|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
guarda..per me la nazione può andare a farsi benedire... oppure... dedicherò le mie energie e il mio tempo ad essa quando lo faranno anche tutti gli altri... cmq non si parla di politica
e cmq loro hanno sbagliato.... questo non è un film o un libro.. ma è un'opera che fin dal suo primo capitolo ci ha abituati a prenderci parte dandoci la possibilità di plasmarla più o meno a nostro piacimento... alla gente è piaciuta.. hanno pagato per il secondo capitolo dove anche la potevi sciegliere... e sempre più entusiasti di questo magnifico gioco hanno pagato per il suo terzo capitolo... dove però sono stati tutti delusi dal finale.... appunto perchè non permetteva di finire la storia come abbiamo sempre fatto.. nel mio caso con baci,fiori,feste e che più finale disney non si può...mentre per te in altri modi... hanno cambiato profondamente il gioco nella sua parte più importante... e se sapevano le reazioni del pubblico hanno sbagliato doppiamente
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Che possano aver sottovalutato le reazioni del pubblico può essere vero, che siano rimasti delusi tutti no, ma soprattutto è sbagliata la nozione di finale "sbagliato" se mi passate la ripetizione. Una storia non può essere sbagliata perchè non ha il finale che ti aspettavi, ha un finale che non ti è piaciuto.
I perchè possono essere molteplici, e secondo me è stata la combinazione di due elementi: prima di tutto le aspettative dei giocatori li hanno portati a farsi dei finali nella loro testa, che ovviamente sono stati disattesi. All'estremo opposto, gli scrittori non hanno evidentemente saputo convogliare la percezione del giocatore verso quel tipo di finale. Secondo me i segnali ci sono, e sono disseminati lungo tutto il gioco, ma poi è normale che ognuno ci veda quello che vuole. |
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Member
|
si.. in effetti non è correttoparlare di finale sbagliato.. solo che a me è sembrato di giocare ad un'altro videogioco quando ho giocato il finale.... è come se avessero cambiato la struttura dell'intero gioco nei momenti più importanti della serie ovvero la fine dell'avventura di shepard... ci hanno dato sempre la possibilità di avere o no un lieto fine nei vari mass effect... in base a come abbiamo giocato il nostro gioco... e io ho pagato per mass effect 3 pure per quello.. finire il gioco in base a come me lo son giocato.. e non dite che ci sono i finali diversi.. perchè cambia di una virgola la diversità tra il finale buono e quello cattivo... alla fine shepard muore in qualsiasi caso...apparte con la distruzione che non si sa se nell'ultimo respiro che si sente sia proprio l'ultimo respiro oppure si stia riprendendo.... comunque distruggi i portali nella galassia e forse quello va bene a patto che poi si possano ristabilire le comunicazioni tra le varie razze....
il finale a me sarebbe anche andato bene.. ma dovevano marcare di più le differenze tra i finali diabolico, cattivo, buono, e eroico... come hanno sempre fatto e per il quale io ho pagato... è come se pago il biglietto del cinema per vedere transformers e negli ultimi 10 minuti mi arriva gatto silvestro.. hanno sbagliato a inserire quel finale sul gioco... come hai visto con mass effect hanno creato diverse fette di utenti che la pensano in modo differente in base al loro modo di giocare.. c'è chi piace fare il cattivo e ammazzare tutti.. c'è chi piace salvare tutti.. ecc ecc... secondo me hanno fatto un finale che doveva mettere d'accordo tutte queste categorie di giocatori... la hanno sbagliato.. almeno io la penso così.. sbagliato o giusto che sia e qua però non potete dirmi che non è vero... avete visto anche voi quante opinioni diverse si sono create in base ai modi di giocare diversi
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ah ok ci si muove quando lo fanno gli altri,ovvio... Vabè comunque chiusa la parentesi non a tutta la gente è piaciuto il primo,non a tutti il secondo (sai quante persone si son lamentate della non-trama?) e ovviamente per il terzo è uguale. L'opera è loro e la finiscono come gli pare e piace,perchè ti ricordo che tu paghi un gioco,non un finale! Mi vengono i brividi a pensare che ci siano utenti convinti che bioware avrebbe dovuto fare un finale personalizzato per ognuno di loro.
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Esattamente,qua non si definisce il finale col classico mi piace o non mi piace ma con "è sbagliato perchè non piace a me".
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Member
|
beh.. te cosa stai facendo per la nazione? sentiamo... ti pare che io vado a rischiare la vita da solo? quando l'italia intera si darà una svegliata allora parteciperò pure io.... ma guarda te
cmq io non ho detto che il finale è sbagliato.. ho detto che hanno sbagliato a inserirlo nel gioco... è un finale a senso unico.. quando il gioco non lo è... e io ho pagato pure per il finale... ti vendo una casa.. ti metto i balconi di che colore voglio e poi ti dico che non hai pagato per i balconi.. vediamo come reagisci...
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it Ultima modifica di 9Enrico0 : 09-04-2012 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Chi considera il finale di ME3 sbagliato... è sbagliato lui. Punto.
|
|
|
|
|
|
#1769 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E se pure detestiamo le opinioni altrui, certamente non dobbiamo mancare di rispetto alle loro persone. Questa è un'ammonizione. Per tutti: Non voglio vedere flame, per cui non replicate a l post citato né ad altri simili.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1770 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi dire han fatto una scelta sbagliata? No, al massimo puoi dire hanno fatto una scelta che tu non avresti fatto o che non ti piace, ma non è sbagliata... è una scelta. E soprattutto chi ha giocato a tutti e tre i Mass Effect dovrebbe saperlo che non ci sono scelte giuste o sbagliate. |
|
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma davvero siete riusciti a pensare a un finale mentre giocavate? Io più andavo avanti e più mi dicevo "non ho proprio idea di come potrà mai finire sto gioco.. ma che succederà? farmi distruggere i razziatori e farmi combattere col boss finale mi pare troppo scontato.. mah!"
Davvero, io non ho mai avuto idea di come potesse concludersi questa saga.. forse è pure per questo che sono riuscito a riprendermi dallo shock che mi ha provocato questo finale, riuscendo ad analizzare i punti in modo da far combaciare tutto e smorzare il senso di "atipico" che mi aveva provocato. |
|
|
|
|
|
#1772 | |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
ma non è una bugia che ME3 segua comunque una direzione diversa. Se escludiamo la scelta Alenko/Ashley non credo ci sia nient'altro di "inevitabile", era possibile salvare Wrex così come tutti i compagni della missione suicida in ME 1 e 2. Che qualcuno possa aver pensato che sarebbe stato possibile fare altrettanto in ME3 non lo trovo scandaloso, trovo improprio dire che siccome non si può allora fa schifo.
|
|
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Member
|
Quote:
cmq io rispetto le opinioni di tutti... è lo stesso mass effect che le ha create le diverse opinioni... mi sembra giusto che nel finale ognuno abbia risultati diversi in base a come ha giocato il gioco... e a parer mio mi sembra giusto che pure shepard abbia un finale migliore.. è già morto una volta... non uccidetemelo di nuovo..
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ma non è vero
non offenderti eh, provo ad interpretare il tuo stato d'animo, anche perchè fino ad un certo punto mi ci rivedo pure io (l'ultima frase del mio post te lo confermerà spero) secondo me non ti è piaciuto perchè non è andato come speravi, non ti è piaciuto perchè non hanno previsto nè tantomeno proposto un lieto fine per Shepard, tutto lì mentre in ME2 c'era lo spettro della missione suicida che aleggiava sull'intero gioco ma facendo le cose per bene potevano sopravvivere sia Shepard che tutti gli altri, in ME3 è molto più presente il tema del sacrificio sia che tu che giochi bene (di sicuro moriranno meno vecchi amici e compagni) sia che tu giochi "male"...ed il gioco finisce (forse, dato il famoso respiro di Shepard nel best ending) col sacrificio "supremo" del protagonista, seguendo il solco tracciato lungo le varie missioni poi oh, nemmeno a me sarebbe dispiaciuto vedere il mio Shepard che si gode la sua bella casetta assieme alla sua Tali su Rannoch (finale sì Disney, ma sempre apprezzabile), però la conclusione della saga, così com'è cioè non troppo scontata, non è nemmeno poi tanto male
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma il finale doveva finire con lo scontro degli alleati vs flotta di razziatori, se avevi fatto bene vincevi, altrimenti soccombevi, fine.
e in base a chi avevi come alleati poteva finire bene o male per alcuni pg. la cittadella , il catalizatore il bambino, me paiono tutte boiate senza senso. |
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il finale non è sbagliato, solo non è bello, tantomeno fatto bene.
Esempio? il catalyst (il bimbetto) è un personaggio insignificante, il cui inserimento, al 95esimo della ripresa, è totalmente inutile. L'araldo poteva tranquillamente svolgerne i compiti, presupponendo che il catalizzatore necessario al crucibolo fosse hardware e non software, cosa che di fatto è. La seguenza della normandy? inutile e confusionaria. Avrei trovato più soddisfacente spendere più tempo sulla figura del "nonno e bimbo". Avrebbero dato molte più info sulle cose, lasciando i giusti spiragli aperti e senza creare confusione inutile. Lo dico da quel dì: il finale di mass effect poteva essere fatto meglio,molto meglio, senza andare a sconvolgere la storia. La sua pecca è stilistica, se fosse stato confezionato meglio non ci sarebbe stata tutta questa polemica, visto che il contenuto è accettabile tutto sommato. |
|
|
|
|
|
#1777 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Member
|
e si cos'è.
ma dai.. povero..
|
|
|
#1779 | |
|
Member
Città: Latina
|
Quote:
. fai morire il protagonista dopo 5 minuti di gioco? senza senso. ma poi hanno corretto facendo un bel gioco. nel 3 purtroppo la cosa è stata irreversibile visto che la "boiata" è il finale.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

Vabè comunque chiusa la parentesi non a tutta la gente è piaciuto il primo,non a tutti il secondo (sai quante persone si son lamentate della non-trama?) e ovviamente per il terzo è uguale. L'opera è loro e la finiscono come gli pare e piace,perchè ti ricordo che tu paghi un gioco,non un finale! Mi vengono i brividi a pensare che ci siano utenti convinti che bioware avrebbe dovuto fare un finale personalizzato per ognuno di loro.