|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sta storia che symbian è vecchio e non pensato per il web è la solita bufala e leggenda metropolitana del cavolo.
Anzi è quello che permette maggior flessibilità dato che è da anni che ci si può connettere al web da uno smartphone symbian in qualsivoglia modo e con ottimi risultati. Soprattutto permette da sembre anche di essere usato anche come modem bluetooth mentre android ad esempio ha sempre avuto difficoltà e spesso si ha solo l'opzione hotspot wifi o cavo. Al massimo è il browser internet fornito di default che fa un pò schifo (a parte le ultime versioni). Infatti quesi tutti usano opera o opera mini. Poi adesso se vogliamo dire che non è pensato per internet perché non c'è un pulsante per bloccare il traffico dati, dopo che uno si è configurato i vari apn come meglio crede, solo per bloccare un'applicazione del caxxo che decide da sola di rendersi autostartante senza possibilità di essere configurata... Vabbé. Allora anche windows 7 non è pensato per internet in quanto io non vedo un pulsante sul desktop per "bloccare il traffico dati". |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
per il resto no comment i risultati parlano da soli , symbian é veccio come sistema non si puó pretendere chissá cosa, solo pensavo fosse possibile abilitare o meno le connessioni , metti che vai alléstero che fai? modifichi gli apn ? modifichi i premessi di tuytte le app?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Questo ovviamente vale solo ed esclusivamente per s60v5 (e visto che sono identici come funzionamento credo anche il v3), da symbian^3 in poi (ma anche sugli ultimi S40) questo "difetto" è stato corretto, inserendo appunto il famoso switch per attivare e disattivare lo scambio dati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Gli apn sono raggruppabili ed è possibile settare la connettività automatica o su scelta dell'utente. Poi non so se c'è qualche applicazione che bypassa le configurazioni e si fa i cavoli suoi. In anni che uso smartphone symbian non ho mai avuto alcun problema di connettività internet. Anzi ripeto il fatto di avere anche il modem bluetooth per me è importante e spero che anche android abbia introdotto finalmente questa possibilità in quanto starei pensando di provare un android nel prossimo futuro. Cioè se vogliamo dire che symbian è spartano, che ha meno giochi, meno apps del cacchio, che è meno fluorescente di android, etc... va bene, ma sto fatto che non è un sistema adatto a internet o al web è una leggenda metropolitana, in parte alimentata dall'incapacità di nokia di inserire un browser decente. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa curiosa se imposto l'apn del mio gestore telefonico su connessione automatica le applicazioni di terze parti si connettono sempre su quello e non sulle reti wifi anche se presenti, ovviamente con le priorità ben impostate con wifi prima e dopo il resto. Quote:
Quote:
Sul discorso di symbian spartano è vero, però devo essere sincero a me il telefono piace così, ho avuto per un periodo android e non mi ci sono trovato per niente, tanto da ritornare dopo qualche mese al 5800, magari meno bello, con meno funzioni però più diretto ed immediato.
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sinceramente non ho mai capito la politica di dover programmare un SO (che è già complicato di suo) e dover anche impazzare per mettere pezze a buchi di programmi di terze parti. E questo sia per SO mobile che desktop che quant'altro. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
"Segnalo l'esistenza di una applicazione chiamata "LeStartStop" che risolve il problema dell'impossibilità di chiudere whatsapp.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.