|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Cerca di approfondire subito (prima di 14 giorni). Magari è solo un problema di caricabatterie, oppure no. Ma cerca di scoprirlo subito, magari usando un altro caricabatterie.
|
|
|
|
#983 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
|
Una domanda.
Ho installato l'applicazione CQ che ti permette di acquistare i giornali CQ, e mi si installa in edicola. ho scaricato un numero di prova per vedere come si vede fatto ciò sono andato nella applicazione edicola e ho cancellato la app CQ..... Volevo chiedere se con la applicazione ho cancellato anche il numero di CQ di prova, o la rivista è da qualche altra parte ? Grazie |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Io si ho acquistato, se il prodotto è disponibile, nell'arco di 3/4 gg lavorativi è da te. Comunque mi sembra che mandi mail di conferma quando spediscono..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È stato progettato con l'intento principale di caricare la batteria e non di caricare e al tempo stesso sostenere il carico di lavoro del dispositivo (a differenza dei Macbook Pro dove invece dovrebbe essere considerato un difetto). In effetti se solo il display (alla massima luminosità) consuma 7 watt e l'alimentatore è da 10 watt, rimane ben poco per batteria e cpu/gpu... Però, ripeto, per tutta una serie di motivi, l'utilizzo dell'iPad durante la ricarica deve essere considerata un'eccezione e non la regola.
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non poter usare un tablet con alimentazione diretta perché si scarica (!!!) è una cosa che nel 2012 fa gridare allo scandalo.
Invece di mettere una GPU quad-core per i giochini avrebbero dovuto mettere una CPU quad-core (e li si sarebbe visto il vero salto rispetto all'iPad 2), ottimizzata con iOS in maniera tale da mantenere lo chassis "freddo" come con la vecchia generazione di tablet (e magari evitando una batteria di proporzioni godzilliane). Che senso ha una GPU quad-core e una cpu praticamente simile a quella dello scorso anno?
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario una cpu quad core sarebbe stata completamente inutile, le applicazioni attuali girano già benissimo e già ottimizzate. Il quad sarebbe servito solo per coloro che acquistano computer soltanto per farci girare geekbench e simili... Poi in base a quale principio un quad sarebbe stato più freddo del dual e perché mai Apple avrebbe dovuto mettere una batteria più piccola? Senza offesa ma nelle righe che hai scritto non trovo una cosa che abbia un senso logico...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia un difetto (o lo è, se lo consideriamo "strutturale"): penso semplicemente che la Apple sbagli ad ostinarsi a fornire un alimentatore da 85 w che risulta non adeguato alle necessità energetiche dei portatili con scheda video dedicata messi sotto sforzo. (Imho, infatti, è inconcepibile che dopo un partita di due ore ad un gioco di ultima generazione la carica sia scesa al 91%: l'alimentatore dovrebbe fungere da unica risorsa energetica, permettendo, al limite, di staccare la batteria.) Questo fatto potrebbe denotare, in effetti, che la tesi "è un caricabatterie" è solo un modo per vedere il lato positivo, se mi passi il termine: potrebbe invece trattarsi della filosofia apple che insiste con alimentatori/caricabatterie insufficienti ma molto fighi e molto amici dell'ambiente. imho Ultima modifica di samsamsam : 26-03-2012 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Anche io non lo vedo come un problema di fondamentale importanza.. ma se mi capita come è successo sta notte che mi ha dato batteria "non in carica" e sta mattina mi son trovato con l'ipad mezzo scarico allora un po' mi girano... perchè ok che è un carica batterie e non un alimentatore ma se la batteria manco me la carica è un problema da non sottovalutare (Senza fare polemiche, perchè per il resto è un prodotto fantastico)
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Le applicazioni ottimizzate? Seguendo questa teoria, staremmo ancora con il 386. la verità è che come al solito gli upgrade vengono fatti con il contagocce, in modo da mantenere aperto il mercato per ulteriori "ottimizzazioni" (nel 2013 arriverà il nuovo nuovo iPad, che scalda meno, sarà più performante, etc). A questo giro Apple ha cannato, probabilmente comprerò ugualmente il tablet (adoro i loro sistemi oprativi), ma rimango convinto di alcune scelte non proprio azzeccate.
|
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
compra il nuovo iPad e vedrai che dopo poche ore d'uso ti dimenticherai di tante paranoie ed elucubrazioni...
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
a proposito di cover...
qualcuno ha provato qualche guscio pe ril retro in tpu traasprente? Magari anche per sapere se quelli per ipad2 ci vanno o meno..
|
|
|
#993 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho provato oggi coi pdf: al sole per un paio di minuti e con luminosità al massimo è quasi come se ci si trovasse in un ambiente senza luce diretta e con luminosità bassa, lo schermo è ancora leggibile ma ovviamente meno, causa riflessi (personalmente non penso di ritrovarmi a studiare in queste condizioni, però per qualcuno potrebbe essere fastidioso...fate delle prove)
In treno invece con luminosità tra 1/4 e metà è perfetto, non fastidioso, pochi riflessi e non stanca la vista. Lo schermo è ottimo, i caratteri si leggono che è una meraviglia, son soddisfatto dello schermo! Oltretutto anche la navigazione tra le pagine è rapida, non ho più quei momenti di caricamento che avevo col precedente lettore cinese Per ora sto usando solo iBooks, è ottimo per la lettura, prossimamente mi sistemerò con GoodReader |
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente preferisco avere un alimentatore più leggero, anche perché in condizioni di carichi normali un Macbook Pro consuma 20 watt o poco più.
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un passo in avanti enorme rispetto ad iPad 2, dove per leggere i pdf agevolmente si doveva stare a pagina singola e per di più zoomata...
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Per i PDF provate anche iAnnotate e Upad.. valgono la pena come app per i soli pdf.. specialmente iAnnotate, costa 8€ (sigh) ma a mio avviso li vale tutti (solo che per ora non è ancora aggiornato al retina)...
|
|
|
|
#997 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se le scansioni termografiche del nuovo iPad vi hanno impensierito, state sereni perché anche i tablet Android concorrenti raggiungono temperature assolutamente in linea con quanto visto sinora. Il che, quanto meno, ci tranquillizza un po’.
A quanto pare, aveva ragione Apple a rispedire al mittente la faccenda dell’heatgate: la scocca in metallo servirebbe proprio per dissipare il calore prodotto internamente, e quindi -come recita il vecchio adagio- il fenomeno che molti utenti osservano non è un bug ma una feature. Almeno questa sembra essere la conclusione a cui sono arrivati quelli di Macworld con una serie di test eseguiti su iPad 2 e due popolari prodotti concorrenti, ovvero l’Asus Eee Pad Transformer Prime e il Samsung Galaxy Tab 10.1. I risultati degli esperimenti suonano molto rassicuranti: Sebbene il nuovo iPad scaldasse di più dell’iPad 2, la differenza non era poi tanto grande. E in diversi test ripetuti in laboratorio col nuovo iPad, non siamo riusciti a replicare le preoccupanti temperature documentate da alcune fonti. Anzi, il nuovo iPad era decisamente meno bollente dell’Asus o del Galaxy, anche se la sua batteria ha un valore di ampere-ora sostanzialmente superiore (11666mAh per il nuovo iPad contro i 7000mAh del Galaxy e i 6930mAh dell’Asus) Nonostante i nostri test non risolvano definitivamente la questione dei rischi connessi alla longevità dell’iPad con temperature operative tanto alte, suggeriscono però che l’apprensione scattata tra utenti e futuri tali sia ingiustificata. E d’altro canto molti dispositivi elettronici mobili si arroventano anche più dei 38 gradi registrati sul nuovo iPad. Un MacBook in alluminio di tre anni fa raggiunge tranquillamente i 42 gradi abbondanti, mentre un Toshiba Portege R70 tocca i 45 gradi dopo mezz’ora dall’accensione. In ogni caso, lasciate che il buon senso vi ispiri. Se nell’uso quotidiano il nuovo iPad dovesse scaldarsi fino al punto di risultare fastidioso, abbassate un po’ la luminosità dello schermo, oppure lasciate riposare qualche minuto. Non sarà il massimo della praticità, ma i vostri occhi ringrazieranno. Ultima modifica di goforce : 26-03-2012 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#998 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se compro un portatile con una GPU dedicata lo faccio (anche) per giocare a titoli di ultima generazione: cosa c'è di non "normale" in questo utilizzo? Mi pare che stiamo un po' esagerando a volere difendere ad ogni costo apple... Quote:
Infine: tu preferisci un alimentatore più piccolo, io ne gradirei uno che sia adeguato alle esigenze energetiche del mio portatile (e scusami se ti sembra una esigenza "non normale"): il problema è che non si può scegliere, l'alimentatore da 85 w è il massimo. Mah ![]() edit: cmq mi pare che siamo abbondantemente OT, nel cao ne riparliamo nella discussione dedicata |
||
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È per questo che parlo di caso limite, poiché non vi sono altri campi applicativi che richiedano maggiori risorse energetiche. Aggiungo che l'ausilio energetico della batteria all'alimentatore in caso di utilizzi estremi (come appunto i giochi 3D) è ampiamente previsto da chi ha progettato i Macbook e non può essere considerato un problema ma una cosa assolutamente normale. Un calo di 9% di batteria (d'ausilio all'alimentatore) dopo 2 ore d'uso estremo, non rappresenta assolutamente un problema (non vedo perché dovrebbe esserlo), mentre un alimentatore da un chilo per un portatile lo sarebbe. Preferisco di gran lunga tale scelta. p.s. Per utilizzo normale di un Macbook pro, intendo qualcosa tipo Photoshop, con il quale si consumano 20 watt o poco più. Per un Macbook è più normale usare Photoshop piuttosto che giocarci le ore, e non sono il solo a dirlo...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.