Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 23:40   #1021
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
meglio ke cerco info altrove

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa

Ultima modifica di Leo81 : 23-02-2012 alle 23:47.
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 08:47   #1022
cinghialdino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate l'insistenza, sarà l'ultima.
E' possibile inserire un testo sulla locandina/cartella che contiene il video?
La figura/jpg l'ho inserita mentre per il testo non saprei come fare.
Leggendo il manuale non vi è riferimento e leggendo tutti i post ho capito che nelle versioni precedenti era possibile.
E' possibile anche ora? E soprattutto come fare?
Grazie e scusate
cinghialdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:40   #1023
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Forse è meglio se spieghi cosa vuoi fare e cosa intendi per "sulla locandina"; per le cartelle appare il nome in alto a sx. Se vuoi puoi editare l' xml, ci sono alcuni campi che puoi utilizzare per una breve descrizione, ma come ti dicevo devi essere più preciso, intanto di quale metodo di visualizzazione stiamo parlando ( modalità anteprima, griglia, elenco o galleria) e poi cosa vuoi che venga visualizzato.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 15:58   #1024
cinghialdino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Forse è meglio se spieghi cosa vuoi fare e cosa intendi per "sulla locandina"; per le cartelle appare il nome in alto a sx. Se vuoi puoi editare l' xml, ci sono alcuni campi che puoi utilizzare per una breve descrizione, ma come ti dicevo devi essere più preciso, intanto di quale metodo di visualizzazione stiamo parlando ( modalità anteprima, griglia, elenco o galleria) e poi cosa vuoi che venga visualizzato.

Ciao.

A.
Cerco di spiegarmi. Nella cartella ho inserito il file video e la foto jpg con lo stesso nome. La suddetta cartella mi si presenta con nella parte sx la foto che ho inserito (molto stretta ed alta come la cartella) e nella parte dx tutto vuoto con solo una righetta azzurra che sembra si presti all'inserimento di un testo.

Quello che vorrei e poter organizzare i miei file video (principalmente video famigliari) in modo che siano riconoscibili graficamente tramite JPG e testo per una breve descrizione del contenuto.

Io ho parlato di locandina credendo fosse la cartella che ti ho descritto ma forse non è così; mi piacerebbe sapere anche cosa si può fare con l'xml.

Grazie
Old 24-02-2012, 17:47   #1025
Antonseli
Member

Mmm, non è che mi hai chiarito molto, ti avevo fatto una domanda precisa: "di quale metodo di visualizzazione stiamo parlando ( modalità anteprima, griglia, elenco o galleria)"
Comunque allora ti consiglio di utilizzare questa dell' esempio sotto (che avevo già postato poche pagine indietro)

(Se vuoi vedere degli esempi in movimento guarda questo video tra 00:40 e 01;00)

Come vedi il Wd genera una schermata con molte info, è progettata per i film, ma se tu prendi uno qualunque degli xml che lui crea e lo editi con le tue info puoi utilizzarla per i tuoi filmati personali. Puoi mettere il titolo che gli vuoi dare, i nomi delle persone riprese, del "regista", la durata e la data, al posto della trama e che so, il luogo,la ricorrenza e una descrizione... Puoi anche far caricare degli screenshot delle scene più belle... insomma, fai tu... Se hai tempo e voglia di lavorarci credo che ce ne siano anche troppe di possibilità.

Ciao.

A.
Old 24-02-2012, 19:26   #1026
colomboc8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
intanto volevo ringraziare ancora antoseli perchè mi sta aiutando tantissimo...
però ho un bubbio:
nel file XML ho inserito il trailer del film con link a YouTube... però come posso fare per visualizzarlo?

sul forum ufficiale in lingua inglese ci sono utenti che hanno creato temi molto carini..qualcuno li ha provati?
colomboc8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:17   #1027
Antonseli
Member

Di nulla....

Per i trailer ci vuole il cat. attivo, poi tasto Option.

Provali, è semplicissimo, tanto in un secondo rimetti il Mochi se non ti piace.

Ciao.

A.
Old 25-02-2012, 15:13   #1028
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ragazzi ma è normale che filtrando i film per Cartelle, non vengano visualizzate subito le varie info(Data, Genere, Regista ecc...)?Se invece entro nella cartella del film è tutto ok, ma non è molto comodo.
Per risolvere questo problema, dovrei o filtrare con la voce tutto oppure mettere i film in un unica cartella...

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:32   #1029
demike
Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate, ma se collegassi un hard disk autoalimentato da 500 gb (tipo segate expansion o goflex), funziona o necessita per forza di un hard disk autoalimentato?
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit.
demike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:20   #1030
colomboc8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da demike Guarda i messaggi
scusate, ma se collegassi un hard disk autoalimentato da 500 gb (tipo segate expansion o goflex), funziona o necessita per forza di un hard disk autoalimentato?
Ciao. Vanno bene anche Hard dlisk autoalimentati
colomboc8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 16:57   #1031
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Venerdì arrivato a casa un po' tardi provo il wd terza generazione appena arrivato.
Accendo, aggiorno il firmware e provo a collegarmi alla risorsa di rete (dove è già collegato un wd seconda e un Playo) e non va.
Provo ancora e non va.
Riprovo e non va.
"Come è possibile?" penso visto che tutti gli altri vanno.
Cerco nelle istruzioni, giro per menu, faccio di tutto ma nulla.

Dopo 30 minuti penso "provo il classico spegni/riaccendi" e infatti va al primo colpo

30 minuti persi inutilmente, dopo l'aggiornamento firmware era meglio un altro riavvio

Spero sia utile a molti che lo riceveranno
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:53   #1032
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Una domanda:
- se spengo e basta il sistema va in "sospensione".
- se tengo premuto per 5 secondi si spegne completamente.
Come faccio a sapere che si spegne completamente? Non c'è un feedback!
Poi seconda cosa: in sospensione è sempre caldo, è normale?
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:59   #1033
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se va in sospensione riesco cmq a vederlo in rete dal pc, se lo spegni completamente non dovresti vederlo più, ciao.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 00:33   #1034
Antonseli
Member

Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Una domanda:
- se spengo e basta il sistema va in "sospensione".
- se tengo premuto per 5 secondi si spegne completamente.
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Come faccio a sapere che si spegne completamente? Non c'è un feedback!
Poi seconda cosa: in sospensione è sempre caldo, è normale?
No, ma non puoi sbagliarti, tieni premuto finchè non si spegne il led e poi lascia; così è sicuramente spento. Se vuoi sospendere basta un tocco.

E' normale, non è una vera e propria sospensione, il disco non si spegne, infatti consuma quasi gli stessi Watt; per me è una funzione inutile, o lo lascio acceso (tanto dopo un poco il disco smette di girare comunque) oppure lo spengo.

Ciao.

A.
Old 27-02-2012, 08:53   #1035
cinghialdino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Mmm, non è che mi hai chiarito molto, ti avevo fatto una domanda precisa: "di quale metodo di visualizzazione stiamo parlando ( modalità anteprima, griglia, elenco o galleria)"
Comunque allora ti consiglio di utilizzare questa dell' esempio sotto (che avevo già postato poche pagine indietro)

(Se vuoi vedere degli esempi in movimento guarda questo video tra 00:40 e 01;00)

Come vedi il Wd genera una schermata con molte info, è progettata per i film, ma se tu prendi uno qualunque degli xml che lui crea e lo editi con le tue info puoi utilizzarla per i tuoi filmati personali. Puoi mettere il titolo che gli vuoi dare, i nomi delle persone riprese, del "regista", la durata e la data, al posto della trama e che so, il luogo,la ricorrenza e una descrizione... Puoi anche far caricare degli screenshot delle scene più belle... insomma, fai tu... Se hai tempo e voglia di lavorarci credo che ce ne siano anche troppe di possibilità.

Ciao.

A.
La visualizzazione che ho io è quella di default che mi sono trovato (devo ancora capire come si cambia) ed è quella che si vede nel video, ovvero cartella con immagina a sx e testo a dx dove c'è quella riga orizzontale.
Io vorrei inserire un breve testo lì.
L'xml lo crea sempre? E' quello che devo variare per inserire il testo?
Esiste una guida per trovarlo e modificarlo?
Scusate ma è il mio primo mediaplayer....
Grazie
Old 27-02-2012, 11:26   #1036
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ragazzi ma è normale che filtrando i film per Cartelle, non vengano visualizzate subito le varie info(Data, Genere, Regista ecc...)?Se invece entro nella cartella del film è tutto ok, ma non è molto comodo.
Per risolvere questo problema, dovrei o filtrare con la voce tutto oppure mettere i film in un unica cartella...
Uppo gentilmente la mia domanda e ne aggiungo un' altra
In questo weekend ho provato a smanettare un pò con il nostro amato mediaplayer e ho avuto un paio di problemi con i file SRT.
Ho provato a rinominare il file SRT come quello video, e finalmente sono apparsi i sottotitoli, fin qui tutto ok, ma se avessi due file SRT(uno per l'inglese e uno per l'italiano ad esempio) come mi dovrei comportare?
Dovrei per forza aggiungere i file SRT al contenitore del caso?(ad esempio MKV)

Grazie

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Old 27-02-2012, 11:49   #1037
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
mi pare che la soluzione sia già stata postata:
nomefilm.ita.srt
nomefilm.eng.srt
Old 27-02-2012, 11:52   #1038
Lama dell'Ostello
Senior Member

Grazie mille e scusa se ho chiesto una cosa nota , stasera provo.

Per caso hai qualche dritta per la questione "locandina + xml" con la visualizzazione per cartelle?

Old 27-02-2012, 12:07   #1039
Antonseli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Uppo gentilmente la mia domanda e ne aggiungo un' altra
In questo weekend ho provato a smanettare un pò con il nostro amato mediaplayer e ho avuto un paio di problemi con i file SRT.
Ho provato a rinominare il file SRT come quello video, e finalmente sono apparsi i sottotitoli, fin qui tutto ok, ma se avessi due file SRT(uno per l'inglese e uno per l'italiano ad esempio) come mi dovrei comportare?
Dovrei per forza aggiungere i file SRT al contenitore del caso?(ad esempio MKV)

Grazie

Puoi usare a piacere il filtro tutto o mettere i files in un unica cartella, a mio parere meglio la seconda; al limite dividili per anno o per genere, per avere un minimo do ordine, ma una cartella per ogni film mi sembra inutile.

Credo si possa modificare il nome file (srt) nella parte finale con .Eng o .Ita e li carica lo stesso, ma a mio parere è meglio rimuxare e inserirli nel contenitore.

Ciao.

A.

Ultima modifica di Antonseli : 27-02-2012 alle 12:09.
Old 27-02-2012, 12:55   #1040
Lama dell'Ostello
Senior Member

Grazie per la risposta Antonselli.

Sono d'accordo con te, il filtro su tutto non è una grande idea, soprattutto perchè se ho altri video sparsi per l'hdd mi fa vedere un unica lista che è difficilmente consultabile.
Avrei preferito tenere una cartella per ogni film per avere un pò di ordine ma ho capito che in questo modo si vede solo la locandina e non le altre info del file XML
A questo punto penso che adotterò la tua tecnica di suddivisione minimale(genere/anno) mettendo poi tutti i vari file all'interno di queste cartelle.(thumbgen, str, locandina, xml, ecc.. ecc..)

Quasi mi scordavo, disattiverò anche il catalogo multimediale.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian