Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 15:36   #541
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
A me non mi prende sto gioco,non è più Mass Effect è qualcosa che gli assomiglia.
Andare in giro per la normandy non ha più senso,prima c'erano centinaia di dialoghi per ogni personaggio che ci accompagnava nelle nostre avventure ora dopo che gli hai parlato una volta,non ti parlano più
Le scelte di dialogo quelle poche volte che ti ci fa parlare sono limitate all'osso.
Il 2 si passava il tempo a reclutare l'equipaggio,magari fosse stato cosi anche per il 3
Le missioni secondarie sono ridicole,si risolvono con la scansione di qualche pianeta,senza che scendi a terra per far secco qualcuno
Quelle non sono le missioni secondarie...

Quote:
Il menu delle missioni non si capisce niente,pure se hai fatto un passo avanti nella sua risoluzione ti appaiono sempre i stessi dettagli e per sapere se sei andato avanti devi ricordartelo a memoria perché i dettagli sulla missione in corso non si aggiornano. E' uno sparatutto in terza persona è migliorata l'inteliggenza artificiale dei nemici che ora sono più tosti ma non è più Mass Effect.
Per me è tipo Dao2 me ne ero accorto dalle prime battute che il gioco era peggiorato tantissimo e dopo una 20 di ore di gioco confermo non mi prende è il fratello brutto di Mass Effect 2,ma brutto brutto.
E' infinitamente migliore come gameplay, poi se a uno interessano i dialoghi forse ne ha meno... per me è meglio. Comunque funziona come Mass Effect 1, i dialoghi si sbloccano man mano che vai avanti con le missioni principale.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 15:48   #542
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quelle non sono le missioni secondarie...

E' infinitamente migliore come gameplay, poi se a uno interessano i dialoghi forse ne ha meno... per me è meglio. Comunque funziona come Mass Effect 1, i dialoghi si sbloccano man mano che vai avanti con le missioni principale.
Liara mi ha parlato una volta nella Normandy e un altra sulla Cittadella,ci torno ad ogni missione ma non mi si fila di pezza.
Il 2 ad ogni missione tornavi e c'erano delle lunghe discussioni da affrontare,insomma roba da giochi di ruolo.
Ho preso una missione in cui bisogna salvare il figlio di un tizio sulla cittadella,ma aprendo la mappa galattica non mi dice dove devo andare,ma è assurdo il 2 era molto più chiaro da questo punto di vista.
Si scende sui pianeti solo per la trama principale,non ci sono missioni brevi.
Si salva perché si chiama Mass Effect se non avesse avuto il primo e il secondo capitolo dalla sua parte l'avrebbero massacrato nelle recensioni,la stessa storia principale è deludente il 2 partiva col botto qui invece è tutto troppo lineare e prosegue senza colpi di scena.
Per me è una delusione,da quasi capolavoro del 2 è diventato un gioco qualunque,si vede che hanno puntato alla massa per renderlo più corto,più fruibile per tutti,eppure Skyrim ha avuto un successo pazzesco senza bisogni di questi aiutini per i videogiocatori anzi è molto più vasto,più profondo,per molti verso più complicato rispetto a Oblivion nessun compromesso per i giocatori occasionali.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 15:48   #543
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Non capisco una cosa. Come mai i compagni vanno all'assalto alla baionetta ma non usano i propri poteri senza ordine?
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 15:54   #544
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Non capisco una cosa. Come mai i compagni vanno all'assalto alla baionetta ma non usano i propri poteri senza ordine?
C'è un opzione prima di iniziare a giocare nei menu del gioco che permette di far utilizzare o meno i poteri ai compagni in maniera indipendente cioè fanno come gli pare,o dipendente cioè gli dici tu come e quando devono usarli,io ho scelto quest'ultima e il livello di difficoltà estremo.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:09   #545
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esatto! Lo scrittore (o gli scrittori) hanno tutto il diritto di scrivere il loro finale. Può piacere o meno, ma è, secondo me, prerogativa esclusiva dello scrittore far finire la sua storia come più desidera. I giocatori/lettori hanno diritto di criticare, ma finisce lì, non certo il potere di cambiare il finale.
E poi, ripeto, ME3 ha finali che vanno dal disastro totale, al "volemose bene" assoluto, quindi non capisco perché qualcuno dovrebbe rimanere scontento. Se uno non ha trovato il finale che desiderava, può sempre rigiocare il gioco e far sì di trovare il finale che più desidera (non è semplicissimo, ma si può fare... )

Comunque, io mi sono accorto che la trilogia va rigiocata tutta in fila per poter avere il massimo da questa entusiasmante serie e mi accingo, quindi, alla grande impresa! ME, ME2 ME3 installati sul mio PC (dlc compresi), guide ufficiali disponibili (voglio fare le scelte giuste, questa volta, anche se, come visto, alcune scelte "giuste" sono alla fine mutuamente esclusive e questo, per me, è un grande pregio, perché non si può avere tutto dalla vita... ). Si parte per la grande avventura!
dove li hai visti i finali positivi in ME3? ce ne sono solo 2 praticamente:

Spoiler:
decidi di distruggere i sintetici (geth inclusi dopo magari averli salvati in 2 giochi e inspiegabilmente IDA sopravvive) o nelle altre 2 scelte sei stato indottrinato (perchè alla fine è quella la spiegazione); oltretutto se ottieni il finale dove distruggi tutto con 5000 punti come fa Shepard a trovarsi sulla Terra dopo che la Cittadelal è esplosa? e come mai Shepard nella scena finale è nello spazio fuori la cittadella senza un casco o respiratore? i finali son troppo inconcludenti e incoerenti con il resto del gioco. Come mai hanno tagliato il dialogo finale con Anderson?
http://www.youtube.com/watch?v=booBmcFw_Lk

A meno che non facciano un DLC con un finale diverso, cosa chè è successa con ME2 dove il vero finale è Arrival e non quello del gioco vanilla.
Old 13-03-2012, 16:10   #546
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
C'è un opzione prima di iniziare a giocare nei menu del gioco che permette di far utilizzare o meno i poteri ai compagni in maniera indipendente cioè fanno come gli pare,o dipendente cioè gli dici tu come e quando devono usarli,io ho scelto quest'ultima e il livello di difficoltà estremo.
Eeee?

E come si chiama questa opzione? mica l'ho vista io !!! Neanche andando ora.. posso cambiare il livello di difficoltà ma questa opzione non la trovo mica...
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:11   #547
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma per piacere... Il gioco finisce per come è stato pensato finisse,per cui non vedo allora perchè non contestare qualsiasi finale di qualsiasi film che non vada a genio.
Se non la finite di parlare sempre del finale che non piace va a finire che chi non lo ha ancora giocato/finito (IO) ci arriva già con l'immaginazione
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:23   #548
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Se non la finite di parlare sempre del finale che non piace va a finire che chi non lo ha ancora giocato/finito (IO) ci arriva già con l'immaginazione
Tra l'altro, come cazzo fanno ad averlo già finito?

Ma la gente non ha una vita sociale?
Old 13-03-2012, 16:24   #549
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Nemmeno ci ho fatto caso.

Spero si possa modificare anche in corso d'opera, pure io gioco a livello estremo, e senza l'ausilio dei poteri crepano un pò troppo spesso.
Old 13-03-2012, 16:27   #550
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Tra l'altro, come cazzo fanno ad averlo già finito?

Ma la gente non ha una vita sociale?
quoto

l'unica è che lo hanno giocato in modalità "sparatutto" saltando ogni minima cutscene e facendo solo la main quest...
Old 13-03-2012, 16:28   #551
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto

l'unica è che lo hanno giocato in modalità "sparatutto" saltando ogni minima cutscene e facendo solo la main quest...
sbagliato, sono più o meno 30 ore di gioco non capisco dove stia l'impossibilità di averlo finito in quattro giorni...
Old 13-03-2012, 16:33   #552
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
sbagliato, sono più o meno 30 ore di gioco non capisco dove stia l'impossibilità di averlo finito in quattro giorni...
Per fare 30 ore in 4 giorni dovresti giocare almeno 7 ore e mezza al giorno... contando che di notte teoricamente dormi significa 4 giorni pieni e continui!

Se poi conti che TEORICAMENTE la gente dovrebbe lavorare o andare a scuola se ne vanno almeno 6/8 ore delle di quelle a disposizione durante il giorno...

Di conseguenza significa che per finirlo sei stato riunchiuso in casa durante tutto il tempo libero a disposizione e per forza di cose hai saltato cose secondarie o dialoghi ecc ecc.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:36   #553
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Per fare 30 ore in 4 giorni dovresti giocare almeno 7 ore e mezza al giorno... contando che di notte teoricamente dormi significa 4 giorni pieni e continui!

Se poi conti che TEORICAMENTE la gente dovrebbe lavorare o andare a scuola se ne vanno almeno 6/8 ore delle di quelle a disposizione durante il giorno...

Di conseguenza significa che per finirlo sei stato riunchiuso in casa durante tutto il tempo libero a disposizione e per forza di cose hai saltato cose secondarie o dialoghi ecc ecc.
infatti dato che ero in ferie è andata a finire così l'unica quest secondaria che non ho completato è quella del vaccino per il turian (che non la chiamerei neanche secondaria) e non ho saltato niente, ovviamente giocato in modalità GdR ma non al massimo livello di difficoltà, quello lo faccio adesso
Old 13-03-2012, 16:36   #554
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:

the mentalist
Old 13-03-2012, 16:41   #555
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
infatti dato che ero in ferie è andata a finire così l'unica quest secondaria che non ho completato è quella del vaccino per il turian (che non la chiamerei neanche secondaria) e non ho saltato niente, ovviamente giocato in modalità GdR ma non al massimo livello di difficoltà, quello lo faccio adesso
Cioè ti sei messo in ferie per ME3?
Old 13-03-2012, 16:42   #556
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:

Cose secondarie come mangiare, bere, andare in bagno.....

Oh, si scherza, la vita è vostra e ve la gestite come vi pare.....
Old 13-03-2012, 16:42   #557
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Cioè ti sei messo in ferie per ME3?
no, non sono arrivato a quel punto anche se ne ero tentato, per fortuna ci hanno pensato loro a darmi ferie fino a domani
Old 13-03-2012, 16:43   #558
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

mi hai letto nel pensiero
Old 13-03-2012, 16:44   #559
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
no, non sono arrivato a quel punto anche se ne ero tentato, per fortuna ci hanno pensato loro a darmi ferie fino a domani
Saranno tutti a giocare a ME3 pure in azienda....

Vabbè, torniamo in tema.
Old 13-03-2012, 16:47   #560
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Liara mi ha parlato una volta nella Normandy e un altra sulla Cittadella,ci torno ad ogni missione ma non mi si fila di pezza.
Il 2 ad ogni missione tornavi e c'erano delle lunghe discussioni da affrontare,insomma roba da giochi di ruolo.
Ho preso una missione in cui bisogna salvare il figlio di un tizio sulla cittadella,ma aprendo la mappa galattica non mi dice dove devo andare,ma è assurdo il 2 era molto più chiaro da questo punto di vista.
Si scende sui pianeti solo per la trama principale,non ci sono missioni brevi.
Si salva perché si chiama Mass Effect se non avesse avuto il primo e il secondo capitolo dalla sua parte l'avrebbero massacrato nelle recensioni,la stessa storia principale è deludente il 2 partiva col botto qui invece è tutto troppo lineare e prosegue senza colpi di scena.
Per me è una delusione,da quasi capolavoro del 2 è diventato un gioco qualunque,si vede che hanno puntato alla massa per renderlo più corto,più fruibile per tutti,eppure Skyrim ha avuto un successo pazzesco senza bisogni di questi aiutini per i videogiocatori anzi è molto più vasto,più profondo,per molti verso più complicato rispetto a Oblivion nessun compromesso per i giocatori occasionali.

In realtà i dialoghi ci sono, sono meno di prima e non sono così immediati, ma non sono due. Sono due o tre solo se non fai continuare la romance o se tagli corto, io per esempio ho parlato un'infinità di volte con Jeff e EDI sia sulla Cittadella (sempre in posti diversi, Purgatory, le panchine del mercato, l'infermeria, la plancia) stesso discorso per Garrus. Con Liara me ne ha sbloccati di meno perchè al terzo dialogo ho interrotto la romance. Sono più difficili da sbloccare tutti, perchè solo se li segui continuano cambiando di location fino alla cabina del comandante.
Poi bisogna mettere in conto che ci sono molti più soggetti con cui dialogare (tutti quelli di ME, ME2, i consiglieri, il patriarca Turian, l'ammiraglio Quarian sia sulla nave che sulla Cittadella) e che spesso anche se il dialogo non è a scelta commentano lo stesso la situazione o la missione precedente.
Aggiungici che stavolta non sono manichini fermi in un posto, ma che con l'intercom parlano anche tra di loro (dicendo cose interessanti da ascoltare) e direi che di interazione proprio non ne manca.

Il diario delle missioni secondarie non piace neanche a me, non perchè non da la destinazione, quella la scopro da solo girando, ma perchè non aggiorna in tempo reale. A volte mi sono girato 4 o 5 sistemi di fila, e poi non mi ricordo più quale manufatto ho recuperato e per chi, con il risultato che devo girarmi completamente la Cittadella per vedere se si attiva qualche destinazione. Quella è una rottura che tra l'altro prima non c'era.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian