Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 19:49   #26081
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!

Ho un problema con la X-Fi platinum, è da qualche giorno che sulle casse posteriori il suono esce particolarmente distorto, penando fosse qualcosa dovuto a vari software, ho formattato ma il problema è rimasto...non ditemi che è andata ko l'uscita posteriore!
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 01:22   #26082
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un problema con la X-Fi platinum, è da qualche giorno che sulle casse posteriori il suono esce particolarmente distorto, penando fosse qualcosa dovuto a vari software, ho formattato ma il problema è rimasto...non ditemi che è andata ko l'uscita posteriore!
è un consiglio per te, ma anche per tutti in realtà:

prima di trarre conclusioni bisogna provare la scheda su pc & casse differenti...e magari anche con SO differenti!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 07:41   #26083
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Per quanto sia ragionevole il tuo pensiero, non credo che uno a cui funzionava benissimo il suo setting con l' integrata o un' altra qualsiasi scheda low budget, cambiando per una X-fi abbia in animo di "vedere se funziona" cambiando vari PC o casse...

Una cosa del genere me l' aspetto se vado a cercarmi le grane comprando un componente vetusto, del tipo :"mi faccio un Pc con su un K6-2 e vedo se Win7 funziona..." Non certo se cambio scheda audio per una presunta top di gamma.

Detto ciò finalmente la mia Titanium Fatal1ty funziona a dovere, audio posizionale e ambientale inclusi (si, funzionano anche sotto Win7, credevo che nel 3D dedicato lo si sapesse ), ma con grande sbattimento annesso.

Scusate il tono polemico, ma è dovuto un pò alla scheda in sé e un pò alla discussione stessa. E' incredibile che non ci sia un protocollo di installazione già in prima pagina, visto quanti problemi ci possono essere (internet ne è piena) o che mi si dica "si ma l' EAX in win7 non è supportato...."
E' ovvio che non è supportato... Lo sapevo gia dalla Audigy...
Ma l' audio ambientale (che è l' EAX, a sto punto specifico... )viene reso comunque in hardware tramite OpenAL o Alchemy, è EVIDENTE che se non va i drivers non sono installati a dovere o altro, la richiesta presuppone altri problemi.
Siamo su HWupgrade non su NdoKoiokoioforum.

Diamoci una mano, ma diamocela per bene.

Quote:
Per escludere che sia un problema di casse prova a cambiare i jack di uscita, vedi se le posteriori messe sull' uscita anteriore vanno bene,
se ne hai la possibilità scambia anche i cavi di collegamento, magari il jack si è deteriorato.
L' audio è distorto in che senso? Rumori di fondo? E' più basso o più alto? Escudi le frontali per capire bene se muovendo il jack nell' alloggiamento le cose cambiano o no.
Controlla che le varie impostazioni nel pannello di controllo Creative siano siano corrette.

Ultima modifica di uazzamerican : 14-03-2012 alle 07:49.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 07:45   #26084
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Ma l' audio ambientale (che è l' EAX, a sto punto specifico... )viene reso comunque in hardware tramite OpenAL o Alchemy, è EVIDENTE che se non va i drivers non sono installati a dovere o altro, la richiesta presuppone altri problemi.
Siamo su HWupgrade non su NdoKoiokoioforum.

Diamoci una mano, ma diamocela per bene.
Polemica per polemica: abbi almeno la decenza di leggere tutto il thread prima di scrivere e vedrai che avresti trovato TUTTE le risposte alle tue domande (comprese ultime versioni di OpenAL, SupportPack, etc etc...), ma avere la pappa pronta subito è meglio, vero?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 07:56   #26085
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Guarda che non è mia intenzione metterla in rissa.
Quindi Raven, moderatore, ti ringrazio per avermi dato dell' "indecente" e porto a casa.

Io stavo unicamente analizzando alcune risposte e molto in tranquillità.

E ho gia fatto una ricerca sulla discussione, non sono stato in grado di trovare protocolli di installazione per windows 7.

Ciò detto non risponderò più visto che le critiche sul MIO forum(che possono essere anche costruttive ed è quello sono) non sono accolte.

Sono in questa comunità da tredici anni, un pochino meno di te certo, ma credo di potermi permettere qualche consiglio sulla stessa.
Old 14-03-2012, 07:58   #26086
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Sottolineo, a scanso di equivoci ulteriori:

Quote:
non sono stato in grado
Old 14-03-2012, 08:00   #26087
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Sono in questa comunità da tredici anni, un pochino meno di te certo, ma credo di potermi permettere qualche consiglio sulla stessa.
Consigli, ok... polemiche gratuite, no... e qui chiudo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 08:06   #26088
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Eccoci! Comprata la x-fi titanium hd a 130€ per sostituire la xtreme music...
Speriamo ne valga la pena (ho un impianto con Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.)

ci sono dei consigli che sentite di darmi o delle cose che dovrei sapere?
come driver uso questi ok?
http://forums.creative.com/showthread.php?t=587995

Grazie
Old 14-03-2012, 10:23   #26089
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Comunque l'EAX in windows 7 c'è eccome, quello che manca è il DirectSound.
Il DirectSound era usato in molti vecchi giochi, anche per supportare l'EAX.
Per questo creative ha inventato l'Alchemy, che serve ad emulare il DirectSound.

Ma se gioco a Battlefield 2 che è EAX5, l'EAX funziona eccome, perché è un gioco in OpenAL + EAX5.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 14-03-2012 alle 10:27.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 10:27   #26090
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Per escludere che sia un problema di casse prova a cambiare i jack di uscita, vedi se le posteriori messe sull' uscita anteriore vanno bene,
se ne hai la possibilità scambia anche i cavi di collegamento, magari il jack si è deteriorato.
L' audio è distorto in che senso? Rumori di fondo? E' più basso o più alto? Escudi le frontali per capire bene se muovendo il jack nell' alloggiamento le cose cambiano o no.
Controlla che le varie impostazioni nel pannello di controllo Creative siano siano corrette.[/quote]

Ciao, il suono risulta distorto nel senso che gracchia (passami il termine), ho provato a cambiare casse ma è uguale, ho fatto tutte le prove del caso inserendo lentamente il jack e muovendolo una volta in sede, le impostazioni le ho controllate più volte; fino al giorno prima si sentiva il suono pulito su tutte le casse, poi invece il suono è cominciato ad uscire con quel tipico suono che fanno le casse quando si rompono (avendone provate diverse ho potuto verificare che non erano le casse)...ripeto il giorno prima tutto perfetto, il giorno dopo questo problema senza aver toccato nulla....ho anche riformattato ma nisba. Grazie comunque di esserti interessato...altre idee? ThankZ
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
Old 14-03-2012, 10:38   #26091
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non è che hai fatto qualche cambiamento hardware o anche solo di driver ?
Per esempio cambiato scheda video, oppure anche aggiornato driver video; oppure hai attivato anche l'audio integrato.
Spesso la x-fi fa così se va in conflito con altri controller audio, per esempio con quelle integrate nelle schede video.

Che scheda video hai?

Se non risolvi prova a smontare la scheda, dalle una bella pulita soprattutto al "pettine" che va allo slot, e riprova.
Spero che stia usando l'ultimo driver ufficiale creative?!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:20   #26092
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
salve vorrei un consiglio per una scheda audio creative interna , per uso esclusivamente gaming da abbinare ad un 2.1 non troppo costosa .
grazie
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 15:04   #26093
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non è che hai fatto qualche cambiamento hardware o anche solo di driver ?
Per esempio cambiato scheda video, oppure anche aggiornato driver video; oppure hai attivato anche l'audio integrato.
Spesso la x-fi fa così se va in conflito con altri controller audio, per esempio con quelle integrate nelle schede video.

Che scheda video hai?

Se non risolvi prova a smontare la scheda, dalle una bella pulita soprattutto al "pettine" che va allo slot, e riprova.
Spero che stia usando l'ultimo driver ufficiale creative?!
Ciao, l'ho montata anche su un altro pc, ovviamente sto usando gli ultimi driver, il risultato è lo stesso, credo proprio che si sia fottuto l'output posteriore...ho pulito tutti i contatti uno ad uno (che palle!) ma nulla, il suono risulta distorto da morire, fa lo stesso suono quando si fottono i finali di un amplificatore. Grazie del consiglio
Old 14-03-2012, 15:30   #26094
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
@duttz:

la tua scheda è alimentata con cavo floppy/molex?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 17:56   #26095
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda audio; ma sono indeciso tra la Sound Blaster X-Fi Titanium HD e la Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional.
C'è da precisare che utilizzo il PC per giocare, principalmente a Battlefield 3.
Detto questo cosa mi consigliate? Non considerate il prezzo, voglio solo la migliore per qualità.
Grazie in anticipo!
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 18:41   #26096
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Eccoci! Comprata la x-fi titanium hd a 130€ per sostituire la xtreme music...
Speriamo ne valga la pena (ho un impianto con Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.)

ci sono dei consigli che sentite di darmi o delle cose che dovrei sapere?
come driver uso questi ok?
http://forums.creative.com/showthread.php?t=587995

Grazie
Scusate, ma non c'è rischio che la Creative abbandoni presto lo sviluppo drivers dato che adesso c'è la nuova serie Recon3D ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 18:50   #26097
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Scusate, ma non c'è rischio che la Creative abbandoni presto lo sviluppo drivers dato che adesso c'è la nuova serie Recon3D ?
Perchè ci ha mai lavorato?
Più che altro sarebbe interessante sapere quanto ci metterà a far uscire i driver per windows 8. Via alle scommesse.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 14-03-2012 alle 18:57.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:56   #26098
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Perchè ci ha mai lavorato?
Più che altro sarebbe interessante sapere quanto ci metterà a far uscire i driver per windows 8. Via alle scommesse.
Ehheheh...... a maggior ragione, non vorrei che ora si dimenticasse delle X.Fi con la scusa delle nuove Recon3D.......

Io ho una XtremeMusic che comincia a dar di "matto", temo che fra qualche mese si romperà definitivamente, perciò sto cominciando ad informarmi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 23:52   #26099
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
salve vorrei un consiglio per una scheda audio creative interna , per uso esclusivamente gaming da abbinare ad un 2.1 non troppo costosa .
grazie
up
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:42   #26100
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ragazzi ciao...

ho la titanium in firma,

possibile che il pc me la vede solo se la metto su uno slot pci 1x e 4x mentre se la piazzo su un 16 non la vede??

dove sta il problema???

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian