|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#54401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, COD3 60€ LoG 15€... anche se probabilmente CoD è costato molto di più che 4 volte Log.
Nel costo di un gioco ci vanno considerate anche altre cose, come la pubblicità, il doppiaggio di attori famosi, l'aspetto grafico, le musiche incise da un'orchestra, ecc... Avete idea di quanti soldi possa costare anche solo fare la campagna di Call of Duty 12, rispetto a LoG? |
|
|
|
|
|
#54402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
il cod mw2 è costato sui 40-50 milioni...per dire. http://www.appuntidigitali.it/7022/i...ochi-next-gen/ http://www.develop-online.net/news/3...-put-at-40-50m |
|
|
|
|
|
|
#54403 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, ti basta dover uscire dal dungeon per non considerarlo noioso? Va bene, allora gioca a Terraria con l'obiettivo di liberare il mondo dagli 8 boss e sei a posto... |
|
|
|
|
|
|
#54404 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54405 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
- da una parte ho 10 ore di gioco, creato da 4 persone in 6 mesi, con un budget di 100 $ ed un casco di banane. - dall'altra ho la classica produzione aaa, 10 ore di gioco, 100 persone, budget di 50mln di $ (spesi per metà nella pubblicizzazione del prodotto ) In base a questi irrealistici dati, perchè mai dovrei pagare di più (a parità di qualità, ricordo) la grande produzione? Forse perchè hanno speso di più pur mettendo sul mercato un gioco che è qualitativamente alla pari con un videogioco creato da 4 persone ed una scimmia? In questo caso hanno sbagliato i loro calcoli. Ovvio che il prezzo lo decide il mercato, ma il prezzo "giusto" è totalmente indipendente dal budget speso per creare il gioco. Ci sono giochetti indie che qualitativamente parlando surclassano le grandi produzioni, vengono venduti ad un prezzo basso e tirano a campare con i 4 soldi che riescono a recuperare dai nostalgici; poi ci sono i grandi publisher, publisher quotati nel mercato azionario. Dove la qualità dei giochi dei secondi è in funzione della vendita al maggior numero di persone possibili, quindi molto bassa. Per vendere hanno bisogno di rispolverare le i.p. di vecchi capolavori, stravolgendoli, se necessario; e se per caso il gioco vende meno delle aspettative, chiudono lo studio che lo ha prodotto. Questi fanno milioni. Ma è giusto così, no? Hanno speso tanto, meritano tanto Ok, ho finito con l'ot
|
|
|
|
|
|
|
#54406 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 17-04-2012 alle 19:12. |
||
|
|
|
|
|
#54407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Intanto solito Daily Deal che fa il verso ad un recente Bundle... NO COMMENT...
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 17-04-2012 alle 19:21. Motivo: evito di buttare benzina sul fuoco |
|
|
|
|
|
#54408 |
|
Bannato
|
Se il mio è un delirio, perché qui la gente compra solo durante gli sconti e si lamenta del prezzo al dayone? Se LoG vale più di 15€, quando dovevano valere Deus Ex o Torment... no, così per chiedere.
|
|
|
|
|
|
#54409 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma perchè la gente si fa irretire da queste frivolezze Sulla musica posso darti ragione. La pubblicità serve per prodotti scadenti, o per prodotti che sono costati uno sproposito e devono necessariamente rientrare con i costi Il doppiaggio di attori famosi è un altro trucchetto per attirare clienti, non ha nulla a che fare con la qualità. La bella grafica la si trova anche in prodotti indie, come in log, a meno di non cercare i classici effetti dx24. Diablo 3, tecnicamente parlando, è inferiore a tanti prodotti anche gratuiti, ha un art design migliore, ma le texture fanno pena. Quote:
A me interessa quello che mi viene proposto, non il costo che c'è dietro: se un gioco come call of duty costa 100 mln di dollari e un fps fatto con fps maker 10 dollari, ed il secondo è migliore, non ha senso pagare di più per cod, a meno di avere a cuore la sorte dei poveri azionisti
Ultima modifica di tbs : 17-04-2012 alle 19:30. |
|||
|
|
|
|
|
#54410 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mettiti in testa che il mercato non è giusto (nel senso che non premia la qualità) nè ragiona in modo obiettivo. Il mercato è composto per la stragrande maggioranza da persone influenzabili, volubili, inclini a seguire il prossimo, la moda del momento etc. EDIT: fine ot. |
|
|
|
|
|
|
#54411 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto è fuffa che c'hai in testa tu... tu paghi quello che sei disposto a pagare, come lo sono io. Se mi fanno un gioco capolvoro che gli è costato 10 e me lo vendono a 100 gli dico "col cavolo, ladri". Così come a qualcuno che mi vende un gioco a prezzo giusto, ma brutto gli dico "col cavolo, incapaci". Ti ricordo che sul pianeta c'è molta più gente che apprezza MW2 che LoG, e visto che la maggioranza ha sempre ragione, secondo la nuova regola sul finale di MassEffect 3, LoG è più brutto di MW2. Ultima modifica di gaxel : 17-04-2012 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#54412 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54413 |
|
Bannato
|
La firma ce l'ho da un po' comunque
non c'entra niente con questo discorso, semplicemente... è il mio pensiero, che ho ribadito più volte nel corso degli anni, detto da uno che ha vinto numerosi premi come miglior sviluppatore indie dell'anno... e che Valve, che ragiona alla stessa maniera, voleva pure assumere (visto che siamo nel thread di Steam )
|
|
|
|
|
|
#54414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
In realtà non è sempre così e questo vale in qualsiasi settore, non solo quello meramente videoludico. |
|
|
|
|
|
|
#54415 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ho collegata al discorso visto che stavamo parlando di terraria e nota la mia proverbiale predilizione per giochi che hanno come cardine la trama. |
|
|
|
|
|
|
#54416 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Provincia di Caserta
|
Credo di aver capito che i gruppi siano accessibili solo per invito, bhè se volete addatemi come amico e aggiungetemi al gruppo
http://steamcommunity.com/id/kingarthassolo Ciao!
|
|
|
#54417 | |
|
Bannato
|
Quote:
la maggioranza non è cmq in grado di fare un LoG qualunque. |
|
|
|
|
|
|
#54418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben venga, fa piacere, però è anche da inquadrare per quello che è, senza scomodare i titoli AAA o fare paragoni, cosa che non ha senso, non è questione di dire chi sia migliore. Diciamo che mi pare eccessivo renderlo un vessillo del Pc gaming.... per via appunto della sua natura di operazione nostalgia. Ultima modifica di Chaykin : 17-04-2012 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#54419 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54420 |
|
Bannato
|
su questo non c'è dubbio.mi limitavo a difendere la qualità del gioco per quel che è il suo intento.è perfetto e migliorerà di sicuro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.