Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2012, 17:26   #241
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
attento, quei prezzi sono iva ESCLUSA....
hai ragione, leggendo novità non ci avevo fatto caso....sono gli stessi, editato.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 01:20   #242
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
un pezzettino alla volta sto continuando a correggere e sistemare la mini recensione sul 900x3a.

La correzione più importante riguarda un mio errore (che mi è costato un cavo >_>) sulla connettività video, non usa miniHDMI, ma microHDMI. E non ha un lettore SD ma una microSD.
Se ci fossero delle richieste in particolare su aspetti che non ho toccato, sarò felice di completare. Non ho parlato dell'audio, ma è ciò che ci si può aspettare da un notebook, è mediocre ovviamente.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:27   #243
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
un pezzettino alla volta sto continuando a correggere e sistemare la mini recensione sul 900x3a.

La correzione più importante riguarda un mio errore (che mi è costato un cavo >_>) sulla connettività video, non usa miniHDMI, ma microHDMI. E non ha un lettore SD ma una microSD.
Se ci fossero delle richieste in particolare su aspetti che non ho toccato, sarò felice di completare. Non ho parlato dell'audio, ma è ciò che ci si può aspettare da un notebook, è mediocre ovviamente.
Recensione aggiunta in prima pagina.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-02-2012 alle 10:09.
Old 08-02-2012, 17:57   #244
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Recensione Acer S3-951-2464G34iss

Salve ragazzi, finalmente è arrivato il mio nuovo Acer aspire S3, di seguito vi scrivo la mia personale recensione.

Configurazione: Processore Intel Core i5-2467M, 1,60 GHz, 3 MB
Display 13,3" (33,8 cm) LED 16:9 WXGA LCD a colori matrice attiva TFT
Grafica Intel HD Graphics 3000
Ram 4 GB DDR3
HDD 320 GB Serial ATA + 20GB SSD - no ODD - BT 4.0

Estetica e materiali: L'estetica di questo ultrabook secondo il mio parere è molto appagante anche se ricorda molto quella del MacBook Air. I materiali a mio avviso sono molto buoni, le plastiche interne usate sono prive di scricchiolii, mentre il coperchio esterno è in alluminio.In conclusione l'assemblaggio è ottimo.

Acer Green Istant On: Una peculiarità di questo Acer S3 è quella di riavviarsi in 2-3 secondi quando si esce dalla modalità sleep. La connessione alla rete internet avviene poi in 2 secondi e mezzo.

Tastiera e Touchpad: I tasti dell'S3 sono ad isola e molto comodi da usare, purtroppo non sono retroilluminati e quindi in condizione di buio e scarsa luce diventa difficile usare questo ultrabook. Il Touchpad è molto ampio e comodo e permette tramite gesture come il pinch-to-zoom di ingrandire rimpicciolire le pagine internet.

Avvio e Prestazioni: Una volta acceso l'S3 ho provveduto ad installare diversi programmi tra cui Office, Nero8, Perfect Disk e copiato circa 50gb di dati su HardDisk. Ho provveduto inoltre a disinstallare Mcaffee e ad installare Avast Free. Fatto questo l'Ultrabook impiega 29 secondi e mezzo per avviarsi da quando viene premuto il tasto accensione. Ho inoltre eseguito il Test SuperPi da 1mb che restituisce un tempo di esecuzione di circa 19 secondi. Allego altri test che ho eseguito:

Il test su CrystalMark si riferisce ovviamente all'Hd da 320gb e non alla SSD montata che è di 20Gb.

Monitor e Bios: Il monitor ha la classica risoluzione di 1366x768 ed ha una buona qualità. Non raggiunge ovviamente la qualità di un Air vista anche la risoluzione più bassa ma è accettabile per questo tipo di dimensione. Il Bios risulta molto semplice ed è possibile impostare pochissimi parametri tra i quali il boot d'avvio(dispositivo usb, hdd, ecc).

Rumorosità, temperature ed autonomia: Un punto di forza di questo ultrabook è la rumorosità, veramente contenuta, la ventolina si sente appena. Le temperature sono buone, dopo 2 ore di utilizzo l'hd stava sui 25 gradi.
Per l'autonomia ho fatto degli screenshot impostando sia Wifi-off che Wifi-on.
In entrambi i casi la luminosità era impostata su un valore medio-alto quindi credo che abbassandola le prestazioni migliorino ulteriormente.Il sistema di raffeddamento mi è sembrato buono, l'ultrabook rimane freddo anche dopo 3 ore di utilizzo, leggermente tiepido nella parte sinistra.
Allego sotto gli screen relativi all'autonomia(senza e con Wi-fi):

Connettività:Per quanto riguarda le connessioni l'Acer dispone di 2 porte Usb 2.0, della porta Hdmi, dell'ingrsso per le cuffie e dello slot per le memorie SD. Le Usb e l'Hdmi sono posti sul retro mentre l'ingresso per le cuffie è sul lato sinistro. Lo slot per le memoryCard invece è posto sul lato destro. Sarebbe stato meglio avere anche l'usb e l'hdmi sui lati, comunque non lo reputo un difetto rilevante.
La ricezione Wi-fi è molto buona, avendo la casa su 2 piani ed il router al secondo piano, stando al primo piano nonostante i molti muri riesco ad avere 4 tacche e scaricando dal sito winrar andavo sugli 800kbs.
Screen delle connessioni:

Conclusioni Finali: In conclusione posso ritenermi abbastanza soddisfatto del prodotto, che a fronte di un prezzo di poco superiore alle 700€(prezzi + bassi su internet,A listino Acer viene 799€) ha delle componenti di tutto rispetto. Ad originalità Acer si è ispirata non poco ad un MacBook Air ma questo non lo ritengo un difetto, visto che esteticamente il prodotto è molto curato e solido. Sicuramente ad oggi forse questo ultrabook ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Qui sotto una carrellata di foto che ho fatto con il mio Iphone4S:

Ultima modifica di tognesimo : 08-02-2012 alle 18:22. Motivo: sistemazione immagini
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:31   #245
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Si non dovresti avere problemi perchè i serie 5 hanno lo sportellino dietro e poi montano hd da 2,5''.....quindi immagino puoi tranquillamente sostituirlo con l'm4.
Grazie Visto che sono rimasto un po' indietro in fatto di processori, c'e' qualche sito che compara le prestazioni tra questo I5 low voltage con altri processori ? Avendo un I5 750 sul desktop vorrei capire le differenze di prestazioni, non tanto per fini ludici ma, per quando sono in viaggio, se riesco a lavorare sui RAW della mia macchina fotografica senza problemi

Edit: e soprattutto, qualcuno sa quando esce ? Lo trovo solo su pochi siti (anche con prezzi piu' cari dei 799 euro suggeriti da Samsung) ma da nessuna parte disponibile
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz

Ultima modifica di BYRoN : 08-02-2012 alle 20:42.
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:03   #246
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, finalmente è arrivato il mio nuovo Acer aspire S3, di seguito vi scrivo la mia personale recensione.
bravo, ottima recensione con tanto di foto......aggiunta in prima pagina.
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Edit: e soprattutto, qualcuno sa quando esce ? Lo trovo solo su pochi siti (anche con prezzi piu' cari dei 799 euro suggeriti da Samsung) ma da nessuna parte disponibile
dovrebbe essere disponibile da febbario ma fino ad ora non l'ho trovato in nessuno shop online......
te su che sito lo hai trovato??sicuro sia il samgune serie 5 ultra?il codice è questo: NP530U3BI

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-02-2012 alle 09:07.
Old 09-02-2012, 09:06   #247
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

doppio
Old 09-02-2012, 10:03   #248
BYRoN
Senior Member

Quote:
bravo, ottima recensione con tanto di foto......aggiunta in prima pagina.

dovrebbe essere disponibile da febbario ma fino ad ora non l'ho trovato in nessuno shop online......
te su che sito lo hai trovato??sicuro sia il samgune serie 5 ultra?il codice è questo: NP530U3BI
Non ho capito se si possono linkare o meno shop online , comunque su qualche sito e' a listino ma non disponibile ...
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 09-02-2012, 10:06   #249
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Non ho capito se si possono linkare o meno shop online , comunque su qualche sito e' a listino ma non disponibile ...
si basta non linkare......com'è il nome del sito?
Old 09-02-2012, 10:30   #250
BYRoN
Senior Member

Quote:
si basta non linkare......com'è il nome del sito?
Con il codice NP530U3B-A01IT lo puoi trovare su Eprice, Starstore, Fnac, ComputerDiscount, Essedi, etc.. ma i prezzi mi sembrano gonfiati , in qualche caso anche di 100 euro....
Old 09-02-2012, 13:22   #251
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi

....................
Bravo recensione molto utile
Old 09-02-2012, 14:13   #252
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Bravo recensione molto utile

Grazie, se volete che faccia qualche altro test ditemi pure che aggiorno
Old 09-02-2012, 21:29   #253
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Città: -
Quote:
Grazie Visto che sono rimasto un po' indietro in fatto di processori, c'e' qualche sito che compara le prestazioni tra questo I5 low voltage con altri processori ? Avendo un I5 750 sul desktop vorrei capire le differenze di prestazioni, non tanto per fini ludici ma, per quando sono in viaggio, se riesco a lavorare sui RAW della mia macchina fotografica senza problemi

forse si possono prendere in considerazione questi ratings???

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html

nei miei passaggi di cpu degli ultimi hanno si isono rivelati veritieri, proprio per elaborare i raw

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 02:51   #254
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

finalmente ho aggiunto anche io un po' di foto dal vivo... scusate il ritardo ma sono stato vagamente distratto
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 10-02-2012, 09:34   #255
BYRoN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
forse si possono prendere in considerazione questi ratings???

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html

nei miei passaggi di cpu degli ultimi hanno si isono rivelati veritieri, proprio per elaborare i raw
Wow, fantastico ! Grazie Proprio quello che cercavo.
Old 10-02-2012, 11:22   #256
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
qui: http://notebookitalia.it/asus-zenbook-ux31-prova-13914
una nuova recensione dello zenbook
Old 10-02-2012, 18:00   #257
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Con il codice NP530U3B-A01IT lo puoi trovare su Eprice, Starstore, Fnac, ComputerDiscount, Essedi, etc.. ma i prezzi mi sembrano gonfiati , in qualche caso anche di 100 euro....
mi sa che l'informazione riportata su vari siti di 799 € è sbagliata qui dice:
http://gadget.wired.it/news/mondo_co...e-5-19879.html

"Samsung Serie 5 Ultra da 13,3 pollici è disponibile in Italia a partire dal 14 febbraio 2012 a 899 euro, mentre la versione da 14 pollici arriverà ad aprile".

Ultima modifica di Kevin[clod] : 10-02-2012 alle 18:05.
Old 11-02-2012, 20:14   #258
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
avete qualche info sul samsung serie 9 da 15 pollici? si sa solo che dovrebbe pesare 1.5kg (incredibilmente) e che costerà un rene .
http://www.engadget.com/2012/01/10/s...sung-series-9/
Old 11-02-2012, 21:09   #259
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
avete qualche info sul samsung serie 9 da 15 pollici? si sa solo che dovrebbe pesare 1.5kg (incredibilmente) e che costerà un rene .
http://www.engadget.com/2012/01/10/s...sung-series-9/
fico, costerà un rene, un occhio e qualche litro di sangue
L'unico "fastidio" è che in un ultrabook di tale valore insistano a limitarne la connettività. Per ora io non ho ancora incontrato problemi visto che il wifi lo becco sempre bene, non credo di attaccarci troppi proiettori però un lettore di schede SD invece che microSD sarebbe gradito per ciò che penso costerà ALMENO 1500€ al lancio!
ACQUISTI:
Old 13-02-2012, 11:22   #260
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
io alla fine ho preso lo zenbook...

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian