Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 07:32   #161
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se non vado errato, infatti, la pubblicazione di Amalur su Steam se l'è sobbarcata di proprio pugno la software house che lo ha creato -38Studios-.
Quindi, per chi vuole boicottare, trovo giusto lo faccia nei confronti di EA -anche se ripeto, io avrei fatto la stessa cosa, e parlo da forte detrattore di Origin-, trovo ingiusto si vada a penalizzare i ragazzi di 38Studios che di tasca loro hanno voluto che il gioco uscisse anche su Steam .
Sono d'accordo col ragionamento... però continuo a reputare 50 euro per questo gioco decisamente troppi. Per lo meno guardando il prezzo direttamente su Steam, non sono andato a vedere altri stores. Sinceramente per me non li vale neanche lontanamente.

Se devo essere sincero, non capisco neanche perchè non abbiano provato a fare un prezzo più aggressivo. L'avrei anche acquistato subito se fosse costato 20-25 euro, prezzo che ritengo più che adeguato.
Lo reputo un acquisto quasi sicuro, ma non prima che cali di prezzo o salti fuori qualche offerta allettante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:15   #162
Caffelatix
Junior Member

L'Avatar di Caffelatix

Iscritto dal: Dec 2005
Concordo con te e in parte con Custode per quanto riguarda Origin.
EA ne ha distrutti di giochi e softhouse per il mero guadagno,che è ovviamente importante, ma siamo importanti anche noi che comperiamo, cosa che EA invece ritiene secondaria. EA sono degli sciacalli a mio parere.
Per quanto riguarda i costi, mi viene in mente, cosa che ritengo emblematica, la saga di Drakensang portata negli scaffali da FX ( due uscite più un corposo DLC a pochi euro ).
Costava 19.90 ed è un GDR che più classico non può essere. Non ha niente di innovativo o che faccia urlare al capolavoro .Story line classica , ma carina, la grafica ottima ,non certo a livello di Reckoning , ma ha tutto per farsi giocare e per quel prezzo poi!
Non credo che ci abbiano messo tante ore di più di lavoro di reckoning e pure il prezzo è molto più basso.
Certo non ha avuto la campagna pubblicitaria di altri titoli, ma non credo giustifichi i costi di reckoning.
In più , essendoci EA di mezzo, sarei curioso di sapere che tagli al gioco ha imposto alla 38Studios .....
Caffelatix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:48   #163
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Alan Wake l'han buttato fuori a 20 al day one e in una manciata di giorni si sono ripagati i costi di sviluppo, e non è che sia sto gran gioco, anzi.
Alla faccia di chi smarona con la storia della pirateria.
Old 22-02-2012, 09:11   #164
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Alan Wake l'han buttato fuori a 20 al day one e in una manciata di giorni si sono ripagati i costi di sviluppo, e non è che sia sto gran gioco, anzi.
la Pirateria c'è quando fai uscire le cose (anche CD musicali) a prezzi esorbitanti.Quando calano i prezzi la gente compra; comprerebbero di più se il prezzo fosse subito basso perchè molti giocano e poi pensano di comprare,ma dopo aver finito il gioco non hanno più lo stimolo.
Ci sono le Demo? ma da quelle si capisce poco e niente.

Mettimi qualcosa a pagamento (5€..il prezzo di un panino da Mac) che mi faccia giocare 12 ore così posso valutare bene l'acquisto.Se hai lavorato bene compro altrimenti passo e non scarico nemmeno,che tanto so che il gioco non mi piace.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:41   #165
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono d'accordo col ragionamento... però continuo a reputare 50 euro per questo gioco decisamente troppi. Per lo meno guardando il prezzo direttamente su Steam, non sono andato a vedere altri stores. Sinceramente per me non li vale neanche lontanamente.

Se devo essere sincero, non capisco neanche perchè non abbiano provato a fare un prezzo più aggressivo. L'avrei anche acquistato subito se fosse costato 20-25 euro, prezzo che ritengo più che adeguato.
Lo reputo un acquisto quasi sicuro, ma non prima che cali di prezzo o salti fuori qualche offerta allettante.
Come ho scritto in un post precedente, nulla vale 60 Euro, e nemmeno 50 .
Mai e poi mai lo avrei comprato a quel prezzo, e non si tratta di Amalur, si tratta di qualsiasi gioco possa uscire da qui all'eternità, tant'è che mi sono barbaramente imposto di non comprare la Digital Deluxe Edition di ME3, perchè trovo assurdo si sia passati dai 40 Euro di media della dde di ME2, ai quasi 60 di quella di M3.

Anche secondo me il range di prezzo ideale si attesta sui 25 Euro, e fino ad un annetto fa ci si riusciva pure a trovarli al day one: oggi i prezzi -parlo degli store in digital download, non compro nulla scatolato da anni e anni - si sono alzati sulle 34.99 Sterline, mentre prima erano sulle 29.99. Complice a volte anche il cambio disastroso con la Sterlina, siamo sui 37/40 Euro, dipende dal titolo.

Per quanto concerne Amalur, io l'ho pagato 30.99 Sterline -circa 37 Euro: non sono pochi, ma non sono 50 Euro-. Inoltre, è stato in offerta su GMG e su Gamersgate per qualche giorno, mi pare che c'è chi lo ha acquistato sulle 27 Sterline: non sono 25 Euro, ma ci può stare, anche perchè per quanto sempliciotto, Amalur è un gioco da 60 e passa ore, non uno sparatutto da 5/6 ore .
Old 22-02-2012, 11:16   #166
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
la Pirateria c'è quando fai uscire le cose (anche CD musicali) a prezzi esorbitanti.....
certo
e paris hilton è illibata
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:25   #167
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
certo
coi giusti prezzi ce ne sarebbe meno....e magari non in tutti i settori
A me piace avere le cose originali ma spesso son costretto a prenderle dopo un po' di tempo,e non sempre ho pazienza di aspettare a giocare,perchè la curiosità è troppa (ancora di + coi CD musicali)
Discorso diverso è per i film......dopo che li hai visti,basta...
Cmq troppo OT

mi sto sparando una quantità infinita di video di sto gioco,soprattutto qui in ufficio
Old 22-02-2012, 11:47   #168
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Per quanto concerne Amalur, io l'ho pagato 30.99 Sterline -circa 37 Euro: non sono pochi, ma non sono 50 Euro-. Inoltre, è stato in offerta su GMG e su Gamersgate per qualche giorno, mi pare che c'è chi lo ha acquistato sulle 27 Sterline: non sono 25 Euro, ma ci può stare, anche perchè per quanto sempliciotto, Amalur è un gioco da 60 e passa ore, non uno sparatutto da 5/6 ore .
Io aspetto l'offerta su Steam al 50% di sconto... perchè sappiamo tutti che prima o poi arriverà

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se ci pensi, piaccia o meno, il mondo è pieno di giocatori che spende tranquillamente 13 euro al mese per l'abbonamento ad un MMO...

In fin dei conti, secondo me, si tratta di poter acquistare un prodotto che può piacere ad un prezzo ragionevole. Che poi, non è una cosa neanche tanto complicata, se si ha l'accortezza di aspettare un pò quando serve.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 22-02-2012 alle 11:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:17   #169
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
la Pirateria c'è quando fai uscire le cose (anche CD musicali) a prezzi esorbitanti.Quando calano i prezzi la gente compra; comprerebbero di più se il prezzo fosse subito basso perchè molti giocano e poi pensano di comprare,ma dopo aver finito il gioco non hanno più lo stimolo.
Ci sono le Demo? ma da quelle si capisce poco e niente.

Mettimi qualcosa a pagamento (5€..il prezzo di un panino da Mac) che mi faccia giocare 12 ore così posso valutare bene l'acquisto.Se hai lavorato bene compro altrimenti passo e non scarico nemmeno,che tanto so che il gioco non mi piace.
Sono d'accordo con te. La frase della gente che "prima gioca e poi compra" e' senz'altro verissima ed e' proprio per questo che abbassando il prezzo al momento dell'uscita di certo si incasserebbe una buona percentuale di guadagni da tutti quelli che prima di valutare l'acquisto a prezzo pieno di un gioco si sparano la versione crakkata ma che una volta finita non hanno piu' lo stimolto di comprarsi l'originale. La pirateria e' una conseguenza, l'ho sempre reputata tale, NON e' la causa. E' come una malattia, si puo' esserne infettati questo si, ma quando diventa epidemica allora c'e' un fattore di contagio che al piu' delle volte viene ignorato e sminuito.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:46   #170
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In fin dei conti, secondo me, si tratta di poter acquistare un prodotto che può piacere ad un prezzo ragionevole.
Il punto è quello, se lo metti fuori ad un prezzo ragionevole magari lo acquista anche qualcuno che non è un fan della serie o è titubante perchè magari nuovo nel genere.
Se viceversa mi spari 50 € (o anche 70 nel caso console) al lancio, col cavolo che te lo prendo per provarlo.

Peraltro con prezzi così bassi, ci ammazzi abbastanza anche l'usato, e la cosa non può che far piacere alle SH.

Poi ci si lamenta della pirateria quando le case neanche rilasciano uno straccio di demo e mettono fuori requisiti minimi totalmente inventati per fare comprare a più persone possibile.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:54   #171
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
tutte belle parole, ma piratano perfino i giochi fx che vengono venduti nuovi e doppiati a 9,98 e quelli che sono già usciti allegati alle riviste
e poi basterebbe aspettare pochissimi mesi per vederseli tirar dietro...
OK, chiudo OT e riscompaio nelle tenebre
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:25   #172
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Ehm una domanda sul gioco: provando il demo ho riscontrato degli scatti durante le animazioni di combattimento. Il blocco non affligge però il gioco in generale ma la singola animazione e si nota solitamente quando il nostro pg colpisce un nemico. Si verifica anche quando colpisco con qualche magia (bastone di fuoco) i ragni. Online ho trovato un utile video che mostra il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=1Zra8NC8OK8

Come si nota il gioco rimane fluido ad esclusione del "volo dei due lupetti che va a scatti"; una cosa simile si verifica a volte quando colpisco con la spada i nemici. Qualcuno dice che non esiste fix, qualcun altro parla di "enfasi" per sottolineare che il colpo è andato a segno. A me personalmente da fastidio questo microstutter mentre combatto.... C'è qualche soluzione?
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:30   #173
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
te poi basterebbe aspettare pochissimi mesi per vederseli tirar dietro...
OK, chiudo OT e riscompaio nelle tenebre
non tutti! Starcraft II costava 60€ fino al 31 Dicembre...ovvero dopo 1 anno e mezzo dall'uscita (parlo di prezzo ufficiale poi chiaro che lo trovavi a meno)
Old 22-02-2012, 15:00   #174
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ehm una domanda sul gioco: provando il demo ho riscontrato degli scatti durante le animazioni di combattimento. Il blocco non affligge però il gioco in generale ma la singola animazione e si nota solitamente quando il nostro pg colpisce un nemico. Si verifica anche quando colpisco con qualche magia (bastone di fuoco) i ragni. Online ho trovato un utile video che mostra il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=1Zra8NC8OK8

Come si nota il gioco rimane fluido ad esclusione del "volo dei due lupetti che va a scatti"; una cosa simile si verifica a volte quando colpisco con la spada i nemici. Qualcuno dice che non esiste fix, qualcun altro parla di "enfasi" per sottolineare che il colpo è andato a segno. A me personalmente da fastidio questo microstutter mentre combatto.... C'è qualche soluzione?
Ti rispondo io :
con la demo di Amalur avevo quel problema, non che fosse così fastidioso, ma effettivamente si notava. Con la versione completa il problema non si è mai presentato, nessun segno di stutter quando colpisci i nemici.
Il mio hardware: e8400 + GTX560Ti + Vista 32 bit.

Ovviamente, sebbene a me non si presenti più con la versione completa del gioco, non mi riterrò responsabile se ad acquisto effettuato tu debba averlo ancora °_____°'
Old 22-02-2012, 15:04   #175
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
non tutti! Starcraft II costava 60€ fino al 31 Dicembre...ovvero dopo 1 anno e mezzo dall'uscita (parlo di prezzo ufficiale poi chiaro che lo trovavi a meno)
I giochi Activision-Blizzard non fanno testo : Activision non solo piazza tutti i suoi giochi a 60 Euro anche per PC -'tacci loro!-, ma non li deprezza nemmeno dopo anni -aritacci loro!-.
Vorrei sottolineare che con tale politica ha ucciso giochi come:
Wolfenstein, Blur, X-Men Wolwerine, Transformers: War for Cybertorn e altri che non ricordo. Tutti venduti a 60 Euro secchi, quando se fossero stati prezzati il giusto, avrebbero avuto sorti migliori -e sono tutti gioconi per me-.

Ultima modifica di Custode : 22-02-2012 alle 15:10.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:30   #176
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
I giochi Activision-Blizzard non fanno testo : Activision non solo piazza tutti i suoi giochi a 60 Euro anche per PC -'tacci loro!-, ma non li deprezza nemmeno dopo anni -aritacci loro!-.
Vorrei sottolineare che con tale politica ha ucciso giochi come:
Wolfenstein, Blur, X-Men Wolwerine, Transformers: War for Cybertorn e altri che non ricordo. Tutti venduti a 60 Euro secchi, quando se fossero stati prezzati il giusto, avrebbero avuto sorti migliori -e sono tutti gioconi per me-.
Vampire:Bloodlines mi pare sia Activision
Old 22-02-2012, 15:57   #177
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
certo
Impiantano anche imeni artificiali al giorno d'oggi (non è una battuta, lo fanno davvero)

Quote:
coi giusti prezzi ce ne sarebbe meno....e magari non in tutti i settori
A me piace avere le cose originali ma spesso son costretto a prenderle dopo un po' di tempo,e non sempre ho pazienza di aspettare a giocare,perchè la curiosità è troppa (ancora di + coi CD musicali)
Discorso diverso è per i film......dopo che li hai visti,basta...
Cmq troppo OT
Dipende dalla persona. c'è anche chi per principio per un "giochino" non è disposto a spendere nulla, vedi chi pirata wolrd of goo, peggy deluxe etc. che costano anche solo 3-4 euro, e chi per assurdo i giochi li scaricherebbe e masterizzerebbe anche se i dvd vergini costassero 5 euro l'uno ed il giooc in negozio 3 euro.
Old 22-02-2012, 18:21   #178
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Vampire:Bloodlines mi pare sia Activision
Parliamo di un gioco del 2004 .
Che, tra l'altro, su Steam ancora costa 20 Euro...
Old 23-02-2012, 02:30   #179
akkressor
Member

Iscritto dal: Dec 2009
vi posto alcune immagini del mio pg(lvl 23) e relativa spec:

Ultima modifica di akkressor : 23-02-2012 alle 02:44.
akkressor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:13   #180
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da akkressor Guarda i messaggi
vi posto alcune immagini del mio pg(lvl 23) e relativa spec:
Ellapeppa, che Lame Fae cattive! Mi piaciono! Io per ora tengo fede ai miei valori e vado solo di pugnali. Più avanti, chissà.

Vi lascio con Il Personaggio del Forum Famoso del Giorno (TM):

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP