Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2012, 18:59   #1
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
CD Projekt ci tradisce: The Witcher 3 multipiattaforma da subito.

Come da titolo ecco la news:

http://multiplayer.it/notizie/98347-...piattaforma=pc

Il multipiattaforma fin dall'inizio è molto pericoloso. Anche software house con enormi fondi dietro non possono permettersi di curare versioni diverse tra pc e console figuriamoci una software house indipendete polacca. Il forte rischio è di trovarsi un porting da console senza sfruttamento delle risorse hardware del pc, una consollizzazione del gameplay e una semplificazione della trama e dei dialoghi.
Speriamo bene anche se già comincio a metterci una pietra sopra la serie.

Spero che si ricordino che la loro notorietà è dipesa esclusivamente dagli utenti pc.

Ultima modifica di Joxer : 26-01-2012 alle 19:11.
Joxer è offline  
Old 26-01-2012, 19:27   #2
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
La loro notorietà dipende dagli sforzi profusi nel mettere insieme grandissimi giochi e trattare la community sempre con i guanti bianchi. Da questo dipende la loro notorietà. Da utente pc fiducia incondizionata a questi ragazzi.
Daves987 è offline  
Old 26-01-2012, 19:54   #3
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
.......sono il primo a credere,che prima di sparare sentenze è necessario provare e giocare con cura.....tuttavia,moltissime software house devono la loro notorietà al pc e,nonostante ciò,hanno trattato il pc come una pezza, pensiamo agli stessi infinity ward e call of duty,i creatori di mafia oppure crytek,che non ha mai mostrato un video di crysis 2 su pc e continuavano cmq a dire: "su pc sarà meglio",fin quando non li hanno letteralmente sputta**ti con la beta leaked..... ora mancavano solo i creatori di the witcher all'appello e siamo alla frutta...speriamo almeno che i creative assembly non passino all'altra sponda! Io mi chiedo una cosa: dicono che sul pc regna la pirateria,non si vende ecc...ma le case sopracitate,come sono sopravvissute? con l'elemosina????! prima producevano solo per pc e non mi sembrava vedere CEO o AD di activision o crytek chiedere aiuto di fronte ad una chiesa....sembra che la situazione economica mondiale si sia specchiata sul mondo dei videogiochi:massimo profitto,con poco o pochissimo sforzo,anzi sforzo nullo facendo leva sulla stupidità della gente!
Un tempo giocare con una console era totalmente un esperienza differente rispetto al gioco pc: ognuna aveva le sue esclusive e se le teneva strette,la console era preferibile molte volte perchè i pc di quei tempi erano quello che erano(le schermate blu di windows 98 vi dicono qualcosa?asd)..ora compro una console:internet,blu ray,installazione dei giochi,patch......a questo punto che differenza che c'è con il pc? leggere i requisisti minimi e sapere se il mio gioco può girare o meno? ah già è vero...è troppo complicato sapere che componenti ha il computer
Old 26-01-2012, 21:05   #4
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Già TW2 è uscito rovinato perchè epnsato in rpevisione di un'eventuale uscita su console, ora che il prossimo lo fanno direttamente multipiatta sarà pure peggio
Old 26-01-2012, 22:36   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma quindi il 2 ha venduto troppo poco su pc?
Old 26-01-2012, 23:13   #6
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma quindi il 2 ha venduto troppo poco su pc?
Lasciamo perdere il discorso della pirateria, perchè non ha neanche senso per mille motivi, comprese le risposte assurde che si leggono sui forum al riguardo.

Il vero punto secondo me è la quantità di utenza, adesso ci sono circa 60.000.000 di xbox 360 nel Mondo, e non siamo neanche a fine ciclo vitale.
Quanti PC da gioco, non PC normali, ma da gioco, ci saranno invece?
Qua sta la risposta.

Fatto eccezione per giochi che a volte sono fenomeni di costume, come Starcraft, Diablo, Half Life ecc.. su PC è difficile vendere veramente tanto.
La qualità dei giochi è molto relativa in questo discorso.

Su console ci sono giochi del cavolo che fanno magari 1.000.000 o 2.000.000 di copie in scioltezza, ma non perchè l'utenza console è formata da beoti come pensano i talebani PC del forum, perchè sono di più, è una questione numerica.
Si festeggia perchè The Witcher super il milione di copie, ma è robetta nel mercato attuale.

Non si possono biasimare i ragazzi polacchi, a parer mio.

La pirateira è relativa, idem la qualità dei giochi, per me il fattore numerico dell'utenza è semplicemente determinante, uno sviluppatore non può ignorare questo semplice dato.
Non è questione di "tradire", manco stessimo parlando di una donna.
Chaykin è offline  
Old 27-01-2012, 06:57   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
adesso ci sono circa 60.000.000 di xbox 360 nel Mondo, e non siamo neanche a fine ciclo vitale.
A fine ciclo vitale più o meno ci siamo anche. cmq dai 60m decurta quelle ferme col red ring of death
Old 27-01-2012, 08:06   #8
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A fine ciclo vitale più o meno ci siamo anche. cmq dai 60m decurta quelle ferme col red ring of death
Si pensa che la nuova esca a fine 2013.
Chaykin è offline  
Old 27-01-2012, 08:27   #9
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 27-01-2012, 08:43   #10
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Non è questione di "tradire", manco stessimo parlando di una donna.
E' tradimento perchè noi utenti pc li abbiamo fatto diventare famosi e intascare bei soldi comprando i loro giochi. Ora che sono popolari non hanno più bisogno di noi e faranno giochi adatti ai gusti degli utenti console.
Joxer è offline  
Old 27-01-2012, 08:46   #11
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non siamo così vicini alla fine... anche uscisse la nuova (cosa che non averrà prima del 2013 come minimo), continuerebbe a supportarla per qualche anno (come PS2)... non è che ti dimentichi improvvisamente di 60 milioni di acquirenti.

Poi Xbox360 si è rinnovata più volte e con Kinect può puntare al mercato casual (ma non solo) con facilità... fai giochetti alla Wii e vendi perché il tutto costa una fischiata. Ricordo che la settimana in cui ha venduto di più da quanto esiste, è stata quella del Black Friday 2011.

Comunque, l'engine di The Witcher è stato studiato per essere scalabile verso il basso, quindi non mi preoccupo sotto il profilo tecnico... sarà ancora più bello di TW2 e girerà castrato sulle console.

Il problema è che, dopo due giochi che non mi son piaciuti molto per diversi motivi di gameplay, interfaccia e trama/personaggi, non credo che col terzo possano fare meglio... han anche perso alcune figure chiave dello sviluppo.
gaxel è offline  
Old 27-01-2012, 08:58   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
E' tradimento perchè noi utenti pc li abbiamo fatto diventare famosi e intascare bei soldi comprando i loro giochi. Ora che sono popolari non hanno più bisogno di noi e faranno giochi adatti ai gusti degli utenti console.
Ah, perché TW2 è un gioco adatto ai gusti degli utenti PC?
Due paia di tette, qualche capriola e han fatto il gioco

Gli utenti PC, a casa mia, son quelli che cercano il gameplay, che giocano a RPG complessi, in cui un singolo combattimento può durare anche mezz'ora... un gioco in cui non si fa altro che rotolare a destra e manca, cercando di essere bravi a premere il tasto giusto al momento giusto, l'ho sempre considerato un gioco console (non che sia un male, se fatto bene).

The Witcher 1 aveva delle enormi potenzialità, soprattutto come combat system, il due è il classico gioco console (ha pregi, come ne hanno tutti i giochi, console o PC che siano)... in cui si punta sull'aspetto visivo e narrativo per far vendere a chi cerca il solito film interattivo da divano.
gaxel è offline  
Old 27-01-2012, 09:10   #13
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, perché TW2 è un gioco adatto ai gusti degli utenti PC?
Due paia di tette, qualche capriola e han fatto il gioco
Almeno si sono impegnati a sfruttare bene l'hardware dei pc moderni. Comunque bisogna tornare al 2006 anno di uscita di Neverwinter Nights 2 per avere un gioco di ruolo vecchio stile quindi è tutto relativo ai depravati gusti dei giocatori odierni.
Joxer è offline  
Old 27-01-2012, 09:16   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Almeno si sono impegnati a sfruttare bene l'hardware dei pc moderni. Comunque bisogna tornare al 2006 anno di uscita di Neverwinter Nights 2 per avere un gioco di ruolo vecchio stile quindi è tutto relativo ai depravati gusti dei giocatori odierni.
A parte che Dragon Age: Origins e anche Dragon Age 2 son "vecchio stile", se con vecchio stile si intende con party, non in tempo reale, ecc... ma ci sono una marea di RPG "vecchio stile" ovunque anche adesso... per dire, Avadon è uscito pure su iPad, le console portatili son piene di giochi con party e combat system a turni.

Il problema non sono i giocatori odierni, visto che quelli di 20 anni fa han fatto prosperare Quake e Tomb Raider e fallire Thief e Torment, ma il fatto che ormai si pensi ai videogiochi solo come a dei film interattivi... se non c'è una trama "adulta" (ahahahahahahaha), con dialoghi "adulti" (ahahahahahahah), temi trattati "adulti" (ahahahahaha) e un'aspetto visivo che giustifichi l'acquisto di un PC da 1000€... il gioco fa cagare ed è per bimbominkia... ripeto: ahahahahahahaha
gaxel è offline  
Old 27-01-2012, 09:26   #15
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
per dire, Avadon è uscito pure su iPad, le console portatili son piene di giochi con party e combat system a turni.
Io sono superficiale ma Avadon non sono riuscito a giocarlo per la grafica. Ora direte che è un'eresia ma serve per immedesimarsi in un mondo di gioco altrimenti mi leggo un libro fantasy e faccio prima fosse uscito nel 1995 magari lo avrei apprezzato. Per le console portatili credo si tratti solo di jrpg che io odio a prescindere.
Parlavo di titoli seri quindi occidentali e non indie. Non mi attaccate per questo sono gusti.

Ultima modifica di Joxer : 27-01-2012 alle 09:28.
Joxer è offline  
Old 27-01-2012, 09:26   #16
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
le console portatili son piene di giochi con party e combat system a turni.
Pazzo, non nonimare le console in questo thread!
Ahhhhhhhhhhhhhhh
Chaykin è offline  
Old 27-01-2012, 09:28   #17
gaxel
Bannato

Quote:
Pazzo, non nonimare le console in questo thread!
Ahhhhhhhhhhhhhhh
Veramente la parola "console" è presente nella terza riga del primo post
gaxel è offline  
Old 27-01-2012, 09:30   #18
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Veramente la parola "console" è presente nella terza riga del primo post
Noooooooooooooo, questo thread si autodistruggerà tra 3 secondi!!!!
Chaykin è offline  
Old 27-01-2012, 09:30   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Io sono superficiale ma Avadon non sono riuscito a giocarlo per la grafica. Ora direte che è un'eresia ma serve per immedesimarsi in un mondo di gioco altrimenti mi leggo un libro fantasy e faccio prima. Per le console portatili credo si tratti solo di jrpg che io odio a prescindere.
Parlavo di titoli seri quindi occidentali e non indie. Non mi attaccate per questo sono gusti.
Ah bè... se il problema è la grafica, allora è un altro paio di maniche.

Io mi immedesimavo in avventure testuali, quindi non mi preoccupo... anzi, mi preoccuperei per il mio cervello, se ora avessi bisogno della graficozza per forza.
gaxel è offline  
Old 27-01-2012, 09:33   #20
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Io mi immedesimavo in avventure testuali, quindi non mi preoccupo... anzi, mi preoccuperei per il mio cervello, se ora avessi bisogno della graficozza per forza.
Guarda io leggo tanti libri Fantasy (anche in inglese grazie al Kindle e al fantastico dizionario integrato) quindi il cervello funziona ma se devo fare un videogioco voglio anche vedere bene il mondo che mi circonda altrimenti continuo a leggere i libri.
Joxer è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP