Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 19:49   #681
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
e' da un po che nn torno sul thread di questo fantastico oggetto (ero fermo alla pagina 24 piu o meno) e dopo do un occhiata se ci sono novita'

cmq ora voglio passare alla fase successiva

il mio wd se' collegato tramite hdmi alla tv e da essa (tramite cavo per le cuffie) a un home theatre(philip lx 3000d) con entrata jack rosso-bianco

purtoppo non riesco a sfruttare appieno il 5.1 e vorrei risolvere questo problema

l idea iniziale era di collegare tramite cavo digitale il mio wd con il philip ma ho notato che ha una digital out e non in quindi invia dati ma non li prende e l unica entrata rimandono quei jack...

ho l impianto gia bello pronto ma mi rode non sfruttarlo

che mi consigliate?
Mi sembra ovvio: il cavo bianco-rosso è STEREO.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:20   #682
pepinho
Member

L'Avatar di pepinho

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pepinho Guarda i messaggi
Ragazzi...qualcuno può invece confermare se è possibile collegare un lettore dvd esterno tramite USB (intendo proprio quelli per pc) per avere comunque la possibilità di visionare i film su supporto ottico ?
Questa è davvero una caratteristica importante secondo me.
Ragazzi, qualcuno potrebbe togliermi questo dubbio ?
pepinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:34   #683
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
non si possono collegare lettori dvd usb
Old 09-01-2012, 21:05   #684
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
ho visto che e' uscito il nuovo firm

ho provato a fare la ricerca tramite wd e mi dice che non e' in grado di trovarlo

lo streaming e' perfettamente collegato a internet

che problemi ci possono essere o bisogna aggiornarlo in modo traverso?(strano perche' mi ricordo che all inizio lo aggiornai tramite la ricerca automatica ... mah)
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 21:18   #685
pepinho
Member

L'Avatar di pepinho

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
non si possono collegare lettori dvd usb
Capisco...hai provato tu personalmente ?
Ero un pò dubbioso perchè un bel pò di pagine indietro un utente diceva il contrario
pepinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 00:02   #686
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi, sapete dirmi se collegando degli hard disk esterni agli ingressi usb li vede? ve lo chiedo perchè vedendo scritto Streaming Media Player un pò mi mette dei dubbi, però essendoci 2 ingressi usb, come i modelli precedenti, a qualcosa serviranno.
Grazie
Old 10-01-2012, 07:19   #687
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
"Streaming" fa parte del nome e non implica limitazioni all'uso di hd USB.
Non ci sono problemi all'uso di HD USB.
Nel primo post ci sono i link delle specifiche e dei manuali utente. Basta darci un'occhiata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 09:54   #688
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Dopo circa un mesetto di utilizzo mi trovo bene con questo giocattolino, mi ha aperto anche gli MKV più impegnativi, con bitrate pazzeschi.
Unico difetto, a volte si impalla. Non so a cosa sia dovuto, ma in modo sporadico mentre si vede un film, si blocca! Unica soluzione: riavvio.
(monto l'ultimo FW, ma l'ha fatto anche con la versione precedente)
Io lo possiedo da circa 2 mesetti e sono davvero contento di come funziona e di quanto è carino esteticamente...
Peccato che anche a me è successo 4/5 volte che si bloccasse durante la visione di un film, con riavvio obbligatorio in quanto non riconosceva più la penna Usb...chissà perchè?!
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:01   #689
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Peccato che anche a me è successo 4/5 volte che si bloccasse durante la visione di un film, con riavvio obbligatorio in quanto non riconosceva più la penna Usb...chissà perchè?!
Idem...
Non mi è più successo (per ora) usando un hd esterno/condivisione di rete al posto della chiavetta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:13   #690
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
ho visto che e' uscito il nuovo firm

ho provato a fare la ricerca tramite wd e mi dice che non e' in grado di trovarlo

lo streaming e' perfettamente collegato a internet

che problemi ci possono essere o bisogna aggiornarlo in modo traverso?(strano perche' mi ricordo che all inizio lo aggiornai tramite la ricerca automatica ... mah)
ma solo a me da problemi con l aggiormento?
oppure lo fate tramite usb?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 10-01-2012, 12:17   #691
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi i primi post. L'aggiornamento lo puoi fare via rete o via USB.
Old 10-01-2012, 13:43   #692
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

beh diciamo che era quasi scontato che si potesse fare tramite usb ma quello che mi rode e' il non riuscirci tramite internet
e' perfettamente connesso
e mi ricordo benessimo di aver aggiornato appena collegato a internet il primo giorno

perche' ora non funziona???
Old 10-01-2012, 16:02   #693
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
beh diciamo che era quasi scontato che si potesse fare tramite usb ma quello che mi rode e' il non riuscirci tramite internet
e' perfettamente connesso
e mi ricordo benessimo di aver aggiornato appena collegato a internet il primo giorno

perche' ora non funziona???
Tranquillo, via rete all'aggiornamento all'ultima versione non è riuscito a tantissima gente, viceversa quello via USB fila via bello liscio...
Non preoccuparti per i tanti riavvi e non preoccuparti quando sembrerà bloccato perchè alla fine tutto filerà via liscio...
Old 10-01-2012, 19:11   #694
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Da premettere che non me ne intento... ma sbaglio o wd ha rilasciato il sorgente dei firmware quindi con possibilita' di mod...

http://support.wdc.com/product/downl...id=161&lang=it
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:35   #695
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se nè parlato precedentemnte.
WD ha rilasciato i sorrgenti ma non la chiave per firmware i firmware (che sono firmati). Senza quella chiave è impossibile produrre un firmware firmato e riconosciuto dal WD.
Old 10-01-2012, 20:25   #696
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Leggendo quanto riportato da WD nella parte che ho evidenziato mi sembrava di capire che si puo' caricare un firmware modificato...mah:

"Istruzioni
Scaricare il file .zip.
Estrarre il codice sorgente GPL dal file .zip.
Estrarre e installare il firmware "Launcher" sul lettore multimediale per lo streaming WD TV Live. Questo firmware del launcher è un ponte che consente di caricare il firmware GPL modificato.
Inserire il firmware del "Launcher" (wdtvlivehub.bin, wdtvlivehub.ver e wdtvlivehub.fff) su un'unità USB ed eseguire l'aggiornamento del firmware.
Dopo aver terminato l'aggiornamento del firmware del "Launcher", verranno offerte due opzioni: "Official" e "GPL". Selezionare "Official" per aggiornare il firmware ufficiale del WDTV oppure selezionare "GPL" per aggiornare il firmware GPL o il firmware modificato.
Inserire il firmware ufficiale o GPL su un'unità USB e collegarla al prodotto.
Premere il tasto "OK" per aggiornare il firmware o il pulsante "HOME" per annullare il processo di aggiornamento.
Se la versione del firmware non è successiva alla versione attuale (file .ver), il sistema non rileverà il nuovo firmware.
Selezionare "Sì" per procedere alla fase successiva, altrimenti selezionare "No".
Se si aggiorna il firmware GPL, apparirà un messaggio di "Avviso". Leggerlo attentamente e accettare i rischi prima di passare alla fase successiva.
Se si è sicuri di voler aggiornare il firmware GPL, premere "OK". Il processo di aggiornamento inizierà a breve. Altrimenti, premere "Annulla"."
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:43   #697
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
è da poco uscito il firmware 1.06.04
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:55   #698
Valvonauta3
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi,
ho acquistato questo lettore, mi ci trovo anche bene ma ho un problema, gli mkv 1080p vanno a scatti... io posso collegare il lettore solo in wireless e uso twonky come server multimediale... ora mi chiedo: date le mie esigenze ho sbagliato ad acquistare questo prodotto e quindi non c'è modo di vedere un mkv untouched da 40gb (per esempio) o un modo c'è e io lo ignoro? e se ho sbagliato mi sapreste indicare un prodotto che invece fa al caso mio (ad esempio il popcorn hour a-300 andrebbe bene?)?
vi ripeto che i miei vincoli sono collegamento in wireless al pc server e nessun supporto di memoria collegato al tv live...
vi ringrazio molto e scusate la banalità delle domande, sono ignorante in materia e sto cercando di districarmi
Valvonauta3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:58   #699
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valvonauta3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho acquistato questo lettore, mi ci trovo anche bene ma ho un problema, gli mkv 1080p vanno a scatti... io posso collegare il lettore solo in wireless e uso twonky come server multimediale... ora mi chiedo: date le mie esigenze ho sbagliato ad acquistare questo prodotto e quindi non c'è modo di vedere un mkv untouched da 40gb (per esempio) o un modo c'è e io lo ignoro? e se ho sbagliato mi sapreste indicare un prodotto che invece fa al caso mio (ad esempio il popcorn hour a-300 andrebbe bene?)?
vi ripeto che i miei vincoli sono collegamento in wireless al pc server e nessun supporto di memoria collegato al tv live...
vi ringrazio molto e scusate la banalità delle domande, sono ignorante in materia e sto cercando di districarmi
Tempo fai provai a leggere un file del genere ma da soli 16 gb condiviso in un server con linux attraverso una rete 100 mbit in un pc athlon 3.00 ghz dual core e andava a scatti. Lo stesso file in locale veniva letto correttamente. Da ciò dedussi che la rete non era veloce a sufficienza e upgradando tutto l'insieme (netcard, cavi e switch) a un gigabit il file veniva eseguito correttamente.
Considera quindi che potrebbe essere la rete e/o la porta di rete del nostro player il collo di bottiglia che impedisce la visualizzazione e non il suo processore...
Old 11-01-2012, 14:30   #700
Valvonauta3
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da ancucchi Guarda i messaggi
Tempo fai provai a leggere un file del genere ma da soli 16 gb condiviso in un server con linux attraverso una rete 100 mbit in un pc athlon 3.00 ghz dual core e andava a scatti. Lo stesso file in locale veniva letto correttamente. Da ciò dedussi che la rete non era veloce a sufficienza e upgradando tutto l'insieme (netcard, cavi e switch) a un gigabit il file veniva eseguito correttamente.
Considera quindi che potrebbe essere la rete e/o la porta di rete del nostro player il collo di bottiglia che impedisce la visualizzazione e non il suo processore...
infatti la domanda (forse malposta) era proprio relativa alla porta del tv live... volevo appunto sapere se qualcuno era riuscito a leggere senza problemi un 1080 sul tv live in wireless...
Valvonauta3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian