|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Via cavo LAN posso connettere direttamente un portatile alla porta del wd tv live oppure devo passare per forza da un router?
Stessa cavo via wifi, posso connettere il wd tv live direttamente al portatile oppure devo collegare entrambi ad un router via wifi? Ultima domanda, posso collegare un hard disk esterno alla USB posteriore senza che vi sia niente collegato nella USB frontale? Riesco a riprodurre i film in questo modo oppure l'HD non viene visto? grazie!
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sono problematiche comuni alle ret e ai dispotivi di rete (non sono info specifiche del WD).
Via cavo ethernet puoi collegare i due device usando un cavo ethernet cross (o normale se la ethernet del pc gira automaticamente i segnali) impostando pc e WD con un indirizzo IP della stessa classe (ma diverso) Via Wifi è necessario un access point /router. Non è possibile la connesione diretta (il WD non gestisce connessioni adhoc). Ulteriori info in thread specifici networking.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-03-2012 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
|
Non c'è ragione perhè non debba andare
Le due pese sono entrambe attive e non hanno priorità.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Vero, però esistono dei software per PC che permettono di utilizzare la scheda wireless del PC come un Access Point, eliminando la necessità di un router (Connectify, Virtual AP, ecc.).
|
|
|
#1146 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Share Samba su Server Linux
Ciao a tutti. Diciamo che questo player multimediale è veramente spettacolare. L'ho provato in tutte le sue opzioni e ne sono veramente soddisfatto. L'unico incartamente però ce l'ho avuto sulle Share Samba (quindi protocollo Cifs utilizzato da Windows per la condivisione files) su server Linux. Ma spiego meglio.
Per l'accesso come anonymous nessun problema. Accedo e vedo tranquillamente i Film. Ma visto che ho creato delle utenze specifiche per leggere e scrivere eventualmente sulla partizione, ho provato ad accedere con Username e Password. E qui ho avuto problemi. Non sono riuscito ad autenticarmi. Devo capire dove sta il problema visto che da qualsiasi altro apparecchio (Pc o telefonico) riesco ad autenticarmi, mentre con il WDTVLive no. Non se qualcuno di voi ha fatto queste prove e vuol condividere qualche info in più. Io continuo a fare ricerche e prove, e se avrò notizie, le scriverò qui. Saluti a tutti Firmware WD: 1.07.15 Samba: versione 3.5.6 Distro: Linux 6.0 stable - kernel 2.6.32-5-amd64
Ultima modifica di Marco-S : 13-03-2012 alle 16:46. Motivo: aggiunta info |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
|
Mancano info fondamentali
Versione firmware A che cosa hai cercato di accedere e in che modo
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma difatto l'unico modo per collegare questo nuovo WD Live ad una rete WiFi 5Ghz è usare un Bridge di rete? Immagino che gli adattatori WiFi usb avendone uno interno non siano contemplati giusto?
|
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Member
|
Quote:
Samba: versione 3.5.6 Distro: Linux 6.0 stable - kernel 2.6.32-5-amd64 Nel posto ho scritto a cosa ho cercato di accedere e in che modo. Condivisioni Samba (quindi condivisioni Windows) su un server Linux. Come anonymous entro tranquillamente. Se cerco di autenticarmi come utente (esistente) non mi fa accedere.
|
|
|
|
#1150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
scusate ma mi sono perso tra tutti i lettori multimediali della wd qui sul forum!
l'unica cosa chiara è che il live hub ha l'hard disk... - wd tv live hd - wd tv live plus - wd tv live streaming sono tutti uguali?? io ho bisogno di un lettore che legga tutto da usb (1080p alto bitrate), che vada in rete (casalinga per il nas ma anche su internet) il wd tv live streaming 3gen del sito wd è quello che serve a me giusto?
DiabloIII - Emundans#2467 |
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Font / caratteri più grossi
Ma si può aumentare o cambiare il font utilizzato, visto che sul mio tv vecchio da 29" collegato in composite le scritte minuscole dei nomi dei video a tre/quattro metri si leggono male, quasi se fossero sfuocate o sgranate ?
Se non possibile, c'è un'alternativa o settaggio diverso ? Grazie Ultima modifica di dabruna : 14-03-2012 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
|
Sapete se è possibile vedere i file del wdtv tramite iphone o ipad in modo da non dover necessariamente usare la tv?
Sarebbe molto comodo per i file musicali... |
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io conosco da iphone per comandare la wd tv live con WD TV Remote verso la tv, ma la tua richiesta sarà gara dura ...
Ultima modifica di dabruna : 14-03-2012 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
|
Quello lo uso anche io, però è un semplice telecomando tramite iphone, mi piacerebbe invece poter vedere i file dell'hd collegato al wd tramite iphone, ma la vedo dura anche io
|
|
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
|
ordinata oggi...speriamo di non aver commesso errori, il codice è proprio quello di questa versione, quindi dovrei essere a posto!
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
|
Il codice è di questa versione? Di cosa stai parlando?
Potresti essere un pò più chiaro nella spiegazione? Nei primi post dei relativi thread (WDTVLive / Hub / Streaming) sono spiegate le caratteristiche. Leggi per favore i post.
|
|
|
|
|
#1157 |
|
Senior Member
|
C'era il part number nelll'ordine quindi dovrebbe corrispondere per forza...giusto?
poi appena arriva partiranno le smenate sulla configurazione e personalizzazione!
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Member
|
Quote:
I Sottotitoli si. I Font dei Menu credo di no. Ma controlla che la risoluzione video sia in automatico. E se ancora è troppo piccola per la lettua dei font cerca di impostarla manualmente. Io farei queste prove.
|
|
|
|
#1159 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
richiesta di aiuto
Ciao a tutti scusate ma ho bisogno di aiuto , da quando ho aggiornato il wd tv live 3 gen all'ultimo firmware 1.7.05 il baracchino non riproduce più bene i video .mkv di grandezza 7.5 GB.
Descrivo il problema : il video parte per alcuni secondi poi si ferma , si chiude e mi rimanda alla cartella dei file dei video ,quando succede questo cade anche la connessione internet. Devo spegnere tutto riaccendere e reimpostare la connessione e la pswd per ripristinare il funzionamento. Ho un Hard disk collegato via usb e tutti glia altri video in vari formati funzionano bene. Come posso risolvere il problema ? Grazie a tutti ciao C. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.