|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
All’inizio della prima installazione, sono rimasto molto deluso dall’apparecchio, rispetto a quanto era stato pubblicizzato, in particolare per la mancata semplicità d’uso (almeno in principio e per me) e per i diversi problemi ed errori… così ho iniziato a leggere in rete scoprendo i forum dedicati, che però mi hanno allarmato anche di più per alcuni commenti … ma contrariamente, devo dire che per ora grazie a questo indispensabile forum e anche dell’altro ufficiale 4geek, ho risolto molti dei problemi incontrati, semplicemente con alcuni consigli di impostazione e facendo l’aggiornamento firmware (ultimo 757 originale) con la procedura giusta… Chiusa la premessa, faccio la domanda: devo sostituire l’hard disk interno che monto attualmente perché lo avevo già (Seagate Barracuda 7200 non Eco) che ora so non compatibile e causa di molti difetti riscontrati… la mia scelta è caduta su questi due modelli, WD10EZRX o WD10EARX …quale dei due è migliore? …il primo mi sembra che abbia una migliore velocità di trasferimento dati (Data transfer rate max, Host to/from drive sustained 150 MB/s contro i 110 del secondo) e un minor consumo di picco (Power Management12VDC Amper peak 1.10 contro i 1.65 del secondo) Sbaglio???? le caratteristiche sono riportate su questa lista http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-701229.pdf vi prego datemi un consiglio per non sbagliare acquisto…. |
|
|
|
|
|
#2282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Vanno entrambi bene. Meglio quello che consuma meno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2283 |
|
Junior Member
|
ottimo! grazie Bovirus, tutti i tuoi consigli mi sono stati di grande aiuto!...
quindi prendo il modello modello WD10EZRX?? mi è sembrato strano lggendo le caratteristiche un così basso consumo e l'unico con una migliore velocità di trasferimento dati... non vorrei che per questo avesse qualche controindicazione che non conosco |
|
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
|
La velocità di trasferimento dell'hd è in ogni caso sovrabbondante rispetto alle necessità di un mediabox.
Quello che si guarda di solito in un hdd per mediabox, sono consumo (più basso è meglio è), e rumorosità (più bassa è meglio è).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Junior Member
|
OK! anche come rumorosità il WD10EZRX pare essere migliore... passo all'acquisto!.. tanks
|
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie ai consigli di Bovirus l'ho poi acquistato e sto cominciando a lavorarci. Ho aggiornato per prima cosa al Firmware Medley 3 Evo (Dual Tuner) Build 757 MOD (ADSL4ALL) come suggerito, formattato l'hdd, impostato l'orario in manuale e provato a registrare, sembra tutto ok per il momento utilizzando l'hdd interno suggeritomi WESTERN DIGITAL 3.5" CAVIAR GREEN 2TB 7200RPM 64MB SATA3/2.
Adesso ho un primo problema; volevo cominciare a vedere qualche filmato, ho cominciato copiando su una chiavetta usb formattata in fat32 (la stessa che ho usato per l'aggiornamento del firmware) alcuni filmati per copiarli nell'hdd interno, oppure vederli direttamente dalla chiavetta, ma nn me li vede, ho provato anche a cambiare chiavetta ma niente. Mi aiutate per piacere? Grazie in anticipo. Ultima modifica di dave70 : 06-03-2012 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#2287 |
|
Senior Member
|
Browser -> USB - Devi vederteli i filmati.
Che tipo di file hai copiato sulla chiavetta? Prova eventualmente a caricare il firmware originale (aggiornamento forzato) e vedi se i file te li vede.
|
|
|
|
|
#2288 |
|
Member
|
Grazie della risposta, i file sono tutti file avi, ho provato anche con un mkv ma uguale, dici che è firmware? Mi faceva lo stesso scherzo anche prima di aggiornare il firmware.
La procedura di aggiornamento forzato dove la trovo? |
|
|
|
|
|
#2289 |
|
Member
|
Nel frattempo ho provato a collegare un hd esterno sempre formattato in fat 32 e funziona tutto, ho provato parecchi files e li legge tutti, possibile che nn gli piacciono entrambe le chiavette? Ne ho altre e proverò con quelle.
Scusate per il doppio post ma nn mi sono accorto di aver fatto una nuova risposta, pensavo di aver fatto modifica....sapete l'età Edit: Allora ho provato con altre chiavette e ne ho trovata una della Verbatim che gli piace, le altre due, una senza marca e l'altra Intenso, nn le vede, o meglio nn vede tutti i files tranne l'immagine dell'aggiornamento che l'ho installato correttamente da quella senza marca. Mistero. Ultima modifica di dave70 : 06-03-2012 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
saranno quelle chiavette farlocche.. comprale sempre di marca e da negozi fidati.
>bYeZ<
|
|
|
|
#2291 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla un po' le penne usb...
http://download.dkszone.net/check-us...-using-h2testw |
|
|
|
|
|
#2292 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Togliere la pubblicità
Salve. Seguo questa discussione perchè sono intenzionato ad un'eventuale acquisto del Medley 3 Evo attirato dalla funzione di doppia e contemporanea registrazione hd grazie al dual tuner.
Ho come termine di paragone il dvd recorder Lg RHT398 dove posso, una volta terminata la registrazione, tagliare i punti dove c'è la pubblicità per poi masterizzare il tutto. E' possibile farlo anche con il Medley 3 Evo? Ed in caso affermativo su quale formato (avi, mpeg2, mkv) si può intervenire?
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
No, con M3Evo purtroppo non è possibile farlo... devi per forza utilizzare il PC e appositi programmi per effettuare tali operazioni
I formati di registrazione dell'M3Evo sono .TS per il digitale terrestre e .MPG per le registrazioni da SCART Saluti
Acer Liquid Jade S (S56) KK 4.4.4 *Rooted* / SGT-P7310 Stock ICS 4.0.4 *Rooted*/ Acer Iconia TAB A501 Tegraowners OmniROM KK 4.4.2 & LUbuntu / Acer Switch 10 W8.1 Desktop Core i5-2300, 12GB Ram, SSD Samsung 840 Evo 250GB + HDD 500GB+2TB + 4x320GB Raid10, AMD R-HD 6570 1GB / Acer REVO3600 nVidia Ion, Atom N230, 4GB RAM, HDD 640GB+2TB USB TV Philips 47PFT6309.12 / WD TV / 4Geek Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 Notebooks/Netbooks vari ed eventuali |
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Junior Member
|
Salve. Possiedo un Medley 3 Evo e ho qualche problema nel tenere memorizzati alcuni canali mediaset, nel senso che il giorno prima il segnale è al 100% il giorno dopo è al 40%. Appurato che questo problema si presenta solo sul Medley 3 Evo in quanto sia il DVD Recorder che la TV non ne risentono, Avrei due domande.
Se aggiorno il firmware dall'attuale 755 alla 757 mod. mi migliora la ricezione? Nel fare l'aggiornamento perdo i file salvati sull'HD? Grazie.
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
|
Nessun firmware migliora la ricezione.
La ricezione è funzione del modulo ricevitore HD e del livello di segnale. Nella memroizzazioen dei canali è inclusa posizione e frequenza ma non il livello di segnale. Ti consiglio comunque di aggiornare alla versione 757 (originale o mod). Non perdi nessuno dei file nell'hd. Usa la modalità forzata e reimposta i parametri del medley.
|
|
|
|
|
#2296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Potresti fare inoltre una prova di questo tipo, a me ha risolto alcuni problemi con, appunto, i canali Mediaset (che nella mia zona trasmettono sia sul canale 36 che sul canale 49):
1) azzeri i canali memorizzati sull'Evo, lanciando una scansione automatica con cavo antenna scollegato oppure lanciandola e fermandola non appena appare 0% (o 1%) 2) esegui una scansione manuale su uno dei canali dove vengono trasmessi i canali mediaset, e verifichi se poi il segnale perde 3) ripeti la procedura con le altre frequenze, per vedere se magari su altre il problema non si verifica Io ho verificato che, nonostante il segnale da me sia più forte sul canale 49, l'Evo mi memorizzava il 36 causandomi spesso problemi di ricezione (squadrettature)
Acer Liquid Jade S (S56) KK 4.4.4 *Rooted* / SGT-P7310 Stock ICS 4.0.4 *Rooted*/ Acer Iconia TAB A501 Tegraowners OmniROM KK 4.4.2 & LUbuntu / Acer Switch 10 W8.1 Desktop Core i5-2300, 12GB Ram, SSD Samsung 840 Evo 250GB + HDD 500GB+2TB + 4x320GB Raid10, AMD R-HD 6570 1GB / Acer REVO3600 nVidia Ion, Atom N230, 4GB RAM, HDD 640GB+2TB USB TV Philips 47PFT6309.12 / WD TV / 4Geek Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 Notebooks/Netbooks vari ed eventuali |
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da me i canali mediaset sono ripetuti qualche centinaio di canali più avanti e vanno meglio che i primi.
|
|
|
|
|
|
#2298 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
yuotube
salve a tutti medley evo firm. 757 mod
mi sapete dire perche i video che tiro giu da youtube , sul decoder mi da file non valido? sono codec non presenti? adesso provero a convertirli in mpeg o altro e stasera riprovo.. ciao |
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
|
Questo problema l'hai sempre avuto o ti è capitato recentemente?
Il problema si verifica con qualsiasi filmato di Youtube o solo con alcuni?
|
|
|
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Questo formato non mi risulta sia supportato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.