|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
ma certo che son tutti morti, sono arrivati i cattivoni incacchiati e li hanno fatti fuori, non me lo sono nemmeno chiesto onestamente che fine avessero fatto gli abitanti della Cittadella...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Senior Member
|
http://www.gamemag.it/articoli/3178/...spoiler_3.html manco a farlo apposta l'unico vero dubbio, incongruenza come volete, che mi rimane e che dicevo prima....
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Semplicemente,loro sapevano esclusivamente che il catalizzatore era la cittadella,ma perchè Shepard gliel'ha detto,verso la fine quando era bello che pronto. Questo insomma fa crollare un pò la teoria che loro sapessero cosa farne...
|
|
|
|
|
#344 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Il crucibolo disattiva il nucleo dei portali, quindi non esplodono distruggendo tutto, ma solo se stessi. E' fatto apposta perché è la distruzione dei portali che porterà la galassia al libero arbitrio. Il fatto che distruggendoli in un'altra maniera distruggano il sistema, è una forma di difesa per evitare che vengano effettivamente distrutti e il ciclo non possa più continuare. Solo il crucibolo può farlo... per i motivi che ho spiegato addietro. Sulla Normandy mi son già espresso, lamentarsi di questo non ha senso... è così. Punto. NOn c'è nulla da spiegare: son scappati in uan qualche maniera, han dato Shepard per morto, son saliti sulla Normandy e questa è fuggita usando un portale, quando han visto che il Crucibolo non funzionava... poi Shepard ha attivato tutto. |
||
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Iniziamo col togliere lo spoiler che qua non serve!
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Bannato
|
Dopo i titoli di coda c'è un filmato che cambia in base alla scelta e al quantitativo di War Assets, c'è chi ha visto il Vecchio e il Bambino, chi Shepard che è ancora vivo, chi nulla... altre scene cambiano in base ai War Assets, alla romance, ecc... Ci son 7 finali mi sembra, che variano in base alla scelta finale, ai war assets e al punteggio paragon/renegade... bisogna vedere se Bioware ne sceglierà uno canonico.
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Sono d'accordo con gaxel anche sui Mass Relay, ma devo rinnovare la stessa obiezione mossa in precedenza, queste sono tue speculazioni, che sono coerenti e tutto il resto, ma non sono esplicite.
Ora qual è il punto, è possibile che così come le ha capite Gaxel avrebbero dovuto capirle tutti gli altri? Certo che sì, ma se lasci tutto così in forse a me rimarrà sempre il dubbio che quella di Gaxel sia una spiegazione di convenienza, perchè se lo scrittore si fosse davvero posto il problema dei Mass Relay che esplodono probabilmente non gli sarebbe costato una fava inserire una stupidissima linea di dialogo con il Catalyst, con gli otto miliardi di scienziati che mi hanno fatto reclutare, con Javik, con Liara o con chi diavolo voleva lui. La sensazione che mi stanno dando adesso è che, nel caso confermassero la teoria di Gaxel, è che stiano soltanto mettendo toppe alla meno peggio. |
|
|
|
|
|
#349 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Del catalyst non sai chi l'ha creato,se effettivamente qualcuno l'ha creato. Si va ad ipotesi,ma queste "cosette" le doveva spiegare bioware! Quote:
Ovvio ciò che non va d'accordo col tuo pensiero è senza senso! Definire l'esplosione di un portale un "buchetto" è incomprensibile,per poi dare una propria interpretazione dei fatti,come se fosse spiegato da qualche parte. Dai fai esattamente quello che tutti stiamo facendo in questo thread,ipotizzare,perchè in presenza di mancanza di "prove",non puoi fare altrimenti! Stessa cosa sul discorso della normandy...
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Qua pochi dicono che il finale fa schifo nel vero senso del termine,mentre la maggior parte invece pur apprezzando il finale,non capisce il perchè di determinate cose.
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro? A me sembra che tutti,compreso quello in cui si vede Shepard,abbiano la stessa scena col vecchio e il bambino.
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema tuo,come al solito...Non sei in grado di discutere!
|
|
|
|
|
#354 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per curiosità mi farò gli altri tre scelte salvandomi i salvataggi, cos' un domani vedo... Quote:
*questo afferma ancora di più la grande stron...ata di metterlo come DLC, un pezzo FONDAMENTALE del terzo capitolo, da tutti i punti di vista, rimane l'unica vera porcata di questo gioco tra l'altro mi sarebbe piaciuto vedere rinascere i Prothean tramite clonazione di Javik, ma forse sarebbe stato troppo banale e privo di senso, visto che cmq era ormai appartenente ad un passato morto, come dice lui stesso quando esprime la volontà di unirsi ai compagni morti
||
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fondamentalmente, Mass Effect è un gioco di scelte, ma in realtà nessuna civiltà ha veramente una scelta... lo scopo finale di Mass Effect è liberare la galassia dal ciclo in cui è chiusa, ridando speranza a tutte le razze organiche, ridandogli la possibilità di plasmarsi il proprio futuro, senza influenze esterne. E da ME1 col dialogo della Sovereign che si viene a sapere che tutte le razze sono indirizzate dai portali, in ME3 i dialoghi di Javik scopriamo che i Prothean hanno influenzato a loro volta lo sviluppo delle altre razze... con la distruzione dei portali, tutto questo non potrà più accadere, e ogni civilità avrà in mano il proprio futuro: "This ends now!" Questo è quello che racconta il finale, tutto il resto è accessorio... chi si focalizza su altro per me sbaglia. Ultima modifica di gaxel : 21-03-2012 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, sembra spocchioso dire così, ma è assolutamente quello che ho sperimentato e pensato io giocando questo episodio e ripercorrendo poi a memoria tutta la trilogia, direi che poi ciascuno giudica dal suo punto di vista, usando il proprio metro di paragone e quindi dà importanza a quel dettaglio piuttosto che all'altro, ma in generale è esattamente ed oggettivamente come dici. A proposito di trilogie capolavori, adesso capisci perchè bramo hl3
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero questo è uno dei punti oggettivi,perchè anche il fatto che per la prima volta si siano riunite tutte le razze dell'universo contro un nemico comune,cooperando,è un qualcosa che dal mio punto vista ha un peso pari o superiore. Ciò non toglie che il thread ha un suo perchè,per cui si discute su svariati punti,altrimenti sarebbe una discussione a senso unico! E poi per piacere non contaminiamo discorsi interessanti con questo half life 3! Quantomeno bioware ha creato un background mostruoso,mentre valve non è IMHO nemmeno buona a fare una trama decente.
Ultima modifica di john18 : 21-03-2012 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
infatti... tutti vedono la scena finale del bambino(dopo i titoli di coda) , e ho visto shepard che respira avendo distrutto i razziatori.
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Bannato
|
Mi sembra che non appaia in certi finali... almeno, ho visto un video su Xbox360 in cui alal fine dei titoli di coda ti riporta alla Normandy, senza quella scena.
|
|
|
|
|
|
#360 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.