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#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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Tra l'altro usare testi permette di dare una profondità ai dialoghi e alle descrizioni di oggetti e ambienti che l'audio/video non ti danno per ovvi motivi... costerebbe troppo. |
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#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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![]() soprattutto considerando che buona parte di quei 60m si comprerebbero la nuova console quasi subito e che come è avvenuto per ps2/3 i titoli sulla console precedente di fatto avrebbero poco o nulla a che spartire con le versioni dello stesso gioco per l'ultima console, con tutte le conseguenze del caso. E poi come apple (il male) insegna a far scatenare la corsa all'ultimo modello, anche se inutile, ci vuol poco.
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#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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Non era quello che intendevo... difficile o meno da implementare sta di fatto che milioni di giocatori al mondo apprezzano un sistema a turni, che è tutto fuorché dinamico.
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#25 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Leggo i messaggi, vedo il solito OT e le menate cicliche sull'interattività di cui non frega a nessuno... inutile guardare agli avatar.
![]() Comunque, un eventuale TW3 in multipiatta contemporanea vuol dire più soldi per CDP visto che andranno a far pagare i DLC (dal momento che costa loro l'approvazione dei contenuti da parte di M$). Se devo subirmi un inventario osceno come quello del 2, che almeno loro intaschino più soldi (così magari me ne sviluppano uno pro-mouse ![]()
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#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Comunque, se non hai soldi per fare due interfacce distinte, è meglio che fai qualcos'altro |
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#28 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
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Domanda a chi ha letto i libri e giocato entrambi i giochi: possono ancora tirarci fuori qualcosa come storia ed ambientazione, sempre restando fedele ai romanzi, o resta ben poco da sfruttare? Perchè nel secondo caso preferirei che cambiassero ip o facessero qualcosa di nuovo. Grazie, evitate gli spoiler ![]() |
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#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
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Non si presta al secondo, ma solo perchè han trasformato Geralt in un mulo, portandosi 54 spade e 3600 ingredienti per l'inutile crafting ![]()
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#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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Se poi devono spendere di più non lo fanno per l'utente finale al fine di dargli un gioco migliore; se lo fanno è xkè probabilmente c'è un gioco di un'altra softwarehouse che rischia di affossargli le vendite e quindi sono costretti a fare qualcosa. Il risultato che poi il gioco sia migliore è solo un effetto collaterale. Dovete smetterla di vedere i giochi pensati per essere belli. I giochi sono pensati per vendere, poi ci sono le poche eccezioni.
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#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Insomma, stanno aggiustando Loc Muine, che è forse la pecca maggiore del gioco...
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#32 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
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E comunque, tw come meccaniche non è tanto complesso da non permettere di essere portato su console.
Niente party, pausa attiva del tutto ininfluente, combattimento action, relativamente poche armi, sottogiochi (che tanto piacciono su console), mondo di gioco chiuso (esterni solo apparentemente aperti), poche magie; gli unici elementi un pò inadatti sarebbero le pozioni e gli ingredienti. Ma il vero problema restano i dialoghi e le decine di npc; non mi ci vedo un nutellone a leggere 10 righe di testo per 3 risposte ![]() Tanto è vero che ultimamente i giochi che si fregiano del nominativo rpg (commettendo peccato di superbia, aggiungo ![]() ![]() E.g. "I witcher sono..." - si, si, frega niente di quello che sono i witcher, fatemi tirare fuori lo spadone dei controc###i ![]() Certo, il brand the witcher si può portare su console, ma non come lo conosce un giocatore della prima ora. |
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#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
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Io non ci vedo nulla di male nel porting per le console, non facciamo come i consolari che piangono e sbattono i pugni alla sola idea che un gioco per console venga portato su PC (vedi caso Dark Soul)
![]() The Witcher 2 lo devo ancora giocare l'ho ordinato da Play il 12 e mi deve ncora arrivare ![]() ![]() ![]() |
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#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
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Se lo convertissero pari pari io sono certo che avrebbe molto più successo che se lo semplificassero in qualche aspetto, ne sono certo. |
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#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
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Non è che faccia molto scalpore la notizia...era nell'aria da tempo direi, purtroppo è l'andazzo, io ci ho messo una pietra sopra da tempo ormai e credo che i pcisti prima lo fanno meglio è per loro, almeno quelli che lo vedono come un problema insormontabile
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#36 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
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![]() Comunque, è ovvio che ci saranno anche i giocatori "hardcore" su console; però mi tocca farti notare che il trucchetto che hanno pensato per saltare i dialoghi è apparso per i giochi multipiatta. Se fossero stati giochi pc only, non penso che sarebbero andati a pensare una vaccata simile. Quindi, sul numero, devono semplificare rispetto al pc. Volenti o nolenti, le console sono fatte per chi non ha molta voglia di giochi impegnativi, fatto che si riflette nel dispositivo di gioco (pad) e nei giochi stessi, i quali, per quanto tu possa portare a suffragare la tua tesi delle sicuramente presenti eccezioni, sono più semplici (o semplificati) di quelli per pc. |
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#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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Perchè avverto una stranissima sensazione di deja-vù in questo topic?
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#38 |
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Quello che andrebbe capito è che il problema non è il multipiatta di per sè, quanto come lo sviluppo avviene.
Se il gioco lo sviluppi per console e poi lo porti su pc avrai nel 95 % dei casi il solito aborto con grafica upscalata ed effetti del terzo mondo aggiunti a posteriori che non sfruttano per niente l'hardware a disposizione. Viceversa, quando il motore lo metti a punto su pc, riesci lì ad avere una ottima resa grafica, mentre su console non devi fare altro che rimuovere quegli effetti che l'hardware obsoleto non consente di tenere in piedi, col risultato ad essere comunque il massimo disponibile. Quello che davvero non capisco è il perchè si finisca quasi sempre con la prima opzione, gli ambienti di sviluppo 360 e pc non sono molto diversi (da qui ad esempio il TW2 a non uscire su PS3), dove è il vantaggio?
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#39 | |
Senior Member
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Un conto è programmare un gioco partendo da 2 o 3 Hardware che son sempre quelli, e che peraltro i programmatori oramai conoscono da anni a menadito. Un altro è quello di programmare per un numero indefinito di configurazioni hardware, che possono essere tranquillamente centinaia di migliaia. Senza contare i tanti conflitti e problemi che già affligge un PC senza il bisogno di averci installato un gioco. Lega tutto questo al numero sproporzionato di giochi venduti su Console in più rispetto ai giochi venduti su PC, ed il gioco è fatto. E no, non è che puoi programmare per PC e poi togliere qualche "orpello di troppo" per renderlo giocabile su console. Se fosse così, avresti già avuto da mesi lo stesso TW2 su Console (e bada bene, si parla di XBox360 e non di PS3, o per lo meno la console Microsoft ha sempre avuto la netta precedenza... guarda caso la console più "vicina" al mondo PC). [ EDIT ] L'unico modo "effettivo" per avere un gioco reso bene SIA su PC SIA su Console è quello di creare 2 team separati che programmino de facto 2 volte il gioco... in pratica è come creare 2 giochi (diciamo "quasi") che in realtà sono lo stesso, per far contenti "equamente" tutti quanti. Ma va da se che difficilmente troverai qualcuno che spenda il doppio delle risorse per un unico singolo gioco.
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#40 |
Bannato
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Guardate che a parità di tutto, un gioco (tripla A) console costa moooolto meno che un gioco PC... ma moooolto meno.
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