Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2012, 18:00   #61
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25001
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
E questo in un mercato, telefonia e smartphones, in continua espansione.
A questo punto non mi spiego come Elop possa rimanere al suo posto, gli azionisti avranno ben qualcosa da dire.
Ormai anche con la loro zero conoscenza del mercato avranno capito che è l'ecatombe, sono sotto ad ogni più minima aspettativa che si sono fissati trimestre dopo trimestre, perchè era ben evidente che fossero tarate in basso apposta per una ipotetica scena e far alzare il valore delle azioni. Non riescono a vendere un SO ultra pubblicizzato in un mercato in enorme espansione, se non è fallimento totale questo
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:03   #62
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12489
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
da una parte hai ragione, ma dall'altra una presenza aggressiva di microsoft spingerebbe google a compiere maggiori sforzi nell'aggiornare la base del suo sistema operativo.

ad esempio se non ci fosse stata la concorrenza di symbian e ios non avremmo avuto i meravigliosi miglioramenti che sono stati introdotti dalla 2.0 alla 2.2 (in quel periodo google ha veramente dato il meglio di se, devo ammetterlo), e ora con ios che è sempre più qualcosa fine a se stesso (la sua massima quota di mercato penso sia stata raggiunta, ora rimarrà stabile più o meno in quelle percentuali) l'unica che possa alimentare questa guerra tecnologica è microsoft secondo me.
mha, non è che symbian abbia mai impensierito realmente qualcuno! I miglioramenti di android dalla versione 2.0 era quelli "previsti" e per me certe cose dovevano esserci fin dall'inizio tipo la possibilità di spostare le applicazioni nell'SD e il compilatore JIT! Assurda invece la mancanza di accelerazione hardware per l'interfaccia cosa che arriva adesso con ICS! Anche senza symbian o windows phone ste cose si sarebbero viste! Di solito si insegue chi sta "davanti"! Android ha inseguito ios e ora quest'ultima fa lo stesso con il robottino (ios 5 ha preso a piene mani alcune idee dell'avversario, così come ha fatto symbian belle). E microsoft a parte l'interfaccia non ha fatto altro che prendere spunto sia da ios e android. Ma guerra tecnologia per ora nn ne ho vista proprio! Per me ha fatto molto di più nokia cn l'n9 presentando un terminale senza tasti fisici con un'interfaccia a swipe. E c'erano molte altre idee dietro! A me pare che finora ci abbia guadagnato più microsoft dall'accordo cn nokia!
Alla fine forse sta volta microsoft riuscirà davvero ad "imporsi" ma sn convinto che nokia da sola avrebbe potuto dire molto di più ed è lei ad aiutare la casa di Redmond e non il contrario
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:08   #63
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Vorrei concludere questo discorso elogiando tanti che si prodigano a salvare (a parole) l'unica azienda Europea che combatte con colossi come Samsung e Apple, salvo poi gli stessi comprarsi l'ultimo Samsung Galaxy mille-ICS-una favola..

Ripeto quello che ho sempre sostenuto, onde evitare di sembrare troppo fanboy nei confronti di MS, Nokia aveva 2 possibilità nel contesto che si è creato nel 2009 / 2010, o credeva veramente nel suo sistema proprietario e rimaneva indipendente diventando di fatto una Apple europea, oppure si doveva appoggiare a qualcuno che aveva la capacità economica di portala avanti, anche a suon di denari.

Il fatto che Nokia abbia perso molto del suo valore azionario è ancora l'onda lunga di scelte infelici fatte a suo tempo, che ora difficilmente si recuperano, ma Nokia non è messa come Sony-Ericcson per fare un esempio, o come Motorola, tra l'altro acquisita da Google, Nokia ha ancora un forte Brand e un know-ow di tutto rispetto.

Se poi parlimo di BUG iniziali del 900 nel mercato Americano vorrei ricordare a molti che la punta di diamante di Google, ovvero NEXUS, ha tanti di quei bug che nel confronto quello della batteria di Lumia è è un capello in un occhio, oggi dopo mesi di uscita con la versione 4.0.4 siamo a metà strada... ancora non va come dovrebbe.

Di cosa stiamo parlando?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:09   #64
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
prego? io ho risposto a Cfranco che diceva che non sarebbero stati aggiornati e tu poi mi hai quotato, allora io ho fatto un discorso generale, ti ho quotato solo per chiederti un link
Microsoft's forthcoming Windows Phone 8 platform will run at least 95% of apps available for Windows Phone 7, but owners of WP7 devices may not be upgraded to WP8 when it becomes available, a Microsoft executive said.

Speaking to financial analysts, Microsoft VP Terry Myerson declined to directly answer a question about whether current Windows Phone 7 owners would be offered an upgrade to Apollo (Microsoft's code name for WP8) but implied that such a move would create significant logistical issues between the company and its hardware and carrier partners.

"Even if we were to say all phones can be updated, then you get into the--you know, our business model implies layers of supply chain to get it out to them, and there are certain incentives to get it out to them that have to be talked through, so there's nothing to announce there," said Myerson.

Myerson was speaking at a Feb. 29 briefing to financial analysts at Mobile World Congress in Barcelona, Spain. The briefing was closed to the press, but Microsoft last week posted a transcript of Myerson's remarks on its Web site.

Myerson took issue with a questioner's implication that the company would have to provide an upgrade path from Windows Phone 7 to Windows Phone 8 in order to match Apple, which allows iPhone users to upgrade from one version of iOS to the next. Myerson said such upgrades generally work so poorly that users are forced to buy the latest-generation iPhone.

"In the case of Apple, they've shipped OS updates to hardware that make it unusable," said Myerson. "It's a great hardware sales tool, as far as I can tell." Myerson also said that "no Android phones get upgraded, none, ever."

Myerson did say that Windows Phone 8, which is expected by many observers to be available later this year, would run virtually all apps that were developed for Windows Phone 7. "Our goal is for all apps to run. That's our goal. Someone [who's] a very creative person is going to find a way to create an app that doesn't do it, and I'm going to make that app work. That's our goal."

Microsoft badly trails rivals Apple and Google Android in smartphone market share. In an effort to catch up, the company plans to put more dollars behind marketing the Windows Phone platform to consumers, Myerson said. "I think that we need to rebuild Windows, or Windows Phone brand with consumers, and drive demand up there," said Myerson.


Microsoft's share of the U.S. mobile OS market stood at just 4.4% as of January, according to the latest numbers from market watcher Comscore. Apple held a 29.5% share, while market leader Google captured 48.6%.

Fonte: qui.

E' stata microsoft la prima a mettere in dubbio la possibilita' che gli smartphone wp7 vengano aggiornati a wp8. Inoltre si e' preoccupata di sottolineare che (1) anche se decidessero di farlo sarebbero ostacolati dagli oem e che (2) qualora non fornissero gli aggiornamenti non sarebbero comunque svantaggiati rispetto a ios e android.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:10   #65
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Ricordo il giorno che Nokia scelse Microsoft...crollo in borsa del 14% e meno male che era per scelte passate.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:15   #66
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
litocat il problema è che finchè non c'è certezza siam qui a parlare di nulla, quando ms dirà che wp8 non sarà supportato dai terminali wp di prima e seconda generazione li si che si potrà commentare il suicidio di ms per quanto riguarda il mercato mobile
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:26   #67
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12489
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Vorrei concludere questo discorso elogiando tanti che si prodigano a salvare (a parole) l'unica azienda Europea che combatte con colossi come Samsung e Apple, salvo poi gli stessi comprarsi l'ultimo Samsung Galaxy mille-ICS-una favola..
e questo che c'entra?
Quote:
Ripeto quello che ho sempre sostenuto, onde evitare di sembrare troppo fanboy nei confronti di MS, Nokia aveva 2 possibilità nel contesto che si è creato nel 2009 / 2010, o credeva veramente nel suo sistema proprietario e rimaneva indipendente diventando di fatto una Apple europea, oppure si doveva appoggiare a qualcuno che aveva la capacità economica di portala avanti, anche a suon di denari.
o supportare ANCHE android! Non era messa così male come si vuol far credere che se nn si vendeva a microsoft falliva!
Quote:
Il fatto che Nokia abbia perso molto del suo valore azionario è ancora l'onda lunga di scelte infelici fatte a suo tempo, che ora difficilmente si recuperano, ma Nokia non è messa come Sony-Ericcson per fare un esempio, o come Motorola, tra l'altro acquisita da Google, Nokia ha ancora un forte Brand e un know-ow di tutto rispetto.
E no, le cose sn peggiorate mostruosamente con Elop e le SUE scelte! nel 2010 ha chiuso con oltre 1 miliardo di utili, l'anno scorso ha chiuso con oltre 1 miliardo di perdite! Anche il valore in borsa di nokia è crollato per le scelte di Elop e per le sue sparate! Non puoi andare a lavorare in una nuova azienda e iniziare a splare cacca su tutto così come nn puoi abbandonare così in fretta il sistema operativo che finora ti dava da mangiare! Errori in passato ne ha fatti tantissimi e nessuno lo nega, ma se ora è ridotta così è principalmente per colpa di Elop! Il passaggio a WP potrebbe rivelarsi vincente in futuro ma per ora è stato gestito malissimo!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:27   #68
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
litocat il problema è che finchè non c'è certezza siam qui a parlare di nulla, quando ms dirà che wp8 non sarà supportato dai terminali wp di prima e seconda generazione li si che si potrà commentare il suicidio di ms per quanto riguarda il mercato mobile
Perche' suicidio di massa? Io preferirei un dispositivo che garantisce un supporto di 10 anni (faccio per dire) alla tal versione dell'os con bugfix, aggiornamenti di sicurezza e qualche nuova feature di quando in quando... piuttosto di uno che dopo 2/3 anni deve essere buttato via perche' il produttore del sistema operativo fornisce supporto solo all'ultima release e l'hardware dello smartphone dopo 1/2 major upgrade non e' piu' all'altezza (vedi iphone 3g). Che e' quello che sottointendeva Myerson quando ha fatto il confronto con ios.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:32   #69
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Perche' suicidio di massa? Io preferirei un dispositivo che garantisce un supporto di 10 anni (faccio per dire) alla tal versione dell'os con bugfix, aggiornamenti di sicurezza e qualche nuova feature di quando in quando... piuttosto di uno che dopo 2/3 anni deve essere buttato via perche' il produttore del sistema operativo fornisce supporto solo all'ultima release e l'hardware dello smartphone dopo 1/2 major upgrade non e' piu' all'altezza (vedi iphone 3g). Che e' quello che sottointendeva Myerson quando ha fatto il confronto con ios.
di microsoft


cmq se parliam di aggornamenti direi che possiam tirare dentro tutti,android in primis
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:35   #70
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12489
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Perche' suicidio di massa? Io preferirei un dispositivo che garantisce un supporto di 10 anni (faccio per dire) alla tal versione dell'os con bugfix, aggiornamenti di sicurezza e qualche nuova feature di quando in quando... piuttosto di uno che dopo 2/3 anni deve essere buttato via perche' il produttore del sistema operativo fornisce supporto solo all'ultima release e l'hardware dello smartphone dopo 1/2 major upgrade non e' piu' all'altezza (vedi iphone 3g). Che e' quello che sottointendeva Myerson quando ha fatto il confronto con ios.
no dai nn avrebbe senso, l'hanno menata tanto con gli aggiornamenti, sul fatto che non sono come android e poi cadono alla prima occasione? Inoltre il discorso che fai tu andrebbe bene per un sistema maturo e COMPLETO! per WP8 si parlano di un bel po' di novità a cominciare dalla possibilità di sviluppare applicazioni usando codice nativo.
Cmq non capisco davvero il problema, è più facile aggiornare i vecchi terminali che continuare a supportarli con una vecchia versione dell'OS! A meno di nn basare tutto il nuovo WP su una piattaforma hardware completamente differente (ma ne dubito, vorrebbe tagliar fuori di nuovo la fascia bassa), non ci vuole niente ad aggiornare i vecchi terminali......l'hardware limitato allora a cosa sarebbe servito?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:47   #71
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Vorrei concludere questo discorso elogiando tanti che si prodigano a salvare (a parole) l'unica azienda Europea che combatte con colossi come Samsung e Apple, salvo poi gli stessi comprarsi l'ultimo Samsung Galaxy mille-ICS-una favola..
Infatti, il problema e' Elop e una nota multinazinale maericana che stanno affossando con determinazione quella che una volta era chiamata "la piu' bella azienda europea".

Quote:
Ripeto quello che ho sempre sostenuto, onde evitare di sembrare troppo fanboy nei confronti di MS, Nokia aveva 2 possibilità nel contesto che si è creato nel 2009 / 2010, o credeva veramente nel suo sistema proprietario e rimaneva indipendente diventando di fatto una Apple europea, oppure si doveva appoggiare a qualcuno che aveva la capacità economica di portala avanti, anche a suon di denari.
Nokia poteva
1. Continuare con i suoi sistemi sviluppati internamente
2. Usare android come facevano altri

Nel dubbio hanno scelto di buttarsi completamente su un OS alternativo all'opposto della loro cultura aziendale (vallo a spiegare agli sviluppatori meego / linux / qt che si passa a MS, prova a vendere un os MS per cellulari in europa o in asia: a natale hanno venduto meno di n8) . E tanto per essere sicuri hanno ammazzato symbian e meego, in italia che e' uno dei mercati piu' ricchi non c'e' neanche la pagina web del N8 sul sito di nokia!

Quote:
Il fatto che Nokia abbia perso molto del suo valore azionario è ancora l'onda lunga di scelte infelici fatte a suo tempo, che ora difficilmente si recuperano, ma Nokia non è messa come Sony-Ericcson per fare un esempio, o come Motorola,
Oggi nokia in borsa vale meno di Motorola. Tempo fa si diceva che motorola fosse completamente cotta e che il suo valore fosse solo il portfolio di brevetti e la rete di distribuzione...

Quote:
Di cosa stiamo parlando?
Di come si sia riuscito a mandare a gambe all'aria una delle piu' grandi aziende tecnologiche europee in un settore chiave come le telecomunicazioni intestardendosi sull'arroganza e la presunzine di un CEO catapultato da MS che ha fatto solo gli interessi di MS mandando in rovina nokia. Elop va in giro a fare il "disappointed" mentre nokia licenzia migliaia (quasi 10.000) dipendenti e parla di trasferirsi completamente in Asia per risparmiare, e poter contiunare a scommettere su scelte che il mercato ha chiaramente bocciato.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:47   #72
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
scherzi vero? nel 2011 bada aveva più market share di windows phone Ha venduto più samsung da sola che tutti gli altri con windows phone messi insieme (samsung compresa)
E meego purtroppo è morto sul nascere anche grazie all'accordo con Microsoft (anche se il vero problema è stato il ritardo di intel con i suoi processori).........però mi risulta che l'n9 abbia venduto molto bene nonostante la pubblicità pari a zero e i mercati limitati!
Da quello visto finora potevano dire molto di più bada e meego rispetto a windows phone WP invece stanno cercando di imporlo proprio e nonostante tutti sti sforzi era pure dietro a Bada Ora sta facendo registrare qualche numero di un certo valore grazie al nome di nokia che però di suo ci sta rimettendo parecchio!!! Ora perché "gente che dovrebbe essere un minimo evoluta mentalmente" dovrebbe esser più contenta della diffusione di un sistema operativo come windows phone piuttosto di bada, meego o qualcos'altro? sulla base di cosa?
no frena, forse mi sono spiegato male
io spero che tutti questi sistemi guadagnino la loro (buona) percentuale di mercato, la mia frase era rivolta ai commenti che si leggono all'inizio del thread del tipo spero che nokia fallisca oppure che wp7 non serve perché c'è già molta concorrenza ad android ( ma dove ).

per me più competitors ci sono meglio è non vado di certo a dire "spero che la casa x (il so y) non si imponga perché caccapipipupu"!
spero di essermi spiegato

poi se ricordi sono uno dei primi che ci è rimasto di merda per come è andata a finire per symbian e meego

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
mha, non è che symbian abbia mai impensierito realmente qualcuno! I miglioramenti di android dalla versione 2.0 era quelli "previsti" e per me certe cose dovevano esserci fin dall'inizio tipo la possibilità di spostare le applicazioni nell'SD e il compilatore JIT! Assurda invece la mancanza di accelerazione hardware per l'interfaccia cosa che arriva adesso con ICS! Anche senza symbian o windows phone ste cose si sarebbero viste! Di solito si insegue chi sta "davanti"! Android ha inseguito ios e ora quest'ultima fa lo stesso con il robottino (ios 5 ha preso a piene mani alcune idee dell'avversario, così come ha fatto symbian belle). E microsoft a parte l'interfaccia non ha fatto altro che prendere spunto sia da ios e android. Ma guerra tecnologia per ora nn ne ho vista proprio! Per me ha fatto molto di più nokia cn l'n9 presentando un terminale senza tasti fisici con un'interfaccia a swipe. E c'erano molte altre idee dietro! A me pare che finora ci abbia guadagnato più microsoft dall'accordo cn nokia!
Alla fine forse sta volta microsoft riuscirà davvero ad "imporsi" ma sn convinto che nokia da sola avrebbe potuto dire molto di più ed è lei ad aiutare la casa di Redmond e non il contrario
beh android 1.6 non era messo così meglio di symbian.
quei miglioramenti erano previsti si, ma per levarsi dalle scatole symbian il prima possibile.
missione pienamente riuscita.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:58   #73
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
tutto questo non fa che rafforzare la mia idea sul fatto che il mondo non valuti ciò che è buono e ciò che non lo è, ma solo ciò che il mondo dica sia buono e ciò con non lo è.
wp non è secondo a ios e soprattutto android. è diverso sicuramente, ma la gente è strana
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:07   #74
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
@ERRYNOS
Quote:
litocat il problema è che finchè non c'è certezza siam qui a parlare di nulla, quando ms dirà che wp8 non sarà supportato dai terminali wp di prima e seconda generazione li si che si potrà commentare il suicidio di ms per quanto riguarda il mercato mobile
Io credo che il mercato mobile neanche se ne accorgerebbe, altro che suicidio.

Avevo mostrato dubbi tempo fa riguardo all'aggiornamento a WP8 che molti utenti qui sul forum davano per scontato.
A mio parere tale speranza è solo frutto di un ragionamento sbagliato: MS ha detto che ci sarebbero stati aggiornamenti per almeno tot anni, e allora qualcuno ha pensato bene che questi significasse che i telefono sarebbero stati aggiornati ad ogni successivo sistema operativo uscito in quel periodo.
Questo ragionamento a mio parere non sta in piedi, e anzi contraddice tutte le politiche adottate da MS fino ad oggi.

L'unica speranza in tal senso è che MS spinga ad un aggiornamento a WP8 per mostrare un valore aggiunto in un mercato dove ora ha comunque molte difficoltà. Insomma, se ora questo aggiornamento ci fosse, a mio parere sarebbe un'eccezione legata alle circostanze.

In ogni caso, penso che tra qualche mese avremo le risposte.
Fino ad allora però io rimango abbastanza dubbioso su un aggiornamento a WP8 degli attuali terminali.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:46   #75
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
Magari gli utenti wp sono pochi (io lo sono e sono molto soddisfatto,con un passato di android e bb) ma non aggiornare a wp8 imho sarebbe visto veramente come il colpo di grazia a un os che deve ancora affermarsi.
Io parlo per me ovviamente ma penso che molti sarebbero delusi.
wp lo elogio sempre ma davvero penso che Microsoft avrebbe dovuto fare chiarezza già tempo fa (così da evitare dannose speculazioni e false speranze)

Ultima modifica di ERRYNOS : 12-04-2012 alle 19:51.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:17   #76
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Io credo che il mercato mobile neanche se ne accorgerebbe, altro che suicidio.

Avevo mostrato dubbi tempo fa riguardo all'aggiornamento a WP8 che molti utenti qui sul forum davano per scontato.
A mio parere tale speranza è solo frutto di un ragionamento sbagliato: MS ha detto che ci sarebbero stati aggiornamenti per almeno tot anni, e allora qualcuno ha pensato bene che questi significasse che i telefono sarebbero stati aggiornati ad ogni successivo sistema operativo uscito in quel periodo.
Questo ragionamento a mio parere non sta in piedi, e anzi contraddice tutte le politiche adottate da MS fino ad oggi.

L'unica speranza in tal senso è che MS spinga ad un aggiornamento a WP8 per mostrare un valore aggiunto in un mercato dove ora ha comunque molte difficoltà. Insomma, se ora questo aggiornamento ci fosse, a mio parere sarebbe un'eccezione legata alle circostanze.

In ogni caso, penso che tra qualche mese avremo le risposte.
Fino ad allora però io rimango abbastanza dubbioso su un aggiornamento a WP8 degli attuali terminali.
Credo che hai centrato il problema, wp7 non ha raggiunto una massa critica tale che possano scegliere di abbandonare terminali di solo 2 anni, anche se si parla di ultimo trimestre 2012, , probabilmente i terminali di prima generazione potrebbero avere alcune funzioni tagliate, o che ne so qualcosa di meno completo rispetto a ciò che si può implementare nei multicore che usciranno con windows 8, vuoi solo per la risoluzione video.

Le politiche addottate fino a oggi nei sistemi desktop, per fare un esempio calzante con la filosofia MS, hanno abbandonato il supporto a vecchi sistemi per obsolescenza degli apparecchi stessi, non come scelta politica, tantè che si possono ancora trovare pentium 4 o Athlon x2 ancora funzionanti con windows 7.

In questo caso ci troveremmo di fronte alle stesse scelte, in sostanza, fino quando conviene supportare un vecchio hardware rischiando di compromettere le funzionalità su dispositivi moderni?

Questo tipo di comportamento lo stanno tenendo allo stesso modo sia Apple, mancato aggiornamento su 3gs che Android su terminali ancora fermi alla 2.1 o 2.2...
Il perchè è facilmente intuibile.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:34   #77
tacchinox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 237
Che fail Nokia, bastava che guardasse tutte le altre aziende con UN terminale WP7 che non vende e 1000mila modelli con Android (fascia enthusiast, alta, media, bassa e infima) che vanno alla grande.

Anche perche' il Lumia in fin dei conti è bello, l'unica cosa che gli manca è appunto ICS
E il problema di fondo è che Windows 8 non è neancora uscito, quindi per ora è tutto fumo mentre Android c'e' e funziona, e bene.
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:39   #78
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
no dai nn avrebbe senso, l'hanno menata tanto con gli aggiornamenti, sul fatto che non sono come android e poi cadono alla prima occasione?
Infatti non sarebbero come android, fornirebbero supporto costante e a lungo termine, seppure alla versione 7 del sistema operativo. Ai dispositivi android (eccezioni a parte) vengono forniti aggiornamenti ufficiali per qualche mese e poi tanti saluti. Magari ottieni l'aggiornamento ufficiale alla versione successiva ma resta sempre il fatto che dopo qualche mese sei a piedi e devi arrangiarti in altro modo. Apple fornisce aggiornamenti piu' a lungo ma anche lei, aggiornando sempre all'ultima versione, dopo un po' abbandona il supporto a causa dell'hw che invecchia.
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Cmq non capisco davvero il problema, è più facile aggiornare i vecchi terminali che continuare a supportarli con una vecchia versione dell'OS!
A meno di nn basare tutto il nuovo WP su una piattaforma hardware completamente differente (ma ne dubito, vorrebbe tagliar fuori di nuovo la fascia bassa), non ci vuole niente ad aggiornare i vecchi terminali......
Dubito che aggiungere il supporto per decine di dispositivi a un nuovo kernel (anche se questo supporta gia' arm) sia piu' facile che mantenere attivo un team che si occupi di fornire qualche bugfix. Inoltre come ha detto Myerson c'e' sempre l'opposizione degli oem. Gia' i risultati delle vendite non invitano i produttori a progettare altri dispositivi wp... se poi microsoft nemmeno accetta la loro richiesta di limitare gli aggiornamenti per non disincentivare i nuovi acquisti... figurati.
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
l'hardware limitato allora a cosa sarebbe servito?
I limiti sull'hw sono stati imposti per evitare che arrivassero sul mercato dispositivi a basso costo ma non sufficientemente performanti. Il risultato c'e' stato infatti ho sentito diversi utenti android ma nessun utente wp lamentarsi della scattosita' del sistema operativo.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:42   #79
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5547
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
tutto questo non fa che rafforzare la mia idea sul fatto che il mondo non valuti ciò che è buono e ciò che non lo è, ma solo ciò che il mondo dica sia buono e ciò con non lo è.
wp non è secondo a ios e soprattutto android. è diverso sicuramente, ma la gente è strana
Ma ti riesce cosi difficile pensare che alla gente possa non piacere metro?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:46   #80
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Infatti non sarebbero come android, fornirebbero supporto costante e a lungo termine, seppure alla versione 7 del sistema operativo.
hmm non mi pare una roba molto logica.
nel senso, lo fanno con windows perché costa diverse centinaia di € e quindi non tutti vogliono/possono aggiornare.
ma su un telefono economicamente parlando penso proprio gli convenga aggiornare alla versione successiva, magari castrando qualche funzionalità, finché l'hardware lo consente in modo da contenere il più possibile i costi di r&d (e rendere più felice il cliente).
la strada che suggerisci te imho porta solo svantaggi, ad esempio se scoprono un bug sia su wp7 che su wp8 il lavoro di correzione ha costo doppio, perché sui due sistemi molto probabilmente devono essere presi provvedimenti diversi per la correzione dello stesso.
a questo punto meglio aggiornare più telefoni possibile (in modo da correggere l'errore una volta sola) e di abbandonare la versione vecchia del so.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1