Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 08:21   #5801
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
mi è succrsso già un paio di volte

Spoiler:
dopo un fast travel ho un'attesa (premento T insomma) compaiano o dei mercenari o degli assassini con delle note in cui alcune persone (a volte ricordo chi, dato che sono stati NPG con cui ho parlato) chiedono il mio assassinio/malmenamento .... è normale? col mio altro PG non era mai successo!
Sono eventi casuali che capitano, tranquillo è tutto normale.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:44   #5802
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Volendo è disponibile la patch 1.4 in versione beta su Steam. Qualche coraggioso?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:54   #5803
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
parlano ti tante ottimizzazioni...chissà se comprendono le modifiche di skyrimboost o sono altre che vanno ulteriormente a migliorare le performance..o se addirittura diventa incompatibile con skyrimboost..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:15   #5804
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
domande veloci veloci:

se io prendo skyrim in versione scatolata, poi in ogni caso dovrò scaricarlo da steam?

se invece lo prendo in digital delivery, poi c' è un modo per scaricarmi anche il libretto e la mappa (che dovrebbero essere nella confezione)?

grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:13   #5805
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì e proseguendo con le ore di gioco (e relativa crescita del personaggio) perdono ogni fascino e diventano più o meno pari alle zanzare d'estate.

Un urlo e due legnate e via...

Così come il fatto che
Spoiler:
completando la trama principale è come se non fosse cambiato assolutamente nulla, in tipico stile Bethesda.

PS: ho messo lo spoiler, ma solo per scrupolo...
In effetti sono davvero delle zanzare

Spoiler:

Hai ragione, non ha alcun senso e me lo ripeto ogni volta! Ho finito la main quest, i draghi sono andati via e che ci fanno ancora qui? La cosa ottimale sarebbe stata non permettere la fine della quest principale prima di avere tutti gli urli, in modo da cacciare i draghi per davvero. Siccome non hanno fatto così sono necessari altrimenti prendi le parole e poi non avresti anime per attivarle.
Old 24-01-2012, 11:24   #5806
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
possibile bug

Ho fatto delle missioni per poter acquistare la casa di Markarth, però dopo averla comprata non ottengo come premio l'Huscarlo come negli altri feudi, infatti entrando nella casa (con tutti gli arredi acquistati), la stanza dell'huscarlo è rimasta con le ragnatele e vuota, di lui nessuna traccia!
In realtà non mi interessa di lui, mi scoccia il fatto che solo quella stanza mi è rimasta tutta sporca e non arredata come le altre...

è un bug o bisogna fare qualcosa?
Old 24-01-2012, 11:25   #5807
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
In effetti sono davvero delle zanzare

Spoiler:

Hai ragione, non ha alcun senso e me lo ripeto ogni volta! Ho finito la main quest, i draghi sono andati via e che ci fanno ancora qui? La cosa ottimale sarebbe stata non permettere la fine della quest principale prima di avere tutti gli urli, in modo da cacciare i draghi per davvero. Siccome non hanno fatto così sono necessari altrimenti prendi le parole e poi non avresti anime per attivarle.
Non vorrei dire una cavolate ma:

Spoiler:
Alla fine della main quest i draghi che se ne vanno sono quelli che hanno un nome; tipo: "Viinturuth", "Nahagliiv". Tutti i draghi "generici" (drago del sangue, drago antico) rimangono nel gioco.

I draghi devono esserci perchè sono l'essenza di questo episodio di TES. Senza Draghi, il gioco non avrebbe più senso...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:38   #5808
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ieri ho completato la quest della Legione Imperiale... ora, ok che "the show must go on" e "morto un Papa se ne fa un altro", ma...

Spoiler:

subito dopo aver ucciso Ulfric Stormcloack, sono rientrato nel palazzo di Windhelm e i vari cortigiani avevano ripreso ad abbuffarsi a tavola con il cadavere ancora fresco per terra!

Altra cosa bizzarra: ieri dopo un fast travel, arrivo a Whiterun, e vedo in lontananza un tipo che si precipita verso di me... era Hadvar, uno dei legionari, che mi si piazza attaccato e non mi molla più! L'unico modo per levarmelo di torno è entrare in un edificio o fare un fast travel verso un'altra destinazione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:40   #5809
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mmmmm sto valutando di darmi un freno a skyrim

non scappa via, non è online, anzi, più si aspetta e più "migliora" e ora come ora faccio fatica a godermelo siccome il motore di gioco è molto cpu dipendente e io sono parecchio arretrato in questo campo, meglio dedicarmi al 100% a battlefield 3 che è l'esatto contrario e più avanti riprendere skyrim mi terrò aggiornato però!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:43   #5810
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Altra cosa bizzarra: ieri dopo un fast travel, arrivo a Whiterun, e vedo in lontananza un tipo che si precipita verso di me... era Hadvar, uno dei legionari, che mi si piazza attaccato e non mi molla più! L'unico modo per levarmelo di torno è entrare in un edificio o fare un fast travel verso un'altra destinazione...
Bug conosciuto :
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Hadvar
Can get stuck following the player after Battle for Windhelm or another late Imperial quest. (He appears whenever the player enters Whiterun but appears not to follow them out of the zone [including interiors], just follows them around the city and Dragonsreach.) When you talk to him he says various things, such as "Glad you're here". A solution is to save a game while standing right next to him in Windhelm, and then load from that savegame.
Old 24-01-2012, 11:47   #5811
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Bug conosciuto :
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Hadvar
Can get stuck following the player after Battle for Windhelm or another late Imperial quest. (He appears whenever the player enters Whiterun but appears not to follow them out of the zone [including interiors], just follows them around the city and Dragonsreach.) When you talk to him he says various things, such as "Glad you're here". A solution is to save a game while standing right next to him in Windhelm, and then load from that savegame.
Lo ha fatto anche a me...

Dopo un paio di volte che l'ho preso a mazzate è sparito da solo...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360

Ultima modifica di pazzy83 : 24-01-2012 alle 12:43.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:37   #5812
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Lo ha fatto anche a me...

Dopo un apio di volte che l'ho preso a mazzate è sparito da solo...
La diplomazia vince sempre!
Old 24-01-2012, 12:58   #5813
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ieri ho completato la quest della Legione Imperiale... ora, ok che "the show must go on" e "morto un Papa se ne fa un altro", ma...

Spoiler:

subito dopo aver ucciso Ulfric Stormcloack, sono rientrato nel palazzo di Windhelm e i vari cortigiani avevano ripreso ad abbuffarsi a tavola con il cadavere ancora fresco per terra!

La seconda non mi è capitata ma la prima si....lui ed il suo secondo sono lì da diverso tempo, per non trovarmeli tra i piedi li ho messi in un angolino
Poco fa ho installato e sto provando la beta 1.4 (ma in realtà la segnala così nel menù 1.4.15.0.4). Per il poco che ho provato mi ha risolto una missione per la gilda dei ladri (altrimenti non si poteva andare avanti e l'unico metodo era mettere mano alla console e saltare un' intera quest), il mio antico problema con gli scaffali dei libri (cioè non potevo utilizzare più di un piano a scaffale) e le rastrelliere per le armi che prima non potevo riempire (impugnavo l'arma selezionavo la rastrelliera e l'arma semplicemente mi cadeva a terra...ed ogni tanto spariva pure).
Ora continuo a girare per vedere se sono sempre meno frequenti le uscite dal gioco random e se è risolta la questione "Ambasciata Talmor".
Gli altri problemi risolti ed elencati nella patch non li avevo prima quindi sono stato fortunato.

ps: si consiglia backup dei salvataggi lo dicono quelli di steam ed è sempre meglio farlo

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 13:22   #5814
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ho fatto delle missioni per poter acquistare la casa di Markarth, però dopo averla comprata non ottengo come premio l'Huscarlo come negli altri feudi, infatti entrando nella casa (con tutti gli arredi acquistati), la stanza dell'huscarlo è rimasta con le ragnatele e vuota, di lui nessuna traccia!
In realtà non mi interessa di lui, mi scoccia il fatto che solo quella stanza mi è rimasta tutta sporca e non arredata come le altre...

è un bug o bisogna fare qualcosa?
scusate se insisto...
Old 24-01-2012, 13:29   #5815
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ieri sera a skyrim ho conosciuto un hargreaven.. aveva bisogno di una mano e l'ho anche aiutata, e mi ha ben ricompensato con un buon bastone magico.. sembrava pure simpatica.. però alla fine non ho resistito e l'ho fatta fuori, era davvero troppo brutta a starle vicino poi si sentiva che aveva un fiato perennemente 'ansimante', forse stava crepando già di suo lol

invece meritano un plauso alcune rinnegate.. sfoggiano delle capigliature e un look all'ultimo grido complimenti agli stylist
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 13:42   #5816
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
domande veloci veloci:

se io prendo skyrim in versione scatolata, poi in ogni caso dovrò scaricarlo da steam?

se invece lo prendo in digital delivery, poi c' è un modo per scaricarmi anche il libretto e la mappa (che dovrebbero essere nella confezione)?

grazie
se lo prendi satolato è cmq obbligatorio steam, dato che il gioco è steamworks, se lo acquisti in dd avrai un striminzito libertto e niente mappa.
ti consiglio amazon uk, hai le ss gratis e costa meno di tutti i dd
Old 24-01-2012, 14:09   #5817
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
E' vero che per arrivare ad avere un mago puro che tiene testa a orsi e Forsworn Briarheart bisogna sudare più che con altri tipi di PG...
ma in fondo dipende da come decidi di approcciare il gioco. già seguire o meno la quest principale cambia lo stile di gioco iniziale.

in ogni caso io ho fatto un mago puro, con perk solo nei rami magic e unicamente vesti da mago (con solo degli stivali per aumentare la furtività). nessuna arma e solo magie

all'inizio è stata dura, ma già con il compagno tank le cose son fattibili. adesso a livello 33 sono una specie di carroarmato:compagno tank, due evocazioni e magie da lontano. praticamente i nemici non mi toccano nemmeno a difficoltà ardua
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:52   #5818
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da raffilele
ma in fondo dipende da come decidi di approcciare il gioco. già seguire o meno la quest principale cambia lo stile di gioco iniziale.

in ogni caso io ho fatto un mago puro, con perk solo nei rami magic e unicamente vesti da mago (con solo degli stivali per aumentare la furtività). nessuna arma e solo magie

all'inizio è stata dura, ma già con il compagno tank le cose son fattibili. adesso a livello 33 sono una specie di carroarmato:compagno tank, due evocazioni e magie da lontano. praticamente i nemici non mi toccano nemmeno a difficoltà ardua
idem. però sto cercando vie diverse dalle vocazioni o dal compagno tank da usare come scudo. voglio incontri più rapidi nell' 80% dei casi. e possibilmente senza usare urli.

da li il fatto di giocare a normal (ora ) per sperimentar nuove tattiche. tra cui barriere magiche, rocce etc.. più tattiche NUKER su il nemico più forte.

da li la necessità di diventar maestro in recupero (che cmq come skill mi sta piacendo sempre di più ad ogni mossa! veramente un must per il mago puro. provare per credere ).

ovviamente i punti nelle costellazioni van messi nel modo "giusto" se no diventa inutile
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:43   #5819
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
In Alterazione ci sono due perk IMHO fondamentali per un mago, cioè mage armor (fino a 300 punti armatura se non si indossano armature fisiche) e magic resistance (blocca fino al 30% degli effetti di uno spell). In più ci sono le magie di paralisi, e quelle del ramo evocazione e distruzione che con i relativi perk consentono di infliggere danni elevati e di avere un alleato che faccia da tank senza portarsi dietro un compagno. Gli incantesimi di tipo barriera personalmente li trovo inutili perchè consumano un sacco di magicka senza essere veramente efficaci perchè si rompono facilmente, come giustamente dici tu. Molto importanti sono piuttosto degli oggetti incantati che aumentano l'efficacia di un tipo di incantesimi o ne riducono il costo in termini di magicka. Poi a meno di non essere a livelli altissimi, bisogna sempre e comunque evitare il corpo a corpo (gli incantesimi di tipo cloack m isembrano un pò fiacchi) e schivare gli attacchi a distanza. E' vero che per arrivare ad avere un mago puro che tiene testa a orsi e Forsworn Briarheart bisogna sudare più che con altri tipi di PG...
scusa era rimasto nella pagina dietro e non avevo visto

sul come il mago si approccia al fight siam senza dubbio d'accordo..e si i manti e le barriere son abbastanza inutili (a parte la tempesta di ghiaccio che però è troppo lenta..).

sugli incantamenti imho son un must quelli per ridurre al max il costo delle spell più usate. infatti non so bene come incantare con il secondo incantamento perchè (vedi post sopra) sto cerando di usare meno evocazione.

per alterazione è il mio prox target quando finirò sto benedetto recupero che mi stra piace ma è troppo troppo lento da tirar su.

suggerimenti per il mago che non vuole usare il compagno o le evocazioni come muri?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:31   #5820
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Ciao, ho fatto un pg classe ladro/arciere, ho completato le quest della gilda dei ladri, della confraternita oscura e ora non so più che fare!
So che ci sono miliardi di quest, ma sto impersonando un pg un po' maligno, ci sono altre quest adatte alla filosofia da ladro/assassino?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian