Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 22:42   #1381
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Tasto search

Fino all'altro giorno avevo il firmware originale r1048 del 2009 ed ha sempre funzionato bene. Incuriosito dalla funzionalita' youtube ho installato l'ultimo firmware (prima il r4133 e poi il r5425). Ho visto meta' di un film mkv e il giorno dopo volevo continuare a vederlo, ma.....
- mi dice se voglio riprendere a vedere il filmato e invece riparte da zero
- provo il tasto search per posizionarmi a meta' ma dopo aver selezionato i minuti e premuto qualsiasi tasto non va' avanti
- se provo ad andare avanti non va' oltre il 2x

Sbaglio qualcosa? Provo a tornare indietro con i firmware?

Rettifica: con gli altri file funziona.

Ultima modifica di carlan1 : 06-12-2011 alle 07:31.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 22:28   #1382
666alberto
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
E' vero....
le schede saran sicuramente provenienti tutte dallo stesso costruttore taiwandese o cinese che sia...

ebbene ..io ero quasi certo che una volta preso...e APERTO c'era una gran sorpresa oltre al MEGA prezzo...

L'ho aperto...e...

cosa vuol dire ? che questo qui, al contrario del N200 , montandoci un HDD interno, puo' tranquillamente esser visto come un NORMALE HDD esterno..usando quel spinotto USB HOST , una volta saldato !!

PER COMINCIARE ho saldato i 3 BNC component...son andato a provare E FUNZIONA!!!!...
ma adesso serve l'aiuto di intenditori...perche mi serve trovare QUALE modello , N200 o RAYN o fantec (ma non credo)... equivalga a questo CHILIGREEN!!! perche la scheda son sicuro e' di uno dei nostri modelli soliti...

AH..ciliegina sulla torta?! il telcomando e' praticamente quello del RAYN!!!
e funziona anche sul n200...quindi se li avete un FW del playon..con sto telecomando avete tutte le funzioni disponibili...

Ho quindi proceduto a scarticare dal sito AC-Ryan l' ultimo firmware...
Ho prvato anche con il FW precedente a quello nuovo... NADA!!!

quindi sto fetente riconosce i FW terzi e non li installa.
[OT]
Volevo quotarti perchè hai scritto un messaggio che mi ha riempito il cuore di voglia!=)
si vede la passione!
Ed ho ritrovato il fatto che la stragrande % di roba tecnologica viene prodotta all'estero, magari da una stessa industria e poi "noi" occidentali compriamo, ci rimettiamo il timbretto con nome (riusciamo a vendere) e te lo ritrovi a x5-x25 volte il prezzo.
[OT]

Mia situazione velocissima:
anch'io avevo seguito il thread dagli inizi e poi l'ho mollato, comunque:
-n200 con scheda con data 2009-09-10, ho l'ultimo FW emtec con telecomando silvercreast (lidl) compatibile

=> vedo poche schermate di FW diversi da emtec,
se un guru mi dice che ce n'è uno della fantec (anche se poi è irreversibile tornare ai fw emtec), per il quale VALE LA PENA in cambiare in termini di menù (scorrimento files) e leggibilità, beh, mi farebbe felice!
666alberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 22:32   #1383
666alberto
Member

Quote:
e domani vado a restituirlo dicendo che non va' e facendomene dare un'altro (se ce l'hanno!)
Scusate è sicuramente OT ma io ti stimo jimiz!
Old 13-01-2012, 17:17   #1384
xug
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
flv e wmv

Ho visto che legge i .flv con codec video AVC ma non quelli VP6 inoltre
i .wmv con codec VC-1(wmv3) ma non i + vecchi wmv2 e wmv1 .
C'è una soluzione veloce senza ricodificare tutto?
Magari con altri firmware vengono letti ? Io ho l'originale.
Dati presi da mediainfo.

Altra domandina: uso un telecomando universale con apprendimento ma la memoria è limitata .
Il tasto stop fa qualcosa di diverso da return?
Cioè se premo return durante la riproduzione comunque il video si ferma quindi stop è inutile, oppur fa qualcos' altro?

è il mio primo post.
xug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:04   #1385
il24
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
dopo varie ricerche mi ritrovo a chiedervi questo.
Ma una gestione dei contenuti multimediali con thumbnails,locandine e trame e' possibile con il nostro n200?Naturalemten parlo con firmware per esempio dell acryan!
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:15   #1386
gngy87
Junior Member

audio fuori sincrono

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma possessore di N200 di vecchia data (dicembre 2009).

Non ho mai avuto problemi con il lettore, fino a quando, recentemente, ho acquistato un nuovo televisore, Sharp serie 830. Collegando tv e lettore con cavo hdmi, appena accendo mi viene segnalato un errore "An incompatible audio signal has been received. Check the output device settings." Resta a schermo per un paio di secondi, poi sparisce. Quando vado a riprodurre un file, qualsiasi file SD o HD, l'audio e` fuori sincrono.

Ho contattato l`assistenza Sharp e quella Emtec, pensano sia un problema di incompatibilita` e si scaricano le colpe. Ho cambiato tutti i firmware emtec, risultato: fino alla release 1193 il messaggio non compare e nessun problema di sync, dalla versione successiva tutti danno l'errore. Il problema sta nel fatto che la 1193 non legge bene molti dei file in mio possesso, mentre le nuove versioni non danno problemi a parte quello citato.

Ho provato infine a far passare l'audio in analogico, mantenendo il video su HDMI, risultato: niente messaggio d`errore ma audio fuori sincrono comunque.

Qualcuno e` in grado di darmi una mano? Se passassi a qualche firware non originale ci sono speranze di risolvere il problema?
gngy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:45   #1387
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gngy87 Guarda i messaggi
Ho provato infine a far passare l'audio in analogico, mantenendo il video su HDMI, risultato: niente messaggio d`errore ma audio fuori sincrono comunque.
Anche se dalle prove non dovrebbe essere un problema di cavo.. hai provato con un cavo HDMI diverso?
Old 01-02-2012, 13:36   #1388
gngy87
Junior Member

Ho escluso il fattore cavo, visto che collegando il pc con hdmi alla tv tutto funziona perfettamente..
Old 02-02-2012, 14:54   #1389
gngy87
Junior Member

Sapreste di dirmi quale e` l'ultima release acryan adattata per l'N200 e dove si puo` reperire?

Qualcun'altro in grado di contribuire alla risoluzione del mio problema audio postato sopra?

Grazie a tutti
Old 23-02-2012, 01:38   #1390
dibotto
Member

Iscritto dal: Jan 2001
salve, ho da poco l'n200 aggiornato all'ultimo firm originale emtec che non mi soddisfa affatto poichè l'interfaccia è terribile... so della possibilita di passare a firm playon o fantec... qualcuno mi puo' indicare un link per scaricare uno di questi firm aggiornato e una guida per istallarlo... non vorrei se possibile cambiare telecomando.... grazie
dibotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 19:37   #1391
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, vi ripropongo due problemi al quale non riesco a trovare la soluzione.... ormai da 1 anno circa (praticamente da quando ho l'emtec in questione).

- Se spengo il player dal telecomando, ogni volta che lo voglio riaccendere, sono costretto ad alzarmi e andare a premere il pulsante direttamente sul lettore!
C'è qualche modo per farlo accendere da telecomando??? E' veramente una scocciatura...

- io ho collegato il player tramite chiavetta wi-fi (n300) solo che mi perde continuamente la connessione, devo a questo punto tornare nelle opzioni di rete e riconfigurare la lan da capo (reinserendo la wpa).... questo mi capita ogni volta che lo spengo e lo riaccendo!
inoltre i film mkv (da 5gb), mi vanno a scatti... è vero che sono più pesanti degli avi, solo che con una wi-fi N (a 300mb/s) dovrebbe farcela... e prende piena (sono divisi solo da 1 muro in cartongesso).....

Firmware r4574

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:30   #1392
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Aggiorno la mia situazione.....
ho aggiornato all'ultimo firmware (5425) e devo dire che la situazione è molto migliorata!!!
In pratica di tutti i problemi che avevo, me ne è rimasto solo 1.....
Devo accendere l'N200 direttamente dal dispositivo.... non è possibile dal telecomando!

Avete notizie su come fare??

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 01:24   #1393
Gian-Paolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Accedere in scrittura alla root con il firmware ufficiale r5425, possibile?

Salve,
dopo tanto tempo in cui sono stato più che soddisfatto delle impostazioni di default del player, ho l'esigenza di modificare qualche file rss, in particolare quelli nella cartella "/usr/local/bin/IMS_Modules/Youtube".
Sebbene abbia rimontato in scrittura il file system e abbia cambiato i permessi dei file, non riesco a modificarli o eliminarli. Può dipendere dallo spazio disponibile pari a zero? oppure c'è qualche altra operazione da eseguire che mi sfugge?
Lo spazio potrei recuperarlo, se ci riuscissi, sostituendo le 3 immagini jpg presenti nella cartella con altre compresse maggiormente.
Ho provato anche a chiudere il player con "stopall" ma non c'è stata alcuna differenza.
Qualcuno ha consigli da darmi?

Grazie
Gian-Paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:55   #1394
666alberto
Member

NUOVO PROBLEMA COMPONENTE BRUCIATO

PROBLEMA: ho usato un alimentatore sbagliato (24v)
=> ha fatto una mini fiammata bruciando almeno un componente visibile.

SITUAZIONE ATTUALE: l'N200 si accende, fa le lucette anche alla presa LAN, il menù si vede ma non rileva le periferiche (nè usbs nè SD).

VERSIONE MIA SCHEDA Madre (visualizzabile anche nella foto): 2009-09-10
FRONT
http://i40.tinypic.com/xpyq02.jpg

BACK
http://i40.tinypic.com/16jg845.jpg

COMPONENTE BRUCIATO (parte importante) - nel retro in basso a Destra:
http://i40.tinypic.com/23lbfch.jpg

DOMANDA:
c'è un qualche magica persona che saprebbe dirmi di che componente si tratta (mos?), (si vede qualche scritta? la mia è bruciata come da foto..),
insomma se si riesce a identificare il componente (logica interna) così da vedere di ricomprarlo e riprovare a saldarne uno nuovo!

ps: scusate ma ho a disposizione tester e dissaldatore per pochi giorni ancora!

grazie in anticipo dell'aiuto!

Ultima modifica di 666alberto : 27-03-2012 alle 21:00.
Old 21-04-2012, 15:19   #1395
MrMoJoRiSiN
Member

L'Avatar di MrMoJoRiSiN

Iscritto dal: Dec 2006
Richiesta ID e password

Buonasera amici..

ho da poco comprato l'n200 APPOSITAMENTE per riuscire a leggere i file multimediali senza dover trasferire ogni volta in una pennetta usb...

inizialmente (e parlo dei primi minuti in cui ho collegato tutto) sono riuscito ad entrare nella cartella condivisa dal pc senza problemi...

ora non so per quale arcano motivo ogni volta che ci riprovo si è messo in testa di chiedermi un ID utente di rete ed una password.. qualsiasi cosa provo non mi fa entrare... ho aggiornato all'ultimo fw pensando fosse un bug ma niente..

ho win xp professional.... qualcuno può darmi consigli? ve ne sarei grato..

Giovanni Trapattoni
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 11:51   #1396
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da 666alberto Guarda i messaggi
PROBLEMA: ho usato un alimentatore sbagliato (24v)
=> ha fatto una mini fiammata bruciando almeno un componente visibile.

SITUAZIONE ATTUALE: l'N200 si accende, fa le lucette anche alla presa LAN, il menù si vede ma non rileva le periferiche (nè usbs nè SD).

VERSIONE MIA SCHEDA Madre (visualizzabile anche nella foto): 2009-09-10
FRONT
http://i40.tinypic.com/xpyq02.jpg

BACK
http://i40.tinypic.com/16jg845.jpg

COMPONENTE BRUCIATO (parte importante) - nel retro in basso a Destra:
http://i40.tinypic.com/23lbfch.jpg

DOMANDA:
c'è un qualche magica persona che saprebbe dirmi di che componente si tratta (mos?), (si vede qualche scritta? la mia è bruciata come da foto..),
insomma se si riesce a identificare il componente (logica interna) così da vedere di ricomprarlo e riprovare a saldarne uno nuovo!

ps: scusate ma ho a disposizione tester e dissaldatore per pochi giorni ancora!

grazie in anticipo dell'aiuto!
e un IC stabilizzatore ma anche se non hai altri segni di bruciatura al 99% c'e' anche qualche altra R o TR. saltati.
se ti interessa potrei darti un occhiata io e al limite sistemarlo (se c'e' speranza) visto che e' riparabile fino ad un certo punto.
ovviamente non ti chiedo nulla visto che gia' c'e' la posta di mezzo....ma tanto varebbe provarci , vedi tu...
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 11:54   #1397
jimiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Aggiorno la mia situazione.....
ho aggiornato all'ultimo firmware (5425) e devo dire che la situazione è molto migliorata!!!
In pratica di tutti i problemi che avevo, me ne è rimasto solo 1.....
Devo accendere l'N200 direttamente dal dispositivo.... non è possibile dal telecomando!

Avete notizie su come fare??

Saluti Andrea
cambiare FW, non mi risulta infatti che con i FW n200 si possa tenere in stanby il lettore...ma si spegne completamente da telecomando.
io uso da 2 anni il FW RYAN e non ho di questi problemi.
Old 27-04-2012, 18:04   #1398
zappo70
Senior Member

L'Avatar di zappo70

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
Quote:
cambiare FW, non mi risulta infatti che con i FW n200 si possa tenere in stanby il lettore...ma si spegne completamente da telecomando.
io uso da 2 anni il FW RYAN e non ho di questi problemi.
il mio invece riesco a metterlo in stand by con il telecomando,forse dipende dal fatto che nel tempo ne sono state fatte due versioni diverse.la prima versione non leggeva l'audio in dts,la seconda si.Io ho la versione che legge il dts nativamente e va in stand by con il telecomando.
zappo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:12   #1399
jimiz
Member

buono a sapersi, se sai anche quale e' la versione esatta, che ha lo stendby attivo, che vediamo se all'amico sopra, va bene....
Old 27-04-2012, 20:44   #1400
zappo70
Senior Member

L'Avatar di zappo70

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
è la versione con la scritta dts sul frontale dello chassis e l'ultimo firmware disponibile
http://ipon.hu/PictureMod/gallery/14...45f4c4d6c8.jpg
zappo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian