevole (vedo che sto chipset va bene ed è bello stabile), sennò se anche lì devo pensare ad un rapporto/qualità prezzo allora punterei una z68 e buonanotte. Qui è una questione di preferenza.
vabbè come mobo nn me lo pongo nemmeno il problema, vado di z77 senza nemmeno pensarci, come cpu invece sn indeciso, siccome voglio spingermi parecchio in overclock forse è il 2600k la scelta giusta, a 5ghz daily andrei sicuramente quanto ivy e forse pure un pochino di più, però dovrei rinunciare ad alcune feature che potrebbero servire in futuro anche se se davvero si presentasse l'esigenza di esse, potrei direttamente fare un upgrade a nuovo socket e nuova cpu

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
Old 24-05-2012, 15:03   #4384
2CPU
Senior Member

Quote:
vabbè come mobo nn me lo pongo nemmeno il problema, vado di z77 senza nemmeno pensarci, come cpu invece sn indeciso, siccome voglio spingermi parecchio in overclock forse è il 2600k la scelta giusta, a 5ghz daily andrei sicuramente quanto ivy e forse pure un pochino di più, però dovrei rinunciare ad alcune feature che potrebbero servire in futuro anche se se davvero si presentasse l'esigenza di esse, potrei direttamente fare un upgrade a nuovo socket e nuova cpu

Esatto, alla fine sto pcie 3.0 mi sa più di specchietto per le allodole.
Non è che se uno ora non ce l'ha avrà problemi nella gestione del pc.

Poi alla fine dipende sempre da cosa ci devi fare col pc. Devi fare sli? 2 way o di più?
Se usi una singola vga non c'è nemmeno da pensarci....
Old 24-05-2012, 15:35   #4385
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Quoto tutto, ma non prenderei una z77 con un sandy, inutile... prenderei una ottima z68, che prendere allo stesso prezzo una z77 inferiore anche di qualità. e un upgrade in futuro da sandy a ivy è davvero ancora più inutile.
Se si parte da un socket vecchio, beh ovviamente prenderei un ivy( se non faccio oc particolarmente spinti) e una mobo z77..
Non vedo dove z77 sia più stabile di un p67 o z68, dove in queste 2 ultime generazioni, sandy e ivy si basa il 99% tutta sulla fortuna del processore.

Ultima modifica di XEV : 24-05-2012 alle 15:39.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:41   #4386
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Quoto tutto, ma non prenderei una z77 con un sandy, inutile... prenderei una ottima z68, che prendere allo stesso prezzo una z77 inferiore anche di qualità. e un upgrade in futuro da sandy a ivy è davvero ancora più inutile.
Se si parte da un socket vecchio, beh ovviamente prenderei un ivy( se non faccio oc particolarmente spinti) e una mobo z77..
Non vedo dove z77 sia più stabile di un p67 o z68, dove in queste 2 ultime generazioni, sandy e ivy si basa il ))% tutta sulla fortuna del processore.
io non lo trovo inutile. Anche quando presi la mamma in signa anzichè una con chipset successivo pensai che il supporto cpu fosse lo stesso, e in effetti lo era, poi però col diffondersi dei c2 quad venne fuori che il 965 era limitato in oc.
Imho i sandy sono proci complessivamente migliori, e se 1 vuole metter su una base nuova con qualche feature recente, pur volendo restare su sandy non lo vedo un problema. Del resto le z68 e le p67 non è che te le tirino dietro...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:43   #4387
2CPU
Senior Member

Quote:
Non vedo dove z77 sia più stabile di un p67 o z68, dove in queste 2 ultime generazioni, sandy e ivy si basa il 99% tutta sulla fortuna del processore.
Esatto, alla fine una volta buttatisi su un sandy conviene prendere una z68 per restare anche coerenti col discorso di fare attenzione al rapporto qualità/prezzo.
Sai cos'è, ho passato l'ultimo mese a spulciare rece etc. su z77, e alla fine cominciavo a farmi un'idea di cosa prendere. Ora dovrei ricominciare tutto daccapo con le z68 .
Tu dici di prendere una z68 fascia enthusiast?
Old 24-05-2012, 15:47   #4388
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io non lo trovo inutile. Anche quando presi la mamma in signa anzichè una con chipset successivo pensai che il supporto cpu fosse lo stesso, e in effetti lo era, poi però col diffondersi dei c2 quad venne fuori che il 965 era limitato in oc.
Imho i sandy sono proci complessivamente migliori, e se 1 vuole metter su una base nuova con qualche feature recente, pur volendo restare su sandy non lo vedo un problema. Del resto le z68 e le p67 non è che te le tirino dietro...
vabbè ma quelli erano altri tempi
bisogna parlare di cose concrete, di miglioramenti concreti da un chip ad un altro.
Io penso che chi parte da 0, un ivy e z77 ci sta benissimo.
Ma chi parte da un processore ad esempio un 2500k (PER ME al momento best-buy)e vuole metterci un z77 "per un futuro upgrade ..." ma quale ? cambiare un 2500k per un ivy di adesso ? tra 2 anni saranno "obsolete" queste mobo e cpu.
Valutare attentamente prestazioni/prezzo
Old 24-05-2012, 15:48   #4389
2CPU
Senior Member

Quote:
Alla fine è questo che intendevo in realtà quando parlavo di stabilità delle z77, ho usato il termine sbagliato.
Se le z77 possono dare quel qualcosa in più in oc rispetto alle z68, allora punterei le prime.
Bisognerebbe vedere una z68 enthusiast o alta a che prezzo corrisponde con una z77.
Old 24-05-2012, 15:57   #4390
Lino P
Senior Member

Quote:
vabbè ma quelli erano altri tempi
bisogna parlare di cose concrete, di miglioramenti concreti da un chip ad un altro.
Io penso che chi parte da 0, un ivy e z77 ci sta benissimo.
Ma chi parte da un processore ad esempio un 2500k (PER ME al momento best-buy)e vuole metterci un z77 "per un futuro upgrade ..." ma quale ? cambiare un 2500k per un ivy di adesso ? tra 2 anni saranno "obsolete" queste mobo e cpu.
Valutare attentamente prestazioni/prezzo
che erano altri tempi sono d'accordo, come lo sono sul fatto che il 2500k sia un best buy, e sul fatto che sia quello che un ivy saranno tra 2 anni entrambi obsoleti. MA proprio perchè abbiamo detto che il 2500 e un best buy, non ci vedo nulla di male nel preferirlo...
Old 24-05-2012, 15:57   #4391
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Esatto, alla fine una volta buttatisi su un sandy conviene prendere una z68 per restare anche coerenti col discorso di fare attenzione al rapporto qualità/prezzo.
Sai cos'è, ho passato l'ultimo mese a spulciare rece etc. su z77, e alla fine cominciavo a farmi un'idea di cosa prendere. Ora dovrei ricominciare tutto daccapo con le z68 .
Tu dici di prendere una z68 fascia enthusiast?
ma dipende tutto da quando vuoi spendere..
se non vuoi spendere + di 150 euro di mobo per esempio, ti fai una ricerca delle mobo disponibili tra le z68 e le z77 a quel prezzo, e vedi complessivamente quella che potrebbe darti di più in qualità etc.
Old 24-05-2012, 16:02   #4392
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
che erano altri tempi sono d'accordo, come lo sono sul fatto che il 2500k sia un best buy, e sul fatto che sia quello che un ivy saranno tra 2 anni entrambi obsoleti. MA proprio perchè abbiamo detto che il 2500 e un best buy, non ci vedo nulla di male nel preferirlo...
e chi ha detto di non preferire un 2500 o anche un ivy...

io sto dicendo che accoppiareun sandy e scegliere una z77 e si dice per "upgrade futuro.." e una cavolata, visto che per sfruttare a pieno un z77 ci vuole un ivy, e in futuro questi ivy saranno obsoleti, di che upgrade del futuro stiamo parlando ?!
Old 24-05-2012, 16:12   #4393
Lino P
Senior Member

Quote:
e chi ha detto di non preferire un 2500 o anche un ivy...

io sto dicendo che accoppiareun sandy e scegliere una z77 e si dice per "upgrade futuro.." e una cavolata, visto che per sfruttare a pieno un z77 ci vuole un ivy, e in futuro questi ivy saranno obsoleti, di che upgrade del futuro stiamo parlando ?!
si ma infatti io non parlo di upgrade, ma in generale ci sono mamme z77 a prezzo discreto, che volendo si potrebbero anche preferire, ma senza nessun riferimento all'upgrade. Se poi su z77 si inventano qualcosa onboard che a distanza di qualche tempo si rivela utile bene, sennò amen
Old 24-05-2012, 16:24   #4394
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

Te sei convinto di beccare un 2600k che sta a 5ghz in daily use, è qui che ti sbagli di almeno 300Mhz.
Dovresti avere un culo micidiale o acquistarlo uno selezionato.
Old 24-05-2012, 16:25   #4395
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

ti dico come son messo io..asrock extreme 7 gen3 z68..ha il chip nforce che mi da 2 slot pci-e x16(ne ha per un totale di 4)il primo è pci-e 3.0x16(anche senza la cpu IB..intel non lo certifica solo perche altrimenti uno non gli compra le cpu nuove..ma c è,lo uso e va benissimo )..
in overclock è un mostro..stabile anche ad alti voltaggi cosa che certe mobo asus che non siano le ROG non sono..(basta vedere mobo come la p8p67deluxe da 180 euro che in overclock fa schifo..addirittura la numerazione dei voltaggi nell uefi diventa rossa gia a 1.24v e se provi a dare voltaggi sopra 1.52v ti da cpu overvoltage e ti va in blocco )..viene 230 euro..ti parlo da cliente soddisfatto alla mia prima asrock(sempre solo asus o evga )..
secondo me è il miglior prodotto prestazione/prezzo..
http://www.asrock.com/mb/overview.as...xtreme7%20Gen3
anche senza z77 sono tranquillo per un bel pò e mi diverto con l O.C.(anche io sotto liquido)
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:26   #4396
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
si ma infatti io non parlo di upgrade, ma in generale ci sono mamme z77 a prezzo discreto, che volendo si potrebbero anche preferire, ma senza nessun riferimento all'upgrade. Se poi su z77 si inventano qualcosa onboard che a distanza di qualche tempo si rivela utile bene, sennò amen
A si, ma infatti dipende tutto da quanto si vuole spendere per una mobo e valutare il meglio in quella fascia di prezzo desiderata..

Se si inventassero con Virtu o altro, di spegnere totalmente la vga e tenere accesa solo quella integrata al cpu, come risparmio energetico in iddle..
Old 24-05-2012, 16:29   #4397
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Pensando ad un upgrade generale (il mio sistema comincia a fare bizze) avrei deciso per un i5 3570K; domanda secca: che ram e che mobo?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:30   #4398
2CPU
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ti dico come son messo io..asrock extreme 7 gen3 z68..ha il chip nforce che mi da 2 slot pci-e x16(ne ha per un totale di 4)il primo è pci-e 3.0x16(anche senza la cpu IB..intel non lo certifica solo perche altrimenti uno non gli compra le cpu nuove..ma c è,lo uso e va benissimo )..
in overclock è un mostro..stabile anche ad alti voltaggi cosa che certe mobo asus che non siano le ROG non sono..(basta vedere mobo come la p8p67deluxe da 180 euro che in overclock fa schifo..addirittura la numerazione dei voltaggi nell uefi diventa rossa gia a 1.24v e se provi a dare voltaggi sopra 1.52v ti da cpu overvoltage e ti va in blocco )..viene 230 euro..ti parlo da cliente soddisfatto alla mia prima asrock(sempre solo asus o evga )..
secondo me è il miglior prodotto prestazione/prezzo..
http://www.asrock.com/mb/overview.as...xtreme7%20Gen3
anche senza z77 sono tranquillo per un bel pò e mi diverto con l O.C.(anche io sotto liquido)
aspetta aspetta..... mi stai dicendo che ci sono mobo che hanno slot pcie che funzionano a 3.0 anche senza ivy?
Ho capito bene?
Old 24-05-2012, 16:31   #4399
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Te sei convinto di beccare un 2600k che sta a 5ghz in daily use, è qui che ti sbagli di almeno 300Mhz.
Dovresti avere un culo micidiale o acquistarlo uno selezionato.
Purtroppo i sandy per qualcuno vogliono dire 5ghz facili facili. In realtà basta andare a vedere la classifica in prima pagina dei 2600k e vedere quanti fanno i 5ghz RS daily: sono pochissimi! Con voltaggi umani poi è tutt'altra storia. Liquido o no io mi chiedo che senso abbia puntare su di una "vecchia" generazione quando, e se, si vorrà venderla si perderà ancora di più in termini di svalutazione. Bah...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:32   #4400
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
aspetta aspetta..... mi stai dicendo che ci sono mobo che hanno slot pcie che funzionano a 3.0 anche senza ivy?
Ho capito bene?
Z68 gen3... ma da quello che so solo con ivy puoi sfruttare il pci exp3, del resto è nella cpu non in un chipset esterno!

Ultima modifica di S3lfman : 24-05-2012 alle 16:34.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian