Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2012, 11:54   #3881
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ascolta.

a me basta che, con la tastiera, premo un tasto e esce fuori un campo di ricerca già attivo, da cui posso avviare software, funzionalità di sistema, comandi console, eccetera, senza dover mettere una mano sul mouse.
è quello che succede con Vista, è quello che succede con Seven.
con Otto (o Eight? ) sento fin troppa gente lagnarsi che sul desktop il mouse deve correre a destra e a sinistra.
ma l'avete provato con la sola tastiera? o nella Beta non c'era ancora supporto completo?

grazie.
Se premi [win] e digiti cerchi tra i programmi. Se premi [win] +f e digiti cerchi tra i files. Senza bisogno di usare il mouse.
Poi la gente è libera di lamentarsi quanto vuole, ma da questo punto di vista la differenza con vista e 7 è piccola.
David_jcd è offline  
Old 22-05-2012, 12:02   #3882
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Esperimento con te che a cui non dispiace metro su PC: prova ad installare Start8 di Stardock e dimmi come ti trovi
A dire il vero preferirei anche io il vecchio menù start, ma finchè si riesce a lavorare bene con desktop e l'interfaccia classica va bene anche così. Metro nel mio caso salta fuori solo quando premo start per avviare un'applicazione, ma dopo 2 secondi scompare di nuovo...

Ho provato ad installare start8, ma non mi sembra per niente utile. Di fatto è uguale all'interfaccia metro, solo che ai bordi vedi ancora un po' di desktop sullo sfondo.
L'ho rimosso perchè l'unico effetto che ottenevo è che il tasto start toglieva spazio dalla barra delle applicazioni.

Un po' meglio con vistart, ma ha ancora diversi problemi:
1) le scritte mi sembrano un po' sfuocate
2) i collegamenti a Immagini, Musica, ecc non sono configurabili e per me che ho i documenti su una partizione separata è un problema, mi rimandano a cartelle vuote.
3) la ricerca funziona male

Metro mi fa imbestialire perchè quando clicchi col tasto destro da qualche parte non succede mai niente di utile.
David_jcd è offline  
Old 22-05-2012, 12:03   #3883
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Se premi [win] e digiti cerchi tra i programmi. Se premi [win] +f e digiti cerchi tra i files. Senza bisogno di usare il mouse.
bom. a me basta quello. aspetto 8 e salto 7.
^^
Khronos è offline  
Old 22-05-2012, 12:22   #3884
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Poi la gente è libera di lamentarsi quanto vuole, ma da questo punto di vista la differenza con vista e 7 è piccola.
Esatto ci sono una marea di shortcut in Windows8, alcuni hanno anche velocizzato alcune operazioni, come ad esempio il blocco computer, prima si faceva ctrl+alt+canc e invio (2 operazioni), ora direttamente WIN+L
Pang è offline  
Old 22-05-2012, 13:02   #3885
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Beh, non esattamente.
Abbiamo un'ambiente con una occupazione di 600px e basta premere WIN per cercare ovunque mentre in fullscreen devo fare affidamento a più scorciatoie? Imho è un controsenso, poi, va beh, è usabile comunque ma rimane un peggioramento rispetto a prima.

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Esatto ci sono una marea di shortcut in Windows8, alcuni hanno anche velocizzato alcune operazioni, come ad esempio il blocco computer, prima si faceva ctrl+alt+canc e invio (2 operazioni), ora direttamente WIN+L
Hai provato a premere win+l in Windows 7?
nitroin è offline  
Old 22-05-2012, 13:12   #3886
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
o anche in Vista...

e il ctrl+alt+canc manco lo uso più, ctrl+shift+esc ^^
Khronos è offline  
Old 22-05-2012, 13:17   #3887
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Emh no chiedo venia
Pang è offline  
Old 22-05-2012, 16:01   #3888
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
A dire il vero preferirei anche io il vecchio menù start, ma finchè si riesce a lavorare bene con desktop e l'interfaccia classica va bene anche così. Metro nel mio caso salta fuori solo quando premo start per avviare un'applicazione, ma dopo 2 secondi scompare di nuovo...

Ho provato ad installare start8, ma non mi sembra per niente utile. Di fatto è uguale all'interfaccia metro, solo che ai bordi vedi ancora un po' di desktop sullo sfondo.
L'ho rimosso perchè l'unico effetto che ottenevo è che il tasto start toglieva spazio dalla barra delle applicazioni.

Un po' meglio con vistart, ma ha ancora diversi problemi:
1) le scritte mi sembrano un po' sfuocate
2) i collegamenti a Immagini, Musica, ecc non sono configurabili e per me che ho i documenti su una partizione separata è un problema, mi rimandano a cartelle vuote.
3) la ricerca funziona male

Metro mi fa imbestialire perchè quando clicchi col tasto destro da qualche parte non succede mai niente di utile.
Io senza start non ce la faccio Mi sere una finestra a comparsa che raccolga i collegamenti

Se non ci sarà o userò Start8 o me ne farò una come dico io
birmarco è offline  
Old 22-05-2012, 16:12   #3889
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Abbiamo un'ambiente con una occupazione di 600px e basta premere WIN per cercare ovunque mentre in fullscreen devo fare affidamento a più scorciatoie?:
eh?
Comunque ho detto che la differenza rispetto a prima è poca, non che sia identico a 7. Mi sembra che alla fine siamo d'accordo, entrambi preferiamo il menù start (ma io anche così non mi trovo malaccio).
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io senza start non ce la faccio Mi sere una finestra a comparsa che raccolga i collegamenti

Se non ci sarà o userò Start8 o me ne farò una come dico io
Secondo me dopo l'uscita di 8 le applicazioni simili a start8 o vistart non tarderanno ad arrivare. Start8 per certi versi può andare perchè è "rassicurante" vedere il desktop dietro, ma secondo me è ancora troppo poco personalizzato/personalizzabile.

Ultima modifica di David_jcd : 22-05-2012 alle 16:15.
David_jcd è offline  
Old 22-05-2012, 16:16   #3890
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quindi alla fine, il pulsante start sparisce per sempre ?
bill+jobs=$ è offline  
Old 22-05-2012, 23:27   #3891
Pr|ckly
Senior Member

Comunque è giusto cosi, fatta una scelta (che possa piacere o meno) si prosegue per quella strada. E infatti Aero non centra nulla con Metro, giusto a questo punto levarlo.
E se posso dirvi la verità a me il desing minimalista e squadrato piace parecchio.
Pr|ckly è offline  
Old 23-05-2012, 00:29   #3892
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
eh?
Comunque ho detto che la differenza rispetto a prima è poca, non che sia identico a 7. Mi sembra che alla fine siamo d'accordo, entrambi preferiamo il menù start (ma io anche così non mi trovo malaccio).

Secondo me dopo l'uscita di 8 le applicazioni simili a start8 o vistart non tarderanno ad arrivare. Start8 per certi versi può andare perchè è "rassicurante" vedere il desktop dietro, ma secondo me è ancora troppo poco personalizzato/personalizzabile.
Facile... Però sono sempre app fatte col Se davvero l'unica pecca di Windows 8 sarà la mancanza di Start provvederò a fare un programma che lo sostituisca Sperando ovviamente che qualcuno mi proceda
birmarco è offline  
Old 23-05-2012, 09:13   #3893
Pr|ckly
Senior Member

Una domanda, la ricerca in rete non mi aiuta.
Ma la CP sarà aggiornabile alla RC tramite Windows Update o sarà necessario una nuova installazione?
Pr|ckly è offline  
Old 23-05-2012, 09:44   #3894
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Una domanda, la ricerca in rete non mi aiuta.
Ma la CP sarà aggiornabile alla RC tramite Windows Update o sarà necessario una nuova installazione?
nuova installazione
Old 23-05-2012, 09:46   #3895
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Città: milano
Si sa già la data precisa di questo nuovo consumer preview?

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 23-05-2012, 10:04   #3896
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
1 Giunio: http://www.winsupersite.com/article/...rs-2013-143161

E ci sono diverse conferme in giro
Nord Art è offline  
Old 23-05-2012, 10:23   #3897
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Città: milano
Forse volevi dire giugno grazie

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 23-05-2012, 10:34   #3898
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
No era volutamente ironico xD...Comunque è molto probabile per quella data,ma la certezza non c'è.
Nord Art è offline  
Old 23-05-2012, 11:36   #3899
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Spiegazioni sulle nuove modalità di Boot:
Blog MSDN

Preferisco incollare il sito ufficiale,dato che spesso e volentieri nelle traduzioni vengono fraintesi o omessi dei passaggi.
DioBrando è offline  
Old 23-05-2012, 13:43   #3900
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Comunque è giusto cosi, fatta una scelta (che possa piacere o meno) si prosegue per quella strada. E infatti Aero non centra nulla con Metro, giusto a questo punto levarlo.
E se posso dirvi la verità a me il desing minimalista e squadrato piace parecchio.
io preferivo Aero dato che poi era sempre possibile mettere una versione con grafica minimalista...così (a chi come me piacciono molto le trasparenze) si ritroverà ad installare pacchetti di terze parti per trasformarlo...cosa che rende Sempre il sistema instabile...

Ultima modifica di djfix13 : 23-05-2012 alle 16:07.
djfix13 è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
HyperOS 3: al via l'ultima fase del rila...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian