|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
possibile mai che tu da ieri ancora devi staccare la video? inoltre gli altri ti hanno dato solo un suggerimento sull'ali,il tuo ali essendo 50ampere cioe 12x50 equivale a 600 watt disponibili..se nel calcolo hai detto che assorbe 530 loro e' logico che ti dicono stai al limite...ma cmq non consumi 530 watt son troppi ...dove hai fatto questo calcolo?con il calculator? Ultima modifica di peppiniello77 : 17-01-2012 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Certo che la so staccare la scheda video...che domanda è?
La prova iniziale che era stata proposta era di staccare tutte le periferiche lasciando solo il minimo indispensabile. Cosa che ho fatto ma senza ottenere risultati diversi. Se stacco la scheda video...il risultato come pensavo è scontato e cioè il sistema non parte ed emmette gli stessi beep di quando è attaccata e non avvia subito...uno lungo e due corti. Avevo trovato lo stesso applicativo sul sito di cooler Master ma ora non riesco più a recuperarlo. http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp Ultima modifica di Animatrix79 : 17-01-2012 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
mentre parliamo gia l'hai staccata?
ok allora e' o la scheda madre o e' l'ali i coolermaster non mi son mai fidato .ma non per i wattaggi ... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dubito che sia l'alimentatore perchè avevo un Tagan 520W e il problema era il medesimo. Ho provato ad aggiornare il Bios con la versione Beta di Gigabyte FKI ma non è cambiato nulla.
Mi sto convincendo invece che possa essere la scheda video che sta partendo o che è difettosa. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque a parte tutto ora procedi cosi e ti togli ogni dubbio fatti prestare un ali da 750 corsair o enermax se lo fa ancora e' la scheda madre anche un corsair 650 va bene basta che non sia coolermaster |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Perchè pensi che sia la scheda madre se i bip puntano alla scheda video?
Come mai non prendi in considerazione la possibilità che sia proprio la VGA il problema? Apparentemente il problema sembrerebbe scontato. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu hai detto l'ho staccata e fa ancora beep se stacchi la scheda video che ha problemi i beep devono sparire quindi il problema potrebbe essere al pci express (scheda madre) inoltre un buon tecnico prende la scheda video incriminata e la monta su un'altro pc prende l'alimentatore incriminato e lo monta su un'altro pc questi passaggi vanno fatti prima inutile fare teoria se funzionano entrambi il beep proviene dal pciexpress Ultima modifica di peppiniello77 : 17-01-2012 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Animatrix ma rifletti su quello che ti diciamo!
Ti ho spiegato che quei beep sono relativi alla vga, altre cose ti sono state spiegate da peppiniello77 e per ciò che riguarda l'ali non hai bisogno di 2000W ma solo di Watt di qualità, sinceri, onesti come Seasonic che ho portato solo come riferimento personale poichè anch'io non credo molto in Coolermaster se non per i case. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo..se c'è la possibilità di fare prove incorciate. Purtroppo non ho questa possibilità al momento. Ecco perchè cercavo un parere. Una linea di massima. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
se sei su Roma in zona piazza di Spagna o Cinecittà ti posso prestare una scheda video pci per fare una prova
è molto vecchia ma per fare un test va bene fammi sapere |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non hai un amico con un'altro pc che ti faccia provare?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto ma io sono di Bari
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Non Pc così recenti e con schede video dedicate purtroppo.
Però forse ho la possibilità di portare la mia scheda video su un altro sistema. Sperando che si manifesti il problema perchè appena sostituito l'alimentatore per giorni non è più successo nulla. Adesso invece è addirittura peggiorata come frequenza questa situazione. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
vabbe basta che sia pci express monti sia ali che video su l'altro pc
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
allora non ti rimane che andare in assistenza
sry |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento della situazione.
Ho avuto la possibilità finalmente di fare un pò di prove. La prima sul mio. Supponendo un problema di alimentazione. Stacco tutte le periferiche e lascio solo il minimo indispensabile. Non cambia nulla. Qualche volta avvia e altre no. Dunque non è un problema di alimentazione che mi era parso subito un pò improbabile con più di 50A sulla +12. Stacco la scheda dal sistema ed ecco i 3 beep del BIOS che segnalano l'assenza della scheda...quindi la motherboard funziona regolarmente. Porto la mia VGA su altro sistema ed ecco la chiave di volta. Stesso problema. A volte avvia a volte no. Quando non avvia la ventola parte al massimo e il sistema bippa per anomalia video. Bisogna spegnere e riaccendere un pò di volte e poi parte. Non riesco a capire questo funzionamento. Quando il sistema parte senza spegnerlo può funzionare giorni senza dare nessun problema. Quando viene spento per farlo ripartire ci vogliono almeno 3 o 4 accendispegni. Ovviamente sono fregato perchè la scheda è fuori garanzia e quindi mi tocca prenderne una nuova rimettendoci tutto di tasca mia. Nei forum inglesi di sapphire e Ati credo di aver trovato il problema. Tutte le 4890 vapor-x con numeri di serie SKU#11150-05 // P/N:288-1E115-020SA hanno i seguenti problemi: - Accensione normale nel 50% dei casi, anche meno direi - La maggior parte delle volte: ventola al 100% e no signal. Ovviamente la mia ha proprio quei codici!!!!!!!! Ultima modifica di Animatrix79 : 24-01-2012 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.