|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
#3702 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3703 |
|
Bannato
|
poi una cosa, la maggior parte degli utenti normali vuole che venga tutto in automatico, aggiornamenti antivirus, windows update viene regolarmente dimenticato se non è così e sotto il cofano non guardano ma vedono immediatamente cosa gli rende la vita più difficile
|
|
|
|
|
#3704 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
#3705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Si vabè ma è come utilizzare un nuovo cellulare/smartphone,ci vuole un pò per capire come si arriva ad utilizzare certe funzionalità. Il discorso su windows 8 è ben diverso,nel senso che rispetto al predecessore hanno aumentato senza motivo il numero di passaggi da fare per svolgere le operazioni più comuni. La differenza sta nel fatto che l'utente che viene da windows 7 e precedenti,si ritrova,non solo spiazzato ma proprio schifato da quello che vede. Un utente che utilizza per la prima volta un sistema operativo microsoft (direi pochini) non le nota certe cose e si abitua con quello che vede!
|
|
|
|
#3706 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3707 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Su tablet ci sarebbe un tasto apposito hw, ergo il problema non si pone. Questo ad ulteriore conferma che, così com'è, metro non è adatta al 100% ai desktop (mouse e tastiera). Detto questo, potresti, GENTILMENTE parlare in italiano corrente ed usare la punteggiatura? Non si riesce a leggerti. |
|
|
|
|
|
#3709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
E anche il file history sarà utile a chi non sa fare i backup o non li fa proprio. Poi per le altre cose hanno fatto in modo che chi con gli anni è riuscito a fatica ad imparare quei 4 comandi ora si trovi di nuovo disorientato. Ma questo è un altro discorso |
|
|
|
|
|
#3710 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3711 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Personalmente, e credo che tutti possiamo converge su questo punto, penso che la nuova interfaccia sarebbe più digeribile anche da chi non piace se rendesse l'utilizzo più semplice e veloce di quello a cui siamo abituati,
purtroppo in quasi la totalità degli ambiti peggiora l'usabilità quasi raddoppiando il numero di movimenti e click da effettuare facendo passare quasi in secondo piano tutti i miglioramenti apportati. E visto che stiamo nella ricorrenza: Cara MS questa volta l'iceberg ti è stato ben segnalato! Proseguire diritto accelerando e sperando di disintegrarlo non funziona! Dai quel colpetto di timone per evitare lo schianto. |
|
|
|
|
#3713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() I tuoi sembrano più che altro degli stream of consciousness piuttosto che dei post "ragionati" e scritti per esporre una propria opinione. Anzichè perdere tempo a fare i grassetti, prova a rileggerti. Sono egoista, lo so, ma preferisco capirle le persone, non far finta di ascoltarle. /OT |
|
|
|
|
|
#3714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3715 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi cortesemente da ora in avanti sei gentilmente pregato di astenerti dal partecipare alle discussioni su questo thread o su questa sezione del forum, penso che nessuno ne sentirà la mancanza visto l'inutilità dei tuoi post. Mi scuso con tutti per l'Off Topic, e per farmi "perdonare" inserisco questo link: http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx * neanche a me piacciono parecchie scelte di windows 8 ma non sto continuamente a ripeterlo, basta una volta sola. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3717 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Molto masochista sarebbe stato Slackware o ArchLinux? [quote] Quote:
Quote:
Per quale motivo scegliere programmi di terze parti (magari a pagamento)? Tra l'altro il consumatore medio non è che sia così sgamato da cercare software ad hoc per quel tipo di operazioni. Altrimenti tutti userebbero Total Commander o affini, tanto per citarne uno. Comunque alla fine il thread sta diventando piuttosto ripetitivo se posso dire la mia. Mi arrivano le notifiche e do un occhio ogni tanto ma si sta dicendo quella e sempre quella, commentando per altro un prodotto non definitivo. Io spero vivamente, ad esempio, che migliorino le gesture, troppo complesse rispetto ad iOS. Per il resto tocca aspettare l'uscita o i post del team sul blog ufficiale. |
|||
|
|
|
|
#3718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Più che altro il problema sono i codec, molto spesso da installare a parte oppure utilizzando lettori tipo VLC ecc. in cui sono già integrati nelle librerie del programma. Però oh se viene "aggratis" va bene, al limite non lo si usa |
|
|
|
|
|
#3719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti quello dei codec multimediali è sempre stato un problema non da poco, i megapacchi in circolazione hanno avuto spesso il cattivo vizio di sputtanare i sistemi operativi, o di essere afflitti da bug più o meno gravi¹, e vi ho preferito applicazioni all in one, come VLC. Ma c'è anche da dire che già Windows 7 è dotato di una discreta quantità di codec per riprodurre contenuti multimediali, decisamente più di Vista e precedenti. Speriamo il trend continui su Win8. ¹ Esempio su una macchina con Vista installo l'aggiornamento di Windows Vista Codec Package di Shark007, e si nota da subito che non è possibile riprodurre alcuni file con estensione .avi. Cosa incredibile se si pensa che la versione precedente li riproduceva senza problemi così come VLC o il media player di Windows 7 senza aggiunte di codec esterni. Vado a verificare sul sito ufficiale, e sul forum trovo questo: http://shark007.net/forum/Thread-AVI...-version-6-2-5 Problema risolto ma insomma, tante grazie ai creatori dei pacchi di codec, ma se fossero integrati nell'OS profumatamente pagato sarebbe molto meglio credo. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3720 | |
|
Senior Member
|
Io non ho mica capito bene come funzionerà il Media Center, tra l'altro mi sembra una vigliaccata il non permettere la lettura di DVD dal media player di default.
Io speravo più che altro di non aver la necessità di dover installare i soliti codec più o meno famosi per vedere correttamente gli MKV. Io covo ancora la speranza che metro venga ridimensionato/revisionato profondamente in ambito desktop. Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

) sarebbe più opportuno che la smettessi un post sì e l'altro pure di pizzicare, stimolare polemiche, provocare e indurre gli altri a darti risposte non educate. L'abbiamo capito già da tempo che non ti piace Windows 8* e tutto quello che gli gira intorno. È inutile che continui a ripeterlo, 'amo capito!