|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ciao myfly,
ottima guida, io invece ho scoperto un'altra cosa, proprio oggi ho provato a verificare la presenza di una rete wifi attiva ebbene NON c'è. La verificare l'ho fatta semplicemente scaricando dall'android market l'analizzatore di reti wifi. Te cosa ne pensi? Io adesso sono un pò confuso...
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 13-05-2012 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Certo che non c'è... è un client, non un access-point.
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
|
ah, è per questo?
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma infatti non capisco perché vi preoccupa tanto un client... se non lo fai collegare a nessuna rete e non deve fare la scansione delle reti disponibili, secondo me non emette nulla.
E' il wi-fi del router che dovete spegnere se vi preoccupano le emissioni.
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1566 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Penso che ti sconsiglio di realizzare la mia modifica in stile Chick Norris
Il mio intento era provare a trovare una soluzione, ci sono riuscito ma in modo molto grezzo e soprattutto perdendo la garanzia. Questa mia esperienza l'ho condivisa a titolo informativo perchè trovo senza senso che questa caratteristica non sia controllabile attraverso un Menu, ma appunto sconsiglio di replicarla, soprattutto a chi non si pone il "problema". |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
e' predisposto a ricevere, non invia niente e' come una penna usb per la connessione wireless che fastidio da'? imho perdere la garanzia per una cosa del genere credo che non ne valga la pena
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 14-05-2012 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Junior Member
|
Non diciamo sciocchezze. Se il WiFi ricevesse soltanto spiegami in che modo scrive e aggiorna uno o più file catalogo. E' un modulo WiFi, ergo trasmette e riceve, ovviamente è in pieno regime quando è connesso a una rete WiFi.
A me da fastidio avere un modulo sempre attivo, soprattutto mi da fastidio non poterlo gestire da un Menu, ho quindi smontato il lettore "a mio carico", ed è esattamente come scoprire che il proprio cellulare non prevede di disattivare il modulo Bluetooth, non succede nulla di grave nel mondo, ma se permetti a me infastidisce e non poco. Ma a te scusami che fastidio ti da invece sapere che io ho trovato una soluzione per disattivare il WiFi? |
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
|
mi sono spiegato male, e' lapalissiano che se una periferica usb se e' connessa ad una rete wireless trasmette e riceve
Volevo semplicemente dire, e forse mi sono spiegato male, che se si vuole interrompere questo flusso di dati tra il wd ed il router wireless ci sono metodi meno cruenti e che comunque ti permettono di poter beneficiare della garanzia quali il blocco del mac address del wd (da fare sulla configurazione del router) o impostare manualmente un ip errato sul wd in modo che la connessione con il router non possa avvenire Quote:
sono libero di fare un commento o ti da fastidio? avevo avuto semplicemente l'impressione che si era sparato ad una mosca con un cannone
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 14-05-2012 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Deduco che se si stacca la wifi si ha una ulteriore USB
![]()
Ultima modifica di quizface : 14-05-2012 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inizio vagamente
|
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poiche' una connessione wireless serve a trasmettere dati tra 2 periferiche, nella fattispecie wd e router (e oltre), disattivando il wireless del wd "interrompi il flusso dati" sbaglio forse? illuminami se ho capito male
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 14-05-2012 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che sarebbe come dire che per spegnere la TV smonto il coperchio e taglio il cavo di alimentazione
|
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sto provando il wd tv live con il dns-320 della d-link.
volevo accedere tramite condivisione di rete e non tramite UPnP perchè ho le copertine con gli mkv che quindi non vedo. Andando in condivisioni di rete in windows mi trova solo la stampante mentre in linux rimane in ricerca perenne. sul nas ho attiva una condivisione CIFS però il lettore non sembra vederla. Il nas funziona, tutti i pc lo vedono e se non sbaglio qualche mese fa avevo provato con un wd tv live del tipo precedente ed andava consigli? |
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Versione firmware WD?
Modalità impostazione/uso WD verso NAS?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm... in che senso? rispiego. via UPnP leggo i video ma non vedo le copertine, ovviamente vorrei farlo, volevo sapere se esiste un modo. mentre in condivisione di rete proprio non accedo neanche quindi il problema è di un livello inferiore. Forse è un problema di condivisione sul nas. chiedevo consigli. ps: non ho attivato il catalogo multimediale. ps2: le copertine intendo il file jpg con lo stesso nome del video |
|
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ultima uscita = 1.08.17.
Meglio semrpe usare la versione numerica per evitare equivoci.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, hai ragione. comunque io aggiorno sempre tutto all'ultima versione ufficiale. è un vizio! OMG! Scusa, ho capito cos'era. non avevo modificato il nome della rete sulle impostazioni dl WDTVLIVEstreamig con quella di casa mia. Bene, funziona tutto come mi aspettavo. Ultima modifica di gianluca.f : 15-05-2012 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.