|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Tasto search
Fino all'altro giorno avevo il firmware originale r1048 del 2009 ed ha sempre funzionato bene. Incuriosito dalla funzionalita' youtube ho installato l'ultimo firmware (prima il r4133 e poi il r5425). Ho visto meta' di un film mkv e il giorno dopo volevo continuare a vederlo, ma.....
- mi dice se voglio riprendere a vedere il filmato e invece riparte da zero - provo il tasto search per posizionarmi a meta' ma dopo aver selezionato i minuti e premuto qualsiasi tasto non va' avanti - se provo ad andare avanti non va' oltre il 2x Sbaglio qualcosa? Provo a tornare indietro con i firmware? Rettifica: con gli altri file funziona. Ultima modifica di carlan1 : 06-12-2011 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Volevo quotarti perchè hai scritto un messaggio che mi ha riempito il cuore di voglia!=) si vede la passione! Ed ho ritrovato il fatto che la stragrande % di roba tecnologica viene prodotta all'estero, magari da una stessa industria e poi "noi" occidentali compriamo, ci rimettiamo il timbretto con nome (riusciamo a vendere) e te lo ritrovi a x5-x25 volte il prezzo. [OT] Mia situazione velocissima: anch'io avevo seguito il thread dagli inizi e poi l'ho mollato, comunque: -n200 con scheda con data 2009-09-10, ho l'ultimo FW emtec con telecomando silvercreast (lidl) compatibile => vedo poche schermate di FW diversi da emtec, se un guru mi dice che ce n'è uno della fantec (anche se poi è irreversibile tornare ai fw emtec), per il quale VALE LA PENA in cambiare in termini di menù (scorrimento files) e leggibilità, beh, mi farebbe felice! |
|
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
flv e wmv
Ho visto che legge i .flv con codec video AVC ma non quelli VP6 inoltre
i .wmv con codec VC-1(wmv3) ma non i + vecchi wmv2 e wmv1 . C'è una soluzione veloce senza ricodificare tutto? Magari con altri firmware vengono letti ? Io ho l'originale. Dati presi da mediainfo. Altra domandina: uso un telecomando universale con apprendimento ma la memoria è limitata . Il tasto stop fa qualcosa di diverso da return? Cioè se premo return durante la riproduzione comunque il video si ferma quindi stop è inutile, oppur fa qualcos' altro? è il mio primo post. |
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dopo varie ricerche mi ritrovo a chiedervi questo.
Ma una gestione dei contenuti multimediali con thumbnails,locandine e trame e' possibile con il nostro n200?Naturalemten parlo con firmware per esempio dell acryan! |
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Junior Member
|
audio fuori sincrono
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma possessore di N200 di vecchia data (dicembre 2009).
Non ho mai avuto problemi con il lettore, fino a quando, recentemente, ho acquistato un nuovo televisore, Sharp serie 830. Collegando tv e lettore con cavo hdmi, appena accendo mi viene segnalato un errore "An incompatible audio signal has been received. Check the output device settings." Resta a schermo per un paio di secondi, poi sparisce. Quando vado a riprodurre un file, qualsiasi file SD o HD, l'audio e` fuori sincrono. Ho contattato l`assistenza Sharp e quella Emtec, pensano sia un problema di incompatibilita` e si scaricano le colpe. Ho cambiato tutti i firmware emtec, risultato: fino alla release 1193 il messaggio non compare e nessun problema di sync, dalla versione successiva tutti danno l'errore. Il problema sta nel fatto che la 1193 non legge bene molti dei file in mio possesso, mentre le nuove versioni non danno problemi a parte quello citato. Ho provato infine a far passare l'audio in analogico, mantenendo il video su HDMI, risultato: niente messaggio d`errore ma audio fuori sincrono comunque. Qualcuno e` in grado di darmi una mano? Se passassi a qualche firware non originale ci sono speranze di risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Anche se dalle prove non dovrebbe essere un problema di cavo.. hai provato con un cavo HDMI diverso?
|
|
|
#1388 |
|
Junior Member
|
Ho escluso il fattore cavo, visto che collegando il pc con hdmi alla tv tutto funziona perfettamente..
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Junior Member
|
Sapreste di dirmi quale e` l'ultima release acryan adattata per l'N200 e dove si puo` reperire?
Qualcun'altro in grado di contribuire alla risoluzione del mio problema audio postato sopra? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve, ho da poco l'n200 aggiornato all'ultimo firm originale emtec che non mi soddisfa affatto poichè l'interfaccia è terribile... so della possibilita di passare a firm playon o fantec... qualcuno mi puo' indicare un link per scaricare uno di questi firm aggiornato e una guida per istallarlo... non vorrei se possibile cambiare telecomando.... grazie
|
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi, vi ripropongo due problemi al quale non riesco a trovare la soluzione.... ormai da 1 anno circa (praticamente da quando ho l'emtec in questione).
- Se spengo il player dal telecomando, ogni volta che lo voglio riaccendere, sono costretto ad alzarmi e andare a premere il pulsante direttamente sul lettore! C'è qualche modo per farlo accendere da telecomando??? E' veramente una scocciatura... - io ho collegato il player tramite chiavetta wi-fi (n300) solo che mi perde continuamente la connessione, devo a questo punto tornare nelle opzioni di rete e riconfigurare la lan da capo (reinserendo la wpa).... questo mi capita ogni volta che lo spengo e lo riaccendo! inoltre i film mkv (da 5gb), mi vanno a scatti... è vero che sono più pesanti degli avi, solo che con una wi-fi N (a 300mb/s) dovrebbe farcela... e prende piena (sono divisi solo da 1 muro in cartongesso)..... Firmware r4574 Saluti Andrea |
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aggiorno la mia situazione.....
ho aggiornato all'ultimo firmware (5425) e devo dire che la situazione è molto migliorata!!! In pratica di tutti i problemi che avevo, me ne è rimasto solo 1..... Devo accendere l'N200 direttamente dal dispositivo.... non è possibile dal telecomando! Avete notizie su come fare?? Saluti Andrea |
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Accedere in scrittura alla root con il firmware ufficiale r5425, possibile?
Salve,
dopo tanto tempo in cui sono stato più che soddisfatto delle impostazioni di default del player, ho l'esigenza di modificare qualche file rss, in particolare quelli nella cartella "/usr/local/bin/IMS_Modules/Youtube". Sebbene abbia rimontato in scrittura il file system e abbia cambiato i permessi dei file, non riesco a modificarli o eliminarli. Può dipendere dallo spazio disponibile pari a zero? oppure c'è qualche altra operazione da eseguire che mi sfugge? Lo spazio potrei recuperarlo, se ci riuscissi, sostituendo le 3 immagini jpg presenti nella cartella con altre compresse maggiormente. Ho provato anche a chiudere il player con "stopall" ma non c'è stata alcuna differenza. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Member
|
NUOVO PROBLEMA COMPONENTE BRUCIATO
PROBLEMA: ho usato un alimentatore sbagliato (24v)
=> ha fatto una mini fiammata bruciando almeno un componente visibile. SITUAZIONE ATTUALE: l'N200 si accende, fa le lucette anche alla presa LAN, il menù si vede ma non rileva le periferiche (nè usbs nè SD). VERSIONE MIA SCHEDA Madre (visualizzabile anche nella foto): 2009-09-10 FRONT http://i40.tinypic.com/xpyq02.jpg BACK http://i40.tinypic.com/16jg845.jpg COMPONENTE BRUCIATO (parte importante) - nel retro in basso a Destra: http://i40.tinypic.com/23lbfch.jpg DOMANDA: c'è un qualche magica persona che saprebbe dirmi di che componente si tratta (mos?), (si vede qualche scritta? la mia è bruciata come da foto..), insomma se si riesce a identificare il componente (logica interna) così da vedere di ricomprarlo e riprovare a saldarne uno nuovo! ps: scusate ma ho a disposizione tester e dissaldatore per pochi giorni ancora! grazie in anticipo dell'aiuto! Ultima modifica di 666alberto : 27-03-2012 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Richiesta ID e password
Buonasera amici..
ho da poco comprato l'n200 APPOSITAMENTE per riuscire a leggere i file multimediali senza dover trasferire ogni volta in una pennetta usb... inizialmente (e parlo dei primi minuti in cui ho collegato tutto) sono riuscito ad entrare nella cartella condivisa dal pc senza problemi... ora non so per quale arcano motivo ogni volta che ci riprovo si è messo in testa di chiedermi un ID utente di rete ed una password.. qualsiasi cosa provo non mi fa entrare... ho aggiornato all'ultimo fw pensando fosse un bug ma niente.. ho win xp professional.... qualcuno può darmi consigli? ve ne sarei grato..
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così. Giovanni Trapattoni |
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
se ti interessa potrei darti un occhiata io e al limite sistemarlo (se c'e' speranza) visto che e' riparabile fino ad un certo punto. ovviamente non ti chiedo nulla visto che gia' c'e' la posta di mezzo....ma tanto varebbe provarci , vedi tu... |
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Member
|
Quote:
io uso da 2 anni il FW RYAN e non ho di questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
|
il mio invece riesco a metterlo in stand by con il telecomando,forse dipende dal fatto che nel tempo ne sono state fatte due versioni diverse.la prima versione non leggeva l'audio in dts,la seconda si.Io ho la versione che legge il dts nativamente e va in stand by con il telecomando.
|
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Member
|
buono a sapersi, se sai anche quale e' la versione esatta, che ha lo stendby attivo, che vediamo se all'amico sopra, va bene....
|
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
|
è la versione con la scritta dts sul frontale dello chassis e l'ultimo firmware disponibile
http://ipon.hu/PictureMod/gallery/14...45f4c4d6c8.jpg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.