Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 10:25   #3761
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
come posso mettere apex launcher nel system/app (mi pare vada qui) dal cellulare senza dover fare robe via cavo??
Quattro post prima del tuo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:33   #3762
Andrea Rivara
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Mi vergogno e mi scuso:
vorrei solo aggiornare il nexus s a ics 4.04.
ho cercato di capire come fare
scaricato la 4.04 full citata un paio di pagine addietro (soju-imm76d... estensione tgv).
ora ho letto la guida di Ezio
ma non capisco alcune operazioni da fare:
wipe?
root?
non mi basta scaricare il file, rinominarlo update.zip e cacciarlo sul cell?
Andrea Rivara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 13:55   #3763
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

La mia guida è relativa all'installazione degli aggiornamenti tramite zip. la versione full da te indicata (soju-imm76d) è invece un'immagine completa di bootloader, radio e rom.
Prima di indicarti come procedere, attualmente che versione di Android hai? Gingerbread o ICS?

PS: in questi giorni includo tutte le procedure in quel post
Old 01-04-2012, 14:14   #3764
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il rollout è iniziato da un paio di giorni, per ora hanno cominciato dagli USA.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Grazie, quindi ci vorrà un bel po': ma vale la pena industriarmi per mettergliela a mano? (Ho ancora la 4.0.3 da parte che non misi come lessi dei problemi sui consumi, non vorrei avesse brutte sorprese anche questa)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 14:29   #3765
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Ripropongo la domanda: qualcuno sa darmi qualche informazioni riguardo le opzioni della CM9 Allow purging of assets, Kernel samepage merging, VM heap size, surface dithering?
Inoltre un overclock a 1400Mhz può essere un problema? Io lo tengo da alcuni giorni a 1200 senza nessun problema/reboot.
Grazie
Old 01-04-2012, 15:00   #3766
Andrea Rivara
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Prima di indicarti come procedere, attualmente che versione di Android hai? Gingerbread o ICS?

PS: in questi giorni includo tutte le procedure in quel post
Io ho gingerbread di fabbrica.
Andrea Rivara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:03   #3767
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Io ho aggiornato alla 404.
ora nn ho più il root e il recovery nn va. C'è un droid sdraiato con un punto esclamativo sopra.
Come posso fare?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:19   #3768
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie, quindi ci vorrà un bel po': ma vale la pena industriarmi per mettergliela a mano? (Ho ancora la 4.0.3 da parte che non misi come lessi dei problemi sui consumi, non vorrei avesse brutte sorprese anche questa)
Sto sfogliando anche io la margherita visto che non ho il tempo per permettermi intoppi o problemi. Se metti l'immagine stock hai lo svantaggio di perdere tutti i dati e le impostazioni non automaticamente ripristinabili, ma hai il vantaggio di avere un sistema pulito e senza "refusi".
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 18:19   #3769
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
ora nn ho più il root e il recovery nn va. C'è un droid sdraiato con un punto esclamativo sopra.
Come posso fare?
Metti quella di evilisto che ha la recovery giusta ed é rootata
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 18:31   #3770
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sto sfogliando anche io la margherita visto che non ho il tempo per permettermi intoppi o problemi. Se metti l'immagine stock hai lo svantaggio di perdere tutti i dati e le impostazioni non automaticamente ripristinabili, ma hai il vantaggio di avere un sistema pulito e senza "refusi".
E per rootare sono due minuti di orologio, basta mettere prima la cw recovery via shell e poi flashare da essa un superuser (io ho messo l'ultimo, il root è funzionante).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 20:20   #3771
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Domanda:
ho una notifica a schermo di Apex, mi dice che la nuova versione è disponibile (1.0.5) con il changelog che fixa proprio il problema che sperimento io, ovvero il FC al riavvio. Eppure sia da play store che dal link che appare nella notifica la versione è quella vecchia (1.0.4).
Qualcuno può andare nel menù di apex e fare "controlla aggiornamenti" per favore?

Mi auto edito. Pesce d'aprile del dev. E pensare che il changelog prometteva di fixare proprio il bug che sperimento io...

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 01-04-2012 alle 22:47.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:49   #3772
solojuve83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Domanda:
ho una notifica a schermo di Apex, mi dice che la nuova versione è disponibile (1.0.5) con il changelog che fixa proprio il problema che sperimento io, ovvero il FC al riavvio. Eppure sia da play store che dal link che appare nella notifica la versione è quella vecchia (1.0.4).
Qualcuno può andare nel menù di apex e fare "controlla aggiornamenti" per favore?

Mi auto edito. Pesce d'aprile del dev. E pensare che il changelog prometteva di fixare proprio il bug che sperimento io...

Metti go launcher. A me non si killa mai a parte nei giochi pesanti

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Ultima modifica di solojuve83 : 02-04-2012 alle 09:57.
Old 02-04-2012, 10:14   #3773
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
HELP

dramma da ieri

Di notte ho spento il cell perchè non riusciva a connettersi anche se aveva icona 3g ma al riavvio non supera la scritta Google con il lucchetto

In cell è unlock e aveva la stock 4.0.4 con root da giovedì

Ho provato a togliere la batteria , la sim , son riscito a entrare nella recovery stock e fatto reset di fabbrica ma niente non supera la scritta Google e lock

è morto?
Old 02-04-2012, 10:22   #3774
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
qualcuno mi illumina su come posso rottare la 4.0.4 e installare una recovery che funzioni (cosi' cambio anche il kernel)?
thx

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 10:26   #3775
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
HELP

dramma da ieri

Di notte ho spento il cell perchè non riusciva a connettersi anche se aveva icona 3g ma al riavvio non supera la scritta Google con il lucchetto

Ho provato a togliere la batteria , la sim , son riscito a entrare nella recovery stock e fatto reset di fabbrica ma niente non supera la scritta Google e lock

è morto?
Entra in fastboot mode (vol su+power) e flasha la 4.0.4 full rilasciata da poco, mi pare che ezio avesse postato le istruzioni per farlo.
Da quello che so, se riesci ad entrare in fastboot mode e se non si è danneggiato fisicamente il telefono, lo recuperi.
Facci sapere
Ciao
Old 02-04-2012, 11:16   #3776
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dirti che per me questa 4.0.4 è superiore, come autonomia e soprattutto velocità, alla 4.0.3 e al porting della 4.0.4 dal 4G.
Anche il grafico del consumo batteria ha un andamento sempre lineare al contrario del passato.
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Inoltre un overclock a 1400Mhz può essere un problema? Io lo tengo da alcuni giorni a 1200 senza nessun problema/reboot.
Grazie
1400Mhz è piuttosto alto come valore, e non tutti i Nexus riescono a tenerlo nonostante un eventuale overvolting. Non ti resta che provare, evitando di impostare in Nstools (se lo usi) il caricamento delle impostazioni personalizzate al riavvio (in modo che se qualcosa vada storto vengano ripristinati i valori standard); conviene sempre farsi anche un backup nandroid caricabile da recovery, non si sa mai.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Rivara Guarda i messaggi
Io ho gingerbread di fabbrica.
Allora se non vuoi perdere installazioni e configurazioni varie devi seguire sempre la solita guida (Click) con questi accorgimenti:
- devi utilizare lo zip incrementale della 4.0.3
- scarica preventivamente lo zip incrementale della 4.0.4 da QUI e copialo sulla memoria del telefono lasciandolo col suo nome originale (o rinominandolo in 404.zip o qualcosa di simile)
- segui tutta la procedura, quindi entrambi i paragrafi Aggiornamento della rom e Rooting, ma dopo il punto 15, prima di flashare il file del rooting come da punto 16, sempre con Install zip from sdcard --> choose zip from sdcard flasha lo zip incrementale della 4.0.4.

PS: se non vuoi rootarlo, ti basterà saltare i punti 8 e 16.
PS2: se il flashing dell'update incrementale dà errore, provare prima a flashare un kernel diverso, o a scaricare il file direttamente dal browser del telefono anzichè da pc per poi trasferirlo, o a disattivare la verifica delle firme nella clockwork ("install zip from sdcard" --> "Toggle Signature Verification").
Quote:
Come posso fare?
Se non ricordo male, premendo volumeGIU(o SU?)+Power quando appare il droid dovrebbe caricarti la recovery.
In ogni caso, puoi caricare la clockwork e il file del rooting seguendo la solita guida linkata ad Andrea nel quote precedente.
Quote:
Sto sfogliando anche io la margherita visto che non ho il tempo per permettermi intoppi o problemi.
Vai tranquillo Pegaso, questa nuova rom mi sembra veramente matura
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Domanda:
Anche a me crasha ad cazzum, attendo aggiornamenti o torno a Nova
Quote:
HELP
dramma da ieri

è morto?
Naaaa, dice bene PuNkEtTaRo, tranquillo che dovresti risolvere facilmente dato che entra in recovery

- spegnere il telefono;
- riavviarlo in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC;
- assicurarsi di avere l'sdk di android scaricabile da QUI e copiare, all'interno della cartella platform-tools, il file di fastboot scaricabile da QUI (EDIT: con le ultime sdk è possibile scaricare una versione più recente, piccola di dimensioni ed ugualmente funzionante di fastboot, direttamente con l'sdk manager);
- scaricare la Factory image della 4.0.4 ufficiale da QUI ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe --> nella cartella andranno quindi estratti i file bootloader-crespo-i9020xxkl1.img, radio-crespo-i9020xxki1.img e image-soju-imm76d.zip (che non va estratto a sua volta);
- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools) dare i seguenti comandi:
  • fastboot flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxkl1.img
  • fastboot reboot-bootloader
  • fastboot flash radio radio-crespo-i9020xxki1.img
  • fastboot reboot-bootloader
  • fastboot -w update image-soju-imm76d.zip
- il telefono si riavvierà da solo normalmente.
PS: il comando fastboot -w non cancella il contenuto della sdcard.

Ultima modifica di ezio : 25-07-2012 alle 11:41. Motivo: nota sdk manager
Old 02-04-2012, 11:20   #3777
solojuve83
Bannato

Quote:
HELP

dramma da ieri

è morto?
scarica una rom da xda, quella di evilisto o anche l' aosp, entri nella revocery, vai in mount e fai mount usb... ci copi nella sd la rom scaricata e fai un bel full wipe e reinstalli tutto
Old 02-04-2012, 11:34   #3778
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
grazie ragazzi come torno da lavoro provo dopo pranzo , una domanda siccome mi è arrivato ssd e ho formattato devo installare i driver del cell vero? sono inclusi nel sdk?
Old 02-04-2012, 11:42   #3779
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
grazie ragazzi come torno da lavoro provo dopo pranzo , una domanda siccome mi è arrivato ssd e ho formattato devo installare i driver del cell vero? sono inclusi nel sdk?
Sì, cartella extras se non ricordo male.
Old 02-04-2012, 11:55   #3780
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se ricordo bene i driver USB contenuti nell'sdk non funzionano proprio, il cell non viene riconosciuto e difatti tutti si appoggiano ad un'applicazione extra per installare i driver corretti.

Sinceramente non mi pare una bella soluzione, in questo thread io ho postato una versione da me modificata dei driver che funziona alla perfezione e li installa correttamente, ora vedo di ricercarla e aggiungerla a questo post.

[EDIT]In questo post spiego come modificare il file .inf dei driver USB evitando di usare PDANET: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1499

Inoltre nelle nuove versioni dell'sdk non c'è più il fastboot (o almeno non c'era nell'ultima che ho scaricato). Fortunatamente avevo un backup del vecchio sdk ed ho preso fastboot.exe da lì. Purtroppo ora sono al lavoro quindi non posso mettere online l'exe che ho sul pc di casa, aspetta che lo uppi qualcun'altro

[EDIT]Trovato il link postato da Ezio con il fastboot: http://www.mediafire.com/?wrgw1erxw71o77a

Ultima modifica di Donbabbeo : 02-04-2012 alle 12:00.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian