|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Probabilmente nulla è lasciato al caso ma io non sono nella mente dei massimi esponenti EA che pur di guadagnare si inventerebbero la qualunque.
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi le razze è chiaro che siano inventate, ma ognuna è coerente e plausibile col mondo in cui vive, ha una sua storia ha una sua fisiologia, usi e costumi, ecc... e tutto, ripeto, è coerente e plausibile. L'unica licenza poetica Lucasiana (che già mi domandando "ma perché?" a 10 anni) è che ogni pianeta ha un unico clima/ambiente, quando sulla Terra ce ne sono anche di opposti in pochi kilometri. |
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bioware come ogni software house richiede dei feedback in generale,ma chiaramente io non mi aspetterei mai qualcosa del genere. Comunque no cambierebbe le carte in tavola,quando la fine è una ma fatta in fretta e furia!
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Bannato
|
Quote:
E dubito che la maggior parte di questa presunta massa di gente capisca anche solo qualcosa di come si scrive una storia. Ma son discorsi futili, ormai purtroppo qualcosa faranno, ma se non arrivate a capire il danno che farebbero a cambiare un'opera perché in molti si lamentano, mi dispiace per voi, davvero. |
|
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non te la prendere ma te l'ha pure spiegato Versalife cosa intendessi... Tutta la tecnologia che vedi ora,un tempo era "fantascienza" per il mondo.
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Bannato
|
Quote:
La Science Fiction deve essere plausibile e coerente, il resto non mi interessa... Star Trek è Sci-Fi, tutto viene spiegato, Star Wars è fantasy perché niente viene spiegato. Un fantasy con le astronavi, ma sempre un fantasy. |
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Bannato
|
Per come la vedo io, e l'ho già spiegato parecchio in questo thread, non c'è niente di non coerente o non plausibile nel finale di Mass Effect 3, niente.
Tutto quello che ci viene detto è chiaro, tutto quello che non ci viene detto è spiegabilissimo... il vostro problema è che quello che non vi viene detto lo ritenete più importante di quello che viene detto, cosa a mio avviso sbagliata, perché il messaggio che volevano dare è un'altro. Cercavano di elevare Mass Effect a qualcosa di più che un semplice racconto lineare che finisce nella solita stessa maniera, ma pazienza... ancora una volta, il mercato e la massa hanno vinto, diamogli l'eroe senza macchia che torna a casa dopo aver salvato il mondo e facciamoli contenti. |
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
Per esempio non vorrei dirvelo ma la dark energy spiegata nel primo potrebbe rifarsi a questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Dark_energy
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di prendere teorie pseudoscientifiche o anche scientifiche e farne la base di un'opera fantastica non rende questa meno....fantasiosa dei draghi ed elfi, nè più coerente è Mass Effect perché fà riferimento alla Terra di Skyrim ambientato in un continente di Tamriel (stabilita la base, in quest'ultima è normale la magia, in Mass Effect i poteri biotici, ma è pura fantasia in entrambi i casi)
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che ci siano prototipi di auto volanti ma chiaramente non li vedrai a breve. Chiaramente il fatto che non ne usufruisca la media non significa che non esistano! Comunque guarda che i poteri biotici,i quali son spiegati nel loro "funzionamento",son possibili nella realtà. E ritorniamo al discorso della tecnologia...Ci son cose di cui non conosciamo l'esistenza ma son prodotte,magari ancora nascoste all'intera umanità,eppure ci stanno. ps Ah i buchi neri potrebbero essere una sorta di portali!
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però resta una vaccata... io Portal l'ho finito due volte, non ho certo voglia di riprenderlo e loro mi cambiano il finale per far prima a impostare Portal 2? Per me è una vaccata, anche se lo ripeto, non è la stessa cosa di ME3... sempre che lo cambino o non era già in previsione. Su Fallout 3 a me sta benissimo che mi cambino il finale per far giocare tutti, ma resta un vaccata... mi tocca relativamente perché credo non ci sia niente di più basso a livello narrativo di quel gioco nella storia ludica, mi han preso per il culo dall'inizio alla fine, se mi cambiano il finale mi tocca relativamente. FF manco so cosa sia. |
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mente in Mass Effect se ho navi che vanno alla velocità della luce, munizioni infinite o i poteri biotici, voglio che mi spieghi per bene il perché e che tutto sia plausibile nell'universo creato (non nella realtà chiaramente... la realtà l'avete tirata in ballo voi non so perché )
|
|
|
|
|
|
|
#939 |
|
Bannato
|
Lo so, intendo che non ne ho mai giocato uno quindi non sto nemmeno a preoccuparmi di capire perché lo abbiamo fatto...
Comunque, per Portal hanno fatto un RetCon, che non è sicuramente una bella cosa... io le odio le RetCOn, significa non saper scrivere (e infatti Portal non l'ha scritto Marc Laidlaw). |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che è stato detto...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.