|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
meglio ke cerco info altrove
Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa Ultima modifica di Leo81 : 23-02-2012 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#1022 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate l'insistenza, sarà l'ultima.
E' possibile inserire un testo sulla locandina/cartella che contiene il video? La figura/jpg l'ho inserita mentre per il testo non saprei come fare. Leggendo il manuale non vi è riferimento e leggendo tutti i post ho capito che nelle versioni precedenti era possibile. E' possibile anche ora? E soprattutto come fare? Grazie e scusate |
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse è meglio se spieghi cosa vuoi fare e cosa intendi per "sulla locandina"; per le cartelle appare il nome in alto a sx. Se vuoi puoi editare l' xml, ci sono alcuni campi che puoi utilizzare per una breve descrizione, ma come ti dicevo devi essere più preciso, intanto di quale metodo di visualizzazione stiamo parlando ( modalità anteprima, griglia, elenco o galleria) e poi cosa vuoi che venga visualizzato.
Ciao. A. |
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quello che vorrei e poter organizzare i miei file video (principalmente video famigliari) in modo che siano riconoscibili graficamente tramite JPG e testo per una breve descrizione del contenuto. Io ho parlato di locandina credendo fosse la cartella che ti ho descritto ma forse non è così; mi piacerebbe sapere anche cosa si può fare con l'xml. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Member
|
Mmm, non è che mi hai chiarito molto, ti avevo fatto una domanda precisa: "di quale metodo di visualizzazione stiamo parlando ( modalità anteprima, griglia, elenco o galleria)"
Comunque allora ti consiglio di utilizzare questa dell' esempio sotto (che avevo già postato poche pagine indietro) ![]() (Se vuoi vedere degli esempi in movimento guarda questo video tra 00:40 e 01;00) Come vedi il Wd genera una schermata con molte info, è progettata per i film, ma se tu prendi uno qualunque degli xml che lui crea e lo editi con le tue info puoi utilizzarla per i tuoi filmati personali. Puoi mettere il titolo che gli vuoi dare, i nomi delle persone riprese, del "regista", la durata e la data, al posto della trama e che so, il luogo,la ricorrenza e una descrizione... Puoi anche far caricare degli screenshot delle scene più belle... insomma, fai tu... Se hai tempo e voglia di lavorarci credo che ce ne siano anche troppe di possibilità. Ciao. A. |
|
|
|
|
|
#1026 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
intanto volevo ringraziare ancora antoseli perchè mi sta aiutando tantissimo...
però ho un bubbio: nel file XML ho inserito il trailer del film con link a YouTube... però come posso fare per visualizzarlo? sul forum ufficiale in lingua inglese ci sono utenti che hanno creato temi molto carini..qualcuno li ha provati? |
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Member
|
Di nulla....
Per i trailer ci vuole il cat. attivo, poi tasto Option. Provali, è semplicissimo, tanto in un secondo rimetti il Mochi se non ti piace. Ciao. A. |
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Ragazzi ma è normale che filtrando i film per Cartelle, non vengano visualizzate subito le varie info(Data, Genere, Regista ecc...)?Se invece entro nella cartella del film è tutto ok, ma non è molto comodo.
Per risolvere questo problema, dovrei o filtrare con la voce tutto oppure mettere i film in un unica cartella...
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate, ma se collegassi un hard disk autoalimentato da 500 gb (tipo segate expansion o goflex), funziona o necessita per forza di un hard disk autoalimentato?
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit. |
|
|
|
|
|
#1030 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Venerdì arrivato a casa un po' tardi provo il wd terza generazione appena arrivato.
Accendo, aggiorno il firmware e provo a collegarmi alla risorsa di rete (dove è già collegato un wd seconda e un Playo) e non va. Provo ancora e non va. Riprovo e non va. "Come è possibile?" penso visto che tutti gli altri vanno. Cerco nelle istruzioni, giro per menu, faccio di tutto ma nulla. Dopo 30 minuti penso "provo il classico spegni/riaccendi" e infatti va al primo colpo 30 minuti persi inutilmente, dopo l'aggiornamento firmware era meglio un altro riavvio Spero sia utile a molti che lo riceveranno
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Una domanda:
- se spengo e basta il sistema va in "sospensione". - se tengo premuto per 5 secondi si spegne completamente. Come faccio a sapere che si spegne completamente? Non c'è un feedback! Poi seconda cosa: in sospensione è sempre caldo, è normale?
|
|
|
#1033 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se va in sospensione riesco cmq a vederlo in rete dal pc, se lo spegni completamente non dovresti vederlo più, ciao.
|
|
|
|
|
|
#1034 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E' normale, non è una vera e propria sospensione, il disco non si spegne, infatti consuma quasi gli stessi Watt; per me è una funzione inutile, o lo lascio acceso (tanto dopo un poco il disco smette di girare comunque) oppure lo spengo. Ciao. A. |
||
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io vorrei inserire un breve testo lì. L'xml lo crea sempre? E' quello che devo variare per inserire il testo? Esiste una guida per trovarlo e modificarlo? Scusate ma è il mio primo mediaplayer.... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo weekend ho provato a smanettare un pò con il nostro amato mediaplayer e ho avuto un paio di problemi con i file SRT. Ho provato a rinominare il file SRT come quello video, e finalmente sono apparsi i sottotitoli, fin qui tutto ok, ma se avessi due file SRT(uno per l'inglese e uno per l'italiano ad esempio) come mi dovrei comportare? Dovrei per forza aggiungere i file SRT al contenitore del caso?(ad esempio MKV) Grazie
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
|
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
mi pare che la soluzione sia già stata postata:
nomefilm.ita.srt nomefilm.eng.srt
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
|
Grazie mille e scusa se ho chiesto una cosa nota
Per caso hai qualche dritta per la questione "locandina + xml" con la visualizzazione per cartelle?
|
|
|
|
|
#1039 | |
|
Member
|
Quote:
Puoi usare a piacere il filtro tutto o mettere i files in un unica cartella, a mio parere meglio la seconda; al limite dividili per anno o per genere, per avere un minimo do ordine, ma una cartella per ogni film mi sembra inutile. Credo si possa modificare il nome file (srt) nella parte finale con .Eng o .Ita e li carica lo stesso, ma a mio parere è meglio rimuxare e inserirli nel contenitore. Ciao. A. Ultima modifica di Antonseli : 27-02-2012 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta Antonselli.
Sono d'accordo con te, il filtro su tutto non è una grande idea, soprattutto perchè se ho altri video sparsi per l'hdd mi fa vedere un unica lista che è difficilmente consultabile. Avrei preferito tenere una cartella per ogni film per avere un pò di ordine ma ho capito che in questo modo si vede solo la locandina e non le altre info del file XML A questo punto penso che adotterò la tua tecnica di suddivisione minimale(genere/anno) mettendo poi tutti i vari file all'interno di queste cartelle.(thumbgen, str, locandina, xml, ecc.. ecc..) Quasi mi scordavo, disattiverò anche il catalogo multimediale.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.