|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi vergogno e mi scuso:
vorrei solo aggiornare il nexus s a ics 4.04. ho cercato di capire come fare scaricato la 4.04 full citata un paio di pagine addietro (soju-imm76d... estensione tgv). ora ho letto la guida di Ezio ma non capisco alcune operazioni da fare: wipe? root? non mi basta scaricare il file, rinominarlo update.zip e cacciarlo sul cell? |
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
|
La mia guida è relativa all'installazione degli aggiornamenti tramite zip. la versione full da te indicata (soju-imm76d) è invece un'immagine completa di bootloader, radio e rom.
Prima di indicarti come procedere, attualmente che versione di Android hai? Gingerbread o ICS? PS: in questi giorni includo tutte le procedure in quel post
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Grazie, quindi ci vorrà un bel po': ma vale la pena industriarmi per mettergliela a mano? (Ho ancora la 4.0.3 da parte che non misi come lessi dei problemi sui consumi, non vorrei avesse brutte sorprese anche questa)
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ripropongo la domanda: qualcuno sa darmi qualche informazioni riguardo le opzioni della CM9 Allow purging of assets, Kernel samepage merging, VM heap size, surface dithering?
Inoltre un overclock a 1400Mhz può essere un problema? Io lo tengo da alcuni giorni a 1200 senza nessun problema/reboot. Grazie |
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Io ho aggiornato alla 404.
ora nn ho più il root e il recovery nn va. C'è un droid sdraiato con un punto esclamativo sopra. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sto sfogliando anche io la margherita visto che non ho il tempo per permettermi intoppi o problemi. Se metti l'immagine stock hai lo svantaggio di perdere tutti i dati e le impostazioni non automaticamente ripristinabili, ma hai il vantaggio di avere un sistema pulito e senza "refusi".
|
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#3771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Domanda:
ho una notifica a schermo di Apex, mi dice che la nuova versione è disponibile (1.0.5) con il changelog che fixa proprio il problema che sperimento io, ovvero il FC al riavvio. Eppure sia da play store che dal link che appare nella notifica la versione è quella vecchia (1.0.4). Qualcuno può andare nel menù di apex e fare "controlla aggiornamenti" per favore? Mi auto edito. Pesce d'aprile del dev. E pensare che il changelog prometteva di fixare proprio il bug che sperimento io... ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 01-04-2012 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#3772 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk Ultima modifica di solojuve83 : 02-04-2012 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#3773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
HELP
Di notte ho spento il cell perchè non riusciva a connettersi anche se aveva icona 3g ma al riavvio non supera la scritta Google con il lucchetto In cell è unlock e aveva la stock 4.0.4 con root da giovedì Ho provato a togliere la batteria , la sim , son riscito a entrare nella recovery stock e fatto reset di fabbrica ma niente non supera la scritta Google e lock è morto?
|
|
|
#3774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
qualcuno mi illumina su come posso rottare la 4.0.4 e installare una recovery che funzioni (cosi' cambio anche il kernel)?
thx |
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Da quello che so, se riesci ad entrare in fastboot mode e se non si è danneggiato fisicamente il telefono, lo recuperi. Facci sapere Ciao
|
|
|
|
#3776 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il grafico del consumo batteria ha un andamento sempre lineare al contrario del passato. Quote:
Allora se non vuoi perdere installazioni e configurazioni varie devi seguire sempre la solita guida (Click) con questi accorgimenti: - devi utilizare lo zip incrementale della 4.0.3 - scarica preventivamente lo zip incrementale della 4.0.4 da QUI e copialo sulla memoria del telefono lasciandolo col suo nome originale (o rinominandolo in 404.zip o qualcosa di simile) - segui tutta la procedura, quindi entrambi i paragrafi Aggiornamento della rom e Rooting, ma dopo il punto 15, prima di flashare il file del rooting come da punto 16, sempre con Install zip from sdcard --> choose zip from sdcard flasha lo zip incrementale della 4.0.4. PS: se non vuoi rootarlo, ti basterà saltare i punti 8 e 16. PS2: se il flashing dell'update incrementale dà errore, provare prima a flashare un kernel diverso, o a scaricare il file direttamente dal browser del telefono anzichè da pc per poi trasferirlo, o a disattivare la verifica delle firme nella clockwork ("install zip from sdcard" --> "Toggle Signature Verification"). Quote:
In ogni caso, puoi caricare la clockwork e il file del rooting seguendo la solita guida linkata ad Andrea nel quote precedente. Quote:
Quote:
Quote:
- spegnere il telefono; - riavviarlo in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC; - assicurarsi di avere l'sdk di android scaricabile da QUI e copiare, all'interno della cartella platform-tools, il file di fastboot scaricabile da QUI (EDIT: con le ultime sdk è possibile scaricare una versione più recente, piccola di dimensioni ed ugualmente funzionante di fastboot, direttamente con l'sdk manager); - scaricare la Factory image della 4.0.4 ufficiale da QUI ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe --> nella cartella andranno quindi estratti i file bootloader-crespo-i9020xxkl1.img, radio-crespo-i9020xxki1.img e image-soju-imm76d.zip (che non va estratto a sua volta); - con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools) dare i seguenti comandi:
PS: il comando fastboot -w non cancella il contenuto della sdcard.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 25-07-2012 alle 11:41. Motivo: nota sdk manager |
||||||
|
|
|
|
|
#3777 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
grazie ragazzi come torno da lavoro provo dopo pranzo , una domanda siccome mi è arrivato ssd e ho formattato devo installare i driver del cell vero? sono inclusi nel sdk?
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
|
Sì, cartella extras se non ricordo male.
|
|
|
|
|
#3780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sinceramente non mi pare una bella soluzione, in questo thread io ho postato una versione da me modificata dei driver che funziona alla perfezione e li installa correttamente, ora vedo di ricercarla e aggiungerla a questo post. [EDIT]In questo post spiego come modificare il file .inf dei driver USB evitando di usare PDANET: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1499 Inoltre nelle nuove versioni dell'sdk non c'è più il fastboot (o almeno non c'era nell'ultima che ho scaricato). Fortunatamente avevo un backup del vecchio sdk ed ho preso fastboot.exe da lì. Purtroppo ora sono al lavoro quindi non posso mettere online l'exe che ho sul pc di casa, aspetta che lo uppi qualcun'altro [EDIT]Trovato il link postato da Ezio con il fastboot: http://www.mediafire.com/?wrgw1erxw71o77a Ultima modifica di Donbabbeo : 02-04-2012 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.