|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si ma è meglio spingere l aria calda da dentro a fuori o l aria fresca da fuori a dentro ?
|
|
|
#5182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
la temperatura che raggiunge il radiatore non è elevata, per cui l'aria aspirata dal rad e immessa nel case continua a raffreddare i componenti (mosfet, chipset, ram, ecc), e al contempo si aspira aria da fuori che sicuramente è più fresca di quella interna, specialmente se si ha una scheda video non reference che non espelle aria calda all'esterno. questo posizionamento delle ventole è dato pure dal fatto che avendo un haf 932 l'aria circola indisturbata, nel caso di un case più chiuso il bilanciamento della pressione interna và calcolato in maniera più accurata.
|
|
|
|
#5183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
2 ENERMAX Ventola 120mm T.B Silence (Prezzo: 7,19 € + €1,51 iva)
2 AKASA Ventola 120mm Viper PWM Fan (Prezzo: 9,75 € + €2,05 iva) Attendiamo arrivi tutto... Io con il mio case vorrei impostare nella seguente maniera : 2 VIPER sopra che spingono da dentro.. 2 tb silence che spingono da davanti dentro 1 cluster posteriore che porta fuori 1 tb silence da 14 che da sotto spinge dentro e la 17x17?? laterale che tira all esterno... che dite ?
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::.. Ultima modifica di SgAndrea : 21-02-2012 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#5184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ragazzi ieri ho iniziato a montare il pc... ho preso l'h100...
Allora ho fatto tutto... messo il radiatore sul lato superiore del case, un Tower Cooler Master HAF X XL-ATX , il case ha una ventola superiore che gia porta l'aria verso l'interno... la domanda è... devo cmq metterle le 2 ventole nel kit ? Perchè metterle in modo corretto le stesse spingerebbero l'aria verso l'esterno contrastando quella del case no ? |
|
|
|
|
|
#5185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
H100 su CM Storm Enforcer
Qualcuno può gentilmente dire le dimensioni effettive del radiatore dell'Hydro H100. Mi interessa sapere soprattutto la misura delle estremità dx e sx del radiatore che sporgono dalle ventole montate, soprattutto la sporgenza con gli attacchi dei tubi.
Vorrei montare un H100 sul top del Cooler Master Storm Enforcer e non so se ci va. Ho provato a montare due ventole da 12 e ci vanno, rimane dello spazio a destra e a sinistra, ma non so se il radiatore c'entra... |
|
|
|
|
|
#5186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le devi mettere in pull, ovvero che aspirano aria attraverso il rad.
|
|
|
|
#5187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che case hai? EDIT: hai il Corsair Carbide 500R, bella, ha un sacco di filtri. studiamo un attimo i flussi e cosa deve essere raffreddato, partendo dal presupposto che la 5850 sia reference e quindi sputa aria fuori dal case: h100 in aspirazione fuori > dentro: raffredda cpu, mosfet, ram. posteriore dentro > fuori che smaltiche un pò di calore dalla zona cpu -mosfet 2x anteriori fuori > dentro per hdd alimentatore è autonomo (prende aria da fuori) per bilanciare i flussi dovresti mettere la 17x17 dentro >fuori, e se metti la ventole inferiore in dentro >fuori hai troppa aria che entra e poca che esce, per cui nel tuo caso potresti mettere le 2 ventole anteriori in config. dentro > fuori, anche se non mi piace molto 'idea. ma farti un banchetto no?
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 21-02-2012 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#5188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. devo anche capire dove collegarle |
|
|
|
|
|
|
#5189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per capire il senso è facile, basta che le monti con il telaio a vista (la parte posteriore per intenderci, quella con l'etichetta)
|
|
|
|
#5190 |
|
Senior Member
|
Scusami non ho capito a che pompa devo collegarle i cavi delle 2 ventole ?
Quindi se vedo l'adesivo della Corsair sulla ventola vuol dire che l'aria viene spinta in quella direzione verso l'esterno giusto ? |
|
|
|
|
|
#5191 |
|
Senior Member
|
attaccala e accendila e vedrai (occhio alle dita)
|
|
|
#5192 |
|
Senior Member
|
Non posso perchè sto assemblando il pc da zero quindi non posso attaccare la corrente
per la direzione dell'aria ho chiaro... Per invece l'alimentazione delle 2 ventole da dove viene persa ? Direttamente dal serbatoio attaccato sulla cpu ? |
|
|
|
|
|
#5193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi utilizzare anche i connettori sulla scheda madre, ma ti consiglio di utlizzare i connettori della pompa per ora. a proposito, io non sono il migliore per darti consiglio, non ho l'h100 per cui se qualcuno ne sà più di me ben venga.
|
|
|
|
#5194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un dubbio... a vedere il serbatoio noto che ci sono più connettori... se non ricordo male visto che sono al lavoro le 2 ventole occupano meno pin.. possibile che si possano collegare eventuali altre ventole ? |
|
|
|
|
|
|
#5195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5196 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
|
Se le ventole del radiatore le attacchi alla mobo puoi controllarle da bios..se le attacchi alla pompa no..
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey |
|
|
|
|
|
#5198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto per ora manco so dove attaccarle sulal mobo visto che sono 3 gia del case e 2 del radiatore.. |
|
|
|
|
|
|
#5199 |
|
Senior Member
|
occhio che le ventole in dotazione all'h100 sono rumorose...
|
|
|
#5200 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.