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Old 26-01-2012, 18:59   #1
Joxer
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CD Projekt ci tradisce: The Witcher 3 multipiattaforma da subito.

Come da titolo ecco la news:

http://multiplayer.it/notizie/98347-...piattaforma=pc

Il multipiattaforma fin dall'inizio è molto pericoloso. Anche software house con enormi fondi dietro non possono permettersi di curare versioni diverse tra pc e console figuriamoci una software house indipendete polacca. Il forte rischio è di trovarsi un porting da console senza sfruttamento delle risorse hardware del pc, una consollizzazione del gameplay e una semplificazione della trama e dei dialoghi.
Speriamo bene anche se già comincio a metterci una pietra sopra la serie.

Spero che si ricordino che la loro notorietà è dipesa esclusivamente dagli utenti pc.
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Old 26-01-2012, 19:27   #2
Daves987
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La loro notorietà dipende dagli sforzi profusi nel mettere insieme grandissimi giochi e trattare la community sempre con i guanti bianchi. Da questo dipende la loro notorietà. Da utente pc fiducia incondizionata a questi ragazzi.
Daves987 è offline  
Old 26-01-2012, 19:54   #3
topgun90
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.......sono il primo a credere,che prima di sparare sentenze è necessario provare e giocare con cura.....tuttavia,moltissime software house devono la loro notorietà al pc e,nonostante ciò,hanno trattato il pc come una pezza, pensiamo agli stessi infinity ward e call of duty,i creatori di mafia oppure crytek,che non ha mai mostrato un video di crysis 2 su pc e continuavano cmq a dire: "su pc sarà meglio",fin quando non li hanno letteralmente sputta**ti con la beta leaked..... ora mancavano solo i creatori di the witcher all'appello e siamo alla frutta...speriamo almeno che i creative assembly non passino all'altra sponda! Io mi chiedo una cosa: dicono che sul pc regna la pirateria,non si vende ecc...ma le case sopracitate,come sono sopravvissute? con l'elemosina????! prima producevano solo per pc e non mi sembrava vedere CEO o AD di activision o crytek chiedere aiuto di fronte ad una chiesa....sembra che la situazione economica mondiale si sia specchiata sul mondo dei videogiochi:massimo profitto,con poco o pochissimo sforzo,anzi sforzo nullo facendo leva sulla stupidità della gente!
Un tempo giocare con una console era totalmente un esperienza differente rispetto al gioco pc: ognuna aveva le sue esclusive e se le teneva strette,la console era preferibile molte volte perchè i pc di quei tempi erano quello che erano(le schermate blu di windows 98 vi dicono qualcosa?asd)..ora compro una console:internet,blu ray,installazione dei giochi,patch......a questo punto che differenza che c'è con il pc? leggere i requisisti minimi e sapere se il mio gioco può girare o meno? ah già è vero...è troppo complicato sapere che componenti ha il computer
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Old 26-01-2012, 21:05   #4
Darkless
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Già TW2 è uscito rovinato perchè epnsato in rpevisione di un'eventuale uscita su console, ora che il prossimo lo fanno direttamente multipiatta sarà pure peggio
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Old 26-01-2012, 22:36   #5
TRUTEN
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Ma quindi il 2 ha venduto troppo poco su pc?
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Old 26-01-2012, 23:13   #6
Chaykin
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Ma quindi il 2 ha venduto troppo poco su pc?
Lasciamo perdere il discorso della pirateria, perchè non ha neanche senso per mille motivi, comprese le risposte assurde che si leggono sui forum al riguardo.

Il vero punto secondo me è la quantità di utenza, adesso ci sono circa 60.000.000 di xbox 360 nel Mondo, e non siamo neanche a fine ciclo vitale.
Quanti PC da gioco, non PC normali, ma da gioco, ci saranno invece?
Qua sta la risposta.

Fatto eccezione per giochi che a volte sono fenomeni di costume, come Starcraft, Diablo, Half Life ecc.. su PC è difficile vendere veramente tanto.
La qualità dei giochi è molto relativa in questo discorso.

Su console ci sono giochi del cavolo che fanno magari 1.000.000 o 2.000.000 di copie in scioltezza, ma non perchè l'utenza console è formata da beoti come pensano i talebani PC del forum, perchè sono di più, è una questione numerica.
Si festeggia perchè The Witcher super il milione di copie, ma è robetta nel mercato attuale.

Non si possono biasimare i ragazzi polacchi, a parer mio.

La pirateira è relativa, idem la qualità dei giochi, per me il fattore numerico dell'utenza è semplicemente determinante, uno sviluppatore non può ignorare questo semplice dato.
Non è questione di "tradire", manco stessimo parlando di una donna.
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Old 27-01-2012, 06:57   #7
Darkless
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adesso ci sono circa 60.000.000 di xbox 360 nel Mondo, e non siamo neanche a fine ciclo vitale.
A fine ciclo vitale più o meno ci siamo anche. cmq dai 60m decurta quelle ferme col red ring of death
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Old 27-01-2012, 08:06   #8
Chaykin
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A fine ciclo vitale più o meno ci siamo anche. cmq dai 60m decurta quelle ferme col red ring of death
Si pensa che la nuova esca a fine 2013.
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Old 27-01-2012, 08:27   #9
Necroticism
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Old 27-01-2012, 08:43   #10
Joxer
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Non è questione di "tradire", manco stessimo parlando di una donna.
E' tradimento perchè noi utenti pc li abbiamo fatto diventare famosi e intascare bei soldi comprando i loro giochi. Ora che sono popolari non hanno più bisogno di noi e faranno giochi adatti ai gusti degli utenti console.
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Old 27-01-2012, 08:46   #11
gaxel
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A fine ciclo vitale più o meno ci siamo anche. cmq dai 60m decurta quelle ferme col red ring of death
Non siamo così vicini alla fine... anche uscisse la nuova (cosa che non averrà prima del 2013 come minimo), continuerebbe a supportarla per qualche anno (come PS2)... non è che ti dimentichi improvvisamente di 60 milioni di acquirenti.

Poi Xbox360 si è rinnovata più volte e con Kinect può puntare al mercato casual (ma non solo) con facilità... fai giochetti alla Wii e vendi perché il tutto costa una fischiata. Ricordo che la settimana in cui ha venduto di più da quanto esiste, è stata quella del Black Friday 2011.

Comunque, l'engine di The Witcher è stato studiato per essere scalabile verso il basso, quindi non mi preoccupo sotto il profilo tecnico... sarà ancora più bello di TW2 e girerà castrato sulle console.

Il problema è che, dopo due giochi che non mi son piaciuti molto per diversi motivi di gameplay, interfaccia e trama/personaggi, non credo che col terzo possano fare meglio... han anche perso alcune figure chiave dello sviluppo.
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Old 27-01-2012, 08:58   #12
gaxel
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E' tradimento perchè noi utenti pc li abbiamo fatto diventare famosi e intascare bei soldi comprando i loro giochi. Ora che sono popolari non hanno più bisogno di noi e faranno giochi adatti ai gusti degli utenti console.
Ah, perché TW2 è un gioco adatto ai gusti degli utenti PC?
Due paia di tette, qualche capriola e han fatto il gioco

Gli utenti PC, a casa mia, son quelli che cercano il gameplay, che giocano a RPG complessi, in cui un singolo combattimento può durare anche mezz'ora... un gioco in cui non si fa altro che rotolare a destra e manca, cercando di essere bravi a premere il tasto giusto al momento giusto, l'ho sempre considerato un gioco console (non che sia un male, se fatto bene).

The Witcher 1 aveva delle enormi potenzialità, soprattutto come combat system, il due è il classico gioco console (ha pregi, come ne hanno tutti i giochi, console o PC che siano)... in cui si punta sull'aspetto visivo e narrativo per far vendere a chi cerca il solito film interattivo da divano.
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Old 27-01-2012, 09:10   #13
Joxer
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Ah, perché TW2 è un gioco adatto ai gusti degli utenti PC?
Due paia di tette, qualche capriola e han fatto il gioco
Almeno si sono impegnati a sfruttare bene l'hardware dei pc moderni. Comunque bisogna tornare al 2006 anno di uscita di Neverwinter Nights 2 per avere un gioco di ruolo vecchio stile quindi è tutto relativo ai depravati gusti dei giocatori odierni.
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Old 27-01-2012, 09:16   #14
gaxel
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Almeno si sono impegnati a sfruttare bene l'hardware dei pc moderni. Comunque bisogna tornare al 2006 anno di uscita di Neverwinter Nights 2 per avere un gioco di ruolo vecchio stile quindi è tutto relativo ai depravati gusti dei giocatori odierni.
A parte che Dragon Age: Origins e anche Dragon Age 2 son "vecchio stile", se con vecchio stile si intende con party, non in tempo reale, ecc... ma ci sono una marea di RPG "vecchio stile" ovunque anche adesso... per dire, Avadon è uscito pure su iPad, le console portatili son piene di giochi con party e combat system a turni.

Il problema non sono i giocatori odierni, visto che quelli di 20 anni fa han fatto prosperare Quake e Tomb Raider e fallire Thief e Torment, ma il fatto che ormai si pensi ai videogiochi solo come a dei film interattivi... se non c'è una trama "adulta" (ahahahahahahaha), con dialoghi "adulti" (ahahahahahahah), temi trattati "adulti" (ahahahahaha) e un'aspetto visivo che giustifichi l'acquisto di un PC da 1000€... il gioco fa cagare ed è per bimbominkia... ripeto: ahahahahahahaha
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Old 27-01-2012, 09:26   #15
Joxer
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per dire, Avadon è uscito pure su iPad, le console portatili son piene di giochi con party e combat system a turni.
Io sono superficiale ma Avadon non sono riuscito a giocarlo per la grafica. Ora direte che è un'eresia ma serve per immedesimarsi in un mondo di gioco altrimenti mi leggo un libro fantasy e faccio prima fosse uscito nel 1995 magari lo avrei apprezzato. Per le console portatili credo si tratti solo di jrpg che io odio a prescindere.
Parlavo di titoli seri quindi occidentali e non indie. Non mi attaccate per questo sono gusti.
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Old 27-01-2012, 09:26   #16
Chaykin
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le console portatili son piene di giochi con party e combat system a turni.
Pazzo, non nonimare le console in questo thread!
Ahhhhhhhhhhhhhhh
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Old 27-01-2012, 09:28   #17
gaxel
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Pazzo, non nonimare le console in questo thread!
Ahhhhhhhhhhhhhhh
Veramente la parola "console" è presente nella terza riga del primo post
gaxel è offline  
Old 27-01-2012, 09:30   #18
Chaykin
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Veramente la parola "console" è presente nella terza riga del primo post
Noooooooooooooo, questo thread si autodistruggerà tra 3 secondi!!!!
Chaykin è offline  
Old 27-01-2012, 09:30   #19
gaxel
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Io sono superficiale ma Avadon non sono riuscito a giocarlo per la grafica. Ora direte che è un'eresia ma serve per immedesimarsi in un mondo di gioco altrimenti mi leggo un libro fantasy e faccio prima. Per le console portatili credo si tratti solo di jrpg che io odio a prescindere.
Parlavo di titoli seri quindi occidentali e non indie. Non mi attaccate per questo sono gusti.
Ah bè... se il problema è la grafica, allora è un altro paio di maniche.

Io mi immedesimavo in avventure testuali, quindi non mi preoccupo... anzi, mi preoccuperei per il mio cervello, se ora avessi bisogno della graficozza per forza.
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Old 27-01-2012, 09:33   #20
Joxer
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Io mi immedesimavo in avventure testuali, quindi non mi preoccupo... anzi, mi preoccuperei per il mio cervello, se ora avessi bisogno della graficozza per forza.
Guarda io leggo tanti libri Fantasy (anche in inglese grazie al Kindle e al fantastico dizionario integrato) quindi il cervello funziona ma se devo fare un videogioco voglio anche vedere bene il mondo che mi circonda altrimenti continuo a leggere i libri.
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