Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 21:21   #461
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lunigiana
Ciao ragazzi, ho presso questo case per la configurazione di uno di miei figli, studiandolo un po sembra fantastico, considerando che ho già a disposizione parte del impianto a liquido, ho pensato di adeguarlo al case, cercando di approfittare al massimo le possibilità del 500r, così se in futuro mi viene da liquidare mobo e gpu , l'impianto già è pronto, quando ho visto i buchi del top, che sono veramente per 140mm mi sono detto , vuoi vedere che ci faccio stare un 280 sotto quella griglia ? ho presso il magicool 280 slim, è arrivato oggi, non ci sta per 2/3mm in altezza diamine !!!! prima di comprarlo mi sono informato sulle misure e ho confrontato tutto, ma lo scarto era così piccolo che dovevo provarlo. Non avendo ancora la mobo e con l'intenzione "iniziale" di non voler stravolgerlo, l'alternativa sarebbe mettere due 140mm sotto la griglia in pull, che ci stanno benissimo, chiude tutto senza sforzi, e il 280 dentro sotto il top, ma non so quanto renda questa configurazione, a parte questo ho dei dubbi sull'aggiungere altre due in push per l'ingombro della mobo.
L'alternative hardcore sarebbe 1) andare giù di Dremel sul top e fianchetti laterali interni della cornice bianca (perche il rad veramente è entrato a pressione) impostando il rad a quota dello scalino che serve d'appoggio alla mesh e mettere due 140 in push. 2) Stagliuzzare la mesh, perche il rad anche se a pressione , rimane "in sagoma" il problema è il telaietto perimetrale della mesh che al scendere non ha lo spazio d'inserirsi fra il rad e la cornice bianca.

Complementari a questo rad andrebbe un 120 slim sul retro e sto valutando la possibilità fermarmi qua o aggiungere ancora un 120 full sul fondo o un 240 sul frontale spostando indietro le gabbie degli HDD.
Old 04-04-2012, 11:04   #462
davide76mx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Gorizia
Io sono riuscito a far stare il magicool slim sul top, quello da 240 però. Anch'io ho avuto qualche problema per l'altezza, ho risolto tagliuzzando la parte interna di palstica della griglia. E' stato un lavoro di pochi minuti. L'unico problema per il 280 però potrebbe essere la lunghezza, non credo che ci sia lo spazio per far passare i raccordi e il tubo. Io l'ho ordinato da 240 per questo motivo. Ho confrontato le misure dell'h100.
Old 04-04-2012, 11:13   #463
davide76mx
Senior Member

Aggiungo che sono riuscito a mettere anche un phobya g-changer 140 in push-pull sul fondo. Ho semplicemente tolto il cestello degli hd e fatto i buchi sul fondo del case altrimenti la ventola non pesca aria da sotto. Anche l'idea di togliere tutti e due i cestelli degli hd e mettere un 240 sul frontale è buona. Il problema è dove mettere gli hd dopo se non hai spazio di sopra.
Old 04-04-2012, 11:14   #464
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
ma c'è una predisposizione per essere sfilati o bisogna tirarli fuori di forza ?
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:35   #465
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Quote:
Originariamente inviato da davide76mx Guarda i messaggi
Io sono riuscito a far stare il magicool slim sul top, quello da 240 però. Anch'io ho avuto qualche problema per l'altezza, ho risolto tagliuzzando la parte interna di palstica della griglia. E' stato un lavoro di pochi minuti. L'unico problema per il 280 però potrebbe essere la lunghezza, non credo che ci sia lo spazio per far passare i raccordi e il tubo. Io l'ho ordinato da 240 per questo motivo. Ho confrontato le misure dell'h100.
Infatti col 280 ho previsto fare due piccoli fori per il passaggio dei raccordi, il rad va installato coi raccordi verso la parte frontale, te avrai dovuto tagliare sicuramente il rinforzo centrale vero? col 280 danno noia anche quelli perimetrale (dopo posto una foto col rad in sede, forse può servire ad altri ) il radiatore del H100 è ancora più sottile come altezza, infatti col H100 non serve tagliare niente. A questo punto sarebbe logico mettere il rad sotto il top e le ventole sopra in pull, pero la mobo è una MSI Z77A-GD65 dove i dissipatori dei mosfet stanno proprio a filo della scheda, perciò fino che arriva non posso essere certo.

Quote:
Originariamente inviato da davide76mx Guarda i messaggi
Aggiungo che sono riuscito a mettere anche un phobya g-changer 140 in push-pull sul fondo. Ho semplicemente tolto il cestello degli hd e fatto i buchi sul fondo del case altrimenti la ventola non pesca aria da sotto. Anche l'idea di togliere tutti e due i cestelli degli hd e mettere un 240 sul frontale è buona. Il problema è dove mettere gli hd dopo se non hai spazio di sopra.
Il 140 no entrava davanti al ali dove ci sono già i fori? L'idea del 240 anteriore l'ho vista su un forum americano credo, i cestelli non gli hanno tolto, gli hanno spostato indietro quanto serviva per far stare rad e ventole.
Old 05-04-2012, 22:47   #466
davide76mx
Senior Member

Per far stare il 240 sul top ho solo dovuto tagliuzzare la parte centrale di plastica che sta sotto la griglia superiore. Nient'altro. Il 140 non ci stava davanti all'ali, troppo lungo. Era quella l'intenzione iniziale. Per fortuna ho risolto comunque. Forse sarebbe stato meglio prendere un 120. Ci sarebbe stato più comodamente. Il 140 però è più performante.
Old 06-04-2012, 12:53   #467
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
ma c'è una predisposizione per essere sfilati o bisogna tirarli fuori di forza ?
Mi spiace ma non ti so dire come si tolgono, siccome me l'hanno venduto cosi senza filtri nel top. Guardandolo penso che abbia piegato le alette per sfilarli e poi le ha ri-piegate.

X varg: per lo stesso motivo non ho potuto testare le differenze di temperature
Old 06-04-2012, 13:22   #468
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Nessuna foto di case liquidato? Io ho una waterstation, sarebbe interessante... Peccato che il thread non sia manutenuto...!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:18   #469
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Ci è stata segnalata la richiesta di cambiare la titolarità del thread.

E' possibile farlo purchè ci indichiate un nuovo candidato.
Inviate pure un PVT al sottoscritto.

Grazie per il vostro contributo.
Old 06-04-2012, 17:31   #470
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Quote:
Ho fatto un paio di foto così puoi farti una idea, comunque non c'è predisposizione, devi raddrizzare queste "estensioni" della mesh, toglierla, togliere il filtro e riposizionare la mesh.

http://oi43.tinypic.com/dll0uo.jpg

http://oi39.tinypic.com/15rgt4y.jpg

http://oi41.tinypic.com/8zk7mg.jpg

Ultima modifica di ituzaingo : 06-04-2012 alle 17:47.
ituzaingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:45   #471
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Nessuna foto di case liquidato? Io ho una waterstation, sarebbe interessante... Peccato che il thread non sia manutenuto...!
Io sto aspettando ancora la mobo per procedere, posto qualche foto del 280 sul top nel caso servisse ad alcuno per valutare

http://oi41.tinypic.com/9zlttl.jpg

http://oi39.tinypic.com/4ftjcp.jpg

Ultima modifica di ituzaingo : 06-04-2012 alle 17:49.
ituzaingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:52   #472
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Ventole di 140mm

Old 06-04-2012, 18:18   #473
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ituzaingo Guarda i messaggi
Ho fatto un paio di foto così puoi farti una idea, comunque non c'è predisposizione, devi raddrizzare queste "estensioni" della mesh, toglierla, togliere il filtro e riposizionare la mesh.

http://oi43.tinypic.com/dll0uo.jpg

http://oi39.tinypic.com/15rgt4y.jpg

http://oi41.tinypic.com/8zk7mg.jpg

ok grazie a questo punto meglio comprare il nuovo C70
Old 06-04-2012, 18:47   #474
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ci è stata segnalata la richiesta di cambiare la titolarità del thread.

E' possibile farlo purchè ci indichiate un nuovo candidato.
Inviate pure un PVT al sottoscritto.

Grazie per il vostro contributo.
L'ho fatto io... ognitanto devo fare il senior, eh!

Se non c'è nessuno che ci tenga in modo particolare, lo faccio io senza problemi.
Old 06-04-2012, 18:48   #475
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Quote:
Beh.. troppo tamarro per miei gusti
Old 06-04-2012, 18:50   #476
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Carino anche il C70... Gli interni però son più o meno gli stessi del 500R. Alla fine, se vuoi montare un kit liquido a zero sbattimenti, ti tocca un H100...!
Old 06-04-2012, 18:53   #477
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Quote:
Se non c'è nessuno che ci tenga in modo particolare, lo faccio io senza problemi.
Posso darti una mano, visto che pena parricidio devo finire presto questo case, dal punto di vista liquido sarà completo penso.
Old 06-04-2012, 18:53   #478
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Carino anche il C70... Gli interni però son più o meno gli stessi del 500R. Alla fine, se vuoi montare un kit liquido a zero sbattimenti, ti tocca un H100...!
si ma non ha mesh, griglie dirette, supporto e-atx e un tetto da 3*140mm

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 07-04-2012 alle 00:07.
Old 06-04-2012, 19:28   #479
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
si ma non ha mesh, griglie dirette, e un tetto da 3*140mm
Ottimo!
Old 06-04-2012, 23:33   #480
OldSchoolShoter
Bannato

questo 500r costerà anche un po' meno, ma fra una finestra laterale infiltrabile, il disturbo per manomettere i filtri sul top e il costo per farsi la finestra alla fine è uguale.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian