|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi avete convinto... Vada per il 32GB!
Anche perché lo prendo per la mia compagna, nessuno sa cosa potrebbe installarci sopra :-) |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ho mica detto che il problema è inesistente o quegli utenti son visionari? Il problema esiste su alcuni modelli, mi pare plausibile. Quello che contestavo (almeno dove hai citato) è il fatto di postare (senza neanche linkare, ma proprio parola per parola) articoli su articoli sulla stessa notizia, che ripetono le stesse cose, prese dalla stessa fonte... Ha senso secondo te? Cosa porta di nuovo alla discussione?
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Poi dirò come la penso io (questa è una considerazione puramente soggettiva): un conto è parlare di "calore superiore ad iPad 2", altro è parlare di "surriscaldamento eccessivo". La maggior parte non parla di surriscaldamento nè di attivazione del meccanismo che previene danni per l'eccessivo calore. A me personalmente mi sembra una conseguenza inevitabile del nuovo hardware, ma non un difetto nel senso proprio del termine. A tal proposito mi permetto un piccolo OT: Apple ha bene le idee chiare su dove vuole andare a parare, su come e cosa innovare, però a volte fa i conti con una tecnologia che non riesce ancora a stare al passo con la sua idea di innovazione. Con il nuovo iPad Apple ha fatto salti mortali per utilizzare quello che la tecnologia attuale mette a disposizione. Probabilmente iPad 4 sarà quello che l'attuale modello avrebbe dovuto essere avendo a disposizione una tecnologia più avanzata. Un processore con processo produttivo differente, un sistema di retroilluminazione con una generazione in più sulle spalle, consumi ridotti, minore calore e minore spessore. Più o meno quello che è successo nel passaggio iPad 1 -> iPad 2
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
c'e' qualche spiegazione per questo fatto (tipo il 4g non funziona bene) o la cosa e' cosi e basta?
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Mi accodo anchio al dubbio della memoria,
oltre che internet, fumetti e gochi l'altro 50% lo utilizzarò di sicuro per foto e video. Però riesco magari a compensare il tutto con il "camera kit connector", sicuramente lo comprerò per le ferie per visionare foto e video della mia reflex. Volevo sapere in questo caso se per visualizzarle sono obbligato ad importarle sull'ipad, sarebbe ottimo visionarle direttamente dalla SD per non intasare l'ipad nel caso dovrei importarle, visionarle e poi cancellarle dall'ipad. A casa uso molto "Air video" o "strem to me" quindi non intaso l'ipad con i video (spero che il wifi N dell'ipad sia prestante). Insomma nonostante queste considerazioni ci vedo di più il 32Gb che il 16. Secondo me fra un po di tempo quando tutti gli sviluppatori passano al retina ci sarà da ridere. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi io venerdi prenderò il nuovo ipad ....
1 lo prenderò sicuramente solo wifi .....la connessione 3g mi può servire 2-3 volte al mese ma senza grosse necessita e per le urgenze o email importanti ho sempre l'iphone...pagare un contratto dati per cosi pochi giorni non ha senso.,... 2 sono abbastanza deciso di prendere il 32 gb... dimensione accettabile stando attento a cancellare qualcosa ogni tanto..unica pecca che non posso caricare troppi film hd..soo indeciso se prendere il 64...cosa mi consigliate??? 3 il piu grosso dubbio...il colore.... vengo da ipad 1 nero e volevo cambiare...ma... messi accanto sembra che il nero abbia maggiore contrasto... ma forse al massimo della luminosita.... poi il bianco sembra piu giocattolino.... sono molto indeciso sul colore..consigli??? grazie
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
per il colore posso garantirti che il nero ha una maggiore resa grafica, la mia ragazza ha il 2 bianco e rispetto al mio nero non c'è paragone, per prima cosa considera che il nero fa sembrare il display più grande, in secondo la cornice nera offre un contrasto migliore alle immagini (non a caso tutti i televisori hanno la cornice nera) ultima cosa ma non meno importante, l'utilizzo fuori casa sotto ai raggi del sole con il bianco si ha un po' più di difficoltà in quanto riflette parecchio la luce....ammetto che l'avevo prenotato bianco, ma dopo aver provato il 2 della mia ragazza mi sono deciso a prenderlo nero!
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Provai anche il bianco e dopo 5 minuti guardando un film con accanto un altro ipad nero con lo stesso film, non ebbi piu' alcun dubbio su cosa prendere e cosi' presi il nero!
dammi retta e vai di nero, il bianco da fastidio a lungo andare e da la sensazione di uno schermo piu' piccolo. Ora, anche io sono per il 32GB, e la mia domanda riguardo il pagamento era stata fatta poiche' da qualche parte e non ricordo la fonte, lessi che per evitare che i clienti al day one acquistassero piu' ipad Apple aveva costretto l acquisto solo ed esclusivamente con carta di credito in modo da poter controllare nominativamente quante unita' ogni cliente aveva acquistato, evitando cosi' il ritorno della stessa persona che eventualmente avesse avuto intenzione di prendere piu' pezzi... comunque a parte questo, il discorso calore dopo averne lette di tutti i colori, ho capito che e' la normale reazione ad una gpu piu' performante che ovviamente richiede molta piu' energia. Quello che mi lascia pero' sbalordito e' il tempo di ricarica secondo me INACCETTABILE per una device portatile... a questo punto sto pensando se andare domani sera a fare nottata per il day one oppure attendere un prossimo futuro dove magari un caricabatterie piu' performante verra' forse e dico forse inserito all interno della confezione con i prossimi arrivi... che ne pensate? qualcuno viene a farmi compagnia domani sera a roma est??
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
I problemi riscontrati sul nuovo iPad
Subito dopo il lancio di un nuovo prodotto Apple, iniziano ad emergere alcuni problemi. Vicende ormai diventate consuetudine e stavolta è toccato anche al nuovo iPad. A distanza di alcuni giorni di utilizzo sono iniziate a circolare in rete diversi problemi anche se, per fortuna, nessuno parla di eccessiva gravità al punto di sconsigliare l’acquisto. Vediamoli insieme: Surriscaldamento: in alcune condizioni il nuovo iPad si surriscalda fino a 10° in più rispetto al predecessore. Ovviamente dipende dall’utilizzo che se ne fa ma mediamente, il riscaldamento superiore sarà di 5° circa. Questo potrebbe essere causato dall’elevato numero di pixels del Retina Display, anche se Apple dichiara che le temperature rientrano nei limiti imposti dalle scale Americane. Il problema potrebbe sorgere in estate quando oltre alle temperature del tablet si avranno alte temperatura climatiche; Schermo giallognolo: capita che in alcuni casi lo schermo dell’iPad si ingiallisca. Questo fenomeno, riscontrato anche negli iPhone, è dovuto al collante usato in fase di assemblaggio. Siccome la produzione è altissima, non si ha il tempo di far assestare il collante e questo può dare, nei primi giorni, la sensazione di una tonalità gialla. Il problema però si risolverà da solo in breve tempo, in caso negativo sarà possibile rivolgersi alla Aplpe stessa; Ricezione del Wi-Fi: l’ultimo problema riscontrato nelle ultime ore è la ricezione del Wi-Fi. Pare che la ricezione sia leggermente inferiore rispetto all’iPad 2. Nel forum ufficiale di Apple è stata creata una discussione apposita in cui si sta parlando dell’argomento e dove è possibile segnalare le proprie esperienze. https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0 Ultima modifica di goforce : 22-03-2012 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Heat gate è una bufala, 46° massimi misurati in ricarica mentre è in carica non mi paiono una temperatura allarmante...
Il display, dalle misurazioni viste è il migliore in circolazione, se ha problemi basta farselo cambiare. Ricezione, mi pare strano, quanto meno? Se la metà è un conto, se è il 10% un'altro, visto che già la copertura Wi-Fi non è enorme non me ne farei un problema, sarei più preoccupato se riguardasse il 4G |
|
|
|
|
|
#515 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
ieri ho ordinato questa su amazon, non è la migliore ma per 20€ penso non si possa pretendere poi così tanto XD ... mi piace il fatto che in landscape si possa regolare in più posizioni.. vedremo quando mi arriva Quote:
Quelle che vengono definite "alcune condizioni" sono state: infinity blade II + wifi attivo + ipad in ricarica per circa 1 ora continuata, condizioni che hanno fatto registrare 10° in più, nel resto dei casi hanno registrato 2-3° in più nella navigazione continua con safari che a dire il vero si aggirano a quelle del 4s... quindi IMHO la cosa non è allarmante ma è nella normalità. L'unico difetto che posso trovare è il lungo tempo di ricarica. Comunque sia, domani mattina vado a prendermi il mio che mi godrò senza tante fisime o tare mentale. Se da problemi glielo riporto indietro. Ma per ora non mi sento di parlare senza averne avuto uno tra le mani.
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ieri ho ordinato questa su amazon, non è la migliore ma per 20€ penso non si possa pretendere poi così tanto XD ... mi piace il fatto che in landscape si possa regolare in più posizioni.. vedremo quando mi arriva
Bellina! Ma è compatibile col new ipad?? |
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Si le custodie sono tutte compatibili tranne quelle rigide... comunque se guardi nel sito mi sono accorto ora che danno compatibilità sia con ipad 1 che con il 2, quindi per forza di cose va bene sul new che è a metà... speriamo funzioni bene. c'era anche in rosso o in blu.. ma venivano 10€ in più, per cui penso che nero fosse il colore più bello disponibile
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ieri sera ne ho voluto provare un altro in un negozio Vodafone vicino al mio ufficio, giusto per avere un termine di paragone.
Il calore era decisamente meno intenso di quello provato il giorno prima, e concentrato nella zona inferiore sinistra (tenendolo in verticale). Evidentemente, il primo che avevo provato era stato abbondantemente stressato da precedenti avventori. Posso comunque confermare che era calduccio, non parlerei di "tiepido", ma è chiaro che il problema, se di problema si tratta, si manifesta solo con determinate applicazioni e, immagino, con uso prolungato. Questa volta l'iPad era collegato in rete e ho provato a collegarmi a qualche home page di giornale. Pur tenendolo in verticale, riuscivo a leggere distintamente tutto, didascalie comprese. Insomma, il Retina fa il suo lavoro e non c'è dubbio che nella lettura di pagine complesse sviluppi il massimo potenziale. Anche questo era bianco, e concordo invece con chi consiglia di indirizzarsi verso il nero. Soprattutto se c'è qualcosa di vero nelle voci che parlano di tinta giallognola (io non me ne sono accorto, ma l'ho provato proprio di volata), la cornice nera esalta il contrasto e fa apparire tutto più brillante. Al contrario, se accostato a una cornice bianco latte, è più facile accorgersi se il bianco dei pixel non è proprio puro. Da spento il bianco è probabilmente "più figo", ma in funzione il nero è da preferire. |
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scalda si scalda no.... me so rotto!
stasera vado in fila a roma est... (fra l altro vorrei avere da parte vostra un consiglio riguardo a che ora dovrei essere li.... anche se mi fa girare le balle fare nottata al centro commerciale, per me e' l unica possibilita' che ho di prenderlo al volo senza dover attendere giorni di consegna dato che a breve devo ripartire.... qualcuno di voi andra' a roma est stasera?? ero anche tentato di fare la fila allo store 3 ma quelli sicuramente faranno i furbi e senza abbonamento col cavolo che lo venderanno! quindi se sbaglio store poi e' troppo tardi per andare a ponte di nona...
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600