Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 15:08   #581
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bè i Prothean non riuscirono a finire il Crucibolo, non sarebbe tanto peregrino pensare che non è che sapessero tutto sui Razziatori

@michelgaetano: il primo l'ho giocato molte volte in effetti, cmq tutte info, quelle che citi, date dai prothean, chi ti dice che non fossero sbagliate, loro deduzioni, il punto di arrivo della loro conoscenza fino al momento in cui furono sterminati?

E ma qui allora si apre un'altra diatriba...Sappiamo che i prothean erano enormemente più avanzati delle razze attuali,e che avevano combattuto i razziatori per secoli. Mi chiedo come sia possibile che i prothean non siano riusciti a terminarlo mentre la cività "moderna" si,in tempi relativamente brevi!
Old 23-03-2012, 15:13   #582
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E ma qui allora si apre un'altra diatriba...Sappiamo che i prothean erano enormemente più avanzati delle razze attuali,e che avevano combattuto i razziatori per secoli. Mi chiedo come sia possibile che i prothean non siano riusciti a terminarlo mentre la cività "moderna" si,in tempi relativamente brevi!
Probabilmente perché hanno fatto loro tutta la ricerca, e quando dovevano iniziare a costruirlo era troppo tardi.
Agli umani è già arrivata la ricerca pronta, e hanno solo dovuto costruirlo...
Old 23-03-2012, 15:13   #583
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Javik dice che la guerra è durata un secolo, e che il problema è nato proprio perché loro soggiogavano le altre razze e, durante la guerra, ci son state rivolte varie, che hanno peggiorato notevolmente la situazione... mentre ora è diverso, come ripeto lo stesso Javik a Shepard, ora tutte le razze sono unite e alleate, questa è la differenza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:23   #584
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi
e poi sarei io quello che butta percentuali ad minkiam eh?
100 su un milione è lo 0.0001%... era un esempio.

Comunque non ho mica negato che quello di cui si lamentano non ci sia, solo che per me non è importante ai fini della storia che han voluto raccontare.

E ho espresso il mio personalissimo parere che, se mi cambiano il finale petché in molti/pochi/tutti si lamentano, non lo considero più qualcosa di valido... non so più quale sia quello "vero", l'originale o il nuovo, a meno che non si inventino qualcosa alla Doyle... che ha fatto morire Sherlock Holmes raccontanto la cosa dal punto di vista di Watson, per poi correre ai ripari e inventarsi che Watson aveva capito male... questo ci sta.
Old 23-03-2012, 15:24   #585
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Probabilmente perché hanno fatto loro tutta la ricerca, e quando dovevano iniziare a costruirlo era troppo tardi.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Javik dice che la guerra è durata un secolo, e che il problema è nato proprio perché loro soggiogavano le altre razze e, durante la guerra, ci son state rivolte varie, che hanno peggiorato notevolmente la situazione... mentre ora è diverso, come ripeto lo stesso Javik a Shepard, ora tutte le razze sono unite e alleate, questa è la differenza.

Potrebbe essere come dite voi,cioè logicamente funziona.
Old 23-03-2012, 15:29   #586
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
L'invasione nel ciclo Prothean si è anche svolta in modo diverso, i Reapers hanno avuto accesso alla Cittadella e isolato tutti i sistemi. Oltretutto Vigil dice che Ilos è stato uno dei luoghi tagliati fuori nella primissima ondata dei Reapers, il che potrebbe anche spiegare perchè non ha notizie sul Crucibolo. Anche le razze di questo ciclo non hanno scoperto il Crucibolo se non quando l'attacco era imminente, e a differenza dei Prothean sapevano dell'invasione.

Voglio fare una piccola digressione. Poco prima che uscisse ME3 mi sono trovato a guardare su Youtube delle interviste con il team di sviluppatori, e in particolari sugli artisti che hanno disegnato le razze. Nel video che riguarda i Krogan il Lead Artist dice che li hanno sviluppati a partire dalle immagini di alcuni insetti (o anfibi, ora non ricordo). In una delle ultime versioni i Krogan avevano gli occhi ai lati della testa, e uno dei disegnatori disse che a livello evolutivo quella è una caratteristica delle prede, mentre i Krogan sono dei predatori, quindi li cambiarono. Ora, se non lo avessero cambiato e qualche giocatore se ne fosse accorto, sarebbe stato uno scandalo? Non dico che ci sia solo una risposta giusta eh, dico che la risposta ci caratterizza per il grado di aderenza alla realtà che pretendiamo. A me sarebbe fregato relativamente, ma sono contento che abbiano deciso di cambiarlo, perchè denota una certa cura dei particolari. Allo stesso modo me ne frega relativamente delle origini del Crucibolo, o del perchè i Mass Relay non fanno esplodere tutte le galassie, ma se volessero spiegarlo definitivamente ne sarei contento perchè riuscirei a capire meglio il background.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:32   #587
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
ricerca trovata a buffo su marte.. però vabè questa è una di quelle cose su cui ci si può passar sopra. tante altre serie e opere fantastiche hanno delle strane e a volte poco credibili coincidenze.

x gaxel: voglio aggiungere che se sui forum è pieno di gente che si lamenta, non vuol dire che gli altri stanno lì a contemplare il finale odiandosi perché non l'hanno ideato loro. a me sembra che ovunque se ne parli la stragrande maggioranza è delusa dal finale (per usare un eufemismo).
c'è da dire anche che tra meme e video-parodia del finale mi sto davvero divertendo questi giorni .
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:32   #588
gaxel
Bannato

Quote:
Potrebbe essere come dite voi,cioè logicamente funziona.
Comunque, con le informazioni che abbiano ingame, io l'ho vista così:
Il Crucibolo, la Cittadella e i Reapers sono stati creati dalla stessa "Entità" (forse il catalizzatore, forse chi ha programmato il catalizzatore), lasciando però gli schemi per il crucibolo sparsi per la galassia.

Come spiega Javik, nel corso di milioni di anni ogni civilità ha scoperto una parte del puzzle, per costruire il Crusibolo, lasciando poi ai posteri il puzzle non finito, ma sempre più vicino al completamento ... fino alla civiltà attuale che ha trovato il puzzle finito ed è ruiscita a costruire il Crucibolo.

Io la vedo come una forma di "reincarnazione", ogni civiltà si trasforma sempre in qualcosa di migliore, si avvicina sempre più alla soluzione, alla costruzione del Crucibolo... quella che ci arriverà, sarà all'ultimo stadio di "reincarnazione" e potrà quindi spezzare il ciclo.

Il Crucibolo fa parte del ciclo stesso, serve a terminarlo, ponendo la galassia in una situazione in cui non c'è più il pericolo per cui il ciclo stesso è stato creato (distruzione dei portali, sintesi, ecc...), ma è necessario che una civilità se lo "meriti" questo privilegio... da qui le "reincarnazioni" multiple fino a raggiungere il "Nirvana", che, nella visione di Bioware, è probabilmente la sintesi... poi han messo le altre due scelte per scimmiottare Deus Ex o per dare una possibilità di scelta, non so... però credo che nell'idea di Hudson ci sia la sintesi come finale "vero".

Poi ci son comunque cose che non tornato, i discorsi di Vigil e la Sovereign, il comportamente dei Reapers che attaccano la Terra, ecc... questo sì, così come la fine di TIM e altri piccoli (per me) plot hole, ma il succo per me è questo... io ci vedo questa soluzione "mistica", che può scimmiottare anche Battlestart Galactica, ok... ma ci sta.

Ultima modifica di gaxel : 23-03-2012 alle 15:36.
Old 23-03-2012, 15:42   #589
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
L'invasione nel ciclo Prothean si è anche svolta in modo diverso, i Reapers hanno avuto accesso alla Cittadella e isolato tutti i sistemi. Oltretutto Vigil dice che Ilos è stato uno dei luoghi tagliati fuori nella primissima ondata dei Reapers, il che potrebbe anche spiegare perchè non ha notizie sul Crucibolo. Anche le razze di questo ciclo non hanno scoperto il Crucibolo se non quando l'attacco era imminente, e a differenza dei Prothean sapevano dell'invasione.

E di fatti doveva svolgersi in questo modo anche nel presente. E' specificato nel codex se non mi sbaglio,eppure nel terzo capitolo le cose son parecchio diverse!

Quote:
Voglio fare una piccola digressione. Poco prima che uscisse ME3 mi sono trovato a guardare su Youtube delle interviste con il team di sviluppatori, e in particolari sugli artisti che hanno disegnato le razze. Nel video che riguarda i Krogan il Lead Artist dice che li hanno sviluppati a partire dalle immagini di alcuni insetti (o anfibi, ora non ricordo). In una delle ultime versioni i Krogan avevano gli occhi ai lati della testa, e uno dei disegnatori disse che a livello evolutivo quella è una caratteristica delle prede, mentre i Krogan sono dei predatori, quindi li cambiarono. Ora, se non lo avessero cambiato e qualche giocatore se ne fosse accorto, sarebbe stato uno scandalo? Non dico che ci sia solo una risposta giusta eh, dico che la risposta ci caratterizza per il grado di aderenza alla realtà che pretendiamo. A me sarebbe fregato relativamente, ma sono contento che abbiano deciso di cambiarlo, perchè denota una certa cura dei particolari. Allo stesso modo me ne frega relativamente delle origini del Crucibolo, o del perchè i Mass Relay non fanno esplodere tutte le galassie, ma se volessero spiegarlo definitivamente ne sarei contento perchè riuscirei a capire meglio il background.

Appunto,stessa cura dei dettagli che dovevano mettere nel spiegare il perchè di certi fatti. Il crucibolo non è un qualcosa di poco conto,ha un ruolo probabilmente da protagonista,per questo dovevano fornire altre informazioni!
Il discorso dei mass relay è semplice,se non ci fosse stato un certo arrival probabilmente non staremmo qui a discutere sul perchè non distruggano un intero sistema pur esplodendo come in quel dlc. E' importante? No,però è un'incogruenza evidentissima,almeno attualmente.
Old 23-03-2012, 15:45   #590
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ricerca trovata a buffo su marte.. però vabè questa è una di quelle cose su cui ci si può passar sopra. tante altre serie e opere fantastiche hanno delle strane e a volte poco credibili coincidenze.

x gaxel: voglio aggiungere che se sui forum è pieno di gente che si lamenta, non vuol dire che gli altri stanno lì a contemplare il finale odiandosi perché non l'hanno ideato loro. a me sembra che ovunque se ne parli la stragrande maggioranza è delusa dal finale (per usare un eufemismo).
c'è da dire anche che tra meme e video-parodia del finale mi sto davvero divertendo questi giorni .

Vabè dai,è anomalo che nessuno abbia visto quel progetto! Comunque passiamoci sopra,ci son cose peggiori...
Old 23-03-2012, 15:45   #591
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Tecnicamente questo sì...

Se basta che qualcuno s'incazzi (voi dite il 90% dei giocatori, io dico il 90% di chi scrive nei forum, che è il 9% dei giocatori... ad essere ottimisti) per cambiare il finale a un'opera, significa che quell'opera non è più valida... e se uno si tiene il finale senza DLC perché gli piace, e l'altro col DLC per gli piace di più quello, ancora peggio... qual'è il vero finale? Qual'è il senso dell'opera?
Il discorso sulle percentuali è complesso, ma non puoi che valutare quelle dei luoghi in cui puoi raccoglierle, e vanno comunque intesi come campioni: è lo stesso principio dei sondaggi.

Se il poll più votato sul forum ufficiale vede 60000 utenti su 65000 selezionare "i finali fan schifo", sei abbastanza sicuro che hai cannato.

Quote:
Ripeto, se cambieranno il finale in un DLC per me Mass Effect non avrà più senso di esistere, non si saprà più quale sia il finale vero, se han preso delle scelte perché lo voleva l'utenza o meno, ecc... salta tutto, non si può più credere a nulla, prendere in considerazione nulla, nessuan riga del Codex, nessun dialogo, niente... è tutta una finta che cambieranno alla bisogna per vendere più copie. Fine dei giochi.
Non fasciamoci la testa prima di farci male.

Se aggiungono quelle possibilità di scelta agli eventi attuali, spiegando o rattoppando i vari buchi, dove è il problema? Le tue scelte portano all'A/B/C RGB etc, quelle di altri porteranno ad altro. Come è stato Mass Effect fin qui del resto.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
@michelgaetano: il primo l'ho giocato molte volte in effetti, cmq tutte info, quelle che citi, date dai prothean, chi ti dice che non fossero sbagliate, loro deduzioni, il punto di arrivo della loro conoscenza fino al momento in cui furono sterminati?
Raga ma davvero state arrivando a tanto?

Ora il Mass Effect (il primo) è una "deduzione protean sbagliata"? Saren e Sovereign venivano a farsi la scampagnata sulla cittadella con gli amici Geth? Il relay era una decorazione della piscina più grande dell'universo? Shepard non ha bloccato il segnale ma ha dato ai Keepers i numeri da giocare al lotto?

Per favore dai.

Quote:
E' qui che non ci troviamo michel, non ce l'ha assolutamente. Il Catalyst spiega i cicli a Shepard, che ovviamente gli risponde che in questo modo sta privando gli organici del libero arbitrio. Se fosse come dici tu il Catalyst gli direbbe di fottersi e continuerebbe a fare quello che stava facendo, mentre non è così. Shepard "vince" quella discussione nel momento in cui convince il Catalyst che i cicli così come li pensava non sono più la soluzione migliore. Ma non la vince portando i Quarian come esempio, la vince arrivando fin lì.
Non è così?

"Scegli cosa fare, ma sui binari che decido io", sarebbe questo il non mandarlo a quel paese e privare il giocatore di chiudere vicende nello spirito che ha portato avanti fin lì?

Prossimo passo per giustificare 'sto schifo quale sarebbe, "la palla è mia e decido io"? Poteva uccidere Shepard sul Crucible perchè è il più figo e poteva farlo.

Shepard non ha vinto un bel niente, perde nel momento in cui si trova davanti il bamboccio e deve scegliere il corridoio corrispondente ai colori che gli ispirano.

Quote:
Il Catalyst gli propone 3 soluzioni che reintegrano il libero arbitrio, perchè si basano tutte sulla distruzione dei portali e della Cittadella (o la sua chiusura, in un caso). Sono i portali e la Cittadella che (parole di Sovereign) che obbligano gli organici sui binari voluti dai Reapers, quindi la loro distruzione è di per sè una condizione necessaria. Va bene, avete vinto, evolvetevi come volete, ma senza questa roba che è nostra e stava lì per condizionarvi.
La vittoria di Shepard è già completa, perchè in qualsiasi modo finisca il gioco non ci saranno più cicli.
Syntesis, fine di tutti gli esseri per cui ha combattuto.

Destroy, fine dei sintetici.

Control, i Reapers son sempre lì.

Riassunto del tuo libero arbitrio, lol.

Per la cronaca, si parlava di libera scelta per il giocatore di muovere le vicende stallate dal bamboccio e i 3 corridoi forzati.

Stai mettendo in mezzo un altro discorso (influenza evolutiva) che fin qui neanche si era toccato, ma questo è l'andazzo che stiamo portando avanti per dire "a me piace e devo giustificarlo".

Quote:
Poi dei tre finali si può discutere, su quello Sintesi per esempio (che è quello che ho scelto io) ho cambiato quasi radicalmente idea e anche secondo me è il finale più anonimo, senza vere prese di posizioni, ma date le premesse io personalmente non li vivo come un corridoio e non ho la sensazione che Shepard avesse dovuto fare qualcos'altro. per questo resto scettico su un eventuale stravolgimento del finale, che dovrebbe cambiare ben più che gli ultimi 5 minuti. Per come la vedo io non ci sono le premesse per un finale in cui convinci il Catalyst ad andarsene quatto quatto e lasciare tutto così, o li spazzi via completamente e fisicamente, se non altro perchè il Crucibolo lo può far funzionare solo lui.
Perchè probabilmente a te come altri non è fregato niente del rapporto coi sintetici o dei messaggi di cooperazione è quant'altro, accettiamo la sottomissione indiscriminata al marmocchio (l'hai detto tu "probabilmente ne sa di più).

Mica stupisce eh, è naturale conseguenza.

Quello che non comprendo è il costringere gli altri ad accettare questa schifezza.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:51   #592
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Comunque, con le informazioni che abbiano ingame, io l'ho vista così:
Il Crucibolo, la Cittadella e i Reapers sono stati creati dalla stessa "Entità" (forse il catalizzatore, forse chi ha programmato il catalizzatore), lasciando però gli schemi per il crucibolo sparsi per la galassia.

Come spiega Javik, nel corso di milioni di anni ogni civilità ha scoperto una parte del puzzle, per costruire il Crusibolo, lasciando poi ai posteri il puzzle non finito, ma sempre più vicino al completamento ... fino alla civiltà attuale che ha trovato il puzzle finito ed è ruiscita a costruire il Crucibolo.

Io la vedo come una forma di "reincarnazione", ogni civiltà si trasforma sempre in qualcosa di migliore, si avvicina sempre più alla soluzione, alla costruzione del Crucibolo... quella che ci arriverà, sarà all'ultimo stadio di "reincarnazione" e potrà quindi spezzare il ciclo.

Il Crucibolo fa parte del ciclo stesso, serve a terminarlo, ponendo la galassia in una situazione in cui non c'è più il pericolo per cui il ciclo stesso è stato creato (distruzione dei portali, sintesi, ecc...), ma è necessario che una civilità se lo "meriti" questo privilegio... da qui le "reincarnazioni" multiple fino a raggiungere il "Nirvana", che, nella visione di Bioware, è probabilmente la sintesi... poi han messo le altre due scelte per scimmiottare Deus Ex o per dare una possibilità di scelta, non so... però credo che nell'idea di Hudson ci sia la sintesi come finale "vero".

Poi ci son comunque cose che non tornato, i discorsi di Vigil e la Sovereign, il comportamente dei Reapers che attaccano la Terra, ecc... questo sì, così come la fine di TIM e altri piccoli (per me) plot hole, ma il succo per me è questo... io ci vedo questa soluzione "mistica", che può scimmiottare anche Battlestart Galactica, ok... ma ci sta.

E fino a qua ci siamo...D'altronde se inventi il crucibolo devi sapere perchè lo stai inventando,e quindi conoscere la minaccia per distruggerla. Il catalizzatore ha la forma di bambino non a caso,ma non c'è bisogno di aggiungere altro perchè basta semplicemente iniziare il gioco per capirne il motivo. C'è una cosa però che non capisco,quello che vediamo non è un'ologramma?
Old 23-03-2012, 15:51   #593
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
voglio aggiungere che se sui forum è pieno di gente che si lamenta, non vuol dire che gli altri stanno lì a contemplare il finale odiandosi perché non l'hanno ideato loro.
Ma guarda che siete voi ad averla messa su questo piano eh. Tu più o meno bazzichi questa discussione dall'inizio, e anche quelli che non sono delusi da questo finale hanno scritto a più riprese che ci sono delle cose che non vanno, non credo di aver letto ancora nessuno che lo ha definito perfetto. Quello che è diverso è il salto di comprensione da "non è perfetto" a "va cambiato in toto perchè lo diciamo noi".

Che poi posso farvi una domanda, con zero sarcasmo? Ma voi davvero sareste contenti se Bioware patchasse il gioco, estirpasse questo finale e ne inserisse uno completamente in linea con tutto quello scritto nei vari forum? Io (indipendentemente dal finale, perchè magari mi piacerebbe anche quello) la vivrei come una sconfitta epocale, perchè non sarebbe più un gioco, ma una bizzarra evoluzione del televoto. E questo non vuol dire che debba piacervi per forza il finale di ora, ma che come è sempre successo nella storia dei prodotti di fiction, ci si dovrebbe limitare a un "non mi piace". Date voti bassi al gioco, sconsigliatelo a chi vuole prenderlo, non comprate più i prodotti Bioware, non lo so... ma il passaggio a "va riscritto" per me è completamente insensato. Questi sono prodotti per il pubblico, non del pubblico. C'è qualcuno che lo ha scritto, e qualcun altro che lo gioca, che può esprimere tutte le lamentele e le critiche di questo mondo, ma non pretendere che venga cambiato perchè si è affezionato al brand. Solo i miei 2 cent, ovviamente.
Old 23-03-2012, 15:59   #594
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il discorso sulle percentuali è complesso, ma non puoi che valutare quelle dei luoghi in cui puoi raccoglierle, e vanno comunque intesi come campioni: è lo stesso principio dei sondaggi.

Se il poll più votato sul forum ufficiale vede 60000 utenti su 65000 selezionare "i finali fan schifo", sei abbastanza sicuro che hai cannato.
Siamo in Italia dove non c'è nessuno che parli bene di Berlusconi, nessuno che l'abbia mai votato, eppure è stato eletto diverse volte dal 1994 a oggi.
Per quel che ne sappiamo, chi è veramente deluso si lamenta, gli altri votan... pardon, giocano.

Quote:
Non fasciamoci la testa prima di farci male.

Se aggiungono quelle possibilità di scelta agli eventi attuali, spiegando o rattoppando i vari buchi, dove è il problema? Le tue scelte portano all'A/B/C RGB etc, quelle di altri porteranno ad altro. Come è stato Mass Effect fin qui del resto.
E' il concetto che è sbagliato... se loro cambiassero in una qualunque maniera il finale per accontentare chi voleva che le proprie scelte influenzassero la cutscenes dopo i titoli di coda (perché tutto si risolve a quello), sarebbe male... molto male.

Per capirci: a me nessuno dei tre finali piace, a me Bioware e EA stanno sulle scatole, a me sarebbe piaciuto vedere più cutscenes che mostrassero la battaglia con i personaggi/razze che Shepard ha convinto e mi fa ridere la Normandy che appare improvvisamente dentro un portale e schiatta su un pianeta qualsiasi che era lì di passaggio, a me fa ridere anche la sintesi che non è una cosa fisicamente possibile nell'universo di ME, a me non piace per niente la fine frettolosa di TIM, a me ha fatto schifo la scelta di far andare Shepard ai 4 allora per tutto il finale, giusto per allungarlo un po', salvo poi vederlo correre e lanciarsi nel raggio se la scelta è sintesi, a me sarebbe piaciuto un dialogo più ampio col Catalizzatore, in stile Sovereign/Vigil, ecc...

Quello che non mi va giù è il concetto che l'utenza possa lamentandosi cambiare un'opera, riuscita bene o male mi interessa poco.. questo è sbagliato... e se lo fanno, ha veramente vinto il mercato, hanno vinto i soldi, ed è un precedente che renderà irrilevanti tutte le storie scritte per un videogioco da oggi in avanti... non è che dopo loro le faranno belle le trame, no... loro le faranno in maniera da cambiarle al volo se necessario, facendo credere che l'hanno fatto per i loro fans, facendo credere che li ascoltano, quando non è assolutamente vero... a EA frega solo di vendere, se cambiando un finale, sfanculando tutto quello in cui credono, fan contento qualcuno e magari riescono a vendere di più... ben venga... la prossima volta ci prepariamo già, così se qualcosa non piace lo cambiamo subito.
Old 23-03-2012, 16:11   #595
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ma guarda che siete voi ad averla messa su questo piano eh. Tu più o meno bazzichi questa discussione dall'inizio, e anche quelli che non sono delusi da questo finale hanno scritto a più riprese che ci sono delle cose che non vanno, non credo di aver letto ancora nessuno che lo ha definito perfetto. Quello che è diverso è il salto di comprensione da "non è perfetto" a "va cambiato in toto perchè lo diciamo noi".
È ben lontano anche dall'essere accettabile (come già detto, se preso allo stato attuale e non collocato invece in un panorama più ampio dove il giocatore poteva far valere le proprie azioni), soliti estremi a parte.

Il "va cambiato perchè lo diciamo noi" è l'opinione che vuol far passare a chi è piaciuto (tu in questo caso), perchè rammarichi e suggerimenti sono stati espressi in altre modalità.

Dove sono le conseguenze e le scelte che avete sbandierato?

Dove è la conclusione, visto che avete detto che qualcosa alla "Lost" non sarebbe stato accettato?

Perchè ci sono così tanti buchi?

Questa serie di problemi non merita di essere considerata? La risposta l'abbiamo avuta da loro stessi, ora è solo da capirne in che misura ne verremo a patti.

Quote:
Che poi posso farvi una domanda, con zero sarcasmo? Ma voi davvero sareste contenti se Bioware patchasse il gioco, estirpasse questo finale e ne inserisse uno completamente in linea con tutto quello scritto nei vari forum? Io (indipendentemente dal finale, perchè magari mi piacerebbe anche quello) la vivrei come una sconfitta epocale, perchè non sarebbe più un gioco, ma una bizzarra evoluzione del televoto. E questo non vuol dire che debba piacervi per forza il finale di ora, ma che come è sempre successo nella storia dei prodotti di fiction, ci si dovrebbe limitare a un "non mi piace". Date voti bassi al gioco, sconsigliatelo a chi vuole prenderlo, non comprate più i prodotti Bioware, non lo so... ma il passaggio a "va riscritto" per me è completamente insensato. Questi sono prodotti per il pubblico, non del pubblico. C'è qualcuno che lo ha scritto, e qualcun altro che lo gioca, che può esprimere tutte le lamentele e le critiche di questo mondo, ma non pretendere che venga cambiato perchè si è affezionato al brand. Solo i miei 2 cent, ovviamente.
Sarebbe in realtà una *vittoria* epocale, segno che la fanbase conta qualcosa oltre al mollare soldi (in realtà facilmente dovrà mollarne altri), e che non deve tenersi catastrofi del genere solo perchè Hudson credeva fosse figo fare un mix letale di saghe scifi ben riuscite, sperando coprissero il groviera e i tagli dovuti alle scadenze.

Il tutto comunque è abbastanza semplice: ti piace, non comprare/scaricare cosa uscirà. Così come faranno quelli che han chiesto nuovi finali o altr.

Chi ha i numeri dalla sua ha chiesto cambiamento, e loro han preso subito nota viste le proporzioni (dagli torto, dopo DA2).

Quote:
Quello che non mi va giù è il concetto che l'utenza possa lamentandosi cambiare un'opera, riuscita bene o male mi interessa poco.. questo è sbagliato... e se lo fanno, ha veramente vinto il mercato, hanno vinto i soldi, ed è un precedente che renderà irrilevanti tutte le storie scritte per un videogioco da oggi in avanti... non è che dopo loro le faranno belle le trame, no... loro le faranno in maniera da cambiarle al volo se necessario, facendo credere che l'hanno fatto per i loro fans, facendo credere che li ascoltano, quando non è assolutamente vero... a EA frega solo di vendere, se cambiando un finale, sfanculando tutto quello in cui credono, fan contento qualcuno e magari riescono a vendere di più... ben venga... la prossima volta ci prepariamo già, così se qualcosa non piace lo cambiamo subito.
Ma perplimi

Cioè ora sono una onlus o cosa? È EA (Bioware non esiste, che la gente lo capisca o meno) perchè *non* dovrebbero "vincere" le logiche di mercato, visto che stiam parlando di un bene che si sta cercando di vendere?

Chi ha chiesto che le cose cambiessero sono quelli che pagano, parola magica, >>>clienti<<<.

Stiamo parlando di intrattenimento per le masse, qui si sta tirando dentro l'opera d'arte e la conseguente sacralità dell'artista e del suo prodotto.

Fa abbastanza senso che tu ora dica questo, in altri luoghi (e ricorderai) le loro pratiche aberranti le hai anche "comprese" mettendoti dal punto di vista dell'azienda, quando altri () han gridato allo scandalo.

La loro linea è la stessa ($$$), è la tua che sta cambiando qui.

Giusto per chiudere: se facevano anche un lavoro lontanamente decente non sarebbe scoppiato nulla di tutto questo. È proprio la decenza a mancare.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 16:17   #596
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma perplimi

Cioè ora sono una onlus o cosa? È EA (Bioware non esiste, che la gente lo capisca o meno) perchè *non* dovrebbero "vincere" le logiche di mercato, visto che stiam parlando di un bene che si sta cercando di vendere?

Chi ha chiesto che le cose cambiessero sono quelli che pagano, parola magica, >>>clienti<<<.

Stiamo parlando di intrattenimento per le masse, qui si sta tirando dentro l'opera d'arte e la conseguente sacralità dell'artista e del suo prodotto.

Fa abbastanza senso che tu ora dica questo, in altri luoghi (e ricorderai) le loro pratiche aberranti le hai anche "comprese" mettendoti dal punto di vista dell'azienda, quando altri () han gridato allo scandalo.

La loro linea è la stessa ($$$), è la tua che sta cambiando qui.

Giusto per chiudere: se facevano anche un lavoro lontanamente decente non sarebbe scoppiato nulla di tutto questo. È proprio la decenza a mancare.
L'ho proprio scritto per quello, perché c'è gente che si lamenta che oggigiorno fanno i giochi solo per fare soldi, salvo poi lamentarsi come dei ricci se non fanno come dicono e quindi richiedere un DLC, che sarà a pagamento tranquilli, per aggiustare tutto.

E' un controsenso vostro (nel senso non mio, non ci metto dentro te)... io ho sempre scritto che se mi fanno DLCs a pagamento non mi interessa, son cavoli loro, magari non li gioco, pazienza...

Ma se cambiano il finale di un'opera perché la gente si lamenta, per me... e ripeto... per me l'opera non ha più senso di esistere. Con tutto quello che ne consegue, se voi ne siete contenti ok, per me possono anche aggiustare tutto, rendere tutto più coerente, più bello (ho scritto che ci son molte cose che non mi piacciono), ma se lo fanno solo perché c'è gente che si lamenta, ha ragione JuanCarlos... è un'estensione del televoto, non è più un'opera di intrattenimento.

Da par mio, non mi metterò nemmeno a leggere i libri, Mass Effect lo disinstallerò che l'avevo ricominciato da poco, forse tengo il tre per farmi un po' di multiplayer, ma Mass Effect come opera non esiste più... è finita, non ha più motivo di esistere per me.

Questo chiaro solo se cambiano il finale, non se spiegano meglio cose lasciate in sospeso, anche perché Muzyka ha detto che era già in progetto qualcosa ad aprile, che però purtroppo ora non sapremo mai se uscirà come l'avevano pensata o aggiustandola per accontentare chi si lamenta.
Old 23-03-2012, 16:24   #597
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
ma quali sono le civilta che hanno creato IA capaci di distruggere gli organici? ok i quarian ma perche non hanno attaccato( i razziatori) quando sono stati costruiti ?? i razziatori non hanno motivo di venire a questo punto , perche io non ho visto altre razze sintetiche pericolose.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 16:44   #598
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
non avete capito niente!
Shepard muore ancora all'inizio di ME1 quando usa la sonda Prothean, tutto quello che vediamo nel resto dei 3 giochi è un sogno, una visione, un trip mentale che si fa il comandante stesso in punto di morte

Old 23-03-2012, 16:48   #599
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi

Nessuno si sogna di cambiare Inception(matrix ecc.) o qualsiasi altro film ma un videogioco è diverso!

Ok lascia perdere la guerra( sei te e un'altro sul forum vs 8 miliardi di persone).
Hai detto che non compravi più EA, Bioware ecc.. quindi dovresti essere l'ultima persona a commentare, sei un ipocrita....

Ma perchè non vai scrivere sul forum di Bioware se hai ragione te? Hai paura?
Non hai le palle, eppure sei dietro un monitor eh!
Adesso ti erigi a salvatore della Bioware!
Tra un pò farai il PR alla EA!

Sai failando alla grande!

Naturalmente fanno dieci giorni di sospensione.
Adoperali per darti una calmata e ripassare le buone maniere, perché non ne avrai altri.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:08   #600
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Il "va cambiato perchè lo diciamo noi" è l'opinione che vuol far passare a chi è piaciuto (tu in questo caso), perchè rammarichi e suggerimenti sono stati espressi in altre modalità.
Perdonami ma no, non è vero. Il movimento "il finale va cambiato" è nato istantaneamente, appena una mole abbastanza numerosa di persone ha finito il gioco. E ribadisco, a costo di voler sembrare un disco rotto, che io non voglio far passare nessuna opinione. Io *esprimo* la mia, non faccio parte di correnti nè di scuole di pensiero. Smettiamola di voler creare due fronti contrapposti che litigano per chi ha ragione, non è la verità. Io non mi sto mettendo dall'altra parte della barricata, a dire che se cambieranno il finale faremo la guerra.

Quote:
Questa serie di problemi non merita di essere considerata? La risposta l'abbiamo avuta da loro stessi, ora è solo da capirne in che misura ne verremo a patti.
Ma fammi capire, credi di essere la prima persona nella storia dei prodotti di finzione che è rimasta delusa da un finale? Certo che va considerata, nei modi che hanno usato tutte le altre persone che non hanno gradito qualcosa. E' pieno di gente che odia il finale di Lost, di Inception, a cui non piacciono i pantaloni a vita bassa, le sitcom con le risate registrate... e fanno tutti la stessa cosa: danno pareri negativi, non comprano, non consigliano. Ma certo non si rivolgono ai produttori per cambiare quei prodotti.

Quote:
Sarebbe in realtà una *vittoria* epocale, segno che la fanbase conta qualcosa oltre al mollare soldi (in realtà facilmente dovrà mollarne altri), e che non deve tenersi catastrofi del genere solo perchè Hudson credeva fosse figo fare un mix letale di saghe scifi ben riuscite, sperando coprissero il groviera e i tagli dovuti alle scadenze.

Il tutto comunque è abbastanza semplice: ti piace, non comprare/scaricare cosa uscirà. Così come faranno quelli che han chiesto nuovi finali o altr.

Chi ha i numeri dalla sua ha chiesto cambiamento, e loro han preso subito nota viste le proporzioni (dagli torto, dopo DA2).
La premessa qui, è che pagare significa avere ragione. Pagare un controvalore in denaro non ti da nessun controllo sul prodotto finito, nessuno ti ha costretto a comprare il gioco. Come è possibile che se tu dici a me *non ti piace, non ti comprare il DLC* va bene, e se lo dico io a te allora sono io che non capisco niente?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian