Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 14:52   #1461
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Se tu fai gli esempi e per te esiste solo il bianco o il nero non è colpa mia. Esistono mille sfaccettature che diamine, il finale di TW2 non è stato esaltante però lo sopporti e non è scoppiata nessuna polemica perchè si sapeva benissimo ancor prima che uscisse che ci sarebbe stato un seguito. Se metal gear solid 4 fosse finito lasciandomi punti fondamentali scoperti mi sarei incazzato e non solo io. Dipende dal gioco e dal contesto. Il finale di mass effect 3 potevo capirlo in un titolo di intermezzo non nell'ultimo che chiude una trilogia. Mi sono spiegato???
Visto che la meni tanto che han detto balle e balle non mantenute, avevan anche detto di tenere i salvataggi del tre... cosa che implicitamente significava che non sarebbe finita lì.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:53   #1462
trantor1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Se Bioware continua a raccontare palle e poi fanno uscire giochi che non rispecchiano assolutamente quello che hanno detto, e ti vendono un gioco incompleto, come me hanno chiuso pure!

Ma che avrebbe detto la bioware? cos'è che non viene "rispecchiato" in questo gioco?
Chiedo.
trantor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:53   #1463
gaxel
Bannato

Quote:
La cosa buffa e che io non ci sono su forum bioware.... Ma poi tu sei talmente superiore che non ti mischieresti mai con quella gentaglia! E poi continui a dire idiozie, se non sai più cosa rispondere non rispondere! E' semplice!
Ma che superiore, capiscono tutti più di me, loro han capito un finale che io avevo comlpetamente frainteso, ora mi hai aperto gli occhi. Bioware ci ha preso per il sedere dall'inizio alla fine, non si merita più i miei soldi se non mi faranno un DLC correttivo, perché questo finale è davvero indegno per un trilogia.
Old 05-04-2012, 14:55   #1464
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Se tu fai gli esempi e per te esiste solo il bianco o il nero non è colpa mia. Esistono mille sfaccettature che diamine, il finale di TW2 non è stato esaltante però lo sopporti e non è scoppiata nessuna polemica perchè si sapeva benissimo ancor prima che uscisse che ci sarebbe stato un seguito. Se metal gear solid 4 fosse finito lasciandomi punti fondamentali scoperti mi sarei incazzato e non solo io. Dipende dal gioco e dal contesto. Il finale di mass effect 3 potevo capirlo in un titolo di intermezzo non nell'ultimo che chiude una trilogia. Mi sono spiegato???

Appunto allora che esempio è the witcher 2,se non è un capitolo conclusivo? Vediamo a tempo debito...
Metal gear solid 4 è più un film che un gioco (in assoluto più di qualsiasi altro),guarda se non avessero chiarito tutti i dubbi in quelle parecchie ore di filmati sarebbe stato veramente grave.

Mass effect 3 finisce,semplificando il tutto,ma finisce in un certo modo assolutamente comprensibile. Ci son parecchi punti lasciati in sospeso,ma c'è da considerare che la saga non si è conclusa,e c'è un dlc in arrivo di cui non sappiamo un bel nulla a parte speculazioni varie.
Old 05-04-2012, 14:59   #1465
gaxel
Bannato

Quote:
Devi per forza renderti ridicolo??? E proprio vero che quando uno non sa cosa dire scredita gli altri. Dai fai un favore anche a te stesso, se non sai cosa dire non prendere per il culo gli altri facendo il grandioso!
Dai su... si scherza.

Io quello che dovevo dire l'ho detto, più e più volte. Ho espresso il mio parere sul finale, sulla politica Bioware, ecc... se tu non condividi, pazienza, ma le mie idee sono quelle.

Non ci riuscirai mai a convincermi che quel finale è sbagliato, perché per me è giustissimo. Non ci riuscirai mai a convincermi che è giusto contestare un'opera di fantasia, perché per me è la cosa più sbagliata dle mondo. Non ci riuscirai mai a convincermi che se cambiano un finale perché la gente si lamente, non sia la più grande sconfitta della storia ludica.

Quindi... esprimi le tue idee con tranquillità, che io le mie le ho già espresse abbondantemente.
Old 05-04-2012, 15:00   #1466
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Se tu fai gli esempi e per te esiste solo il bianco o il nero non è colpa mia. Esistono mille sfaccettature che diamine
Veramente guarda che se c'è una persona che non si presta minimamente al dialogo sei te, con tutto il rispetto. Sono due giorni che stai rispondendo con "ma parlo arabo" trecento punti interrogativi, "allora siete meglio voi" e compagnia cantante.

Sono decine di pagine che anche chi ha apprezzato il finale così com'è ha espresso delle critiche e delle lamentele, che però non sfociano in una protesta o una pretesa di cambiare il finale. Ti è stato fatto notare che non è una prerogativa di ME3, che ci sono tantissime altre storie che scelgono un finale aperto o comunque di non raccontare le vicende post-finale, e di come, per quanto sgradevole per alcuni, abbia un suo senso in virtù della chiusura che danno gli ultimi colloqui sulla Terra. Se il problema vero sono i bambini blu allora secondo me è un falso problema. Poi tu puoi percepirlo diversamente, ma questo non ne fa un difetto assoluto del gioco.

Qui nessuno vuole farti cambiare opinione, se non ti piace non ti piace, ma neanche ci sta ad essere trattato da imbecille, o a sentirsi chiamare elitario o intellettualoide.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:05   #1467
gaxel
Bannato

Quote:
Ma nessuno tenta di convincerti ci mancherebbe. Ci riaggiorniamo domani sera con le novità sul dlc. Perchè ho una gran voglia di mass effect! A me il 3 è piaciuto un sacco veramente, un capolavoro assoluto! Peccato per quei 10 minuti. Però staremo a vedere!
Sì, ma infatti a me se mi fanno un DLC che espande il finale come un Director's Cut mi sta anche bene, l'importante è che fosse già in programma, ma per motivi di tempo/denaro non lo hanno inserito nel gioco finale (magari perché pensavano non fosse così importante, come appunto succede con i film a cui tagliano scene per rientrare nei tempi).

Non condivido solo l'idea che se a qualcuno il finale non piace debba essere cambiato, perché comunque c'è molta gente a cui è pure piaciuto, magari cambiandolo gli si fa un torto.
Old 05-04-2012, 15:05   #1468
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Primo post qua su HU.....

Dunque....a parte che stiamo pur sempre parlando di un videogioco (molto bello e con un lore abbastanza impegnato e completo)....quindi non credo che insultandosi a vicenda sia uno dei modi migliori per discuterne (e anche abbastanza infantile e insensato dal mio punto di vista).....mi vengono in mente altri casi videoludici che destarono polveroni mica da ridere.......come ad esempio Fable (Peter Molineaux e' stato condannato alla sedia elettrica per questo )......Vanguard.......Dark&Light.....e tanti....TANTI altri......io devo dare in parte ragione a entrambe (Gaxel e starsky).....in questo senso.......anche io come Gaxel sostengo che il finale c'e'.....e' li'.....puo' piacere o meno.....ma c'e'.......e anche io come lui sono molto piu' perplesso per il comportamento generale dei Reapers....e per gli altri dettagli che non sto a ripetere che "cioccano" con tutto quanto abbiamo appreso dai primi due capitoli......e sono queste le spiegazioni che mi aspetto da Bioware.
Pero' voglio appunto spezzare una lancia anche in "difesa" di starsky, dicendo che seppur accessorio, un filmato che ci avesse illustrato tutti gli sviluppi della faccenda (e quindi delle nostre decisioni) sarebbe sicuramente stato apprezzato da tutti......e non credo si debba insultare per questo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:08   #1469
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Infatti ti ho risposto sopra, il mio è un giudizio momentaneo. E cmq i giochi che ho citato erano presi in esempio come promesse degli sviluppatori ecc. non per i finali.

Ma se ti ho fatto l'esempio di skyrim...Ma l'hai letto?
Old 05-04-2012, 15:14   #1470
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Si ho letto, e ti ho risposto che ci sono balle e balle.

Troppo facile così...Per me quella è una balla colossale!
Old 05-04-2012, 15:17   #1471
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Si ho letto, e ti ho risposto che ci sono balle e balle.
Ripeto....e Molineaux a quest'ora dovrebbe esser sotto quattro metri di terra dunque dopo tutto quello che aveva promesso e quindi l'hype creato su Fable, rivelatosi poi una porcata atomica senza precedenti che non manteneva un miliardesimo delle promesse fatte dal boss di Lionhead Studios.

Sarebbe come chiedere all'AD Lancia di pubblicizzare la nuova Thema cosi' : "Ragazzi....comprate la nuova Thema....e' una figata.....abbiamo speso pochissimo perche' e' in pratica una Chrysler 300C rimarchiata.......beve come un cammello in un'oasi desertica.......e ha la dinamicita' di un carro armato senza cingoli.........la miglior auto che abbiamo mai concepito!"

Chiunque deve vendere il suo prodotto, non ti raccontera' MAI la verita' su di esso.
Old 05-04-2012, 15:19   #1472
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ripeto....e Molineaux a quest'ora dovrebbe esser sotto quattro metri di terra dunque dopo tutto quello che aveva promesso e quindi l'hype creato su Fable, rivelatosi poi una porcata atomica senza precedenti che non manteneva un miliardesimo delle promesse fatte dal boss di Lionhead Studios.

Sarebbe come chiedere all'AD Lancia di pubblicizzare la nuova Thema cosi' : "Ragazzi....comprate la nuova Thema....e' una figata.....abbiamo speso pochissimo perche' e' in pratica una Chrysler 300C rimarchiata.......beve come un cammello in un'oasi desertica.......e ha la dinamicita' di un carro armato senza cingoli.........la miglior auto che abbiamo mai concepito!"

Chiunque deve vendere il suo prodotto, non ti raccontera' MAI la verita' su di esso.
Effettivamente Moulyneaux non so cmoe faccia ad essere ancora vivo

Ma soprattutto, come fa Fable ad essere diventato un brand importante, visto che è proprio l'meblema delle sparate ad minkiam?

La gente si preocucpa di quello che ha detto Casey Hudson? Al confronto di Moulyneaux è un dilettante
Old 05-04-2012, 15:21   #1473
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Pero' voglio appunto spezzare una lancia anche in "difesa" di starsky, dicendo che seppur accessorio, un filmato che ci avesse illustrato tutti gli sviluppi della faccenda (e quindi delle nostre decisioni) sarebbe sicuramente stato apprezzato da tutti......e non credo si debba insultare per questo.
Io per primo ti dico che sono d'accordo, e che probabilmente mi sarebbe anche piaciuto tantissimo. Il mio primo pensiero appena finito il gioco è stato che se avessimo avuto un finale del genere probabilmente mi avrebbe emozionato tantissimo, però poi sarebbe morta lì... è uno "strizzare l'occhio" ai fan che va bene, ma che alla fine non sarebbe stato diverso dai tantissimi finali uber-positivi di tanti blockbuster.

Forse per soldi, forse per tempo, forse per una precisa filosofia di scrittura, è stato invece scelto di azzerare i rimandi "positivi" e di lasciarci con tutta una serie di interrogativi di un tipo diverso di fantascienza. Se dico più matura passo da intellettuale elitario, però sotto un certo punto di vista è così, hanno spinto verso temi più complessi. Hanno fatto in modo che a fine gioco non avessi la soddisfazione di aver trovato il miglior finale possibile ma rimanessi senza risposte, e questo pardossalmente mi è piaciuto. Nessuno mi dirà se ho fatto bene a curare la genofagia, ed è esattamente questo che la rende una scelta.

Facciamo un parallelo con ME2... quanti di voi, una volta saputo che facendo determinate scelte si potevano salvare tutti nella missione suicida, non hanno consultato una guida, o chiesto consigli? Io l'ho fatto. E nel momento in cui l'ho saputo, non ho più avuto scelta. Se sai quello che devi fare per avere un certo risultato non si tratta più di una scelta, abbiamo ridotto il ventaglio delle possibilità all'unica che ci interessa... ME2 è ri-diventato un binario.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:21   #1474
trantor1
Member

Vado controcorrente.
A mio gusto, ME3 è più appagante, ben concepito e profondo di come me lo aspettassi.
Old 05-04-2012, 15:27   #1475
trantor1
Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

......., forse per una precisa filosofia di scrittura, è stato invece scelto di azzerare i rimandi "positivi" e di lasciarci con tutta una serie di interrogativi di un tipo diverso di fantascienza. Se dico più matura passo da intellettuale elitario, però sotto un certo punto di vista è così, hanno spinto verso temi più complessi. Hanno fatto in modo che a fine gioco non avessi la soddisfazione di aver trovato il miglior finale possibile ma rimanessi senza risposte, e questo pardossalmente mi è piaciuto. Nessuno mi dirà se ho fatto bene a curare la genofagia, ed è esattamente questo che la rende una scelta.
Ci siamo.
Old 05-04-2012, 15:27   #1476
NighTGhosT
Senior Member

Bhe....il mio primo pg (Shepard male) l'ho giocato come VOLEVO giocarlo...e ho finito ME3 come VOLEVO finirlo......e non come DOVEVO.

Per quello.....ho creato una Shepard female. Difatti sul mio pg "principale", Wrex e' morto.....Legion e' morto.....e sono arrivato in fondo al 3 coi due finali disponibili.....e ho scelto distruzione.....perche' cosi' VOLEVO.....non ho nemmeno salvato i Geth, li ho lasciati distruggere dai Quarian uccidendo per la seconda volta Legion con le mie stesse mani (e la prima volta l'ho mandato nel condotto proprio perche' pensavo fosse la parte piu' suicida del finale di ME2....era il "personaggio" di cui meno mi importava in assoluto....quindi sacrificabile).
Old 05-04-2012, 15:34   #1477
gaxel
Bannato

Quote:
Direi di sì... è su tutta internet. Però via Twitter Bioware no ha ancora detto nulla.

Comunque, nel caso è come immaginavo/speravo: gratuito e che aggiunge semplicemente cutscenes per approfondire il finale. Si spera che non cambi però nulla di quello che c'è...
Old 05-04-2012, 15:37   #1478
NighTGhosT
Senior Member

Quindi com'era prevedibile, nessuna modifica al finale....ma solo i famosi filmati addizionali per illustrarci i risultati del nostro lavoro. In cuor mio spero anche in un dialogo piu' completo col Catalizzatore....che almeno mi spieghi il PERCHE' i Razziatori per questo ciclo hanno cambiato il loro modus operandi.
Old 05-04-2012, 15:38   #1479
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Tradotto il tutto in italiano sarebbe?
Son in ufficio e non posso aprire le pagine me le fa vedere e non vedere..
Grazie...
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:39   #1480
trantor1
Member

A questo punto mi verrebbe da chiedere a kubrik se mi facesse delle scene aggiuntive di "2001: odiseea nello spazio", che è abbastanza confuso come finale.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian