Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 12:01   #1161
cristiano26175
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
BISOGNO DI AIUTO

Ciao A.

Non sono sicuro che sia il firmware prima non mi succedeva , altrimenti cosa potrebbe essere secondo te ?

Non sono un esperto del TV LIVE se hai dei consigli li accetto volentieri... comunque io il firmware precedente lo scarico lo stesso e stasera provo.

Grazie ancora per l'aiuto

C.
cristiano26175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:03   #1162
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se non modifiche il file .VER e gli inserisci come numero fittizio un numero più alto della versione attuale non ti farà aggironare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:15   #1163
cristiano26175
Junior Member

Ma questi problemi li ho solo io ?

Comunque io scarico la vers. 1.06.04 e poi modifico il file viligen3.ver e lo modifico con 1.99.99 giusto ?

grazie C.
cristiano26175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 20:40   #1164
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da cristiano26175 Guarda i messaggi
Ciao A.

Non sono sicuro che sia il firmware prima non mi succedeva , altrimenti cosa potrebbe essere secondo te ?

Non sono un esperto del TV LIVE se hai dei consigli li accetto volentieri... comunque io il firmware precedente lo scarico lo stesso e stasera provo.

Grazie ancora per l'aiuto

C.
Non saprei dirti, prova a mettere un firmware più vecchio con la procedura che trovi al link sopra e vedi se risolvi; a me l' 1.7.05 provoca solamente "scubettamenti" nelle scene più complesse dei video con bitrate superiore a 15000, ma non riavvii, mentre con l' 1.05.18 non ci sono problemi.

Quote:
Originariamente inviato da cristiano26175 Guarda i messaggi
Ma questi problemi li ho solo io ?

Comunque io scarico la vers. 1.06.04 e poi modifico il file viligen3.ver e lo modifico con 1.99.99 giusto ?

grazie C.
Ti consiglio di scaricare il FW gia modificato al link qualche post sopra, procedura già testata e funzionante senza possibilità di errore... non si sa mai.
Ciao.

A.

Ultima modifica di Antonseli : 16-03-2012 alle 20:49. Motivo: Quote
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:36   #1165
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ho un problema con la riproduzione dei file mkv direttamente dal pc. Di solito con i file avi con il tasto destro seleziono 'riproduci in' WDTVLive. Questa opzione però non è presente se cerco di riprodurre file mkv..voi come avete risolto? necessitano codec o altro?
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 19:58   #1166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

LA riproduzione dal PC di fiel video presenti sull'unità WDTVLive dipende dal pc (dalla sua configurazione e dai sui codec) e non dal WDTVLive.

Questa richiesta è OT rispetto all'oggetto del thread. Riguarda il PC.
Old 18-03-2012, 20:45   #1167
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Non parlava di riprodurre il filmato sul PC, ma della funzionalità "Play To" che permette da Windows di far partire la riproduzione a bordo WDTV.
Old 18-03-2012, 21:25   #1168
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Uhmm, non sapevo che ci fosse questa possibilità! Sapete se c'è modo di fare la stessa cosa anche su un Mac?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 23:42   #1169
Antonseli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non parlava di riprodurre il filmato sul PC, ma della funzionalità "Play To" che permette da Windows di far partire la riproduzione a bordo WDTV.
E' comunque una funzionalità di Windows, quindi OT. Ma poi cosa se ne farà? In dotazione al Wd Tv c'è un aggeggio con almeno due bei tasti per far partire un filmato stando comodi davanti alla tv...

Comunque visto che ci siamo... Penso sia questione di associazione, probabilmente se un file è associato a WMP compare la tendina "riproduci in", se associato ad altri player no.

Ciao.

A.
Old 19-03-2012, 02:23   #1170
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
E' comunque una funzionalità di Windows, quindi OT.
In realtà è una feature dello standard DLNA, che permette al client (il wdtv in questo caso) di lavorare in modalità "push". Lo si fa anche da un terminale Android, ad esempio.
Old 19-03-2012, 06:07   #1171
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco-S Guarda i messaggi
I Sottotitoli si. I Font dei Menu credo di no. Ma controlla che la risoluzione video sia in automatico. E se ancora è troppo piccola per la lettua dei font cerca di impostarla manualmente. Io farei queste prove.
Con il firmware 1.04 io non trovo come impostare la risoluzione video in automatico.
Dunque è proprio il 1.04 che non me lo permette ?
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 08:49   #1172
CESARIONE
Junior Member

Riproduzione film Walt Disney

Buongiorno sono nuovo del forum, e sono felice possessore del wd tv live streaming media player aggiornato al firmware versione 1.07.15.
Volevo chiedere ai partecipanti se hanno per caso riscontrato il seguente problema:
Nel visualizzare film in formato dvd della Walt disney (cartoni animati, es. Bolt) in determinati punti della riproduzione il filmato fa un salto di fotogramma, come se si premesse il tasto FF.
Ho riscontrato detto problema anche su il wd tv (1° modello).
CESARIONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:23   #1173
Antonseli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In realtà è una feature dello standard DLNA, che permette al client (il wdtv in questo caso) di lavorare in modalità "push". Lo si fa anche da un terminale Android, ad esempio.
Certo, ma se con .avi funziona e con .mkv no comunque bisogna "lavorare" sul S.O. del device che ospita il file (Windows in questo caso) come consiglia il manuale

"Contenuti multimediali riprodotti sul computer – Questo lettore multimediale è compatibile con Windows® 7, perciò può essere usato in combinazione con la funzione “Riproduci in” per trasmettere facilmente in TV i file dal computer Windows 7.*
*Per maggiori informazioni su Riproduci in, visitare: http://windows.microsoft.com."

Quindi comunque OT.

Ciao.

A.
Old 19-03-2012, 12:24   #1174
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha in casa il wd tv live e conosce o ha in casa anche il WD TV Live Streaming Media Player (wireless)

se si mi dite (apparte la funzioe wireless) in cosa si è migliorata questa versione??

La lan è ancora 10/100 o è gigalan 100/1000??? (in prima pagina c'e' scritto 100/1000 quinid gigalan ma un mio amico mi dice che è lan e che non va a più di 10 kbit.....

qualche info da qualche smanettone?? ..insomma a casa ho due wd tv live su rete lan secondo voi vale la pena di sotituirne uno con quello wireless??

grazie mille

Mauro

Ultima modifica di MABER : 19-03-2012 alle 12:26.
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:26   #1175
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le differenze principali (CPU/RAM/etc) sono scritte nel primo post.

Inoltre nei post precedenti sono state più volte affrontate le differenze dei diue prodotti.
Old 19-03-2012, 12:38   #1176
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MABER Guarda i messaggi
La lan è ancora 10/100 o è gigalan 100/1000??? (in prima pagina c'e' scritto 100/1000 quinid gigalan
In effetti questa info sul primo post è sbagliata!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:43   #1177
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Qualcuno mi corregga se sbaglio, mi sembrava di aver capito che la "Lan" doveva avere tutti i componenti che erano connessi viaggiassero anche loro a 100/1000 altrimenti prendeva la priorità del componente a velocità inferiore ... è possibile?
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:45   #1178
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da MABER Guarda i messaggi

qualche info da qualche smanettone?? ..insomma a casa ho due wd tv live su rete lan secondo voi vale la pena di sotituirne uno con quello wireless??
ma per carita'
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:46   #1179
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Qualcuno mi corregga se sbaglio, mi sembrava di aver capito che la "Lan" doveva avere tutti i componenti che erano connessi viaggiassero anche loro a 100/1000 altrimenti prendeva la priorità del componente a velocità inferiore ... è possibile?
certo
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:57   #1180
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
dovendo comprare delle casse 2.1, mi conviene prenderle con l'entrata digitale o vanno bene anche col classico jack cuffie? per sentire gli mkv con audio ac3 potrei avere problemi? perchè non ho mai capito bene questa storia della codifica ac3, conversione, dac....un aiuto please!

p.s.: non ho ancora capito se la lan è gigabit o no!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian