Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2012, 20:15   #3701
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Scusami jedy48,ma la tua "amica" per spegnere uno smartphone...toglie la batteria o impara ad usarlo?
lo usa subito è...abbastanza tecnologica però non è masochista e mi ha detto mettimi Ubuntu e toglimi Windows 8
jedy48 è offline  
Old 02-05-2012, 20:16   #3702
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Si però la tua amica se ha un minimo di esperienza in ambito windows,dovrebbe sapere che c'è sempre un tasto (non fisico) che permette di spegnere il sistema operativo.
lo sa che cè, ma se tutti devono smanettare o hanno smanettato le prime volte per trovarlo cè chi dice subito (vista la non usabilità per un utente normale) levamelo subito dalle scatole
jedy48 è offline  
Old 02-05-2012, 20:19   #3703
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

poi una cosa, la maggior parte degli utenti normali vuole che venga tutto in automatico, aggiornamenti antivirus, windows update viene regolarmente dimenticato se non è così e sotto il cofano non guardano ma vedono immediatamente cosa gli rende la vita più difficile
jedy48 è offline  
Old 02-05-2012, 21:09   #3704
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
lo usa subito è...abbastanza tecnologica però non è masochista e mi ha detto mettimi Ubuntu e toglimi Windows 8
...E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata?
Nord Art è offline  
Old 02-05-2012, 21:50   #3705
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
lo sa che cè, ma se tutti devono smanettare o hanno smanettato le prime volte per trovarlo cè chi dice subito (vista la non usabilità per un utente normale) levamelo subito dalle scatole

Si vabè ma è come utilizzare un nuovo cellulare/smartphone,ci vuole un pò per capire come si arriva ad utilizzare certe funzionalità. Il discorso su windows 8 è ben diverso,nel senso che rispetto al predecessore hanno aumentato senza motivo il numero di passaggi da fare per svolgere le operazioni più comuni. La differenza sta nel fatto che l'utente che viene da windows 7 e precedenti,si ritrova,non solo spiazzato ma proprio schifato da quello che vede. Un utente che utilizza per la prima volta un sistema operativo microsoft (direi pochini) non le nota certe cose e si abitua con quello che vede!
Old 02-05-2012, 22:45   #3706
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Si vabè ma è come utilizzare un nuovo cellulare/smartphone,ci vuole un pò per capire come si arriva ad utilizzare certe funzionalità. Il discorso su windows 8 è ben diverso,nel senso che rispetto al predecessore hanno aumentato senza motivo il numero di passaggi da fare per svolgere le operazioni più comuni. La differenza sta nel fatto che l'utente che viene da windows 7 e precedenti,si ritrova,non solo spiazzato ma proprio schifato da quello che vede. Un utente che utilizza per la prima volta un sistema operativo microsoft (direi pochini) non le nota certe cose e si abitua con quello che vede!
infatti, è proprio così e come venne scritto sul Vernaccoliere "avanti tutta come i gamberi"
jedy48 è offline  
Old 03-05-2012, 12:22   #3707
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
poi una cosa, la maggior parte degli utenti normali vuole che venga tutto in automatico, aggiornamenti antivirus, windows update viene regolarmente dimenticato se non è così e sotto il cofano non guardano ma vedono immediatamente cosa gli rende la vita più difficile
Infatti, ecco perché Windows 8 rischia seriamente di essere un flop, almeno nel settore desktop.

Quote:
all'utenza classica non frega niente di sicuro del task manager e della copia dei file e non spenderà nemmeno 1 euro per aggiornare un sistema operativo sia che sia ancora XP che tanto meno Windows 7 per poi trovarsi castrati a smanettare per spegnere il pc o per trovare un programma, lo feci provare a una "amica" che mi disse ma per spegnerlo devo togliere la corrente?
quindi tra gli uffici niente da fare non cè tempo da perdere e nemmeno tra gli utenti normali che usano il pc per navigare e scaricare la posta facebook e altre cosucce
Il discorso è: valeva la pena stravolgere proprio l'elemento base e storico di Windows? Non è una scelta troppo radicale soprattutto alla luce del fatto che l'utenza generalmente accetta i cambiamenti solo graduali?
NetmanXP è offline  
Old 03-05-2012, 12:36   #3708
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Premesso che su questo ha ragione, anche se esiste l'ALT+F4, ci si chiede per quale motivo si debbano fare più passaggi per raggiungere la stessa funzionalità.

Su tablet ci sarebbe un tasto apposito hw, ergo il problema non si pone.

Questo ad ulteriore conferma che, così com'è, metro non è adatta al 100% ai desktop (mouse e tastiera).

Detto questo, potresti, GENTILMENTE parlare in italiano corrente ed usare la punteggiatura? Non si riesce a leggerti.
nitroin è offline  
Old 03-05-2012, 15:29   #3709
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
No ma..sul serio pensate che all'utenza classica freghi qualcosa del nuovo task manager o dei grafici dell copia dei files?

Le uniche due differenze evidenti nell'utilizzo quotidiano sono l'interfaccia metro e il sistema ribbon nelle finestre di explorer. STOP. Poi il codice nativo può essere stato scritto in sumerico x69, ma di questo se ne accorgeranno solo i nerd, cioè il 5% dell'utenza.

E sulla qualità di queste novità non voglio ripetermi, la mia l'ho detta
Secondo me la copia che può essere messa in pausa tornerà utile a tanti. A tutti è capitato di voler copiare qualcosa per accorgersi a metà che il tempo richiesto era troppo. Invece di buttare via il tempo perso per copiare metà e voverne perdere altro per riavviare il processo di copia, magari la mattina dopo, con 8 puoi mettere in pausa, spegnere e riprendere quando vuoi.

E anche il file history sarà utile a chi non sa fare i backup o non li fa proprio.

Poi per le altre cose hanno fatto in modo che chi con gli anni è riuscito a fatica ad imparare quei 4 comandi ora si trovi di nuovo disorientato. Ma questo è un altro discorso
birmarco è offline  
Old 03-05-2012, 19:45   #3710
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Premesso che su questo ha ragione, anche se esiste l'ALT+F4, ci si chiede per quale motivo si debbano fare più passaggi per raggiungere la stessa funzionalità.

Su tablet ci sarebbe un tasto apposito hw, ergo il problema non si pone.

Questo ad ulteriore conferma che, così com'è, metro non è adatta al 100% ai desktop (mouse e tastiera).

Detto questo, potresti, GENTILMENTE parlare in italiano corrente ed usare la punteggiatura? Non si riesce a leggerti.
e cosa è che NON riesci a leggere? non leggi o non capisci quello che ho scritto?
jedy48 è offline  
Old 03-05-2012, 19:46   #3711
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Secondo me la copia che può essere messa in pausa tornerà utile a tanti. A tutti è capitato di voler copiare qualcosa per accorgersi a metà che il tempo richiesto era troppo. Invece di buttare via il tempo perso per copiare metà e voverne perdere altro per riavviare il processo di copia, magari la mattina dopo, con 8 puoi mettere in pausa, spegnere e riprendere quando vuoi.

E anche il file history sarà utile a chi non sa fare i backup o non li fa proprio.

Poi per le altre cose hanno fatto in modo che chi con gli anni è riuscito a fatica ad imparare quei 4 comandi ora si trovi di nuovo disorientato. Ma questo è un altro discorso
bhè se è solo per la copia ci sono vari programmi che mettono in pausa
jedy48 è offline  
Old 04-05-2012, 00:48   #3712
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Personalmente, e credo che tutti possiamo converge su questo punto, penso che la nuova interfaccia sarebbe più digeribile anche da chi non piace se rendesse l'utilizzo più semplice e veloce di quello a cui siamo abituati,

purtroppo in quasi la totalità degli ambiti peggiora l'usabilità quasi raddoppiando il numero di movimenti e click da effettuare facendo passare quasi in secondo piano tutti i miglioramenti apportati.

E visto che stiamo nella ricorrenza: Cara MS questa volta l'iceberg ti è stato ben segnalato! Proseguire diritto accelerando e sperando di disintegrarlo non funziona! Dai quel colpetto di timone per evitare lo schianto.
pierr è offline  
Old 04-05-2012, 09:46   #3713
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
e cosa è che NON riesci a leggere? non leggi o non capisci quello che ho scritto?
Il 60% di quello che scrivi (e non è un problema di calligrafia)

I tuoi sembrano più che altro degli stream of consciousness piuttosto che dei post "ragionati" e scritti per esporre una propria opinione.

Anzichè perdere tempo a fare i grassetti, prova a rileggerti.
Sono egoista, lo so, ma preferisco capirle le persone, non far finta di ascoltarle.

/OT
nitroin è offline  
Old 04-05-2012, 14:09   #3714
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Cara MS questa volta l'iceberg ti è stato ben segnalato! Proseguire diritto accelerando e sperando di disintegrarlo non funziona! Dai quel colpetto di timone per evitare lo schianto.
Cioè, alla spicciola, rimetti quel cazzo di Menù Start senza che gli utenti debbano ricorrere a degli hack postumi!!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 04-05-2012, 16:50   #3715
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Il 60% di quello che scrivi (e non è un problema di calligrafia)

I tuoi sembrano più che altro degli stream of consciousness piuttosto che dei post "ragionati" e scritti per esporre una propria opinione.

Anzichè perdere tempo a fare i grassetti, prova a rileggerti.
Sono egoista, lo so, ma preferisco capirle le persone, non far finta di ascoltarle.

/OT
non è questione di egoismo, ma di capire e ho visto che non capisci o vuoi rompermi o cercare di farmi sospendere facendo dei troll quindi fai un grande sforzo cerca di CAPIRE quello che ti dico: non far caso a quello che scrivo io e ignorami tanto di guadagnato per tutti e due
jedy48 è offline  
Old 04-05-2012, 18:07   #3716
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
non è questione di egoismo, ma di capire e ho visto che non capisci o vuoi rompermi o cercare di farmi sospendere facendo dei troll quindi fai un grande sforzo cerca di CAPIRE quello che ti dico: non far caso a quello che scrivo io e ignorami tanto di guadagnato per tutti e due
Se non vuoi essere sospeso sarebbe più opportuno che la smettessi un post sì e l'altro pure di pizzicare, stimolare polemiche, provocare e indurre gli altri a darti risposte non educate. L'abbiamo capito già da tempo che non ti piace Windows 8* e tutto quello che gli gira intorno. È inutile che continui a ripeterlo, 'amo capito!

Quindi cortesemente da ora in avanti sei gentilmente pregato di astenerti dal partecipare alle discussioni su questo thread o su questa sezione del forum, penso che nessuno ne sentirà la mancanza visto l'inutilità dei tuoi post.

Mi scuso con tutti per l'Off Topic, e per farmi "perdonare" inserisco questo link:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx

* neanche a me piacciono parecchie scelte di windows 8 ma non sto continuamente a ripeterlo, basta una volta sola.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 04-05-2012, 18:13   #3717
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Ah beh...non è masochista ma sceglie Ubuntu.
Molto masochista sarebbe stato Slackware o ArchLinux?

[quote]
Quote:
infatti, è proprio così e come venne scritto sul Vernaccoliere "avanti tutta come i gamberi"
Con una "c"

Quote:
bhè se è solo per la copia ci sono vari programmi che mettono in pausa
le funzionalità è meglio averle integrate nel sistema operativo.
Per quale motivo scegliere programmi di terze parti (magari a pagamento)? Tra l'altro il consumatore medio non è che sia così sgamato da cercare software ad hoc per quel tipo di operazioni.
Altrimenti tutti userebbero Total Commander o affini, tanto per citarne uno.

Comunque alla fine il thread sta diventando piuttosto ripetitivo se posso dire la mia. Mi arrivano le notifiche e do un occhio ogni tanto ma si sta dicendo quella e sempre quella, commentando per altro un prodotto non definitivo.
Io spero vivamente, ad esempio, che migliorino le gesture, troppo complesse rispetto ad iOS.
Per il resto tocca aspettare l'uscita o i post del team sul blog ufficiale.
DioBrando è offline  
Old 04-05-2012, 18:20   #3718
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non vuoi essere sospeso un'altra volta ( ) sarebbe più opportuno che la smettessi un post sì e l'altro pure di pizzicare, stimolare polemiche, provocare e indurre gli altri a darti risposte non educate. L'abbiamo capito già da tempo che non ti piace Windows 8* e tutto quello che gli gira intorno. È inutile che continui a ripeterlo, 'amo capito!

Quindi cortesemente da ora in avanti sei gentilmente pregato di astenerti dal partecipare alle discussioni su questo thread o su questa sezione del forum, penso che nessuno ne sentirà la mancanza visto l'inutilità dei tuoi post.

Mi scuso con tutti per l'Off Topic, e per farmi "perdonare" inserisco questo link:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx

* neanche a me piacciono parecchie scelte di windows 8 ma non sto continuamente a ripeterlo, basta una volta sola.

Saluti.
su Vista Ultimate il Media Center non l'ho usato mezza volta
Più che altro il problema sono i codec, molto spesso da installare a parte oppure utilizzando lettori tipo VLC ecc. in cui sono già integrati nelle librerie del programma.
Però oh se viene "aggratis" va bene, al limite non lo si usa
DioBrando è offline  
Old 04-05-2012, 18:55   #3719
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
su Vista Ultimate il Media Center non l'ho usato mezza volta
Più che altro il problema sono i codec, molto spesso da installare a parte oppure utilizzando lettori tipo VLC ecc. in cui sono già integrati nelle librerie del programma.
Però oh se viene "aggratis" va bene, al limite non lo si usa
Neanch'io ho mai usato il media center, sono della generazione che trova una certa ritrosia a portare un PC dentro al salotto di casa

In effetti quello dei codec multimediali è sempre stato un problema non da poco, i megapacchi in circolazione hanno avuto spesso il cattivo vizio di sputtanare i sistemi operativi, o di essere afflitti da bug più o meno gravi¹, e vi ho preferito applicazioni all in one, come VLC. Ma c'è anche da dire che già Windows 7 è dotato di una discreta quantità di codec per riprodurre contenuti multimediali, decisamente più di Vista e precedenti. Speriamo il trend continui su Win8.

¹ Esempio su una macchina con Vista installo l'aggiornamento di Windows Vista Codec Package di Shark007, e si nota da subito che non è possibile riprodurre alcuni file con estensione .avi. Cosa incredibile se si pensa che la versione precedente li riproduceva senza problemi così come VLC o il media player di Windows 7 senza aggiunte di codec esterni. Vado a verificare sul sito ufficiale, e sul forum trovo questo:
http://shark007.net/forum/Thread-AVI...-version-6-2-5
Problema risolto ma insomma, tante grazie ai creatori dei pacchi di codec, ma se fossero integrati nell'OS profumatamente pagato sarebbe molto meglio credo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 04-05-2012, 20:31   #3720
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Io non ho mica capito bene come funzionerà il Media Center, tra l'altro mi sembra una vigliaccata il non permettere la lettura di DVD dal media player di default.

Io speravo più che altro di non aver la necessità di dover installare i soliti codec più o meno famosi per vedere correttamente gli MKV.

Io covo ancora la speranza che metro venga ridimensionato/revisionato profondamente in ambito desktop.

Quote:
Io non sto mica trollando, parti prevenuto, sto solo cercando di farti essere produttivo dentro questo 3d.
nitroin è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian