|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
CD Projekt ci tradisce: The Witcher 3 multipiattaforma da subito.
Come da titolo ecco la news:
http://multiplayer.it/notizie/98347-...piattaforma=pc Il multipiattaforma fin dall'inizio è molto pericoloso. Anche software house con enormi fondi dietro non possono permettersi di curare versioni diverse tra pc e console figuriamoci una software house indipendete polacca. Il forte rischio è di trovarsi un porting da console senza sfruttamento delle risorse hardware del pc, una consollizzazione del gameplay e una semplificazione della trama e dei dialoghi. Speriamo bene anche se già comincio a metterci una pietra sopra la serie. Spero che si ricordino che la loro notorietà è dipesa esclusivamente dagli utenti pc.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 26-01-2012 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
La loro notorietà dipende dagli sforzi profusi nel mettere insieme grandissimi giochi e trattare la community sempre con i guanti bianchi. Da questo dipende la loro notorietà. Da utente pc fiducia incondizionata a questi ragazzi.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
.......sono il primo a credere,che prima di sparare sentenze è necessario provare e giocare con cura.....tuttavia,moltissime software house devono la loro notorietà al pc e,nonostante ciò,hanno trattato il pc come una pezza, pensiamo agli stessi infinity ward e call of duty,i creatori di mafia oppure crytek,che non ha mai mostrato un video di crysis 2 su pc e continuavano cmq a dire: "su pc sarà meglio",fin quando non li hanno letteralmente sputta**ti con la beta leaked..... ora mancavano solo i creatori di the witcher all'appello e siamo alla frutta...speriamo almeno che i creative assembly non passino all'altra sponda! Io mi chiedo una cosa: dicono che sul pc regna la pirateria,non si vende ecc...ma le case sopracitate,come sono sopravvissute? con l'elemosina????! prima producevano solo per pc e non mi sembrava vedere CEO o AD di activision o crytek chiedere aiuto di fronte ad una chiesa....sembra che la situazione economica mondiale si sia specchiata sul mondo dei videogiochi:massimo profitto,con poco o pochissimo sforzo,anzi sforzo nullo facendo leva sulla stupidità della gente!
Un tempo giocare con una console era totalmente un esperienza differente rispetto al gioco pc: ognuna aveva le sue esclusive e se le teneva strette,la console era preferibile molte volte perchè i pc di quei tempi erano quello che erano(le schermate blu di windows 98 vi dicono qualcosa?asd)..ora compro una console:internet,blu ray,installazione dei giochi,patch......a questo punto che differenza che c'è con il pc? leggere i requisisti minimi e sapere se il mio gioco può girare o meno? ah già è vero...è troppo complicato sapere che componenti ha il computer ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Già TW2 è uscito rovinato perchè epnsato in rpevisione di un'eventuale uscita su console, ora che il prossimo lo fanno direttamente multipiatta sarà pure peggio
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ma quindi il 2 ha venduto troppo poco su pc?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Lasciamo perdere il discorso della pirateria, perchè non ha neanche senso per mille motivi, comprese le risposte assurde che si leggono sui forum al riguardo.
Il vero punto secondo me è la quantità di utenza, adesso ci sono circa 60.000.000 di xbox 360 nel Mondo, e non siamo neanche a fine ciclo vitale. Quanti PC da gioco, non PC normali, ma da gioco, ci saranno invece? Qua sta la risposta. Fatto eccezione per giochi che a volte sono fenomeni di costume, come Starcraft, Diablo, Half Life ecc.. su PC è difficile vendere veramente tanto. La qualità dei giochi è molto relativa in questo discorso. Su console ci sono giochi del cavolo che fanno magari 1.000.000 o 2.000.000 di copie in scioltezza, ma non perchè l'utenza console è formata da beoti come pensano i talebani PC del forum, perchè sono di più, è una questione numerica. Si festeggia perchè The Witcher super il milione di copie, ma è robetta nel mercato attuale. Non si possono biasimare i ragazzi polacchi, a parer mio. La pirateira è relativa, idem la qualità dei giochi, per me il fattore numerico dell'utenza è semplicemente determinante, uno sviluppatore non può ignorare questo semplice dato. Non è questione di "tradire", manco stessimo parlando di una donna. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' tradimento perchè noi utenti pc li abbiamo fatto diventare famosi e intascare bei soldi comprando i loro giochi. Ora che sono popolari non hanno più bisogno di noi e faranno giochi adatti ai gusti degli utenti console.
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi Xbox360 si è rinnovata più volte e con Kinect può puntare al mercato casual (ma non solo) con facilità... fai giochetti alla Wii e vendi perché il tutto costa una fischiata. Ricordo che la settimana in cui ha venduto di più da quanto esiste, è stata quella del Black Friday 2011. Comunque, l'engine di The Witcher è stato studiato per essere scalabile verso il basso, quindi non mi preoccupo sotto il profilo tecnico... sarà ancora più bello di TW2 e girerà castrato sulle console. Il problema è che, dopo due giochi che non mi son piaciuti molto per diversi motivi di gameplay, interfaccia e trama/personaggi, non credo che col terzo possano fare meglio... han anche perso alcune figure chiave dello sviluppo. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Due paia di tette, qualche capriola e han fatto il gioco ![]() Gli utenti PC, a casa mia, son quelli che cercano il gameplay, che giocano a RPG complessi, in cui un singolo combattimento può durare anche mezz'ora... un gioco in cui non si fa altro che rotolare a destra e manca, cercando di essere bravi a premere il tasto giusto al momento giusto, l'ho sempre considerato un gioco console (non che sia un male, se fatto bene). The Witcher 1 aveva delle enormi potenzialità, soprattutto come combat system, il due è il classico gioco console (ha pregi, come ne hanno tutti i giochi, console o PC che siano)... in cui si punta sull'aspetto visivo e narrativo per far vendere a chi cerca il solito film interattivo da divano. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Almeno si sono impegnati a sfruttare bene l'hardware dei pc moderni. Comunque bisogna tornare al 2006 anno di uscita di Neverwinter Nights 2 per avere un gioco di ruolo vecchio stile quindi è tutto relativo ai depravati gusti dei giocatori odierni.
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema non sono i giocatori odierni, visto che quelli di 20 anni fa han fatto prosperare Quake e Tomb Raider e fallire Thief e Torment, ma il fatto che ormai si pensi ai videogiochi solo come a dei film interattivi... se non c'è una trama "adulta" (ahahahahahahaha), con dialoghi "adulti" (ahahahahahahah), temi trattati "adulti" (ahahahahaha) e un'aspetto visivo che giustifichi l'acquisto di un PC da 1000€... il gioco fa cagare ed è per bimbominkia... ripeto: ahahahahahahaha |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlavo di titoli seri quindi occidentali e non indie. Non mi attaccate per questo sono gusti.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 27-01-2012 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Io mi immedesimavo in avventure testuali, quindi non mi preoccupo... anzi, mi preoccuperei per il mio cervello, se ora avessi bisogno della graficozza per forza. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Guarda io leggo tanti libri Fantasy (anche in inglese grazie al Kindle e al fantastico dizionario integrato) quindi il cervello funziona ma se devo fare un videogioco voglio anche vedere bene il mondo che mi circonda altrimenti continuo a leggere i libri.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.