Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 12:48   #6601
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Niente da fare, ho risposto nel post poco sopra. cmq nel frattempo provo a fare anche player.sqs e vedo che mi da.

EDIT: come pensavo, mi da tutti 0, dato che la missione non è più attiva.
Il problema è capire qual'è l'incarico che dovrei ancora svolgere per Vilkas, perché è bloccato lì.

Ultima modifica di Restless : 08-03-2012 alle 12:54.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:55   #6602
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
ok allora, sono in ufficio, le restrizioni mi impediscono di vedere il tuo screen.
Dimmi invece a che punto sei della quest principale coi compagni, come si chiama la quest che Vilkas ti sta bloccando?
Perchè forse la cosa migliore è forzare questa ad andare avanti.
Se è Purity of Revenge, è la C05, quindi forza l'avanzamento dello stage successivo (ti ricordo player.sqs C05 per vedere tutti gli stage)
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:58   #6603
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
ok allora, sono in ufficio, le restrizioni mi impediscono di vedere il tuo screen.
Dimmi invece a che punto sei della quest principale coi compagni, come si chiama la quest che Vilkas ti sta bloccando?
Perchè forse la cosa migliore è forzare questa ad andare avanti.
Se è Purity of Revenge, è la C05, quindi forza l'avanzamento dello stage successivo (ti ricordo player.sqs C05 per vedere tutti gli stage)

Il problema è che ho Skyrim in italiano, e credo che il nome delle quest in alcuni casi sia stato completamente cambiato, in ogni caso non ho niente che possa semprare "Purity of Revenge", e non capisco quale sia la missione di Vilkas che mi sta bloccando. Forse è necessario vedere lo screenshot, magari successivamente.
Old 08-03-2012, 13:17   #6604
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il problema è che ho Skyrim in italiano, e credo che il nome delle quest in alcuni casi sia stato completamente cambiato, in ogni caso non ho niente che possa semprare "Purity of Revenge", e non capisco quale sia la missione di Vilkas che mi sta bloccando. Forse è necessario vedere lo screenshot, magari successivamente.
Scusa ma il diario che ti dice? Almeno sapere il nome della quest attiva, anche in italiano.
Oppure, qual'è stata l'ultima missione principale completata con successo coi compagni?
Ti ricordi cosa hai fatto? Sei andato percaso con Aela ad uccidere Mano d'argento in un luogo preciso?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
Old 08-03-2012, 14:44   #6605
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Avrei gentilemtne bisogno di un chiarimento sui perks dell'arma ad una mano.

Io sto giocando dual wield.
Ora mi pare di capire che non c'è un reale vantaggio nell'avere un arma per mano se non nel fatto di poter usare l'attacco doppio.

Quello che non ho capito è se i vari bonus agli attacchi caricati (quelli a sinistra del rampo epr capirci) valgono solamente se si usa un attacco caricato ad una mano o se si applicano anche all'attacco caricato con due armi.

In particolare mi riferisco al bonus della decapitazione che dovrebbe esserci quando fai l'attacco caricato da fermo: si applica tale bonus anche all'attacco caricato doppio?

In caso negativo ho buttato via un punto...
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:16   #6606
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Scusa ma il diario che ti dice? Almeno sapere il nome della quest attiva, anche in italiano.
Oppure, qual'è stata l'ultima missione principale completata con successo coi compagni?
Ti ricordi cosa hai fatto? Sei andato percaso con Aela ad uccidere Mano d'argento in un luogo preciso?

Ho controllato bene tramite il relativo simbolo che attribuisce alle missioni a seconda della categoria alla quale si riferisce. Le missioni dei Compagni già completate sono: 1 - chiamata alle armi, 2 - muscoli a pagamento, 3 - prova d'onore. Nessuna missione fatta di Aela, l'ultima era assegnata da Vilkas. Quella "radiale", chiamata S.O.S. dopo che l'ho resettata, adesso non risulta più esserci, né tra quelle completate, né su quelle da fare.
Nel diario non ci sono elencate altre missioni da fare relative a questa gilda, né attive, né inattive, e nemmeno tra le varie.
E se provassi a resettare la missione che viene subito prima? O meglio, a riassegnarla?

EDIT: ho chiaramente anche il salvataggio in cui era presente la missione buggata s.o.s., se provassi non più a fare il reset, ma a fare da subito "setstage....", controllando anche gli stage attivi?

EDIT2: ripristinato il vecchio salvataggio, quello con la missione S.O.S., cioè presumibilmente la missione CR08. Questa ha alcuni stage sull'1, altri sullo 0 (il n. 20 è 1, dal n. 21 sono sullo 0). Provando con setstage CR08 20 non cambia assolutamente nulla nell'elenco relativo a quella missione, ho provato anche con setstage CR08 1.

Ultima modifica di Restless : 08-03-2012 alle 17:44.
Old 08-03-2012, 18:00   #6607
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Se hai resettato la quest, è come se te la dovessero ancora dare e dato che si tratta di una quest radiant, non ti verrà necessariamente assegnata identica (possono differire obiettivo, location, etc.).

Qui ci sono gli stage della Rescue Mission CR08:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Rescue_Mission

Tagliamo la testa al toro. Dunque, da quanto ho capito eri con lo stato 20 attivo (strano perché tale stage si attiva parlando con la "vittima", comunque), quindi prendi il vecchio save e fai così:

setstage CR08 21 (invio)
setstage CR08 22 (invio)
setstage CR08 25 (invio)
setstage CR08 50 (invio)
setstage CR08 100 (invio)

Tra un comando e l'altro potrebbe esserci un'update del diario. Una volta terminato la quest risulterà come completata.

Se non va a buon fine, significa che lo stage 20 non era attivo, quindi dovresti riprendere il save e precedere il gruppo di comandi precedenti con:
setstage CR08 20 (invio)

Ultima modifica di ulukaii : 08-03-2012 alle 18:03.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:07   #6608
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Allora gli stage sono:

10: <Vittima> è stata rapita e portata a <Dungeon>. Bisogna riportare <Vittima> a casa sua <Casa Vittima>.
(Obiettivo assegnato e inizio Quest): Salva <Vittima> dal <Dungeon>
20: Parla a <Vittima>
21: Scorta <Vittima> a casa sua <Casa Vittima>
22: Congedatevi da <Vittima>
25: Tornare da <Questgiver> e comunicare il salvataggio
50: (opzione) <Vittima> trovata morta.
100: Quest conclusa

Se il numero 20 è 1 e il 21 è 0 vuol dire che hai trovato Amren e lo devi portare a casa (Whiterun).
Prova il setstage direttamente a 25, oppure il resetquest e riprova.

Per quanto riguarda le missioni principali dei compagni, se hai completato "prova d'onore" dovrebbe partire in automatico "Mano d'argento" (sicuro che non ce l'hai sul diario?), ma lì Vilkas non c'entra nulla, vai da Skjor, ti dirà di recarti presso la forgia terrena.
Old 08-03-2012, 18:15   #6609
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Credo di avere risolto, considerando che della quest Radiant non mi interessava, ma l'importante era proseguire nella missione dei Compagni, basandomi sulle official pages of Wiki di Skyrim, sono risalito al codice delle missioni che avevo già completato per quella gilda, e sono la C00 (Take Up Arms), di seguito una Radiant, la CR04 (Hired Muscle), e infine C01 (Proving Honor). Subito dopo la CR08 che mi ha mandato in tilt tutto.
A questo punto ho fatto "setstage C03 1", dove C03 è la quest non radiant, cioè di quelle principali, successiva all'ultima che avevo completato (almeno così pare, dato che non c'è la C02). Questo ha creato una seconda voce su Vilkas "dammi un lavoro", e si è creato il link per la successiva missione di Aela! Così sembra che si sia sbloccato!
Old 08-03-2012, 18:18   #6610
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

La quest CR08 era "buggata" fin dall'inizio, perché già l'indicatore di direzione sulla mappa risulta essere in una posizione completamente sbagliata, in un punto dove non c'è nulla. Credo che ripetendola si ripeterebbero questi bug, e cmq facendo Setstage CR08 1 (oppure 20) non succede assolutamente nulla.
cmq provo anche come mi avete consigliato voi, nel caso sarebbe anche meglio riuscire a recuperare anche la CR08, altrimenti non importa.

Ultima modifica di Restless : 08-03-2012 alle 18:22.
Old 08-03-2012, 18:31   #6611
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

SIIIIII HA FUNZIONATO !!!!!
Con Setstage CR08 25 è passato direttamente allo step successivo (il 25 non lo avevo provato), così Amren, il personaggio con cui dovevo parlare è finalmente apparso a Whiterun. Andando poi a parlare con Vilkas mi ha permesso di terminare la missione S.O.S. e di iniziare quella chiamata "Mano d'argento", che è la C03.

Grazie mille ulukaii e -V3G3TA-, scusate se vi ho stressato!

Ultima modifica di Restless : 08-03-2012 alle 18:35.
Old 08-03-2012, 18:46   #6612
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Figurati, anzi prendici un po' la mano con questi comandi, su quest'aspetto il sito www.uesp.net è ottimo, perché purtroppo su versante quest-bug siamo ancora in alto mare, quindi non voglio gufartela, ma ricapiterà.
Con più di 180 h di gameplay alle spalle ne ho dovuti risolvere di problemi, direi che sono stato anche abbastanza "fortunato" mi è rimasto solo un piccolo strascico in inventario (un "parla con x la ricompensa" che non è possibile cancellare, neanche da console) ed il bug più grave in cui sono incappato è successo tempo fa, quando ho dovuto buttare nel cesso circa 4 ore di gioco perché un dannato spettro del ghiaccio mi si era incollato agli stivali (occhio agli spettri del ghiaccio, se puoi evitali, adorano le scarpe...).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:51   #6613
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

eheheh prenderò nota, anche se adsso è sempre difficile capire quando si tratta di un bug o di una situazione normale. Ad ogni modo adesso è più semplice sapere come uscirne, ad essere sinceri ero caduto un po' nel panico. Per il resto non so, una delle primissime missioni "secondarie" (molto secondarie), tipo porta la pelle al tizio di Riverwood (quello che ti insegna ad usare i primi strumenti), non sono mai riuscito a completarla, non credo si tratti di un bug (anche se ho 5 strisce di pelle, e nella concia non succede nulla).

Ultima modifica di Restless : 08-03-2012 alle 21:13.
Old 08-03-2012, 19:20   #6614
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Se non ti va di sfruttare gli aiuti dei barbagrigia e/o di Shadowmere, i consigli sono questi:
- usa sempre e cmq armi ad una mano, magari ogni tanto usa mani curative sui nemici (almeno gli umani più debolucci) e poi continua a menare fendenti.
- nemici molto utili sono ovviamente i draghi
- ricorda che il progresso non dipende dal numero di colpi che distribuisci ma dal danno complessivo, quindi maggiore è il danno più veloce è la crescita, ragion per cui il miglior rate danno/secondo è senza dubbio il coltello daedrico (fà più danni al secondo)
- usa l'urlo Element Fury per menare più velocemente e far salire la skill più velocemente di conseguenza, occhio che l'urlo non funziona con armi incantate
- Vai dai trainer, il migliore è Burguk, si trova a Dushnikh Val (roccaforte degli orchi a sud di Markarth), è un master, quindi se hai un pozzo di soldi ti può far livellare fino a 90
- Libri One-handed a nastro, tutti quelli che puoi trovare, al limite usa la guida per trovarli tutti
Spoiler:
- Oghma Infinum, ricordati di scegliere il percorso del guerriero

E' tutto direi
Grazie mille, sei stato chiarissimo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 20:20   #6615
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
SIIIIII HA FUNZIONATO !!!!!
Con Setstage CR08 25 è passato direttamente allo step successivo (il 25 non lo avevo provato), così Amren, il personaggio con cui dovevo parlare è finalmente apparso a Whiterun. Andando poi a parlare con Vilkas mi ha permesso di terminare la missione S.O.S. e di iniziare quella chiamata "Mano d'argento", che è la C03.

Grazie mille ulukaii e -V3G3TA-, scusate se vi ho stressato!
Figurati, te l'avevo detto del setstage a 25

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Grazie mille, sei stato chiarissimo!
De nada
Old 08-03-2012, 22:24   #6616
Italia2012
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
mi consigliate di provarlo questo gioco?? =)
Italia2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 00:05   #6617
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
1) Ragazzi avrei bisogno di un parere/aiuto: sto affrontando come prima missione "artiglio d'oro" (da Bretone 3° livello)...
Spoiler:
...scendo giu nelle caverne, libero il tipo, recupero l'artiglio da uno scheletro e poi nel continuare mi trovo assalito da vari scheletri e non riesco a continuare che muoi sempre: è normale?...cosa potrei/dovrei fare?

2) poi mi servirebbe un consiglio su un utilizzo piu pratico dei menu: mi scoccia interrompere continuamente il gioco per pozioni equipaggiamenti armi e simili: c'è un modo per ovviare? (lo chiedo anche nell'ottica del "non saper giocare" quindi probabilmente colpa mia....illuminatemi

Ultima modifica di Jeremy01 : 09-03-2012 alle 00:08.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 00:46   #6618
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Ditemi che esiste un qualche comando da console per diventare vampiri
ho accumulato un 120 ore di gioco e per quanto mi sforzi anche usando più di un personaggio non sono mai riuscito a contrarre il vampirismo, e si che di mazzate dai vampiri me ne faccio dare...

è una delle poche cose che mi manca da provare, ormai la licantropia è una cosa vista e rivista per me e inizzia davvero a stancarmi...

naturalmente la licantropia è "disattivata" se no diventare vampiro è impossibile
Old 09-03-2012, 09:37   #6619
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
1) Ragazzi avrei bisogno di un parere/aiuto: sto affrontando come prima missione "artiglio d'oro" (da Bretone 3° livello)...
Spoiler:
...scendo giu nelle caverne, libero il tipo, recupero l'artiglio da uno scheletro e poi nel continuare mi trovo assalito da vari scheletri e non riesco a continuare che muoi sempre: è normale?...cosa potrei/dovrei fare?

2) poi mi servirebbe un consiglio su un utilizzo piu pratico dei menu: mi scoccia interrompere continuamente il gioco per pozioni equipaggiamenti armi e simili: c'è un modo per ovviare? (lo chiedo anche nell'ottica del "non saper giocare" quindi probabilmente colpa mia....illuminatemi
E' normale morire spesso a livello 3, ma devi insistere fino ad arrivare almeno a livello 10. Con gli scheletri (anche se sono deboli rispetto ai draug) prova ad usare attacchi a distanza, almeno per indebolirli, il fuoco è molto efficace contro di loro, oppure frecce. Oppure procurati la magia di cura ed imbracciala sulla mano sinistra, così la puoi usare mentre pesti con la spada.
C'è il menu dei preferiti, usalo spesso, è meno rompiballe di quello generale: quando sei nell'inventario generale (vale anche per le magie, i poteri e gli urli) clicca il tasto che ti dice in basso a sx per aggiungere una qualuque cosa ai preferiti. Poi in game clicca il tasto per accedere ai preferiti (mi pare sia Q di default) e ti ritrovi tutte le cose che hai aggiunto in maniera rapida. Infine, spostandoti tra i preferiti e cliccando un numero qualsiasi della tua tastiera da 1 a 8 (il 9 è bloccato) assegnerai a quell'oggetto/arma/magia un tasto numerico d'accesso rapido ... è il metodo migliore per switchare le tue armi o imbracciare al volo una magia. Prova.

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
Ditemi che esiste un qualche comando da console per diventare vampiri
ho accumulato un 120 ore di gioco e per quanto mi sforzi anche usando più di un personaggio non sono mai riuscito a contrarre il vampirismo, e si che di mazzate dai vampiri me ne faccio dare...

è una delle poche cose che mi manca da provare, ormai la licantropia è una cosa vista e rivista per me e inizzia davvero a stancarmi...

naturalmente la licantropia è "disattivata" se no diventare vampiro è impossibile
Prova:

player.addspell 000b8780

e controlla poi tra gli effetti attivi se hai contratto il Sanguine Vampiris.
Dopo di che, sta a te farla progredire
Old 09-03-2012, 10:44   #6620
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Italia2012 Guarda i messaggi
mi consigliate di provarlo questo gioco?? =)
se sei fidanzato/sposato no
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian