Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 23:37   #921
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Cmq non cerdo che sia fatto a caso quel discorso tra nonno e bambino. Anche perchè se non volevano far intuire niente potevano anche non metterlo.

Probabilmente nulla è lasciato al caso ma io non sono nella mente dei massimi esponenti EA che pur di guadagnare si inventerebbero la qualunque.
Old 28-03-2012, 23:38   #922
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma questa è scienza, non fantascienza

ma di che stiamo parlando? Che cosa c'è tra l'evoluzione tecnologica con un'opera di fantasia? Provo a spiegarmi: se magari tra due secoli si avranno navi che ci portano su altri pianeti del sistema solare, e tra 1 millennio in altri sistemi....dici che andranno ad eezo? dici che ci saranno esattamente i Portali e la Cittadella? dici che incontreremo le Asarian ed il resto, o magari i Borg?? Questa è pura fantasia, esattamente come i nani e gli elfi e i draghi, non confondiamo le cose
In un racconto di fantascienza devi spiegare ogni cosa in maniera coerente e plausibile col mondo che hai creato. In un fantasy non necessariamente. Tutto qui... In Mass Effect si son inventati l'eezo, hanno ipotizzato (perché ancora non lo sappiamo) che la Dark Energy manipoli la massa e basta... tutto il resto si basa su questi due semplici concetti. Si son pure presi la briga di spiegare il funzionamento dei sistemi di raffreddamento delle navi nei viaggi iperluce e un mucchio di altre cose. Questa è Sci-Fi, il fantasy è altro...

Poi le razze è chiaro che siano inventate, ma ognuna è coerente e plausibile col mondo in cui vive, ha una sua storia ha una sua fisiologia, usi e costumi, ecc... e tutto, ripeto, è coerente e plausibile.

L'unica licenza poetica Lucasiana (che già mi domandando "ma perché?" a 10 anni) è che ogni pianeta ha un unico clima/ambiente, quando sulla Terra ce ne sono anche di opposti in pochi kilometri.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:39   #923
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Appleroof perdonami ma quanto affermi c'ha poco senso...La fantascienza generalmente la tocchi con mano,come i robot per esempio. E' chiaro che non vedi un Krogan o un'asari d'altronde non è detto si chiamino così ma magari nello spazio c'è qualcosa che gli si avvicina. Di certo la cittadella potrebbe esistere,o i portali idem...E' tutta una questione di tecnologia,un pò come i viaggi nel tempo,gli scienziati dicono che si potrebbero fare se avessero a disposizione certe tecnologie.

Che ti devo dire,io la vedo "forzata" come cosa!
ah, io affermo cose con poco senso, mentre la fantascienza la tocchi con mano. Ho capito.

Old 28-03-2012, 23:42   #924
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In un racconto di fantascienza devi spiegare ogni cosa in maniera coerente e plausibile col mondo che hai creato. In un fantasy non necessariamente. Tutto qui... In Mass Effect si son inventati l'eezo, hanno ipotizzato (perché ancora non lo sappiamo) che la Dark Energy manipoli la massa e basta... tutto il resto si basa su questi due semplici concetti. Si son pure presi la briga di spiegare il funzionamento dei sistemi di raffreddamento delle navi nei viaggi iperluce e un mucchio di altre cose. Questa è Sci-Fi, il fantasy è altro...

Poi le razze è chiaro che siano inventate, ma ognuna è coerente e plausibile col mondo in cui vive, ha una sua storia ha una sua fisiologia, usi e costumi, ecc... e tutto, ripeto, è coerente e plausibile.

L'unica licenza poetica Lucasiana (che già mi domandando "ma perché?" a 10 anni) è che ogni pianeta ha un unico clima/ambiente, quando sulla Terra ce ne sono anche di opposti in pochi kilometri.
come dicevo l'etimologia non è fantasia, ma una scienza....prova a cercare il significato della parola fantascienza.
Old 28-03-2012, 23:42   #925
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
I fan inizialmente si sono lamentati, e la bioware ha richiesto dei feedback per intervenire, e poi se mettiamo caso il finale si ampliasse e non finisse con il video del nonno e bambino ma continuasse con la teoria che va di moda ora (il sogno ecc) si riprende il controllo di shepard poi completi una quest ed hai la conclusione definitiva rientra perfettamente in un ampliamento e non in un cambio. Quindi il problema dov'è???

Bioware come ogni software house richiede dei feedback in generale,ma chiaramente io non mi aspetterei mai qualcosa del genere. Comunque no cambierebbe le carte in tavola,quando la fine è una ma fatta in fretta e furia!
Old 28-03-2012, 23:42   #926
gaxel
Bannato

Quote:
Ragazzini??? E tu che ne sai??? Ma ti rendi conto di quello che dici??? Se ampliano o cambiano il finale lo fanno perchè era già previsto non farti illusioni. Il finale è una merdata pazzesca, è pieno di buchi (certo tu dici che sono irrilevanti, vai sul forum bioware a dirlo non qui che siamo 4 gatti) lo dicono la maggioranza delle persone, non mi venire a dire che i ragazzini lo vogliono cambiato perchè sul forum bioware ci sono un sacco di commenti costruttivi incentivati proprio da bioware, e siccome bioware deve vendere deve ancheascoltare le critiche. Non puoi fare un finale buttato a caso pieno di buchi. Poi tu me lo giustifichi dicendo che ci attacchiamo a cose irrilevanti??? Se per te quei buchi sono irrilevanti non so cosa dirti, sono solo felice che la maggioranza la pensa come me a questo punto.
Bioware non può rispondere male all'utenza, ci perderebbe la faccia... resta il fatto che un trentenne che scrive in un forum perché il finale di un gioco non gli piace, ha qualche problema.

E dubito che la maggior parte di questa presunta massa di gente capisca anche solo qualcosa di come si scrive una storia.

Ma son discorsi futili, ormai purtroppo qualcosa faranno, ma se non arrivate a capire il danno che farebbero a cambiare un'opera perché in molti si lamentano, mi dispiace per voi, davvero.
Old 28-03-2012, 23:44   #927
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ah, io affermo cose con poco senso, mentre la fantascienza la tocchi con mano. Ho capito.

Non te la prendere ma te l'ha pure spiegato Versalife cosa intendessi... Tutta la tecnologia che vedi ora,un tempo era "fantascienza" per il mondo.
Old 28-03-2012, 23:45   #928
gaxel
Bannato

Quote:
come dicevo l'etimologia non è fantasia, ma una scienza....prova a cercare il significato della parola fantascienza.
Fantascienza è una parola italiana inventata per tradurre la science fiction inglese... che è il vero signigicato del genere. E in inglese Fiction sta per qualunque cosa non si basi su fatti reali, anche... realistica.

La Science Fiction deve essere plausibile e coerente, il resto non mi interessa... Star Trek è Sci-Fi, tutto viene spiegato, Star Wars è fantasy perché niente viene spiegato. Un fantasy con le astronavi, ma sempre un fantasy.
Old 28-03-2012, 23:48   #929
gaxel
Bannato

Quote:
E poi stravolgere tutto in 10 minuti vero???
Per come la vedo io, e l'ho già spiegato parecchio in questo thread, non c'è niente di non coerente o non plausibile nel finale di Mass Effect 3, niente.

Tutto quello che ci viene detto è chiaro, tutto quello che non ci viene detto è spiegabilissimo... il vostro problema è che quello che non vi viene detto lo ritenete più importante di quello che viene detto, cosa a mio avviso sbagliata, perché il messaggio che volevano dare è un'altro.

Cercavano di elevare Mass Effect a qualcosa di più che un semplice racconto lineare che finisce nella solita stessa maniera, ma pazienza... ancora una volta, il mercato e la massa hanno vinto, diamogli l'eroe senza macchia che torna a casa dopo aver salvato il mondo e facciamoli contenti.
Old 28-03-2012, 23:53   #930
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Per esempio non vorrei dirvelo ma la dark energy spiegata nel primo potrebbe rifarsi a questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Dark_energy
Old 28-03-2012, 23:53   #931
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non te la prendere ma te l'ha pure spiegato Versalife cosa intendessi... Tutta la tecnologia che vedi ora,un tempo era "fantascienza" per il mondo.
non me la prendo, con tutto il rispetto per Versalife. Quando ero piccolo si giurava che nel 2000 le macchine avrebbero volato e al posto dei pasti avremmo mangiato pillole. Vedo macchine a petrolio e per fortuna mangio ancora il cibo di millenni fa, cucinato diversamente.

Il fatto di prendere teorie pseudoscientifiche o anche scientifiche e farne la base di un'opera fantastica non rende questa meno....fantasiosa dei draghi ed elfi, nè più coerente è Mass Effect perché fà riferimento alla Terra di Skyrim ambientato in un continente di Tamriel (stabilita la base, in quest'ultima è normale la magia, in Mass Effect i poteri biotici, ma è pura fantasia in entrambi i casi)
Old 28-03-2012, 23:55   #932
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Per come la vedo io, e l'ho già spiegato parecchio in questo thread, non c'è niente di non coerente o non plausibile nel finale di Mass Effect 3, niente.

Tutto quello che ci viene detto è chiaro, tutto quello che non ci viene detto è spiegabilissimo... il vostro problema è che quello che non vi viene detto lo ritenete più importante di quello che viene detto, cosa a mio avviso sbagliata, perché il messaggio che volevano dare è un'altro.

Cercavano di elevare Mass Effect a qualcosa di più che un semplice racconto lineare che finisce nella solita stessa maniera, ma pazienza... ancora una volta, il mercato e la massa hanno vinto, diamogli l'eroe senza macchia che torna a casa dopo aver salvato il mondo e facciamoli contenti.
allora hanno fatto comunque l'errore di non preparare il giocatore ad un finale del genere. è come se un film disney finisce come un film horror. un finale per quanto possa essere originale e sorprendente, deve essere comunque in linea con la narrazione del gioco, cosa che in mass effect non succede. il primo anche nella narrazione è molto fantascientifico poi nel 2 c'è la trasformazione in mezza americanata con tanto di garrus che diventa "figo" solo perché si mette a fare battute sconce (lo preferivo all'uno).. il 3 segue più o meno la linea tracciata dal 2 e il finale non centra nulla con tutto ciò.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:57   #933
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Fantascienza è una parola italiana inventata per tradurre la science fiction inglese... che è il vero signigicato del genere. E in inglese Fiction sta per qualunque cosa non si basi su fatti reali, anche... realistica.

La Science Fiction deve essere plausibile e coerente, il resto non mi interessa... Star Trek è Sci-Fi, tutto viene spiegato, Star Wars è fantasy perché niente viene spiegato. Un fantasy con le astronavi, ma sempre un fantasy.
come dicevo prendere un concetto scientifico come la teoria della relatività e farne la base per spostarsi nello spazio (cosa ritenuta possibile in base a quella teoria) può essere una spiegazione del perché ho preso un'astronave e ho incontrato gli alieni in un romanzo o film o gioco X, ma cavolo è fantasia lo stesso, girala come vuoi, non è che se ti convincono con argomenti plausibili e ti spiegano tutto ti aspetti di trovare la Cittadella un domani?
Old 28-03-2012, 23:59   #934
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
non me la prendo, con tutto il rispetto per Versalife. Quando ero piccolo si giurava che nel 2000 le macchine avrebbero volato e al posto dei pasti avremmo mangiato pillole. Vedo macchine a petrolio e per fortuna mangio ancora il cibo di millenni fa, cucinato diversamente.

Il fatto di prendere teorie pseudoscientifiche o anche scientifiche e farne la base di un'opera fantastica non rende questa meno....fantasiosa dei draghi ed elfi, nè più coerente è Mass Effect perché fà riferimento alla Terra di Skyrim ambientato in un continente di Tamriel (stabilita la base, in quest'ultima è normale la magia, in Mass Effect i poteri biotici, ma è pura fantasia in entrambi i casi)

Mi pare che ci siano prototipi di auto volanti ma chiaramente non li vedrai a breve. Chiaramente il fatto che non ne usufruisca la media non significa che non esistano!
Comunque guarda che i poteri biotici,i quali son spiegati nel loro "funzionamento",son possibili nella realtà. E ritorniamo al discorso della tecnologia...Ci son cose di cui non conosciamo l'esistenza ma son prodotte,magari ancora nascoste all'intera umanità,eppure ci stanno.

ps Ah i buchi neri potrebbero essere una sorta di portali!
Old 29-03-2012, 00:02   #935
gaxel
Bannato

Quote:
Quindi uno di 30 anni se civilmente scrive che il finale non gli piace per scambiare qualche parere ecc a qualche problema??? Qua mi sa che i problemi scusami tanto ma li hai tu. Ma quale danno??? Ma con Portal che hanno cambiato il finale hanno fatto danno??? Con Fallout3??? Senza considerare un certo FFX-2 (primo seguito di un FF) fatto per ritrattare il finale del X. Proprio un mega scandalo guarda! Mai successo! E cmq io scrivo sui forum sul finale, ma ho una vita normalissima e non ho nessun tipo di problema!
Manco sapevo avessero cambiato il finale di Portal, e la reputo una vaccata comunque, anche se fatta da Valve e so benissimo perché lo hanno fatto, so benissimo che a loro della storia non gliene frega una cippa, va tutto in funzione del gameplay, e non è la stessa cosa di Mass Effect 3.

Però resta una vaccata... io Portal l'ho finito due volte, non ho certo voglia di riprenderlo e loro mi cambiano il finale per far prima a impostare Portal 2? Per me è una vaccata, anche se lo ripeto, non è la stessa cosa di ME3... sempre che lo cambino o non era già in previsione.

Su Fallout 3 a me sta benissimo che mi cambino il finale per far giocare tutti, ma resta un vaccata... mi tocca relativamente perché credo non ci sia niente di più basso a livello narrativo di quel gioco nella storia ludica, mi han preso per il culo dall'inizio alla fine, se mi cambiano il finale mi tocca relativamente.

FF manco so cosa sia.
Old 29-03-2012, 00:02   #936
gaxel
Bannato

Quote:
Per esempio non vorrei dirvelo ma la dark energy spiegata nel primo potrebbe rifarsi a questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Dark_energy
Non è che potrebbe rifarsi... è quella
Old 29-03-2012, 00:03   #937
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non è che potrebbe rifarsi... è quella

Old 29-03-2012, 00:05   #938
gaxel
Bannato

Quote:
come dicevo prendere un concetto scientifico come la teoria della relatività e farne la base per spostarsi nello spazio (cosa ritenuta possibile in base a quella teoria) può essere una spiegazione del perché ho preso un'astronave e ho incontrato gli alieni in un romanzo o film o gioco X, ma cavolo è fantasia lo stesso, girala come vuoi, non è che se ti convincono con argomenti plausibili e ti spiegano tutto ti aspetti di trovare la Cittadella un domani?
E invece per me è proprio quella la differenza tra una buona fantascienza e una pessima fantascienza (o tra Sci-Fi e Fantasy)... se leggo fantasy non mi importa di sapere come funzioni la magia, o come facciano i draghi a volare o a sputrae fuoco senza bruciarsi o mille altre cose che non vengono chiaramente mai spiegate, anche se magari potrebbero, perché non interessano.

Mente in Mass Effect se ho navi che vanno alla velocità della luce, munizioni infinite o i poteri biotici, voglio che mi spieghi per bene il perché e che tutto sia plausibile nell'universo creato (non nella realtà chiaramente... la realtà l'avete tirata in ballo voi non so perché )
Old 29-03-2012, 00:11   #939
gaxel
Bannato

Quote:
Final Fantasy
Lo so, intendo che non ne ho mai giocato uno quindi non sto nemmeno a preoccuparmi di capire perché lo abbiamo fatto...

Comunque, per Portal hanno fatto un RetCon, che non è sicuramente una bella cosa... io le odio le RetCOn, significa non saper scrivere (e infatti Portal non l'ha scritto Marc Laidlaw).
Old 29-03-2012, 00:11   #940
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
E invece per me è proprio quella la differenza tra una buona fantascienza e una pessima fantascienza (o tra Sci-Fi e Fantasy)... se leggo fantasy non mi importa di sapere come funzioni la magia, o come facciano i draghi a volare o a sputrae fuoco senza bruciarsi o mille altre cose che non vengono chiaramente mai spiegate, anche se magari potrebbero, perché non interessano.

Mente in Mass Effect se ho navi che vanno alla velocità della luce, munizioni infinite o i poteri biotici, voglio che mi spieghi per bene il perché e che tutto sia plausibile nell'universo creato (non nella realtà chiaramente... la realtà l'avete tirata in ballo voi non so perché )

Guarda che è stato detto...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian