Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 23:10   #621
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
scusa michel ma davvero questo lo ritieni un difetto? Parlo in generale, lasciamo stare bioware
Elabora please, non ho capito la domanda.

Se non è un difetto creare un finale che il 92 % di quelli che si son presi la briga di votare reputa da schifo (macchiando l'intera trilogia, perchè il momento più importante finisce per l'essere quello), cosa lo dovrebbe allora essere?

Ovviamente stiamo parlando di Bioware in questo caso, ma vale per tutti. TW2 ad esempio è un altro titolo dal finale davvero non esaltante.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 23:11   #622
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se non te ne sbatte degli altri non capisco perchè vieni a dirmi che non è un aborto o altro.
Tu hai scritto che è un aborto, io ti ho risposto che non lo è perché è un finale, uno dei tanti che potevano inventarsi, che ti piaccia o meno... non è un aborto.

Quote:
Siamo ancora lontani dai finali pienamenti interattivi se è questo che vuoi sentirti dire.

Per quello che abbiamo oggi, si è dimostrato che le cose non stanno così - stanno lavorando per cambiare il prodotto finale. Quanto sarà poi diverso è un altro paio di maniche, ma loro han ceduto.
Ed è questo che per me è sbagliato, indipendentemente da quello che pensi io o che pensi tu o chiunque altro sul finale.

Quote:
Se per questo noi stiamo ascoltando te difendere una trama dopo migliaia di pagine in cui l'hai massacrata a favore del gameplay.

Almeno mi hai strappato una risata oggi, questa te la concedo
L'ho scritto appunto per quello...

Quote:
E perchè? Perchè non lavoro in una sw o non faccio il writer? Stai speculando sulle abilità di un altro individuo, non porta a niente, davvero.

Una cosa è certa, non avrei mai mandato un gioco in gold in quello stato atroce. E vista la reazione di quelli che contano (quelli che li han rimessi al lavoro sul finale), direi che non sarebbe stata una mossa sbagliata.

Peccato Darkless non sia da queste parti comunque
Tranquillo che di giochi in gold messi peggio ce ne son stati in passato, tanti tanti, e ce ne saranno in futuro... tu stai dicendo che 120 ore di gioco son rovinate da 10 minuti di finale... il che significa che tutto quello che hai fatto nel mezzo non ti interessava o non ti ha detto nulla, hai giocato solo per il finale e ne sei rimasto deluso... peccato, ma non si diceva che il bello è nel viaggio?

Quote:
Si sta discutendo dell'incapacità di Bioware nel realizzare una chiusura soddisfacente per i più.

E questa incapacità è ben più grossa della presunzione a cui rimandi, perchè la gente ha chiesto un senso di chiusura alla serie, la spiegazione (o la rimozione) dei buchi e la possibilità di avere uno spettro di scelte più ampio, come era stato promesso.

Tutta roba scontato visto quanto la serie aveva fatto fin qui.
Ci son state mille mila opere che non si son chiuse in modo soddisfacente... se non ti piace, nessuno ti critica, anche io come ho scritto trovo roba che non mi è piaciuta, ma questo non significa che debbano cambiare.

Quote:
http://www.strategyinformer.com/news...fect-3-endings

Quando io t'ho scritto sulla dark energy stamattina mi hai detto che era una boiata, lui ti basta?
Se ti dico che iniziando a leggere ho pensato "però, questa sì che è una cosa interessante", e quando sono arrivato alla fine ho pensato "meno male che è rimasto Husdon", tu che rispondi ?

Addirittura in questo finale c'era due sole scelte... ancora peggio
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 23:15   #623
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi

Tra le altre cose, tutti ora a chiedersi chi ha creato i piani del Crucibolo, chi ha creato il Catalizzatorre.. strano però che nessuno prima si chiedesse "Ma chi ha creato i Razziatori?". Sono della navi, non possono essere nate dal nulla.. e la spiegazione del "materiali genetico" degli organici non spiega le origini, ma spiega la "conservazione".

Quindi perché prima nessuno si chiedeva chi ha creato queste macchine senzienti, e invece per il Crucibolo tutti a chiedersi "chi è stato a dire che questa doveva essere l'arma definitiva per combattere i razziatori?" ..mah!

Premetto che su molte cose abbiamo una visione molto simile ma questo è il punto che mi ha fatto storcere il naso veramente tanto in me3 (ed è il motivo perchè spesso batto sul crucibolo e sul catalizzatore):
uno dei motivi princicpali del gioco (e del perchè fosse molto atteso) era esattamente scoprire bene la natura dei razziatori, del perchè operassero così , quali sono i motivi così incomprensibili di cui la Sovereign in maniera molto arrogante e superba ci nega la conoscenza , chi li avesse generati ed era praticamente il punto di sospensione di me1 (da questo punto fino alla fine del 3 non abbiamo mai fatto un solo passo avanti, dei razziatori noi non sappiamo nulla se non un paio di congetture di vigil) ; la tua domanda perchè ora tutti si chiedono perchè... è assolutamente fuori posto (senza polemica sia chiaro), questo era esattamente il motivo principale dell attesa di me3 ed era altrettanto importante quanto i messaggi che giustamente citavi del gioco in quanto hanno determinato la natura stesso della serie, e cosa succede ? Questi motivi così gravi ed importanti sono spiegati in 5 minuti (ma meglio dire in 20 secondi) tramite un dispositivo ed un'intelligenza artificiale che all'interno dell'universo sceneggiato dagli autori non hanno diritto di esistere , sono un controsenso terrificante ( sia chiaro che se si cerca di non pensare a questo poi la spiegazione che danno e le conseguenze sono tutte accettabili ed interessanti, per me la questione del finale , delle eventuali scelte, ecc.. non esistono, hanno fatto così va bene così e un loro punto di vista tutt'altro che peregrino anche se migliorabile) e che rivelano una sola verità ben più amara: non avevano alcuna sceneggiatura pronta a sostenere il gioco , ma hanno trovato un escamotage molto comodo per giungere alla fine (ripeto comunque interessante, non lo nego, anche se mi sarebbe piaciuto vedere altro , una conclusione dovrebbe avere un respiro un pò più ampio); non c'è alcuna complessità e ne esce una personalità dei razziatori (si personalità) assolutamente psicopatica e anomala (vi invito a riguardare il dialogo con la Sovereign, il tono ed il testo sono assolutamente fantastici) più tipica di un organico che di una semplice macchina (perchè i razziatori questo sono diventati adesso).
Ovviamente tutto imho sia chiaro.
Ps: prima che venga frainteso , per "..non hanno diritto di esistere , sono un controsenso terrificante..." non intendo che narrativamente non si possano introdurre, intendo che così come è stato fatto all'interno dell'universo logico di mass effect non sono ammissibili. Se spiegato coerentemente andrebbe bene ma così no proprio no.

Ultima modifica di skadex : 23-03-2012 alle 23:17.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 23:17   #624
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
in effetti giustificare la costruzione dei Razziatori come metodo per far fronte al problema "materia oscura", letto così, fa un po' pena...non c'azzecca niente con lo svolgimento dell'intero gioco
Old 23-03-2012, 23:21   #625
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Elabora please, non ho capito la domanda.

Se non è un difetto creare un finale che il 92 % di quelli che si son presi la briga di votare reputa da schifo (macchiando l'intera trilogia, perchè il momento più importante finisce per l'essere quello), cosa lo dovrebbe allora essere?

Ovviamente stiamo parlando di Bioware in questo caso, ma vale per tutti. TW2 ad esempio è un altro titolo dal finale davvero non esaltante.
se mi rispondi allora l'hai capita

intendevo dire molto banalmente che se una moltitudine di persone (che come è stato detto non è assolutamente la maggioranza assoluta, particolare non irrilevante) è delusa, ciò non vuol dire automaticamente che l'autore di quell'opera che ha causato delusione sia incapace in ciò che fà

occorre pure sviluppare un proprio senso critico secondo me, detta con un francesismo che ho già letto me ne sbatto la fava che la massa (fosse pure quella assoluta) giudichi negativamente un gioco o una parte di esso, se io ho una visione completamente opposta. Non è arroganza attenzione, ma traduzione nella vita di quel detto che la mia maestra delle elementari mi diceva sempre "se tutti ti dicono buttati nel pozzo, lo fai perchè lo dicono tutti?"

quindi questo tuo continuo riferimento alla massa che protesta, per me (in questo contesto in particolare, tendenzialmente sempre) non significa nulla, è irrilevante nell'economia del discorso che stiamo facendo.

spero di essermi spiegato meglio
Old 23-03-2012, 23:22   #626
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
in effetti giustificare la costruzione dei Razziatori come metodo per far fronte al problema "materia oscura", letto così, fa un po' pena...non c'azzecca niente con lo svolgimento dell'intero gioco
Sì, in effetti è quello che ho pensato io... ok, la dark energy sta consumando l'universo e le razze che fanno? Si fondono insieme nei Reapers? E perché andare avanti ogni 50.000 anni? Perché solo le razze evolute?

Soprattutto, non c'entrava comunque niente col discorso della Sovereign... e con tutto quello che avevamo visto in ME1 e ME2. Sicuramente potrebbe avere del potenziale, ma buttata così non ha senso.

INvece la giustificazione del ciclo per inpedire l'estinzione della vita organica nella galassia ha più senso, e sforzandosi... anche il discorso della Sovereign, che va al di là della comprensione umana ci può stare... nessun organico accetterebbe l'annienteamento della propria razza per una questione di probabilità (mentre una macchina, come i Reapers o il Catalizzatore sì).

Boh... più ci penso e più tutto mi torna nel finale di Mass Effect, solo l'attacco alla Terra e non alla Cittadella non mi torna, e la fine di TIM, ma pazienza...

Ultima modifica di gaxel : 23-03-2012 alle 23:26.
Old 23-03-2012, 23:26   #627
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tu hai scritto che è un aborto, io ti ho risposto che non lo è perché è un finale, uno dei tanti che potevano inventarsi, che ti piaccia o meno... non è un aborto.

È un aborto di finale, dove non è chiaro?

Non parlavo di ME3 nel complesso, che consiglierei caldamente a chiunque - a patto di fermarsi prima del raggio.

Quote:
Tranquillo che di giochi in gold messi peggio ce ne son stati in passato, tanti tanti, e ce ne saranno in futuro... tu stai dicendo che 120 ore di gioco son rovinate da 10 minuti di finale... il che significa che tutto quello che hai fatto nel mezzo non ti interessava o non ti ha detto nulla, hai giocato solo per il finale e ne sei rimasto deluso... peccato, ma non si diceva che il bello è nel viaggio?
È così brutto che la gente è disposta a pagare (gli stessi che non volevano comprare Javik, per intenderci), riassume abbastanza.

C'era una analogia interessante in un commento di non ricordo chi, paragonava l'impressione che si ha di una serie così lunga e coinvolgente per il giocatore al sistema olimpico di votazione per la ginnastica artistica. Non importa quanto buona sia la tua esibizione, se sbagli il salto finale e atterri male la cosa la paghi.

Molti han perso voglia di rigiocarlo solo per quello. Quindi per quanto il viaggio sia importante, se l'arrivo lo fotti in maniera così eclatante ne risulta ridimensionato anche tutto quello che viene prima.

Quote:
Ci son state mille mila opere che non si son chiuse in modo soddisfacente... se non ti piace, nessuno ti critica, anche io come ho scritto trovo roba che non mi è piaciuta, ma questo non significa che debbano cambiare.
L'ho già detto a Carlos prima: stiamo parlando di media nuovi, non è scritto da nessuna parte che le cose non possano cambiare (e stan cambiando).

Non piace? Avete tutti i mezzi per farvi sentire, proprio come quelli che son scattati dopo la fine di ME3.

Quote:
Se ti dico che iniziando a leggere ho pensato "però, questa sì che è una cosa interessante", e quando sono arrivato alla fine ho pensato "meno male che è rimasto Husdon", tu che rispondi ?

Addirittura in questo finale c'era due sole scelte... ancora peggio
Non è scritto che c'erano due scelte, è lo scheletro di quel che doveva avvenire.

Se poi vuoi davvero ragionare su quei termini, allora ne abbiamo solo una nel finale attuale (sali sul crucibolo e muori, scegli i fuochi d'artificio per il tuo funerale mentre ci sei)

Questo finale era la giusta continuazione della storia che si stava delineando nel primo, ma abbiamo già detto come abbiano mandato tutto quello a donne di facili costumi...
Old 23-03-2012, 23:30   #628
michelgaetano
Senior Member

Quote:
se mi rispondi allora l'hai capita
No, sono andato per una idea sperando di prenderci

Quote:
intendevo dire molto banalmente che se una moltitudine di persone (che come è stato detto non è assolutamente la maggioranza assoluta, particolare non irrilevante) è delusa, ciò non vuol dire automaticamente che l'autore di quell'opera che ha causato delusione sia incapace in ciò che fà
Se io produttore vedo il mio gioco smerdato per il finale vado dritto dai writer a chiedere spiegazioni.

In relazione al finale (e stiam parlando solo di quello), sì, sono degli incompetenti. Perchè come ho già detto ci voleva pochissimo a mettere d'accordo tutti, dopo le promesse fatte.

Quote:
occorre pure sviluppare un proprio senso critico secondo me, detta con un francesismo che ho già letto me ne sbatto la fava che la massa (fosse pure quella assoluta) giudichi negativamente un gioco o una parte di esso, se io ho una visione completamente opposta. Non è arroganza attenzione, ma traduzione nella vita di quel detto che la mia maestra delle elementari mi diceva sempre "se tutti ti dicono buttati nel pozzo, lo fai perchè lo dicono tutti?"

quindi questo tuo continuo riferimento alla massa che protesta, per me (in questo contesto in particolare, tendenzialmente sempre) non significa nulla, è irrilevante nell'economia del discorso che stiamo facendo.

spero di essermi spiegato meglio
Francamente, mi pare solo una difesa delle proprie idee dietro un "non mi importa un accidente del prossimo".

Fosse così, nessuno di noi starebbe a difendere le proprie posizioni qui dentro.
Old 23-03-2012, 23:32   #629
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Premetto che su molte cose abbiamo una visione molto simile ma questo è il punto che mi ha fatto storcere il naso veramente tanto in me3 (ed è il motivo perchè spesso batto sul crucibolo e sul catalizzatore):
uno dei motivi princicpali del gioco (e del perchè fosse molto atteso) era esattamente scoprire bene la natura dei razziatori, del perchè operassero così , quali sono i motivi così incomprensibili di cui la Sovereign in maniera molto arrogante e superba ci nega la conoscenza , chi li avesse generati ed era praticamente il punto di sospensione di me1 (da questo punto fino alla fine del 3 non abbiamo mai fatto un solo passo avanti, dei razziatori noi non sappiamo nulla se non un paio di congetture di vigil) ; la tua domanda perchè ora tutti si chiedono perchè... è assolutamente fuori posto (senza polemica sia chiaro), questo era esattamente il motivo principale dell attesa di me3 ed era altrettanto importante quanto i messaggi che giustamente citavi del gioco in quanto hanno determinato la natura stesso della serie, e cosa succede ? Questi motivi così gravi ed importanti sono spiegati in 5 minuti (ma meglio dire in 20 secondi) tramite un dispositivo ed un'intelligenza artificiale che all'interno dell'universo sceneggiato dagli autori non hanno diritto di esistere , sono un controsenso terrificante ( sia chiaro che se si cerca di non pensare a questo poi la spiegazione che danno e le conseguenze sono tutte accettabili ed interessanti, per me la questione del finale , delle eventuali scelte, ecc.. non esistono, hanno fatto così va bene così e un loro punto di vista tutt'altro che peregrino anche se migliorabile) e che rivelano una sola verità ben più amara: non avevano alcuna sceneggiatura pronta a sostenere il gioco , ma hanno trovato un escamotage molto comodo per giungere alla fine (ripeto comunque interessante, non lo nego, anche se mi sarebbe piaciuto vedere altro , una conclusione dovrebbe avere un respiro un pò più ampio); non c'è alcuna complessità e ne esce una personalità dei razziatori (si personalità) assolutamente psicopatica e anomala (vi invito a riguardare il dialogo con la Sovereign, il tono ed il testo sono assolutamente fantastici) più tipica di un organico che di una semplice macchina (perchè i razziatori questo sono diventati adesso).
Ovviamente tutto imho sia chiaro.
Ps: prima che venga frainteso , per "..non hanno diritto di esistere , sono un controsenso terrificante..." non intendo che narrativamente non si possano introdurre, intendo che così come è stato fatto all'interno dell'universo logico di mass effect non sono ammissibili. Se spiegato coerentemente andrebbe bene ma così no proprio no.
Sì mi ricordavo che tu sei uno di quelli che più ha scritto di non assecondare il modo in cui è stato presentato il Crucibolo e come si sono evoluti i Razziatori.

Sinceramente non mi ricordo cosa dice la Sovereign di così diverso da quello che poi è successo in ME3.. e non mi ricordo nemmeno quanto quello che dice Vigil è in contrasto con quello che ci viene detto da Javik e dal fatto che esista un'arma come questa solo nel terzo gioco.

Cioè se quello che mi hanno presentato in ME3 non mi ha fatto minimamente dire "aspetta un secondo.. ma non è così!!" probabilmente, credo che le supposizioni e le idee che mi sono fatto, mi bastano per dare un filo logico a quello che si è detto prima e quello che hanno aggiunto ora.

Ovvero, anche se la Sovereign, in dialoghi molto belli e profondi si presentava come una entità "divina", ho sempre pensato che nel corso della serie, avrei scoperto che qualcuno li muoveva e li ha costruiti. Per la prima la spiegazione c'è stata (Il Catalizzatore), per la seconda no.. ma basterà scoprire chi ha creato il Catalizzatore, per avere in futuro risposte anche su di loro.. IMHO.

Cmq la stessa forma dei Prothean si è evoluta con questo terzo capitolo. I veri Prothean erano quelli delle statue, poi con l'inserimento dei Collettori e l'impossibilità di avere un personaggio credibile con quei tentacoli in bocca, hanno optato per una figura più incazzata e "samurai" che si rifacesse ai Collettori, facendoci così capire "in gioco" che le statue di Ilos raffiguravano la razza del ciclo precedente a quello dei Prothean.

Questo per dire che i cambi di trama, in un modo o nell'altro ci sono e se loro non ci forniscono un ponte tra quello che dicono prima e quello detto dopo, probabilmente è perché pensano che sia di facile intuizione..

Cmq sul Crucibolo non citato da Vigil, penso già di essermi espresso..
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 23:33   #630
gaxel
Bannato

@Michelgaetano, non ci troviamo... pazienza... tu continui a tirare in ballo che a molta gente non è piaciuto il finale, io ti dico che il 95% degli acquirenti iTunes probabilmente schifa The Dark Side of the Moon... non volendo assolutamente paragonare il disco dei Pink Floyd con il finale di Mass Effect.

Solo per farti capire che non sembra i più hanno ragione, sempre tenendo conto che son più per te, non per me...

Detto questo, io trovo sempre più il finale coerente e, anzi... quais geniale per come ha trovato una soluzione (perché manco Karpyshyn sapeva dove sarebbero andati a parare quando inizio ME1) valida a tutto il ciclo.

Che poi il finale sia affrettato, si passi di palo in frasca ok, che le scelte contino poco nel finale in se (e bada bene, solo nel finale in se, perchè alla fine ha totalmente riscritto la galassia) lo scrivo sin dal thread apsettando... che non ci sia epicità ok, ma se devo pensare al finale di ME1, pessimo perché ci si è dovuti scontrare due volte con Saren, e io odio o boss fighte, del due, una schifezza assoluta la storia del reapers che poi sta lì a prendere botte, solo perché anche qui devono metterci un boss finale, bè... ben vengano mille mila finali come ME3, che richiedono di pensaree ripensare a ogni cosa dopo, senza doversi sbattere 3 ore a passare un insulso boss.

Sotto questo profilo il finale di ME3 è per me il migliore in assoluto... e ripeto, la spiegazione del perché del ciclo la trova originale e azzeccata con lo spirito di tutta la saga, che dall'inizio alla fine spinge sul dualismo uomo/macchina, dai Geth a Edi e Joker, passando per la ricostruzione di Shepard.
Old 23-03-2012, 23:37   #631
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Che poi il finale sia affrettato, si passi di palo in frasca ok, che le scelte contino poco nel finale in se (e bada bene, solo nel finale in se, perchè alla fine ha totalmente riscritto la galassia) lo scrivo sin dal thread apsettando... che non ci sia epicità ok,
Affrettato, le scelte contano poco (nada), non c'è epicità.

Aggiungo che il sistema centrale dell'intero gioco (War Assets) viene totalmente gettato nella spazzatura nel finale del gioco, dove invece ti aspetteresti della roba epica da far paura (e si poteva creare della roba fantastica, rimanendo al livello del resto del gioco).

Questo è il quadro per cui la gente non doveva dir nulla? Devo essere abbastanza grato ai vari biodrone (perchè il grosso son quelli) insomma...

Quote:
ma se devo pensare al finale di ME1, pessimo perché ci si è dovuti scontrare due volte con Saren, e io odio o boss fighte, del due, una schifezza assoluta la storia del reapers che poi sta lì a prendere botte, solo perché anche qui devono metterci un boss finale, bè... ben vengano mille mila finali come ME3, che richiedono di pensaree ripensare a ogni cosa dopo, senza doversi sbattere 3 ore a passare un insulso boss.
Spero tu abbia letto che lo scontro c'era anche qui, e non è stato eliminato certo perchè avevan capito che era un concetto fallimentare (penose le boss fight di questo gioco, ma a me come tutti non frega davvero visti i restanti punti di forza).
Old 23-03-2012, 23:44   #632
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Son d'accordo con Javik... qui nessuno dice che il finale sia perfetto, ma che è giusto per quello che ha voluto raccontare la saga.

Non devono cambiare nulla per non rovinare per sempre i videogiochi... come ho scritto più volte, si creerebbe un precedente, e oggi è il finale, domani sarà la trama, poi sarà il gameplay, ecc... e non sono il solo a pensarlo
http://www.gamesradar.com/mass-effec...not-change-it/

...To do so would give the impression of admitting a lack of faith in its own world staff. It would give the impression of admitting that a crowd-sourced ending-by-committee dictated by a bunch of literal amateurs is more worthy than the work of its own creatives. In short, it would take away the power of the writers pushing this stuff forward, and hand it to a bunch of inexperienced outsiders who think they know how it works (and should work) simply because they enjoy consuming what someone else has poured hundreds of hours of effort, ideas, experimentation and creative iteration into creating. And it would set a deadly precedent for creativity...

Di fatti devono approfondire quanto loro hanno deciso di fare con quel tipo di finale. Comunque sono curioso di sapere qual'è il finale "reale"! Quello che bioware aveva in testa.
Old 23-03-2012, 23:44   #633
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
No, sono andato per una idea sperando di prenderci

Se io produttore vedo il mio gioco smerdato per il finale vado dritto dai writer a chiedere spiegazioni.
per fortuna esistono ad esempio i registi che mandano a cagare i produttori, così come i giochi indie, per restare in tema del forum

Quote:
In relazione al finale (e stiam parlando solo di quello), sì, sono degli incompetenti. Perchè come ho già detto ci voleva pochissimo a mettere d'accordo tutti, dopo le promesse fatte.
questa non è una risposta, è la tua risposta

cmq magari con il dlc gli riesce il miracolo, come ho già detto, speriamo...

Quote:
Francamente, mi pare solo una difesa delle proprie idee dietro un "non mi importa un accidente del prossimo".

Fosse così, nessuno di noi starebbe a difendere le proprie posizioni qui dentro.
...ed ecco spiegato perchè per me il finale è grandioso e perchè per te fà schifo
Old 23-03-2012, 23:47   #634
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
@Michelgaetano, non ci troviamo... pazienza... tu continui a tirare in ballo che a molta gente non è piaciuto il finale, io ti dico che il 95% degli acquirenti iTunes probabilmente schifa The Dark Side of the Moon... cut
nessuno sano di mente che sia nato dal 1950 al 1980 almeno può considerarlo uno schifo
Old 23-03-2012, 23:52   #635
gaxel
Bannato

Quote:
Affrettato, le scelte contano poco (nada), non c'è epicità.

Aggiungo che il sistema centrale dell'intero gioco (War Assets) viene totalmente gettato nella spazzatura nel finale del gioco, dove invece ti aspetteresti della roba epica da far paura (e si poteva creare della roba fantastica, rimanendo al livello del resto del gioco).

Questo è il quadro per cui la gente non doveva dir nulla? Devo essere abbastanza grato ai vari biodrone (perchè il grosso son quelli) insomma...

Spero tu abbia letto che lo scontro c'era anche qui, e non è stato eliminato certo perchè avevan capito che era un concetto fallimentare (penose le boss fight di questo gioco, ma a me come tutti non frega davvero visti i restanti punti di forza).
Quota bene, che non si capisce nulla

Ripeto, anche a me sarebbe piaciuto di più un finale epico, ma i War Assets son rilevanti eccome, cambia la possibilità delle tre scelte e di cosa succede alla fine delle tre scelte (tecnicamente i finali son 7), che non è poco perché da lì plasmerai la galassia ancor di più di quanto tu non abbia fatto fino a quel momento.

Capisco che per molti conti poco, che vogliano vedere qualcosa a video, ma a me il solo pensare a come era la galassia in ME1 e come è dopo il finale di ME3 (anche se non me la fanno vedere, lo so)... e sapere che è tutto merito delle mie scelte nell'arco dei tre giochi, bè... non è poco... han tenuto veramente conto di tutto, cosa che non ha precedenti in nessuna saga videoludica.

Che potesse essere fatto meglio ok, che sia sbagliato e da cambiare assolutamente no... anche perché il discorso della Sovereign non è poi completamente sballato rispetto a questo finale, anzi... lo dice apertamente... la civiltià nasce, progredisce, e al suo apice viene distrutta... e quando una civilità si può considera all'apice? Quando di paragona a Dio e crea una forma di vita... e la Sovereign dice anche apertamente che Mass Relay e Citadel son la lor Legacy alla galassia, quindi torna il fatto che sian stati loro a costruire gli strumenti per perpetuare il ciclo e prone fine, sotto la guida del Catalizzatore (che risiede nell'unico "corpo" che una IA può avere nella galassia, se non esistono civiltà evolute).

Rimane ancora da capire chi abbia creato il Catalizzatore... ma almeno sappiamo ilm perché, per risolvere il problema di cui si parla nel finale, e la soluzione sono i Reapers e Citadel e Mass Relay per incanalare lo sviluppo della civiltà in maniera che non sfugga di mano e possa essere sterminata ogni 50.000 anni

Ripeto, più ci penso e più tutti i pezzi del puzzle tornano, se me la cambiano pianto un casino che gliela faccio ricambiare di nuovo

Ci son due sole cose che devono spiegare (e che era meglio facessero nel finale, ma va bè)... perché il catalizzatore non può lui stesso attivare la cittadella in ME1 (probabilmente perché non l'avevano ancora pensato ) e perché i Reapers si comportano diversamente dal ciclo precedente.

Mi mancano solo questi, tutti gli altri plothole son irrilevanti per quanto mi riguarda....
Old 23-03-2012, 23:52   #636
gaxel
Bannato

Quote:
nessuno sano di mente che sia nato dal 1950 al 1980 almeno può considerarlo uno schifo
Infatti il 95% degli acquirenti iTunes è nato dopo...
Old 23-03-2012, 23:56   #637
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Infatti il 95% degli acquirenti iTunes è nato dopo...
e infatti quello volevo dire
Old 23-03-2012, 23:57   #638
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ripeto, anche a me sarebbe piaciuto di più un finale epico, ma i War Assets son rilevanti eccome, cambia la possibilità delle tre scelte e di cosa succede alla fine delle tre scelte (tecnicamente i finali son 7), che non è poco perché da lì plasmerai la galassia ancor di più di quanto tu non abbia fatto fino a quel momento.
Quali Assets hai visto nella battaglia finale? La risposta la sappiamo tutti, zero.

E non contano nulla neanche nel finale, perchè il numeretto a sbloccare la scopiazzata da Deus Ex o la necessità del multiplayer a fare 5000 EMS fan solo piangere.

Concetto totalmente gettato alle ortiche.

Poi vabeh tentare anche di giustificare Sovereign che passa dal disprezzo più totale al semplice carrarmato giocattolo per il bamboccio...
Old 23-03-2012, 23:59   #639
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Quali Assets hai visto nella battaglia finale? La risposta la sappiamo tutti, zero.

E non contano nulla neanche nel finale, perchè il numeretto a sbloccare la scopiazzata da Deus Ex o la necessità del multiplayer a fare 5000 EMS fan solo piangere.

Concetto totalmente gettato alle ortiche.

Poi vabeh tentare anche di giustificare Sovereign che passa dal disprezzo più totale al semplice carrarmato giocattolo per il bamboccio...

In conclusione da quale punto a quale altro,non ti è più piaciuto?
Old 24-03-2012, 00:00   #640
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
In conclusione da quale punto a quale altro,non ti è più piaciuto?
quoto, anche io non ho ancora ben capito, sicuramente per mio demerito (sicuramente michel l'ha già detto, non ho seguito benissimo ogni singolo post del thread)
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian