Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 21:03   #1781
9Enrico0
Member

Iscritto dal: Dec 2009
comunque è ufficiale il fatto che NON ci saranno finali diversi.. ma solo scene video e forse dialoghi, che chiarirano e concluderanno il gioco...non so come incastreranno le future dlc con uno shepard morto.. se le mettono prima del finale è assurdo.. quando uscirà il dlc del finale.. io ricomincerò mass effect 3.. lo finirò e a prescindere da come vada per me quella è la fine... giocherò solo a un mass effect 4
Old 09-04-2012, 21:16   #1782
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
comunque è ufficiale il fatto che NON ci saranno finali diversi.. ma solo scene video e forse dialoghi, che chiarirano e concluderanno il gioco...non so come incastreranno le future dlc con uno shepard morto.. se le mettono prima del finale è assurdo.. quando uscirà il dlc del finale.. io ricomincerò mass effect 3.. lo finirò e a prescindere da come vada per me quella è la fine... giocherò solo a un mass effect 4
I DLC è palese che siano tutti ambientati prima della missione finale, ti riportano lì appena finito il gioco con scritto "Shepard è diventato una leggenda".

Mass Effect 3 conclude la trilogia di Shepard, l'hanno detto più volte, quindi scordatevi Shepard in un qualsiasi gioco futuro di Mass Effect.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 21:50   #1783
9Enrico0
Member

e allora spero che lo facciano finire in modo super epico... magari in mass effect 4 possono menzionarlo in qualche discorso... ricordarlo in qualche maniera... mettere una sua statua sulla terra .. nel punto dove c'era il raggio
Old 09-04-2012, 22:19   #1784
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
e allora spero che lo facciano finire in modo super epico... magari in mass effect 4 possono menzionarlo in qualche discorso... ricordarlo in qualche maniera... mettere una sua statua sulla terra .. nel punto dove c'era il raggio
be se ci saranno altri ME di sicuro si sentirà parlare delle gesta epiche di Shepard o no
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:33   #1785
trantor1
Member

Questo finale ha fatto, e fa talmente discutere, che rischia di essere perfetto.
trantor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:36   #1786
9Enrico0
Member

Quote:
Originariamente inviato da trantor1 Guarda i messaggi
Questo finale ha fatto, e fa talmente discutere, che rischia di essere perfetto.
per ora fa parlare per la sua imperfezione.. si vedrà cmq questa estate.... sarò deluso.. frustato.. senza bambini blu... però almeno voglio avere le idee chiare sul cosa cavolo è successo..
Old 09-04-2012, 23:12   #1787
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Farlo morire nel secondo è una boiata al pari della classica amnesia abusatissima in altri RPG o pseudo tali, è servito solo per riazzerare il livello del giocatre. Però ha un senso se si pensa al finale del terzo. In ME3 la boiata non è il finale, ma anche in questo caso il prologo.
mah...non so a cosa ti riferisci con "prologo", cmq qualunque cosa sia l'unica, vera, sola boiata di tutta la trilogia è stata mettere javik a pagamento, tutto il resto non mi pare nulla di veramente grave, decine di cose che potevano essere fatte meglio, ma ripeto nulla degno dell'epiteto boiata, vaccata o come ve pare. Ovviamente secondo me.
Old 09-04-2012, 23:15   #1788
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
non è sbagliato il finale.. è sbagliato il modo con cui ce lo hanno proposto...
cmq io rispetto le opinioni di tutti... è lo stesso mass effect che le ha create le diverse opinioni...
mi sembra giusto che nel finale ognuno abbia risultati diversi in base a come ha giocato il gioco...
e a parer mio mi sembra giusto che pure shepard abbia un finale migliore.. è già morto una volta... non uccidetemelo di nuovo..
il fatto che sia già resuscitato una volta toglie quasi completamente patos alla sua nuova fine
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma il finale doveva finire con lo scontro degli alleati vs flotta di razziatori, se avevi fatto bene vincevi, altrimenti soccombevi, fine.e in base a chi avevi come alleati poteva finire bene o male per alcuni pg.
la cittadella , il catalizatore il bambino, me paiono tutte boiate senza senso.
questo sarebbe stato un finale classico addirittura scontato, ma pienamente condivisibile da parte mia
Old 09-04-2012, 23:23   #1789
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
questo sarebbe stato un finale classico addirittura scontato, ma pienamente condivisibile da parte mia
infatti era quello che mi aspettavo, ne ero convinto fino in fondo, nonostante l'aria di sottile tristezza e inevitabilità che aleggia nel corso dell'intero episodio (che intendo in realtà tutto intero come finale), fino al raggio...per questo sono rimasto colpito in positivo dal finale che ho visto, che mi ha fatto assurgere la trilogia a rango di capolavoro, almeno personalmente....e pur comprendendo le ragioni di tutti, che sono tutte valide, mi chiedo come non si possa essere contenti di qualcosa di originale e "superiore" (sia pure perfettibile in molti aspetti che reputo secondari), invece del classico e banalotto finale visto 100000 volte.
Old 09-04-2012, 23:39   #1790
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
infatti era quello che mi aspettavo, ne ero convinto fino in fondo, nonostante l'aria di sottile tristezza e inevitabilità che aleggia nel corso dell'intero episodio (che intendo in realtà tutto intero come finale), fino al raggio...per questo sono rimasto colpito in positivo dal finale che ho visto, che mi ha fatto assurgere la trilogia a rango di capolavoro, almeno personalmente....e pur comprendendo le ragioni di tutti, che sono tutte valide, mi chiedo come non si possa essere contenti di qualcosa di originale e "superiore" (sia pure perfettibile in molti aspetti che reputo secondari), invece del classico e banalotto finale visto 100000 volte.
ma infatti io non critico il finale che anzi mi sembra il perfetto epilogo del secondo e terzo capitolo, dopo il primo splendido episodio e sfruttandone il carisma si è voluto allargare la platea di giocatori andando incontro, secondo me colpevolmente, alle richieste dei gamers più classici; questo ha portato ad una esemplificazione del gameplay con una eliminazione eccessiva non solo del superfluo, ma anche del necessario rigore narrativo.

Ultima modifica di ippo.g : 09-04-2012 alle 23:42.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 23:46   #1791
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ma infatti io non critico il finale che anzi mi sembra il perfetto epilogo del secondo e terzo capitolo, dopo il primo splendido episodio e sfruttandone il carisma si è voluto allargare la platea di giocatori andando, secondo me colpevolmente, incontro alle richieste dei gamers più classici; questo ha portato ad una esemplificazione eccessiva del gameplay con una eliminazione eccessiva non solo del superfluo, ma anche del necessario rigore narrativo.
ti dirò...come rpg il primo fà abbastanza beeeeep per cui sono stato contentissimo della svolta tps, molto meglio cosi, qui siamo però nel soggettivo e quindi abbiamo tutti ragione...sul rigore narrativo invece non mi trovo, il primo ti apre un mondo e quindi ti rapisce per le novità, il secondo con la scusa dei compagni approfondisce l'universo ME e, come ovvio, getta un ponte sul terzo, che a sua volta dà tutte le risposte rimaste in sospeso, secondo me al di la di aspetti ripeto che ritengo secondari, anche in maniera eccelsa
Old 09-04-2012, 23:52   #1792
trantor1
Member

Quote:
per ora fa parlare per la sua imperfezione.. si vedrà cmq questa estate.... sarò deluso.. frustato.. senza bambini blu... però almeno voglio avere le idee chiare sul cosa cavolo è successo..
Eh, ma nelle intenzioni c'era proprio il non rendere le cose chiare, almeno così si evince.
trantor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 23:56   #1793
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ti dirò...come rpg il primo fà abbastanza beeeeep per cui sono stato contentissimo della svolta tps, molto meglio cosi, qui siamo però nel soggettivo e quindi abbiamo tutti ragione...sul rigore narrativo invece non mi trovo, il primo ti apre un mondo e quindi ti rapisce per le novità, il secondo con la scusa dei compagni approfondisce l'universo ME e, come ovvio, getta un ponte sul terzo, che a sua volta dà tutte le risposte rimaste in sospeso, secondo me al di la di aspetti ripeto che ritengo secondari, anche in maniera eccelsa
abbiamo opinioni diverse, ma ti rispetto fratello
per me invece il secondo è solo un Grande Fratello galattico
e l'unico momento di vero patos nel terzo è la morte di Tali, che a parte l'approfondimento della lotta Quarian-Ghet non da alcuna risposta sensata agli interrogativi del primo ME
Old 10-04-2012, 00:57   #1794
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
beh.. te cosa stai facendo per la nazione? sentiamo... ti pare che io vado a rischiare la vita da solo? quando l'italia intera si darà una svegliata allora parteciperò pure io.... ma guarda te e cmq sappiamo tutti dov'è il problema dell'italia... basta solo muoversi.. ma anche se siamo in 1000 italiani a reagire non cambia niente.. ci vuole l'unione di tutti gli italiani...

cmq io non ho detto che il finale è sbagliato.. ho detto che hanno sbagliato a inserirlo nel gioco... è un finale a senso unico.. quando il gioco non lo è... e io ho pagato pure per il finale... ti vendo una casa.. ti metto i balconi di che colore voglio e poi ti dico che non hai pagato per i balconi.. vediamo come reagisci...

Dai avevo chiuso la parentesi...Prendilo semplicemente come esempio visto che è un problema molto attuale. Comunque "fare" non significa violenza,son tante piccole cose che danneggiano il sistema,il quale a sua volta è fatto per danneggiare il cittadino. (prendiamola a ridere va)

Ritornando al gioco,tu ha scritto roba come: "hanno toppato","hanno fatto fiasco" e altre...Non penso si possa fare peggio di così.

Ultima modifica di john18 : 10-04-2012 alle 01:04.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 01:01   #1795
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ma perché ogni volta si finisce sulla politica?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Perchè purtroppo è sempre un tema d'attualità. Avrei preferito non lo fosse mai stato,invece...
Old 10-04-2012, 13:39   #1796
Gimmy2
Member

L'Avatar di Gimmy2

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
per me invece il finale ci sta, poteva essere diverso, non sono state spiegate a sufficienza le cose, ma cmq ci sta. Il fatto che alcune persone siano indignate o meno credo sia una questione soggettiva, di gusti. L'unica cosa che a me sta sulle balle è che per avere la reattività al massimo (e quindi poter salvare shepard nel scelta della distruzione) debba per forza giocare online. Questo è proprio un colpo basso.

I punti negativi invece per me sono altri, molto piu pesanti del finale a mio avviso. Su molti siti di videogames questo gioco ha preso voti dal 9 in su, ma io sono convinto che se al posto di chiamarsi Mass Effect 3 fosse stato il primo capitolo di una qualche saga avrebbe preso al massimo un 7,5-8: l'unico pianeta esplorabile è la cittadella. Si possono fare acquisti e prendere missioni secondarie solo da lì, mentre negli altri ME c'erano molti piu pianeti esplorabili. A causa di ciò i mercati dove acquistare oggetti sono i soliti 7-8 dall'inzio alla fine del gioco. Le missioni secondarie sono per lo piu del tipo "raccogli la risorsa X sul pianeta Y e portala a Z sulla cittadella", wow... Le corazze sono una buffonata, ce ne sono 5 o 6 in tutto il gioco e per di piu disponibili sin dall'inzio. Io ho iniziato con quella di cerberus e ho finito con quella. Anche di corazze custom non ve ne sono molte e non è che diano chissà quali bonus. Per non parlare dell' impossibilità di personalizzare la corazza dei compagni di squadra... Compagni di squadra che a parte James e Ida sono gli stessi triti e ritriti degli altri due ME, non c'è nessuno di veramente innovativo... (manco un krogan!!!)

Insomma gli altri ME come gioco erano una spanna in piu rispetto a questo, quindi a fronte di ciò il problema del finale passa in secondo piano per me...
Old 10-04-2012, 14:37   #1797
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
per me invece il finale ci sta, poteva essere diverso, non sono state spiegate a sufficienza le cose, ma cmq ci sta. Il fatto che alcune persone siano indignate o meno credo sia una questione soggettiva, di gusti. L'unica cosa che a me sta sulle balle è che per avere la reattività al massimo (e quindi poter salvare shepard nel scelta della distruzione) debba per forza giocare online. Questo è proprio un colpo basso.
Oh God, oh God, we're all gonna die

Quote:
I punti negativi invece per me sono altri, molto piu pesanti del finale a mio avviso. Su molti siti di videogames questo gioco ha preso voti dal 9 in su, ma io sono convinto che se al posto di chiamarsi Mass Effect 3 fosse stato il primo capitolo di una qualche saga avrebbe preso al massimo un 7,5-8: l'unico pianeta esplorabile è la cittadella. Si possono fare acquisti e prendere missioni secondarie solo da lì, mentre negli altri ME c'erano molti piu pianeti esplorabili. A causa di ciò i mercati dove acquistare oggetti sono i soliti 7-8 dall'inzio alla fine del gioco. Le missioni secondarie sono per lo piu del tipo "raccogli la risorsa X sul pianeta Y e portala a Z sulla cittadella", wow... Le corazze sono una buffonata, ce ne sono 5 o 6 in tutto il gioco e per di piu disponibili sin dall'inzio. Io ho iniziato con quella di cerberus e ho finito con quella. Anche di corazze custom non ve ne sono molte e non è che diano chissà quali bonus. Per non parlare dell' impossibilità di personalizzare la corazza dei compagni di squadra... Compagni di squadra che a parte James e Ida sono gli stessi triti e ritriti degli altri due ME, non c'è nessuno di veramente innovativo... (manco un krogan!!!)
Tutti punti che sono accumunabili anche a Mass Effect 2, a parte forse i "pianeti" visitabili. Comunque il Krogan in ME3 c'è... e come compagni non hai nessuno di ME2, mi sembra.

Quote:
Insomma gli altri ME come gioco erano una spanna in piu rispetto a questo, quindi a fronte di ciò il problema del finale passa in secondo piano per me...
Da quello che scrivi solo ME1 sarebbe una spanna sopra, ME2 è praticamente identico.
Old 10-04-2012, 14:41   #1798
9Enrico0
Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Comunque "fare" non significa violenza,son tante piccole cose che danneggiano il sistema,il quale a sua volta è fatto per danneggiare il cittadino. (prendiamola a ridere va)
ti riapro un attimo la parentesi... purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui le piccole cose non bastano... tieni presente che in italia ci sono i politici che mangiano soldi... e lo fanno tutti.. dal primo all'ultimo... in più ci sono gli amici,parenti ecc ecc dei politici... aggiungici qualche problema , nelle regioni del sud italia (non critico il sud italia.. anche se meno frequentemente ste cose succedono pure al nord) ,di sperpero folle di denaro.. più mafia... e vedi che con le piccole cose non ci fai più niente purtroppo... il normale cittadino ha solo da perdere.. cmq chiusa parentesi
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ritornando al gioco,tu ha scritto roba come: "hanno toppato","hanno fatto fiasco" e altre...Non penso si possa fare peggio di così.
si.. hanno fatto un finale non sbagliato.. perchè come dicono tutti dipende dai gusti... ma povero.. unico.. e molto confuso.... per me l'idea dei finali multipli.. tenendo però l'idea di fondo con le 3 scelte ecc ecc sarebbe un modo per rimediare...
io che parlo sempre del finale con la romance..... non puoi immaginare quanti utenti nel mondo vorrebbero quella cosa.... soprattutti i fan di liara che vogliono i bambini blu menzionati dalla stessa bioware su mass effect 2 e alla fine di mass effect 3.... e in più gli altri finali...
è sempre un modo per chiarire l'attuale finale.. dandogli un tocco di felicità per il finale buono o di malinconia e distruzione per il finale cattivo...
l'unica cosa che non mi va giù è che non tolgono la scena della normandy.. ma tenteranno di spiegare pure quella... purtroppo mi fa pensare che shepard morirà oppure si risveglierà solo

Ultima modifica di 9Enrico0 : 10-04-2012 alle 14:43.
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 15:14   #1799
Gimmy2
Member

L'Avatar di Gimmy2

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
Quote:

Oh God, oh God, we're all gonna die
eh? cosa inetndi? Oo

Quote:
Tutti punti che sono accumunabili anche a Mass Effect 2, a parte forse i "pianeti" visitabili. Comunque il Krogan in ME3 c'è... e come compagni non hai nessuno di ME2, mi sembra.
Scusa ma ci hai giocato agli altri ME? Garrus e Tali li hai sia in ME 1 che in ME 2, Liara e Kaidan/Ashley li hai in ME 1, come detto gli unici vramente nuovi sono IDA e James... senza contare che in ME2 hai in totale 12 personaggi da poter utilizzare, e con un livello di personalizzazione molto piu elevato.
E poi per quanto mi risulta in ME 3 non c'è nessuna possibilità che un krogan (o un salarian, o un drell anche) entri a far parte della tua squadra, cosa che invece accadeva in ME 1 e 2.

Poi ognuno ha la sua opinione, ma per me avere 1 solo pianeta esplorabile quando hai un galassia a disposizione, il fatto che vi siano sempre e solo quei 7-8 mercati dai quali puoi comprare, il fatto che vi siano solo 5-6 corazze nel gioco e per di piu disponibili sin dall'inzio, il fatto che le missioni secondarie siano di una monotonia eclatante, sono dei grossi difetti che fanno scendere il livello del titolo, e non puoi dirmi che negli altri due era così, perchè non è vero, a partire dai pg giocabili!!
Old 10-04-2012, 15:25   #1800
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
eh? cosa inetndi? Oo

Scusa ma ci hai giocato agli altri ME? Garrus e Tali li hai sia in ME 1 che in ME 2, Liara e Kaidan/Ashley li hai in ME 1, come detto gli unici vramente nuovi sono IDA e James... senza contare che in ME2 hai in totale 12 personaggi da poter utilizzare, e con un livello di personalizzazione molto piu elevato.
Infatti ho scritto che non mi sembra ci siano personaggi di ME2, intendendo personaggi che fossero solo in ME2.

Quote:
E poi per quanto mi risulta in ME 3 non c'è nessuna possibilità che un krogan (o un salarian, o un drell anche) entri a far parte della tua squadra, cosa che invece accadeva in ME 1 e 2.
Ah, ok... in quel caso sì, ma infatti han voluto rifare il "party" di ME1, sostituendo Wrex con Javik, perhcé Wrex poteva essere morto. Poi ci han messo EDI per un fattore narrativo e Vega perché il palestrato fico mancava.

Quote:
Poi ognuno ha la sua opinione, ma per me avere 1 solo pianeta esplorabile quando hai un galassia a disposizione, il fatto che vi siano sempre e solo quei 7-8 mercati dai quali puoi comprare, il fatto che vi siano solo 5-6 corazze nel gioco e per di piu disponibili sin dall'inzio, il fatto che le missioni secondarie siano di una monotonia eclatante, sono dei grossi difetti che fanno scendere il livello del titolo, e non puoi dirmi che negli altri due era così, perchè non è vero, a partire dai pg giocabili!!
I PG giocabili non so cosa siano, comunque ME2 come impostazione è identico, se non che ha una Cittadella più piccola e un paio di locazioni ri-visitabili in più.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian