Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 21:49   #22421
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
E' il contrario, in bronzo-argento la 6pool è una porcheria perché sanno solo fare ling a ripetizione. Uno bravo invece sa quando ha fatto abbastanza danni ed è ora di dronare.

se hai fatto FFE e scouti per ultimo una 6 pool su mappa da 4, sei morto. Se la scouti subito sopravvivi con pilone + cannone dietro ai minerali, dopo di che lo zerg drona a manetta... e tu non hai più la FFE.

Su mappa da 2 i tempi sono molto stretti, e se reagisci con gate + forgia + cannone per chiudere, resti indietro.

http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=283755
infatti io non capisco una cosa
il protoss adesso mette sempre il pilone per chiudere l'espansione...dove c'è sempre una rampa (o apertura) più larga rispetto a quella della base principale,quindi non si potrà mai mutare in tempo

In pratica si fa questa tattica alla cieca e si spera che l'altro non faccia un rush
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 21:52   #22422
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il protoss adesso mette sempre il pilone per chiudere l'espansione...dove c'è sempre una rampa (o apertura) più larga rispetto a quella della base principale,quindi non si potrà mai mutare in tempo

In pratica si fa questa tattica alla cieca e si spera che l'altro non faccia un rush
rush di che genere?

6-7-8 pool rischi

10 pool e successive fai in tempo a chiudere

roach rush e baneling bust si scouta e si mettono altri cannoni/strutture

quindi...?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 21:55   #22423
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
mi sa che non hai idea

Ho visto MC vs Losira nel suo streaming, MC ha respinto la 6 pool... poi a 14 minuti (quattordici) Losira si è presentato con 200/200 di roach/idra e è passato attraverso la base di MC.

Quindi TLO e tutti gli altri master/GM fanno errori, mentre in platino no?
ho detto che chi perde contro 6 pool è pkè commette errori, che sia platino, o grandmaster e questo è dimostrabile dai video

il tuo esempio potrebbe essere valido, ma mc ha contrattaccato subito? pkè ha aspettato 14 minuti? per vincere contro zerg devi mettergli pressione, se gli lasci fare in 15 minuti ha 4 basi e 200 unità

Quote:

contro zerg il toss dovrebbe sempre partire di exp, pkè al 90% è quello che fa lo zerg, e lo vedi scoutando, se fai il nexus e un pilon con la forgia nei pressi del nexus sei in grado di difenderti dagli attacchi iniziali, dopo di chè al 90% lo zerg ti risponderà prendendo la 3 base, oppure deciderà di tentare il tutto per tutto con baneling e speedling
Old 25-04-2012, 22:03   #22424
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ho detto che chi perde contro 6 pool è pkè commette errori, che sia platino, o grandmaster e questo è dimostrabile dai video

il tuo esempio potrebbe essere valido, ma mc ha contrattaccato subito? pkè ha aspettato 14 minuti? per vincere contro zerg devi mettergli pressione, se gli lasci fare in 15 minuti ha 4 basi e 200 unità
Qualunque cosa funziona perché l'avversario commette un qualche errore, che discorso è?

Che pressione vuoi mettere quando fai FFE, i ling ti abbattono pilone e forgia, e ritardi il primo gate di 2 minuti non potendo neanche uscire dalla main per via degli speedling?
Old 25-04-2012, 22:15   #22425
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Qualunque cosa funziona perché l'avversario commette un qualche errore, che discorso è?

Che pressione vuoi mettere quando fai FFE, i ling ti abbattono pilone e forgia, e ritardi il primo gate di 2 minuti non potendo neanche uscire dalla main per via degli speedling?
ma che stai dicendo? dunque da quello che dici se lo zerg fa 6 pool il toss ha perso? ma per piacere... se usi le probe per difendere il 1 cannon hai vinto, posso chiederti che lega sei?
Old 25-04-2012, 22:24   #22426
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
ma che stai dicendo? dunque da quello che dici se lo zerg fa 6 pool il toss ha perso? ma per piacere... se usi le probe per difendere il 1 cannon hai vinto, posso chiederti che lega sei?
No, io ho detto che il match tendenzialmente è in parità e che solo in leghe basse puoi pensare che respingere una 6 pool significhi vittoria assicurata, perché nelle leghe basse non sanno gestire il rapporto ling/droni.
Da quando la FFE è diventata standard, la 6 pool "economica" (6 ling e poi droni) è tornata ad essere una build efficace.

La mia lega non ha importanza, non sto parlando dei miei match.
Old 25-04-2012, 22:31   #22427
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
No, io ho detto che il match tendenzialmente è in parità e che solo in leghe basse puoi pensare che respingere una 6 pool significhi vittoria assicurata, perché nelle leghe basse non sanno gestire il rapporto ling/droni.
Da quando la FFE è diventata standard, la 6 pool "economica" (6 ling e poi droni) è tornata ad essere una build efficace.

La mia lega non ha importanza, non sto parlando dei miei match.
ah ok ora ci siamo capiti, da come parlavi sembrava che la 6 pool fosse op, nelle leghe alte la si usa anche perchè non ci si aspetta di subirla
Old 25-04-2012, 22:33   #22428
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
ah ok ora ci siamo capiti, da come parlavi sembrava che la 6 pool fosse op, nelle leghe alte la si usa anche perchè non ci si aspetta di subirla
Veramente io ho detto questo

Quote:
E' una build validissima, soprattutto in ZvP. Non fate troppo gli sboroni, che una 6pool fatta bene mette in difficoltà chiunque.
Old 25-04-2012, 22:34   #22429
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
rush di che genere?

6-7-8 pool rischi

10 pool e successive fai in tempo a chiudere

roach rush e baneling bust si scouta e si mettono altri cannoni/strutture

quindi...?
di cosa si parlava?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 22:43   #22430
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
di cosa si parlava?
Una 6pool è un rischio anche per lo zerg, devi a) essere sulla mappa giusta, b) supporre che il protoss faccia FFE, c) eseguirla bene. Basta anche solo essere cross-positions su una mappa da 4 e i ling arrivano 20" dopo, abbastanza per perdere lì la partita.

Il vero rischio per il protoss è fare nexus prima del cannone, in quel caso anche le build economiche come 11 e 12pool infilano 4 ling in base e fanno danni.

Comunque si tratta di metagame.
Se tutti gli Zerg facessero 6 pool, tutti i Protoss giocherebbero a una base. Nel qual caso tutti gli Zerg farebbero hatch first, e allora tutti i Toss farebbero FFE. Le build si scelgono in base al rapporto rischio/benefici, e il rischio dipende anche dal metagame.
Old 26-04-2012, 12:51   #22431
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ma non lo state a sentire turin, sta in bronzo. Contro una noob pool ci perde sempre
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:56   #22432
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

se mi ci metto d'impegno posso salire in argento però
Old 26-04-2012, 13:06   #22433
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Allora applicati!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:36   #22434
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Quote:
silver is the new bronze
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:37   #22435
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

vabbè ma intendo argento alto
Old 26-04-2012, 13:46   #22436
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
nelle ultime partite che ho giocato facevo command center first a 15 into 6 rax bianche e push a 7 minuti con mille marine e qualche scv! sopratutto in TvP ma anche in TvZ ogni tanto, non c'entra un cazzo ma mi andava di farvelo sapere
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:48   #22437
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
nelle ultime partite che ho giocato facevo command center first a 15 into 6 rax bianche e push a 7 minuti con mille marine e qualche scv! sopratutto in TvP ma anche in TvZ ogni tanto, non c'entra un cazzo ma mi andava di farvelo sapere
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:50   #22438
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
mi aiuterà ad uscire dal bronzo, grazie
Old 26-04-2012, 13:53   #22439
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
ahah leggendo alcune boiate delle ultime pagine ho pensato che fosse il momento di intervenire per alzare il livello del thread lieto di essere d'aiuto!!!!

cmq scherzi a parte la consiglio vivamente ai terran... è fantastica e molto easy, noob friendly
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:55   #22440
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

quando le metti giù 'ste 6 rax?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian