Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 16:04   #341
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, questa è un'altra incongruenza...

La butto lì... hanno rpeso la Cittadela perché hanno saputo che è l'unica cosa che potrebbe distruggerli (e già qui.. dovevano in teoria saperlo già, ma va bè), l'han posizionata sula Terra perché lì ci caricano umani concui ricostruire i Reapers che verranno inevitabilmete persi, questo viene spiegato in ME2.
E' Cerberus a metterli sull'attenti, per cui si tutelano mentre fino a quel momento erano fiduciosi che gli organici non sarebbero mai riusciti a capire nemmeno come funziona la Cittadella ed il Crucibolo, e cercano di impedire che il Crucibolo venga attivato, non vedo incongruenze....

Quote:
La gente sulla Cittadella non sappiamo che fine abbia fatto, potrebbero essere tutti morti cut
ma porca miseria se vedete un mistero qui adesso capisco le critiche al finale

ma certo che son tutti morti, sono arrivati i cattivoni incacchiati e li hanno fatti fuori, non me lo sono nemmeno chiesto onestamente che fine avessero fatto gli abitanti della Cittadella...
Old 21-03-2012, 16:07   #342
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Spoiler:
Sostanzialmente, se in Mass Effect 3 si supera il livello 5000 di reattività e si sceglie di distruggere i Razziatori, e sono stati importati i salvataggi del precedente capitolo, Shepard incredibilmente vive alla fine della storia. Non vi sto imbrogliando, ed è possibile vedere anche dei video caricati da utenti su Youtube che confermano quanto vi sto dicendo. Si vede una sequenza finale con un moribondo Shepard, sovrastato dalle macerie in seguito alla guerra sulla Terra. Shepard si muove e sembra dunque ancora in vita. Quindi, in Mass Effect 3 Shepard vive o muore?

BioWare, tra le righe, ha già fatto capire che ci sarà un Mass Effect 4 e che il giocatore non controllerà il Comandante Shepard, che quindi sembra definitivamente destinato a non essere più il personaggio cardine di Mass Effect. Ha anche detto che importando i salvataggi di Mass Effect 3 si avranno delle modifiche nella storia dell'ipotetico quarto capitolo, esattamente come avviene con i predecessori.

http://www.gamemag.it/articoli/3178/...spoiler_3.html

manco a farlo apposta l'unico vero dubbio, incongruenza come volete, che mi rimane e che dicevo prima....
Old 21-03-2012, 16:07   #343
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non è tanto realismo, quanto plausibilità. Poi esistono anche correnti sci-fi meno aderenti alla scienza, ma sto divagando. Il punto è che comunque bisogna discernere tra le cose non plausibili e le cose brutte.

Per dire, John18 secondo me ha ragione quando parla della difesa della Cittadella da parte dei Reapers, ma è solo un buco (piccolo) di sceneggiatura, spiegato dalla piega che prende la storia. E' un modo sbrigativo di risolvere una questione, non piace neanche a me ma non credo valga la pena di soffermarcisi più di un minuto, perchè se iniziamo ad applicare questi criteri alla storia se ne viene giù tutto e non parlo solo di Mass Effect

Sul funzionamento del Crucibolo non capisco l'obiezione però... che significa "la direzione"? Se deve agganciarsi alla Cittadella presumo che nei piani fosse specificata qual è la testa e quale la coda del dispositivo se ho ben capito cosa intendi. Voglio dire, lo sviluppo è plausibile, tutte le razze hanno avuto a disposizione la Cittadella, tanto più che si vede che non si aggancia fisicamente, ma si avvicina soltanto e vengono uniti dal raggio. Come funziona fisicamente potrebbe essere incluso nei piani, quello che non mi torna semmai è chi diavolo può costruire un'arma completa conscio del fatto che non sa quale sarà il fulcro del meccanismo

Semplicemente,loro sapevano esclusivamente che il catalizzatore era la cittadella,ma perchè Shepard gliel'ha detto,verso la fine quando era bello che pronto. Questo insomma fa crollare un pò la teoria che loro sapessero cosa farne...
Old 21-03-2012, 16:09   #344
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E no Gaxel il perchè dell'attacco alla terra è lasciato a libera interpretazione. Oppure te lo spiegheranno successivamente...Insomma per roba come il catalyst e il crucibolo,hai trovato queste soluzioni,quindi mi pare chiaro che nel caso della terra,non posso fare altrimenti.
Non ho trovato soluzioni, te lo dicono proprio nel gioco a cosa servano, da dove vengano e perché. Se poi non ti piace è un altro paio di maniche.

Quote:
Ma cosa stai dicendo? Abbiamo un asteroide in arrival che distruggendo un portale causa la distruzione di un sistema,mentre la distruzione a catena degli stessi,in mass effect 3,non fa praticamente nulla. Non solo,gente che era con noi in battaglia,scende dalla normandy,non si sa da quale realtà parallela!
Comunque l'esempio è ridicolo,anche perchè con le telecamere ravvicinate,più o meno si capisce tutto. E anche se non lo sapessi sarebbe una banalità mostruosa rispetto a quanto ho scritto precedentemente io e a quanto hanno mostrato altri,nelle pagine precedenti.
Stai scrivendo cose senza senso... e non capisci il mio discorso... quelli son buchetti di sceneggiatura, irrilevanti alla luce della trama globale, come ci sono in tutte le opere.... e comunque non è niente di non plausibile o di incoerente col background.

Il crucibolo disattiva il nucleo dei portali, quindi non esplodono distruggendo tutto, ma solo se stessi. E' fatto apposta perché è la distruzione dei portali che porterà la galassia al libero arbitrio. Il fatto che distruggendoli in un'altra maniera distruggano il sistema, è una forma di difesa per evitare che vengano effettivamente distrutti e il ciclo non possa più continuare. Solo il crucibolo può farlo... per i motivi che ho spiegato addietro.

Sulla Normandy mi son già espresso, lamentarsi di questo non ha senso... è così. Punto. NOn c'è nulla da spiegare: son scappati in uan qualche maniera, han dato Shepard per morto, son saliti sulla Normandy e questa è fuggita usando un portale, quando han visto che il Crucibolo non funzionava... poi Shepard ha attivato tutto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:13   #345
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Sostanzialmente, se in Mass Effect 3 si supera il livello 5000 di reattività e si sceglie di distruggere i Razziatori, e sono stati importati i salvataggi del precedente capitolo, Shepard incredibilmente vive alla fine della storia. Non vi sto imbrogliando, ed è possibile vedere anche dei video caricati da utenti su Youtube che confermano quanto vi sto dicendo. Si vede una sequenza finale con un moribondo Shepard, sovrastato dalle macerie in seguito alla guerra sulla Terra. Shepard si muove e sembra dunque ancora in vita. Quindi, in Mass Effect 3 Shepard vive o muore?

BioWare, tra le righe, ha già fatto capire che ci sarà un Mass Effect 4 e che il giocatore non controllerà il Comandante Shepard, che quindi sembra definitivamente destinato a non essere più il personaggio cardine di Mass Effect. Ha anche detto che importando i salvataggi di Mass Effect 3 si avranno delle modifiche nella storia dell'ipotetico quarto capitolo, esattamente come avviene con i predecessori.

http://www.gamemag.it/articoli/3178/...spoiler_3.html

manco a farlo apposta l'unico vero dubbio, incongruenza come volete, che mi rimane e che dicevo prima....

Iniziamo col togliere lo spoiler che qua non serve! Embè voglio dire,dopo i titoli di coda c'è un pezzetto finale che lascia intendere un passaggio del tempo parecchio corposo.
Old 21-03-2012, 16:14   #346
gaxel
Bannato

Quote:
E' Cerberus a metterli sull'attenti, per cui si tutelano mentre fino a quel momento erano fiduciosi che gli organici non sarebbero mai riusciti a capire nemmeno come funziona la Cittadella ed il Crucibolo, e cercano di impedire che il Crucibolo venga attivato, non vedo incongruenze....

ma porca miseria se vedete un mistero qui adesso capisco le critiche al finale

ma certo che son tutti morti, sono arrivati i cattivoni incacchiati e li hanno fatti fuori, non me lo sono nemmeno chiesto onestamente che fine avessero fatto gli abitanti della Cittadella...
Ma infatti son qui anch'io a chiedermi perché.... cioè, il finale è brutto perché non spiega che fine faccia la gente sulla Cittadella, non spiega come la Normandy sia lì alla fine, con su quella gente, tutte cose banali che non hanno inente a che fare con quello che vuole veramente raccontare il finale... e che sono assolutamente irrilevanti ai fini della trama.
Old 21-03-2012, 16:18   #347
gaxel
Bannato

Quote:
Iniziamo col togliere lo spoiler che qua non serve! Embè voglio dire,dopo i titoli di coda c'è un pezzetto finale che lascia intendere un passaggio del tempo parecchio corposo.
Dopo i titoli di coda c'è un filmato che cambia in base alla scelta e al quantitativo di War Assets, c'è chi ha visto il Vecchio e il Bambino, chi Shepard che è ancora vivo, chi nulla... altre scene cambiano in base ai War Assets, alla romance, ecc... Ci son 7 finali mi sembra, che variano in base alla scelta finale, ai war assets e al punteggio paragon/renegade... bisogna vedere se Bioware ne sceglierà uno canonico.
Old 21-03-2012, 16:20   #348
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sono d'accordo con gaxel anche sui Mass Relay, ma devo rinnovare la stessa obiezione mossa in precedenza, queste sono tue speculazioni, che sono coerenti e tutto il resto, ma non sono esplicite.

Ora qual è il punto, è possibile che così come le ha capite Gaxel avrebbero dovuto capirle tutti gli altri? Certo che sì, ma se lasci tutto così in forse a me rimarrà sempre il dubbio che quella di Gaxel sia una spiegazione di convenienza, perchè se lo scrittore si fosse davvero posto il problema dei Mass Relay che esplodono probabilmente non gli sarebbe costato una fava inserire una stupidissima linea di dialogo con il Catalyst, con gli otto miliardi di scienziati che mi hanno fatto reclutare, con Javik, con Liara o con chi diavolo voleva lui. La sensazione che mi stanno dando adesso è che, nel caso confermassero la teoria di Gaxel, è che stiano soltanto mettendo toppe alla meno peggio.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:20   #349
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non ho trovato soluzioni, te lo dicono proprio nel gioco a cosa servano, da dove vengano e perché. Se poi non ti piace è un altro paio di maniche.

Del catalyst non sai chi l'ha creato,se effettivamente qualcuno l'ha creato. Si va ad ipotesi,ma queste "cosette" le doveva spiegare bioware!

Quote:
Stai scrivendo cose senza senso... e non capisci il mio discorso... quelli son buchetti di sceneggiatura, irrilevanti alla luce della trama globale, come ci sono in tutte le opere.... e comunque non è niente di non plausibile o di incoerente col background.

Il crucibolo disattiva il nucleo dei portali, quindi non esplodono distruggendo tutto, ma solo se stessi. E' fatto apposta perché è la distruzione dei portali che porterà la galassia al libero arbitrio. Il fatto che distruggendoli in un'altra maniera distruggano il sistema, è una forma di difesa per evitare che vengano effettivamente distrutti e il ciclo non possa più continuare. Solo il crucibolo può farlo... per i motivi che ho spiegato addietro.

Sulla Normandy mi son già espresso, lamentarsi di questo non ha senso... è così. Punto. NOn c'è nulla da spiegare: son scappati in uan qualche maniera, han dato Shepard per morto, son saliti sulla Normandy e questa è fuggita usando un portale, quando han visto che il Crucibolo non funzionava... poi Shepard ha attivato tutto.

Ovvio ciò che non va d'accordo col tuo pensiero è senza senso! Non è la prima volta e non sarà l'ultima...
Definire l'esplosione di un portale un "buchetto" è incomprensibile,per poi dare una propria interpretazione dei fatti,come se fosse spiegato da qualche parte. Dai fai esattamente quello che tutti stiamo facendo in questo thread,ipotizzare,perchè in presenza di mancanza di "prove",non puoi fare altrimenti! Stessa cosa sul discorso della normandy...
Old 21-03-2012, 16:23   #350
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ma infatti son qui anch'io a chiedermi perché.... cioè, il finale è brutto perché non spiega che fine faccia la gente sulla Cittadella, non spiega come la Normandy sia lì alla fine, con su quella gente, tutte cose banali che non hanno inente a che fare con quello che vuole veramente raccontare il finale... e che sono assolutamente irrilevanti ai fini della trama.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Qua pochi dicono che il finale fa schifo nel vero senso del termine,mentre la maggior parte invece pur apprezzando il finale,non capisce il perchè di determinate cose.
Old 21-03-2012, 16:25   #351
gaxel
Bannato

Quote:
Del catalyst non sai chi l'ha creato,se effettivamente qualcuno l'ha creato. Si va ad ipotesi,ma queste "cosette" le doveva spiegare bioware!

Ovvio ciò che non va d'accordo col tuo pensiero è senza senso! Non è la prima volta e non sarà l'ultima...
Definire l'esplosione di un portale un "buchetto" è incomprensibile,per poi dare una propria interpretazione dei fatti,come se fosse spiegato da qualche parte. Dai fai esattamente quello che tutti stiamo facendo in questo thread,ipotizzare,perchè in presenza di mancanza di "prove",non puoi fare altrimenti! Stessa cosa sul discorso della normandy...
Boh, pensala come vuoi, come la solito dopo un po' mi stanco di discutere con te... io mi aspettavo spiegassero il perché del ciclo e come fermarlo, quello han fatto, il resto son quisquiglie o cose che chiaramente non vogliono spiegare perché se le tengono per latri giochi... nella trilogia di Shepard la cosa importante è il ciclo e come fermarlo, non chi l'abbia creato.
Old 21-03-2012, 16:26   #352
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Dopo i titoli di coda c'è un filmato che cambia in base alla scelta e al quantitativo di War Assets, c'è chi ha visto il Vecchio e il Bambino, chi Shepard che è ancora vivo, chi nulla... altre scene cambiano in base ai War Assets, alla romance, ecc... Ci son 7 finali mi sembra, che variano in base alla scelta finale, ai war assets e al punteggio paragon/renegade... bisogna vedere se Bioware ne sceglierà uno canonico.

Sei sicuro? A me sembra che tutti,compreso quello in cui si vede Shepard,abbiano la stessa scena col vecchio e il bambino.
Old 21-03-2012, 16:27   #353
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Boh, pensala come vuoi, come la solito dopo un po' mi stanco di discutere con te... io mi aspettavo spiegassero il perché del ciclo e come fermarlo, quello han fatto, il resto son quisquiglie o cose che chiaramente non vogliono spiegare perché se le tengono per latri giochi... nella trilogia di Shepard la cosa importante è il ciclo e come fermarlo, non chi l'abbia creato.

E' un problema tuo,come al solito...Non sei in grado di discutere!
Old 21-03-2012, 16:28   #354
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
esatto, non capisco il nesso con il finale da me scelto: se sono passati anni e l'umanità ha reiniziato da zero su un altro pianeta (e si capisce che è un altro dal panorama) cmq Shepard è morto di vecchiaia

per curiosità mi farò gli altri tre scelte salvandomi i salvataggi, cos' un domani vedo...

Quote:
quoto al 200%, tra l'altro il senso complessivo, il tema di fondo (chiariamoci, non voglio dire che io l'ho capito e gli altri non sono capaci per carità....) secondo me "nobilita" l'intera saga a livello di altre opere fantascientifiche letterarie o cinematografiche almeno, come sempre non tanto per l'originalità dell'argomento uomo/macchina, anzi, ma per come è stato sviluppato/presentato; tra l'altro se uno vuol fare il filosofo inserisce tutta una serie di riflessioni sul senso della vita in generale (già anticipate in qualche dialogo sopratutto con Javik*)....grandioso

*questo afferma ancora di più la grande stron...ata di metterlo come DLC, un pezzo FONDAMENTALE del terzo capitolo, da tutti i punti di vista, rimane l'unica vera porcata di questo gioco

tra l'altro mi sarebbe piaciuto vedere rinascere i Prothean tramite clonazione di Javik, ma forse sarebbe stato troppo banale e privo di senso, visto che cmq era ormai appartenente ad un passato morto, come dice lui stesso quando esprime la volontà di unirsi ai compagni morti
Old 21-03-2012, 16:37   #355
gaxel
Bannato

Quote:
esatto, non capisco il nesso con il finale da me scelto: se sono passati anni e l'umanità ha reiniziato da zero su un altro pianeta (e si capisce che è un altro dal panorama) cmq Shepard è morto di vecchiaia

per curiosità mi farò gli altri tre scelte salvandomi i salvataggi, cos' un domani vedo...

quoto al 200%, tra l'altro il senso complessivo, il tema di fondo (chiariamoci, non voglio dire che io l'ho capito e gli altri non sono capaci per carità....) secondo me "nobilita" l'intera saga a livello di altre opere fantascientifiche letterarie o cinematografiche almeno, come sempre non tanto per l'originalità dell'argomento uomo/macchina, anzi, ma per come è stato sviluppato/presentato; tra l'altro se uno vuol fare il filosofo inserisce tutta una serie di riflessioni sul senso della vita in generale (già anticipate in qualche dialogo sopratutto con Javik*)....grandioso

*questo afferma ancora di più la grande stron...ata di metterlo come DLC, un pezzo FONDAMENTALE del terzo capitolo, da tutti i punti di vista, rimane l'unica vera porcata di questo gioco

tra l'altro mi sarebbe piaciuto vedere rinascere i Prothean tramite clonazione di Javik, ma forse sarebbe stato troppo banale e privo di senso, visto che cmq era ormai appartenente ad un passato morto, come dice lui stesso quando esprime la volontà di unirsi ai compagni morti
Mi verrebbe da dire che chi, vedendo il finale, si sofferma sulla Normandy, sul ragazzino, sulla direzione del Crucibolo, sulla distruzione dei portali, ecc... non abbia ben capito tutto il senso del gioco, anzi si sia perso il vero senso del finale, il vero motivo di tutto il viaggio.

Fondamentalmente, Mass Effect è un gioco di scelte, ma in realtà nessuna civiltà ha veramente una scelta... lo scopo finale di Mass Effect è liberare la galassia dal ciclo in cui è chiusa, ridando speranza a tutte le razze organiche, ridandogli la possibilità di plasmarsi il proprio futuro, senza influenze esterne. E da ME1 col dialogo della Sovereign che si viene a sapere che tutte le razze sono indirizzate dai portali, in ME3 i dialoghi di Javik scopriamo che i Prothean hanno influenzato a loro volta lo sviluppo delle altre razze... con la distruzione dei portali, tutto questo non potrà più accadere, e ogni civilità avrà in mano il proprio futuro: "This ends now!"

Questo è quello che racconta il finale, tutto il resto è accessorio... chi si focalizza su altro per me sbaglia.

Ultima modifica di gaxel : 21-03-2012 alle 16:49.
Old 21-03-2012, 16:42   #356
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Mi verrebbe da dire che chi, vedendo il finale, si sofferma sulla Normandy, sul ragazzino, sulla direzione del Crucibolo, sulla distruzione dei portali, ecc... non abbia ben capito tutto il senso del gioco, anzi si sia perso il vero senso del finale, il vero motivo di tutto il viaggio.

Fondamentalmente, Mass Effect è un gioco di scelte, ma in realtà nessuna civiltà ha veramente una scelta... lo scopo finale di Mass Effect è liberare la galassia dal ciclo in cui è chiusa, ridando speranza a tutte le razze organiche, ridandogli la possibilità di plasmarsi il proprio futuro, senza influenze esterne.

Questo è quello che racconta il finale, tutto il resto è accessorio... chi si focalizza su quello per me sbaglia.
oggi sono costretto a quotarti in toto

certo, sembra spocchioso dire così, ma è assolutamente quello che ho sperimentato e pensato io giocando questo episodio e ripercorrendo poi a memoria tutta la trilogia, direi che poi ciascuno giudica dal suo punto di vista, usando il proprio metro di paragone e quindi dà importanza a quel dettaglio piuttosto che all'altro, ma in generale è esattamente ed oggettivamente come dici.

A proposito di trilogie capolavori, adesso capisci perchè bramo hl3 tanto più che giudico i Valve più bravi di Bioware da tutti i punti di vista...
Old 21-03-2012, 16:55   #357
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
oggi sono costretto a quotarti in toto

certo, sembra spocchioso dire così, ma è assolutamente quello che ho sperimentato e pensato io giocando questo episodio e ripercorrendo poi a memoria tutta la trilogia, direi che poi ciascuno giudica dal suo punto di vista, usando il proprio metro di paragone e quindi dà importanza a quel dettaglio piuttosto che all'altro, ma in generale è esattamente ed oggettivamente come dici.

A proposito di trilogie capolavori, adesso capisci perchè bramo hl3 tanto più che giudico i Valve più bravi di Bioware da tutti i punti di vista...

A dire il vero questo è uno dei punti oggettivi,perchè anche il fatto che per la prima volta si siano riunite tutte le razze dell'universo contro un nemico comune,cooperando,è un qualcosa che dal mio punto vista ha un peso pari o superiore. Ciò non toglie che il thread ha un suo perchè,per cui si discute su svariati punti,altrimenti sarebbe una discussione a senso unico!

E poi per piacere non contaminiamo discorsi interessanti con questo half life 3! Quantomeno bioware ha creato un background mostruoso,mentre valve non è IMHO nemmeno buona a fare una trama decente.

Ultima modifica di john18 : 21-03-2012 alle 16:58.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:03   #358
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Sei sicuro? A me sembra che tutti,compreso quello in cui si vede Shepard,abbiano la stessa scena col vecchio e il bambino.
infatti... tutti vedono la scena finale del bambino(dopo i titoli di coda) , e ho visto shepard che respira avendo distrutto i razziatori.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:07   #359
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
infatti... tutti vedono la scena finale del bambino(dopo i titoli di coda) , e ho visto shepard che respira avendo distrutto i razziatori.
Mi sembra che non appaia in certi finali... almeno, ho visto un video su Xbox360 in cui alal fine dei titoli di coda ti riporta alla Normandy, senza quella scena.
Old 21-03-2012, 17:08   #360
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
A dire il vero questo è uno dei punti oggettivi,perchè anche il fatto che per la prima volta si siano riunite tutte le razze dell'universo contro un nemico comune,cooperando,è un qualcosa che dal mio punto vista ha un peso pari o superiore. Ciò non toglie che il thread ha un suo perchè,per cui si discute su svariati punti,altrimenti sarebbe una discussione a senso unico!
il senso dell'unione delle razze è sicuramente un tema importante, sottolineato da Javik e che forse appunto è prodromico (ammazza che parola ) allo spezzare il ciclo per la prima volta (Javik lo intuisce e lo dice poco prima del battaglione finale)...ma secondo me comunque subordinato, nel complesso (sono gli organici, ok tutti gli organici della galassia -che sono il caos e i sentimenti- VS i sintetici -che sono l'ordine- insomma uomo/macchina), a quanto diceva Gaxel che è il vero filo conduttore e tema di fondo della trilogia

Quote:
E poi per piacere non contaminiamo discorsi interessanti con questo half life 3! Quantomeno bioware ha creato un background mostruoso,mentre valve non è IMHO nemmeno buona a fare una trama decente.
ok hai ragione è OT, ma entrambi si rifanno a romanzieri per la trama e quella di half life è diversa, ma ugualmente eccelsa imho, poi mettici che i V alve sono bravi pure tecnicamente e hai un qualcosa di ancora migliore (e per me ME è un capolavoro!)....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian