|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ma che avrebbe detto la bioware? cos'è che non viene "rispecchiato" in questo gioco? Chiedo. |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Bannato
|
Ma che superiore, capiscono tutti più di me, loro han capito un finale che io avevo comlpetamente frainteso, ora mi hai aperto gli occhi. Bioware ci ha preso per il sedere dall'inizio alla fine, non si merita più i miei soldi se non mi faranno un DLC correttivo, perché questo finale è davvero indegno per un trilogia.
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Appunto allora che esempio è the witcher 2,se non è un capitolo conclusivo? Vediamo a tempo debito... Metal gear solid 4 è più un film che un gioco (in assoluto più di qualsiasi altro),guarda se non avessero chiarito tutti i dubbi in quelle parecchie ore di filmati sarebbe stato veramente grave. Mass effect 3 finisce,semplificando il tutto,ma finisce in un certo modo assolutamente comprensibile. Ci son parecchi punti lasciati in sospeso,ma c'è da considerare che la saga non si è conclusa,e c'è un dlc in arrivo di cui non sappiamo un bel nulla a parte speculazioni varie.
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io quello che dovevo dire l'ho detto, più e più volte. Ho espresso il mio parere sul finale, sulla politica Bioware, ecc... se tu non condividi, pazienza, ma le mie idee sono quelle. Non ci riuscirai mai a convincermi che quel finale è sbagliato, perché per me è giustissimo. Non ci riuscirai mai a convincermi che è giusto contestare un'opera di fantasia, perché per me è la cosa più sbagliata dle mondo. Non ci riuscirai mai a convincermi che se cambiano un finale perché la gente si lamente, non sia la più grande sconfitta della storia ludica. Quindi... esprimi le tue idee con tranquillità, che io le mie le ho già espresse abbondantemente. |
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Sono decine di pagine che anche chi ha apprezzato il finale così com'è ha espresso delle critiche e delle lamentele, che però non sfociano in una protesta o una pretesa di cambiare il finale. Ti è stato fatto notare che non è una prerogativa di ME3, che ci sono tantissime altre storie che scelgono un finale aperto o comunque di non raccontare le vicende post-finale, e di come, per quanto sgradevole per alcuni, abbia un suo senso in virtù della chiusura che danno gli ultimi colloqui sulla Terra. Se il problema vero sono i bambini blu allora secondo me è un falso problema. Poi tu puoi percepirlo diversamente, ma questo non ne fa un difetto assoluto del gioco. Qui nessuno vuole farti cambiare opinione, se non ti piace non ti piace, ma neanche ci sta ad essere trattato da imbecille, o a sentirsi chiamare elitario o intellettualoide. |
|
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non condivido solo l'idea che se a qualcuno il finale non piace debba essere cambiato, perché comunque c'è molta gente a cui è pure piaciuto, magari cambiandolo gli si fa un torto. |
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Primo post qua su HU.....
Dunque....a parte che stiamo pur sempre parlando di un videogioco (molto bello e con un lore abbastanza impegnato e completo)....quindi non credo che insultandosi a vicenda sia uno dei modi migliori per discuterne (e anche abbastanza infantile e insensato dal mio punto di vista).....mi vengono in mente altri casi videoludici che destarono polveroni mica da ridere.......come ad esempio Fable (Peter Molineaux e' stato condannato alla sedia elettrica per questo )......Vanguard.......Dark&Light.....e tanti....TANTI altri......io devo dare in parte ragione a entrambe (Gaxel e starsky).....in questo senso.......anche io come Gaxel sostengo che il finale c'e'.....e' li'.....puo' piacere o meno.....ma c'e'.......e anche io come lui sono molto piu' perplesso per il comportamento generale dei Reapers....e per gli altri dettagli che non sto a ripetere che "cioccano" con tutto quanto abbiamo appreso dai primi due capitoli......e sono queste le spiegazioni che mi aspetto da Bioware.Pero' voglio appunto spezzare una lancia anche in "difesa" di starsky, dicendo che seppur accessorio, un filmato che ci avesse illustrato tutti gli sviluppi della faccenda (e quindi delle nostre decisioni) sarebbe sicuramente stato apprezzato da tutti......e non credo si debba insultare per questo. |
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se ti ho fatto l'esempio di skyrim...Ma l'hai letto?
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
|
Troppo facile così...Per me quella è una balla colossale!
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
Ripeto....e Molineaux a quest'ora dovrebbe esser sotto quattro metri di terra dunque dopo tutto quello che aveva promesso e quindi l'hype creato su Fable, rivelatosi poi una porcata atomica senza precedenti che non manteneva un miliardesimo delle promesse fatte dal boss di Lionhead Studios.
Sarebbe come chiedere all'AD Lancia di pubblicizzare la nuova Thema cosi' : "Ragazzi....comprate la nuova Thema....e' una figata.....abbiamo speso pochissimo perche' e' in pratica una Chrysler 300C rimarchiata.......beve come un cammello in un'oasi desertica.......e ha la dinamicita' di un carro armato senza cingoli.........la miglior auto che abbiamo mai concepito!" ![]() Chiunque deve vendere il suo prodotto, non ti raccontera' MAI la verita' su di esso. |
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma soprattutto, come fa Fable ad essere diventato un brand importante, visto che è proprio l'meblema delle sparate ad minkiam? ![]() La gente si preocucpa di quello che ha detto Casey Hudson? Al confronto di Moulyneaux è un dilettante
|
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Forse per soldi, forse per tempo, forse per una precisa filosofia di scrittura, è stato invece scelto di azzerare i rimandi "positivi" e di lasciarci con tutta una serie di interrogativi di un tipo diverso di fantascienza. Se dico più matura passo da intellettuale elitario, però sotto un certo punto di vista è così, hanno spinto verso temi più complessi. Hanno fatto in modo che a fine gioco non avessi la soddisfazione di aver trovato il miglior finale possibile ma rimanessi senza risposte, e questo pardossalmente mi è piaciuto. Nessuno mi dirà se ho fatto bene a curare la genofagia, ed è esattamente questo che la rende una scelta. Facciamo un parallelo con ME2... quanti di voi, una volta saputo che facendo determinate scelte si potevano salvare tutti nella missione suicida, non hanno consultato una guida, o chiesto consigli? Io l'ho fatto. E nel momento in cui l'ho saputo, non ho più avuto scelta. Se sai quello che devi fare per avere un certo risultato non si tratta più di una scelta, abbiamo ridotto il ventaglio delle possibilità all'unica che ci interessa... ME2 è ri-diventato un binario. |
|
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Member
|
Vado controcorrente.
A mio gusto, ME3 è più appagante, ben concepito e profondo di come me lo aspettassi. |
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Senior Member
|
Bhe....il mio primo pg (Shepard male) l'ho giocato come VOLEVO giocarlo...e ho finito ME3 come VOLEVO finirlo......e non come DOVEVO.
Per quello.....ho creato una Shepard female. Difatti sul mio pg "principale", Wrex e' morto.....Legion e' morto.....e sono arrivato in fondo al 3 coi due finali disponibili.....e ho scelto distruzione.....perche' cosi' VOLEVO.....non ho nemmeno salvato i Geth, li ho lasciati distruggere dai Quarian uccidendo per la seconda volta Legion con le mie stesse mani (e la prima volta l'ho mandato nel condotto proprio perche' pensavo fosse la parte piu' suicida del finale di ME2....era il "personaggio" di cui meno mi importava in assoluto....quindi sacrificabile). |
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, nel caso è come immaginavo/speravo: gratuito e che aggiunge semplicemente cutscenes per approfondire il finale. Si spera che non cambi però nulla di quello che c'è... |
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
|
Quindi com'era prevedibile, nessuna modifica al finale....ma solo i famosi filmati addizionali per illustrarci i risultati del nostro lavoro. In cuor mio spero anche in un dialogo piu' completo col Catalizzatore....che almeno mi spieghi il PERCHE' i Razziatori per questo ciclo hanno cambiato il loro modus operandi.
|
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Tradotto il tutto in italiano sarebbe?
Son in ufficio e non posso aprire le pagine me le fa vedere e non vedere..Grazie...
|
|
|
#1480 |
|
Member
|
A questo punto mi verrebbe da chiedere a kubrik se mi facesse delle scene aggiuntive di "2001: odiseea nello spazio", che è abbastanza confuso come finale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

)......Vanguard.......Dark&Light.....e tanti....TANTI altri......io devo dare in parte ragione a entrambe (Gaxel e starsky).....in questo senso.......anche io come Gaxel sostengo che il finale c'e'.....e' li'.....puo' piacere o meno.....ma c'e'.......e anche io come lui sono molto piu' perplesso per il comportamento generale dei Reapers....e per gli altri dettagli che non sto a ripetere che "cioccano" con tutto quanto abbiamo appreso dai primi due capitoli......e sono queste le spiegazioni che mi aspetto da Bioware.
me le fa vedere e non vedere..