Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 10:31   #4781
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da lovemaking Guarda i messaggi
IN pratica le usb 3.0 del'xps17 non funzionano e non funzioneranno MAI??

il mio è arrivato non funzionante a ve bhè ok, dopo varie riparazioni hanno deciso di sostituirmelo, quindi il nuovo xps che mi arriverà avrà cmq sto problema??

a sto punto mi faccio ridare i soldi e compro da un'altra casa.... e che caz...
con quello che costa deve funzionare tutto alla perfezione!!!

il mio primo dell ma non mi incoraggiano per niente eh....!!!
no no non tutti, molti le usano senza problemi...credo solo che sia una qualche partita di controller difettosi che sono finiti lo stesso nelle schede madri. io mi sto facendo sostiuire scheda madre e usb...sperando sia la prima e ultima volta
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:31   #4782
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
No, ci ho già perso un sacco di tempo tra installazione pulita di win7, driver vari e software altrettanto vari. Oltretutto mi serve.

...e voi mi dite che è un problema hardware e dovrei rispedirlo senza nemmeno la certezza che, quando poi mi torna indietro, le usb3.0 funzionino a dovere?! ..e anzi con la probabilità che torni indietro con lo stesso identico problema?

EDIT: tra l'altro che leggevo che c'è chi ha sistemato con una sostituzione della macchina e chi no, così come c'è chi ha sistemato con aggiornamenti drivers e chi no

EDIT2: per curiosità ma voi da quanto tempo è che siete in ballo con sostituzioni/riparazioni? Giusto per capire se mi rivolgo al supporto quanto dovrò stare ancora senza portatile

Ultima modifica di -BaTaB- : 22-02-2012 alle 11:10.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:36   #4783
lovemaking
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
allora incrocio le dita!!!

per adesso aspetto che mi arrivi il nuovo xps e si riprendano il vecchio, e poi scoprirò come vanno le usb 3.0, altrimenti continuo a chiamare l'assistenza tecnica finchè il tecnico non impara a memoria la strada per venire a casa mia!!!
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:50   #4784
lovemaking
Member

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi

EDIT2: per curiosità ma voi da quanto tempo è che siete in ballo con sostituzioni/riparazioni? Giusto per capire se mi rivolgo al supporto quanto dovrò stare ancora senza portatile

le mie riparazioni sono tutte avvenute in tempo "reale", nel senso oggi telefono per segnalare il guasto, dopodomani il tecnico è in casa mia cn il pezzo da sostituire.

questo vale per chi ha l'assistenza domestica entro le 24h del giorno lavorativo successivo
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:49   #4785
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Sto già aspettando una chiamata del supporto che immagino proverà a farmi sistemare i driver (che ovviamente sono a posto) ed entro fine giornata saprò il futuro del mio xps17.

Già che sono qui volevo chiedervi anche se per quanto ne sapete esiste o meno un modo per disabilitare l'hyper threading (sarebbe utile disabilitarlo perché devo usare programmi agli elementi finiti e non tutti lo supportano perciò perderei efficienza di calcolo, e tra l'altro disabilitandolo recupererei un po' di gradi dato che ho già visto che la temperatura si alza per benino sul mio 2860QM se lo metto al 100% di carico con qualche FEM).
Il BIOS Dell è veramente minimale e praticamente non si può fare nulla, immagino ci sia qualche schermata nascosta di impostazioni ma non saprei come abilitarla.

EDIT: perdincibacco!!!!!!! forse ho risolto il problema delle usb3.0
Credo andassero in risparmio energetico! Praticamente ho notato che oltre ai driver usb3.0 della renesas, durante l'installazione, viene installata anche un'applicazione e lanciandola c'è una voce che si può spuntare all'interno della piccola schermata di quest'applicazione "disattiva funzioni di risparmio energia USB 3.0". Bè spuntando questa voce come per magia dopo un riavvio, il mio disco usb3.0 è stato letto istantantaneamente. Cercherò di tenere sott'occhio le suddette porte per altri malfunzionamenti e farò anche la prova del 9 sul pc di mio fratello (gli è appena arrivato un xps17 praticamente come il mio) e poi vi aggiorno.

EDIT 2: non so se vi è capitato ma coi driver realtek presenti sul sito il sono mi funziona solo in cuffia e non più dagli altoparlanti, disinstallandolo e lasciando la gestione dell'hardware audio a microsoft invece funziona tutto. Credo sia dovuto al fatto che in realtà i driver realtek forniti sul sito dell non sono aggiornati (infatti il non corrispondono a quelli che si trovano preinstallati sul disco).

Ultima modifica di -BaTaB- : 23-02-2012 alle 10:06.
Old 23-02-2012, 10:07   #4786
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Confermo che il problema delle usb3.0 da me riscontrato è proprio dovuto a quella stupida opzione di risparmio energetico, e, cosa ancora più grave, sull'xps17 a default non è possibile rimuovere quell'opzione di risparmio energetico. Io ci sono riuscito perché installando una copia pulita di win7 ho dovuto installare tutti i driver e insieme ad essi mi si è installata anche quella famigerata applicazione da cui riesco a disabilitare questo risparmio energetico, ma sul pc come lo spedisce Dell, quest'applicazione non c'è.
Di conseguenza i dischi autoalimentati usb3.0 (come nel mio caso) o comunque immagino le periferiche che richiedono più corrente, non funzionano o funzionano male. Spero che questo possa essere d'aiuto a chi ha dei problemi con queste usb3.0.

EDIT: L'applicazione in questione si chiama "Renesas USB3.0 Host Controller Utility"
Old 23-02-2012, 11:38   #4787
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Confermo che il problema delle usb3.0 da me riscontrato è proprio dovuto a quella stupida opzione di risparmio energetico, e, cosa ancora più grave, sull'xps17 a default non è possibile rimuovere quell'opzione di risparmio energetico. Io ci sono riuscito perché installando una copia pulita di win7 ho dovuto installare tutti i driver e insieme ad essi mi si è installata anche quella famigerata applicazione da cui riesco a disabilitare questo risparmio energetico, ma sul pc come lo spedisce Dell, quest'applicazione non c'è.
Di conseguenza i dischi autoalimentati usb3.0 (come nel mio caso) o comunque immagino le periferiche che richiedono più corrente, non funzionano o funzionano male. Spero che questo possa essere d'aiuto a chi ha dei problemi con queste usb3.0.

EDIT: L'applicazione in questione si chiama "Renesas USB3.0 Host Controller Utility"
Mi pare che anche chi ha i problemi usa quell'applicazione, comunque consigliata, anche dove non presente
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:18   #4788
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mi pare che anche chi ha i problemi usa quell'applicazione, comunque consigliata, anche dove non presente
mmm, allora terrò d'occhio le mie usb3.0 sperando che non smettano di funzionare tra 1 po'.

Tornando alla mia domanda precedente, c'è qualcuno che sa se in qualche modo è possibile disabilitare l'hyperthreading?
Old 23-02-2012, 14:16   #4789
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
A me dà problemi anche le usb 3.0 sia quelli autoalimentati (Samsung S3) che quelli con alimentazione separata (Conceptronic e Wd).

Dopo sostituzione scheda madre e scheda USB 3.0 i problemi sono diminuiti, anche se non completamente risolti.
Se prima le usb3.0 funzionavano da 20sec ad un massimo di 3min adesso riesco a copiare anche 200/300gb di roba prima che si blocchino....
Aspetto ancora qualche mese poi li rimassacro con le richieste di assistenza.
Old 23-02-2012, 15:32   #4790
flimby
Member

Salve a tutti, ieri ho ordinato anch'io l'XPS 17 ma oggi mi sorge un dubbio: l'XPS 17 ha una porta firewire? Perchè mi servirebbe per poter scaricare i video dalla videocamera.
Grazie a chi mi risponderà.
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:37   #4791
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri ho ordinato anch'io l'XPS 17 ma oggi mi sorge un dubbio: l'XPS 17 ha una porta firewire? Perchè mi servirebbe per poter scaricare i video dalla videocamera.
Grazie a chi mi risponderà.
No
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:38   #4792
flimby
Member

Va bhe vuol dire che utilizzerò ancora il mio vecchio PC
Grazie comunque
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:13   #4793
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
A me dà problemi anche le usb 3.0 sia quelli autoalimentati (Samsung S3) che quelli con alimentazione separata (Conceptronic e Wd).

Dopo sostituzione scheda madre e scheda USB 3.0 i problemi sono diminuiti, anche se non completamente risolti.
Se prima le usb3.0 funzionavano da 20sec ad un massimo di 3min adesso riesco a copiare anche 200/300gb di roba prima che si blocchino....
Aspetto ancora qualche mese poi li rimassacro con le richieste di assistenza.
ma hai gli stessi identici problemi sia flaggando che non flaggando il risparmio energetico nell'applicazione della renesas?
Old 23-02-2012, 18:56   #4794
Mastergiò
Senior Member

Quote:
mmm, allora terrò d'occhio le mie usb3.0 sperando che non smettano di funzionare tra 1 po'.

Tornando alla mia domanda precedente, c'è qualcuno che sa se in qualche modo è possibile disabilitare l'hyperthreading?
ho cercato anche nei forum cinesi....NIENTE NADA NISBA non c'è modo di disattivarlo
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 23-02-2012, 23:52   #4795
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ho cercato anche nei forum cinesi....NIENTE NADA NISBA non c'è modo di disattivarlo
questo è male ...facendo analisi i core mi arrivano già a 85°C

...se ci fosse 1 po' più caldo in ufficio e le analisi fossero anche più lunghe immagino potrei arrivare vicino ai 90°C ...e non è che l'idea mi piaccia molto
Old 24-02-2012, 07:38   #4796
Mastergiò
Senior Member

Quote:

...se ci fosse 1 po' più caldo in ufficio e le analisi fossero anche più lunghe immagino potrei arrivare vicino ai 90°C ...e non è che l'idea mi piaccia molto
non è proprio una soluzione, ma un modo per abbassare le temp di minimo una decina di gradi c'è, basta disattivare il turboboost
Old 24-02-2012, 08:43   #4797
junction
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
...
Volevo sapere se tra voi c'è già stato qualcuno che ha sostituito la scheda video di questo notebook con qualcosa di più performante.
Sarebbe interessante poter montare una GTX 580m come sugli Alienware.
...
Uppo il mio precedente post: nessuno di voi ha provato a sostituire la scheda video?

Ciao
Old 24-02-2012, 08:47   #4798
junction
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:

Le temperature dei miei core hanno provato a superare i 100°C.
Nonostante non sia una bella cosa, non ho mai avuto problemi (ed è quasi un anno che possiedo questo note).
Ciao
Old 24-02-2012, 11:11   #4799
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi, segnalo che sul sito dell sono stati rilasciati i nuovi driver renesas per l'usb 3.0.
Ora li provo incrociando le dita, anche se non sono molto fiducioso

edit: cè anche un nuovo bios, ma la versione è sempre L'A16 :-S
edit2: in realtà sono meno aggiornati di quelli presenti sul sito intel

Ultima modifica di ccastell86 : 24-02-2012 alle 11:15.
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:32   #4800
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
ragazzi, segnalo che sul sito dell sono stati rilasciati i nuovi driver renesas per l'usb 3.0.
Ora li provo incrociando le dita, anche se non sono molto fiducioso

edit: cè anche un nuovo bios, ma la versione è sempre L'A16 :-S
edit2: in realtà sono meno aggiornati di quelli presenti sul sito intel
Forse migliorano il problema delle USB 3.0 ma sinceramente sono piuttosto scettico...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian