Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 12:58   #1441
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Sul mio iphone possiedo un programma conosciuto molto bene nel mondo Cydia "Wi-fi Analyzer".
Permette di individuare reti anche a basso segnale ma specialmente (nel mio caso) mi permette di capire a che velocità sono agganciato.

Mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di simile sull'appstore per il nuovo ipad, mi basta che indichi a quanti Mbps sono agganciato.

iK@rus
Oggi in offerta gratuita c'è net master hd, prova con quello
Grazie da Fabio

Che fa di tutto tranne dirti a quanto navighi XD
Qualcosaltro di che misuri a quanto ti agganci?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:17   #1442
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Cmq per chi si preoccupa del blacklight bleeding, visibile solo al massimo della luminosità su alcuni display (per fortuna nel mio caso il problema é quasi impercettibile), vi posso dire che anche al 50% della luminosità il display é perfettamente visibile, rendendo inutile portarlo al massimo della luminosità (con conseguente maggiore consumo e calore). Secondo me l'unico momento in cui metterete il display al massimo é quando vorrete fare gli sborni con gli amici per far vedere quanto é spettacolare questo retina!!!
Old 04-04-2012, 18:30   #1443
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
funziona davvero

l'ho lasciato da ieri per 24h, diventa davvero caldo tra due maglioni

è quasi del tutto sparito l'alone giallo che avevo a sinistra dello schermo tenendo l'ipad in landscape col tasto home a destra

provate, non costa nulla. l'unica cosa è che la batteria non ce la fa a caricare, quindi magari iniziate la procedura quando è già al 100%
L'ho provato per quasi 24 ore, mi sembra non sia cambiato nulla. Ho un alone giallo nell'angolo in alto a sinistra. Mi dà fastidio a leggere.. Ma io dico si puó fare il retina così bello e steccare sulla colla o l'assemblaggio?ho l'ultimo giorno per la sostituzione sabato, vediamo... Ho paura di beccarne uno peggio
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 18:30   #1444
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Edit risolto.

Ultima modifica di Dragon2002 : 04-04-2012 alle 19:00.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:26   #1445
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
qualcuno ha provato la scheda della 3? s
5 euro al mese per 3 Gb.... e possibilita' di usarla alle stesse condizioni in altri paesi esteri: Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia..
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:31   #1446
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
qualcuno ha provato la scheda della 3? s
5 euro al mese per 3 Gb.... e possibilita' di usarla alle stesse condizioni in altri paesi esteri: Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia..
Bhe si.. La scheda è la stessa e la promo pure, puoi metterla dove vuoi...

Piuttosto io valuterei anzichè l'offerta per ipad, che è limitata a 100mb al giorno, l'offerta per smartphone che ha i 3 gb complessivi, senza tale limite assurdo di 100mb..
Old 05-04-2012, 11:32   #1447
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Mmm... a quanto ne so io è al contrario: l'offerta per iPhone ha il limite dei 100Mb, mentre quella iPad no...

http://www.tre.it/promozioni/interne...abile-per-ipad
Old 05-04-2012, 11:56   #1448
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mmm... a quanto ne so io è al contrario: l'offerta per iPhone ha il limite dei 100Mb, mentre quella iPad no...

ok si, io facevo riferimento a questa, che è quella per cellulari... mi son confuso
Old 05-04-2012, 12:01   #1449
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
ok si, io facevo riferimento a questa, che è quella per cellulari... mi son confuso
È uno dei motivi per cui l'hotspot sul nuovo iPad mi ispira tanto: metto l'iPhone in tethering e non ho il limite dei 100Mb
Old 05-04-2012, 12:09   #1450
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
È uno dei motivi per cui l'hotspot sul nuovo iPad mi ispira tanto: metto l'iPhone in tethering e non ho il limite dei 100Mb
inoltre se non sbaglio, guadagni anche:

- possibilità di usare facetime
- rimozione del limite dei 50 mb da app store
- e possibilità di utilizzare tutte quelle app che in 3g non vanno

perchè l'iphone riconoscerebbe la connessione come wifi.. ma non son sicuro di sta cosa, dovrei provare
Old 05-04-2012, 12:13   #1451
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
inoltre se non sbaglio, guadagni anche:

- possibilità di usare facetime
- rimozione del limite dei 50 mb da app store
- e possibilità di utilizzare tutte quelle app che in 3g non vanno

perchè l'iphone riconoscerebbe la connessione come wifi.. ma non son sicuro di sta cosa, dovrei provare
Qualcuno dovrebbe fare un test, perché sarebbe comodo. Per ora il supporto non è ufficiale, ma basta installare un profilo telefonico modificato, ed ecco che compare l'opzione HotSpot.
Old 05-04-2012, 12:56   #1452
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bhe si.. La scheda è la stessa e la promo pure, puoi metterla dove vuoi...

Piuttosto io valuterei anzichè l'offerta per ipad, che è limitata a 100mb al giorno, l'offerta per smartphone che ha i 3 gb complessivi, senza tale limite assurdo di 100mb..
dove hai letto di questo limite? e l'offerta per la scheda per smartphone ha lo stesso prezzo e puo' la scheda essere usata sull'ipad?
io parlo di questa offerta (spero si possa mettere il link e che la cosa non sia "proibita".. nel qual caso mi scuso.)

qua invece effettivamente c'e' il limite che dici: forse e' per tablet diversi da ipad?
http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet

leggo solo queste note a riguardo dell'offerta Super Internet per Ipad:
Quote:
Super Internet per iPad prevede i primi 30 giorni gratis e, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si riazzera alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 2,02€/100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB. In Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casa”. Se l'opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l'opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.
tra l'altro la frase "La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store." mi suona ambigua: vuol dire che su app store posso navigare quanto mi pare senza limiti?

Ultima modifica di Giulio_P : 05-04-2012 alle 13:02.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:16   #1453
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
tra l'altro la frase "La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store." mi suona ambigua: vuol dire che su app store posso navigare quanto mi pare senza limiti?
App&Store è una roba 3 NON è l'app store della apple
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:39   #1454
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
App&Store è una roba 3 NON è l'app store della apple
Dicesi "pubblicità ingannevole" XD

Comunque nell'offerta specifica per tablet non c'è il limite dei 100mb che è interessante..

Ps.: avete visto la nuova offerta 3 con routere mifi? Sembra carina, è che costa un po' troppo per essere pure bloccato :-(
Old 05-04-2012, 15:52   #1455
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Ragazzi, mi consigliate una bella dock.... Se esiste in alluminio sarebbe il massimo, in ogni modo dovrebbe avere un certo peso e non enorme per dimensione.
Non capisco se quella originale da 30€ siano belle solide e pesanti... In ebey ne ho viste di identiche a un decimo del prezzo ma aspetto vostre esperienze.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:05   #1456
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
mi collego in corsa al tema della "tinta" dello schermo del nuovo iPad

Premesso che lo ho da qualche settimana (dayone francese) ma che ho avuto veramente pochi momenti per utilizzarlo per bene a me sembra che rispetto al mio vecchio iPad 2 abbia un display meno uniforme.

Mi spiego meglio: mi sembra che il mio display tenda ad "ingiallirsi" (termine inflazionato in questo periodo) nella parte alta dello schermo (confrontando stessi wallpaper con mac e iphone) e soprattutto che risulti "meno IPS" del solito. Anche in questo caso noto un ingiallimento dell'immagine all'aumentare dell'angolo di visione.

Probabilmente saranno temi già discussi ma come detto non ho avuto tempo di seguire il forum in questo periodo.

Qualcuno ha riscontrato impressioni / problematiche simile alle mie?

Sto pensando di confrontare il mio display con quello degli iPad esposti allo store del Fiordaliso ed eventualmente chiedere la sostituzione

PS Ho visto il "trick" dell'immagine bianca su iPad ma non sono cosi convinto che funzioni (anche leggendo il forum di "mac rumori")

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 05-04-2012 alle 16:09.
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:25   #1457
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io ho cominciato a vedere lo schermo giallo subito dopo aver appreso la notizia degli ipad con lo schermo giallo
Non so piu se fidarmi dei miei occhi
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:55   #1458
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Anche io avevo cominciato a dubitare dei miei occhi, ma leggendo oggi il forum di mac rumori mi sono rassicurato un attimino.

Molti (sono arrivati alla quarta parte della discussione) "denunciano" la mancanza di uniformità del pannello e soprattutto un angolo di visione meno ampio del precedente

I dubbi crescono..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:56   #1459
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
mi collego in corsa al tema della "tinta" dello schermo del nuovo iPad

Premesso che lo ho da qualche settimana (dayone francese) ma che ho avuto veramente pochi momenti per utilizzarlo per bene a me sembra che rispetto al mio vecchio iPad 2 abbia un display meno uniforme.

Mi spiego meglio: mi sembra che il mio display tenda ad "ingiallirsi" (termine inflazionato in questo periodo) nella parte alta dello schermo (confrontando stessi wallpaper con mac e iphone) e soprattutto che risulti "meno IPS" del solito. Anche in questo caso noto un ingiallimento dell'immagine all'aumentare dell'angolo di visione.

Probabilmente saranno temi già discussi ma come detto non ho avuto tempo di seguire il forum in questo periodo.

Qualcuno ha riscontrato impressioni / problematiche simile alle mie?

Sto pensando di confrontare il mio display con quello degli iPad esposti allo store del Fiordaliso ed eventualmente chiedere la sostituzione

PS Ho visto il "trick" dell'immagine bianca su iPad ma non sono cosi convinto che funzioni (anche leggendo il forum di "mac rumori")
Stessa tua impressione... Il mio ha un alone giallo nella parte in alto a sinistra a partire dall'angolo dello schermo. Si nota solo leggendo... Mi scadono i 14gg di restituzione sabato e son indeciso se andarlo a cambiare o meno. Ho il timore che siano tutti uguali. Su mac rumors c'è gente dice di averne sostituiti tantissimi senza risolvere...Personalmente non ho problemi per il giallo ma per il fatto che non sia uniforme
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:02   #1460
Ebenezer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Per chi ha Il problema del wifi sembra che non sia da imputare ai gestori della connessione, purtroppo....

Ultima modifica di Ebenezer : 21-04-2012 alle 21:44.
Ebenezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP